Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

ITALIA->MOLDAVIA IN AEREO (+ BUS) A SOLI 20 EURO! VALIDO PER TUTTI E TESTATO!

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
39 replies to this topic

#21 adri75

adri75

Newbie

• 300 posts

Posted 21 October 2009 - 06:39

Come promesso, eccomi qui a descrivere la mia esperienza (INCREDIBILMENTE POSITIVA) per raggiungere Chisinau dall'Italia ad un prezzo veramente stracciato, in tutta sicurezza, il tutto in 12 ore totali (incluso i tempi morti per le attese)!!

(***)
Spero la nostra esperienza possa essere utile a molti di voi!!! Immagine Postata

grazie mille per la tua info. poi per noi che siamo in 4 in famigllia diventa conveniente.
solo una cosa, mia moglie e i ragazzi sono in attesa della carta di soggiorno dei 5 anni , ( abbiamo spedito il kit alle poste ).
può passare dalla dogana romena e entrare in moldova, o le fanno problemi alla dogana?

#22 FreeFly

FreeFly

Member

• 40 posts

Posted 29 October 2009 - 17:21

grazie mille per la tua info. poi per noi che siamo in 4 in famigllia diventa conveniente.
solo una cosa, mia moglie e i ragazzi sono in attesa della carta di soggiorno dei 5 anni , ( abbiamo spedito il kit alle poste ).
può passare dalla dogana romena e entrare in moldova, o le fanno problemi alla dogana?

Ciao, scusa il ritardo della risposta, non so darti queste informazioni tecnice.. so solo che alla frontiera controllano bene tutti i documenti come in qualsiasi altra frontiere Rumena/Moldava.. quindi informati bene prima di intraprendere il viaggio in pulman.. non vorrei restassi fermo in frontiera...

Un nota... quando son tornato (Chisinau-Costanza) ci hanno controllato i passaporti prima di partire alla biglietteria (quindi prima di emettere i biglietti). Infatti controllano bene perchè (ho sentito) è capitato che per un problema su un invito non hanno fatto passare una persona che è rimasta li in frontiera... e questo sarebbe un bel problema!

Ciao

#23 vera chiba

vera chiba

Newbie

• 2 posts

Posted 21 March 2010 - 09:23

Ciao io provero andare giu con mia sorella e il mio nipote giu in Moldavia per Pasqua spero di riuscire 4 anni fa io con mia figlia per risparmiare facevo qusti viaggi Venezia-Bucarest in aereo 78 euro and.e rit., puoi a Bucarest prendevo x 15 euro bus x Chisinau e arrivavo alle 13.30 di notte spendvo poco...................... Immagine Postata

Vera.................

#24 adri75

adri75

Newbie

• 300 posts

Posted 22 April 2010 - 20:45

Spero la nostra esperienza possa essere utile a molti di voi!!! Immagine Postata

ciao sono Adriano di Verona , stavo leggendo i prezzi DA LAAAADDDRRRIIII di meridiana 2 adulti e un bambino andata e ritorno da moldova 1150 euRo COSE DA PAZZI MAFIOSI CARTELLARI..................

opto per la soluzione bologna-costanta e poi bus.se ho bisogno di qualcosa ti posso chiedere? grazie mille...

( venerd' mattina chiamo i pulmini per sapere gi orari ) se qualcuno sa qualcosa e mi scrive.mi fa piacere

ciao

#25 FreeFly

FreeFly

Member

• 40 posts

Posted 22 April 2010 - 22:10

ciao sono Adriano di Verona , stavo leggendo i prezzi DA LAAAADDDRRRIIII di meridiana 2 adulti e un bambino andata e ritorno da moldova 1150 euRo COSE DA PAZZI MAFIOSI CARTELLARI..................

opto per la soluzione bologna-costanta e poi bus.se ho bisogno di qualcosa ti posso chiedere? grazie mille...

( venerd' mattina chiamo i pulmini per sapere gi orari ) se qualcuno sa qualcosa e mi scrive.mi fa piacere

ciao

Ciao Adriano, se segui la mia esperienza alla lettera vedrai che farai andata e ritorno per tutta la famiglia con 200 euro!! Comunque se ti serve qualche altra delucidazione, sono qui.

#26 FreeFly

FreeFly

Member

• 40 posts

Posted 25 April 2010 - 12:46

ATTENZIONE SONO CAMBIATI GLI ORARI DEI VOLI DA BOLOGNA E PISA

Dal 2010 la Ryanair ha modificato l'opertività dei voli dall'Italia per Constanza nel seguente modo:

Andata: Bologna -> Constanta (parte alle 18h05 ogni Domenica e Mercoledì arrivo ore 21h35 ora locale +1)
Ritorno: Constanta -> Bologna (parte alle 22h00 ogni Domenica e Mercoledì arrivo ore 23h30 ora locale -1)

Con questi orari bisogna invertire quanto ho spiegato all'inizio di questo 3D. Ovvero, scegliere di dormire a Costanza il giorno di arrivo e partire per Chisinau con il bus il giorno seguente. Al ritorno invece si arriva a Constanza e si parte con l'aereo lo stesso giorno.

Cosa diversa invece per i voli da Pisa, che questo anno sono certamente più comodi:

Andata: Pisa -> Constanta (parte alle 09h25 ogni Domenica e Mercoledì arrivo ore 12h45 ora locale +1)
Ritorno: Constanta -> Pisa (parte alle 13h10 ogni Domenica e Mercoledì arrivo ore 14h40 ora locale -1)

Pertanto partendo da Pisa non occerrerà dormire a Constanza, all'andata si arriva poco prima delle 13h00 e alle 18h30 si parte per Chisinau con il pulman, mentre al ritorno si arriva col pulman verso le 05h00 del mattino e si parte con l'aereo alle 13h10.

Volevo inserire queste informazioni nel mio post iniziale, ma chissà come mai non mi è più consentito modfificarlo!!

Un saluto a tutti coloro intrapenderanno il viaggio per Chisinau via Constanza Immagine Postata

PS: adesso i biglietti Ryanair sono a solo 3 euro per tratta tasse incluse!!!

#27 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 posts

Posted 25 April 2010 - 14:54

Dal 2010 la Ryanair ha modificato l'opertività dei voli dall'Italia per Constanza nel seguente modo:

Andata: Bologna -> Constanta (parte alle 18h05 ogni Domenica e Mercoledì arrivo ore 21h35 ora locale +1)
Ritorno: Constanta -> Bologna (parte alle 22h00 ogni Domenica e Mercoledì arrivo ore 23h30 ora locale -1)

Con questi orari bisogna invertire quanto ho spiegato all'inizio di questo 3D. Ovvero, scegliere di dormire a Costanza il giorno di arrivo e partire per Chisinau con il bus il giorno seguente. Al ritorno invece si arriva a Constanza e si parte con l'aereo lo stesso giorno.

Cosa diversa invece per i voli da Pisa, che questo anno sono certamente più comodi:

Andata: Pisa -> Constanta (parte alle 09h25 ogni Domenica e Mercoledì arrivo ore 12h45 ora locale +1)
Ritorno: Constanta -> Pisa (parte alle 13h10 ogni Domenica e Mercoledì arrivo ore 14h40 ora locale -1)

Pertanto partendo da Pisa non occerrerà dormire a Constanza, all'andata si arriva poco prima delle 13h00 e alle 18h30 si parte per Chisinau con il pulman, mentre al ritorno si arriva col pulman verso le 05h00 del mattino e si parte con l'aereo alle 13h10.

Volevo inserire queste informazioni nel mio post iniziale, ma chissà come mai non mi è più consentito modfificarlo!!

Un saluto a tutti coloro intrapenderanno il viaggio per Chisinau via Constanza Immagine Postata

Grazie per le "preziose" informazioni. Per chi si imbarca occhio agli orari !!! a me risultano leggermente diversi da quelli indicati, ho controllato da Pisa.
Diversa è anche la spesa da affrontare, io i calcoli, approssimativi li ho fatti così:
Con tre euro, di bagaglio ti fanno portare solo il passaporto pertanto aggiungere 35 euro per 15 Kg + altri 35 euro per altri 15 Kg. aggiunere il costo del biglietto bus (con 8 ore di viaggio) 15 euro, aggiungere 25 euro per mangiare e taxi e telefonate. Abbiamo superato abbondantemente i 100 euro. Con Meridiana e Airmoldova, sapendoci fare, si spendono 131-137 euro, in 2 ore e venti si è a destinazione.
Dove è tutto stò vantaggio? considerando ce si può scegliere anche altri giorni oltre al mercoledì e la domenica.
Se poi il viaggio è organizzato per ...... (altro) allora si che conviene .... al passaporto si aggiunge una confezione di profilattici e viaaaaaaa!!!!!!
saluti

Edited by GiovanniR, 25 April 2010 - 15:03.

#28 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 posts

Posted 25 April 2010 - 16:44

Grazie per le "preziose" informazioni. Per chi si imbarca occhio agli orari !!! a me risultano leggermente diversi da quelli indicati, ho controllato da Pisa.
Diversa è anche la spesa da affrontare, io i calcoli, approssimativi li ho fatti così:
Con tre euro, di bagaglio ti fanno portare solo il passaporto pertanto aggiungere 35 euro per 15 Kg + altri 35 euro per altri 15 Kg. aggiunere il costo del biglietto bus (con 8 ore di viaggio) 15 euro, aggiungere 25 euro per mangiare e taxi e telefonate. Abbiamo superato abbondantemente i 100 euro. Con Meridiana e Airmoldova, sapendoci fare, si spendono 131-137 euro, in 2 ore e venti si è a destinazione.
Dove è tutto stò vantaggio? considerando ce si può scegliere anche altri giorni oltre al mercoledì e la domenica.
Se poi il viaggio è organizzato per ...... (altro) allora si che conviene .... al passaporto si aggiunge una confezione di profilattici e viaaaaaaa!!!!!!
saluti

è chiaro che dipende dalle esigenze, ma se non vai a ristorante almeno il giorno in cui parti e cerchi di limitare il peso dei bagagli all'essenziale risparmi. Per lunghi soggiorni il discorso cambia, anche perchè il costo del viaggio incide meno, su quelli brevi risparmi parecchio

#29 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 posts

Posted 25 April 2010 - 20:38

è chiaro che dipende dalle esigenze, ma se non vai a ristorante almeno il giorno in cui parti e cerchi di limitare il peso dei bagagli all'essenziale risparmi. Per lunghi soggiorni il discorso cambia, anche perchè il costo del viaggio incide meno, su quelli brevi risparmi parecchio

Concordo in pieno, il mio intervento non è una critica a mr.Fly e che volevo mettere in condizioni chi vuole volare a tre euro che non si vola ne tre euro e neanche a venti. I bagagli o sono a zero peso o scattano subito 35 eurini, francamente 15 Kg. in estate, possono esere sufficienti per un breve soggiorno altrimenti la vedo dura. Il ristorante non è necessario ma tieni presente che il viaggio è talmente lungo che tre bivacchi bisogna pur farli aggiungi caffè, qualche bibita e siami lì con le spese. Il viaggio "breve", che è quello che permette un effettivo risparmio, oltre a quello con i profillattici o portarsi 10.000 eur A/R per concludere qualche affare non vedo tante altre occasioni.
saluti

#30 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 posts

Posted 25 April 2010 - 20:59

saluti

131-137 Euro intendi solo andata vero? :huh:

#31 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 posts

Posted 25 April 2010 - 21:11

131-137 Euro intendi solo andata vero? Immagine Postata

Si !!! a tratta. Se si considera che per molti "il tempo è denaro", che il volo con scalo in Romania dura oltre 12 ore e che quando si tirano le somme siamo intorno ai 100 euro, si ha il limite di due giorni a settimana ecco che la convenienza si riduce di molto. L'unica attenzione per spuntare un buon prezzo con airmoldova o meridiana è quello di prenotare con congruo anticipo.
cordialità a chi legge

#32 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 posts

Posted 26 April 2010 - 07:36

Si !!! a tratta. Se si considera che per molti "il tempo è denaro", che il volo con scalo in Romania dura oltre 12 ore e che quando si tirano le somme siamo intorno ai 100 euro, si ha il limite di due giorni a settimana ecco che la convenienza si riduce di molto. L'unica attenzione per spuntare un buon prezzo con airmoldova o meridiana è quello di prenotare con congruo anticipo.
cordialità a chi legge

Prenotando con buon anticipo si possono spuntare ottimi prezzi anche con Carpatair...che offre anche collegamenti da un maggior numero di città italiane! Io devo dire mi son trovato molto bene, confort sugli aerei e transiti a Timisoara comodi e veloci!

Tempo fa trovai un collegamento Torino-Chisinau a/r a 240 E :cool:

Edited by antonov81, 26 April 2010 - 07:44.

#33 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 posts

Posted 26 April 2010 - 07:44

saluti

Solo una precisazione....Ryanair tra tutte le compagnie low cost che ho provato, è quella che consente di portar il bagaglio a mano più pesante (10 kg)...nella stagione estiva possono anche essere sufficienti per una settimana )))) Se si vuole viaggiar veramente low-cost si può, certo dipende dalle esigenze di ognuno di noi.... Un biglietto a 3 Euro (a volte anche ad 1 Euro) comporta necessariamente dei sacrifici......

Tutto ciò aspettando con trepidazione il 2011 :arf2: ...... ovvero i voli low cost su Chisinau..... :arf2:

Wizzair ora pro nobis :worthy:

#34 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 posts

Posted 26 April 2010 - 09:32

Solo una precisazione....Ryanair tra tutte le compagnie low cost che ho provato, è quella che consente di portar il bagaglio a mano più pesante (10 kg)...nella stagione estiva possono anche essere sufficienti per una settimana )))) Se si vuole viaggiar veramente low-cost si può, certo dipende dalle esigenze di ognuno di noi.... Un biglietto a 3 Euro (a volte anche ad 1 Euro) comporta necessariamente dei sacrifici......

Tutto ciò aspettando con trepidazione il 2011 Immagine Postata ...... ovvero i voli low cost su Chisinau..... Immagine Postata

Wizzair ora pro nobis Immagine Postata

ciao,
di portare 10 Kg. a mano non sono riuscito a individuare dove è scritto dalla Ryanair, comunque non lo metto in dubbio e in effetti questa possibilità cambia quanto da me sostenuto fino ad ora. In estate 10Kg. permettono una sufficiente autonomia, magari integrata da shopping sul posto, che è anche gradevole. saluti

#35 antonov81

antonov81

Advanced Member

• 436 posts

Posted 26 April 2010 - 09:57

ciao,
di portare 10 Kg. a mano non sono riuscito a individuare dove è scritto dalla Ryanair, comunque non lo metto in dubbio e in effetti questa possibilità cambia quanto da me sostenuto fino ad ora. In estate 10Kg. permettono una sufficiente autonomia, magari integrata da shopping sul posto, che è anche gradevole. saluti

Fidati...io l'ho ampiamente testato ) sono un assiduo viaggiatore con Ryanair...)))
In ogni caso questo è il link http://www.ryanair.c...bagaglio-a-mano
L'importante è non eccedere con dimensioni e peso, in molti aeroporti (Bergamo, Shannon, Dublino...) i controlli sono severi! E le tariffe per imbarcare il bagaglio in aeroporto molto molto salate!

ciao

#36 adri75

adri75

Newbie

• 300 posts

Posted 26 April 2010 - 20:21

saluti

verona -chisinau 2 adulti e un bambino = 1150 euro mica tanto i conti tornano.se con ryanair spedessi anche 300 euro e 100 di bus andata ritorno è sempre la metà

#37 adri75

adri75

Newbie

• 300 posts

Posted 26 April 2010 - 20:33

ciao l idea di usare Pisa è interessante per non stare a Costanta e sfruttare il pulmino della domenica e mercoledì.
piccolo problema, forse sbaglio io.Immagine Postata
andando sul sito ryanair i voli da pisa e per pisa con meta costanta partono il venerdì e il lunedì e non di mercoledì e domenica come Bologna,Immagine Postata e quindi sarabbe sfalsata totalmente l incrocio con gli orari deu pulman per chisinau
Immagine Postata

www.bookryanair.com/skysales/FRSelect.aspx

#38 Giovanni Ricciardi

Giovanni Ricciardi

Advanced Member

• 691 posts

Posted 26 April 2010 - 20:55

ciao l idea di usare Pisa è interessante per non stare a Costanta e sfruttare il pulmino della domenica e mercoledì.
piccolo problema, forse sbaglio io.Immagine Postata
andando sul sito ryanair i voli da pisa e per pisa con meta costanta partono il venerdì e il lunedì e non di mercoledì e domenica come Bologna,Immagine Postata e quindi sarabbe sfalsata totalmente l incrocio con gli orari deu pulman per chisinau
Immagine Postata

www.bookryanair.com/skysales/FRSelect.aspx

Vero lunedì e venerdì. Il pulmino è prenotabile prima della partenza e devono fare la "corsa" anche per una sola persona.

#39 zdarova

zdarova

Newbie

• 3 posts

Posted 17 July 2010 - 21:52

Vero lunedì e venerdì. Il pulmino è prenotabile prima della partenza e devono fare la "corsa" anche per una sola persona.

quanto costa l'autobus dall'aeroporto di Mihail Kogalniceanu a Constanta? (ho visto che c'è uno alle 21:45)

oppure il taxi? quali sono i prezzi adesso in Costanta?
io arrivo alle 21:35, so che dopo pe 22 scatta la tariffazione notturna. 20 Lei/ora e 20/Lei partenza?

#40 Tony

Tony

Advanced Member

• 1,519 posts

Posted 17 November 2010 - 09:06

c'è da dire anche un'altra cosa, il viaggio in pulmann in pieno inverno è fattibile o può saltare causa neve o -30 gradi con ghiaccio e neve? finchè si parla di primavera è un conto ma d'inverno pieno è un altro.

SEI UN GRANDE!!