Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Durissima contestazione al sindaco di Kishinev Chirtoaca

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
31 risposte a questa discussione

#21 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 29 settembre 2009 - 14:11

...Ho dei seri dubbi sul fatto che i Russi non abbiano mai lavorato in Moldova...

Dopodichè per erogare dei servizi decenti... bisogna pagare le tasse... ma non buttarla in rissa tra Romeni lavoratori e Russi scansafatiche... sei sulla strada sbagliata...

Purtropo e cosi, io ho consciuti dei russi portati qua dai russi tanto tempo fa per popularisare questa terra con russi, per far sparire il popolo Originale dalla Moldavia e russificare questa terra.

Li pagavanoo soldi solo perche si sono spostati qua.
Quelli che hanno lavoratto e sono stati bravi non sono in Piazza.

http://www.jurnaltv.md/ro/live.html

Informatevi

#22 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 29 settembre 2009 - 14:17

dove abbito adesso ho due vecini, tutta due pensionati e sono di origine russa, hanno lavorato come operai tutti la vita nella stessa fabrica.

Non centra nulla uno con altro sono due persone diverse abitanno in apartamenti separati.

Lui fuma e beve quanto po.

Lei ancora lavora, lava le scale in tanti palazzi di chisinau.
Ho tutto il rispetto per quella donna, e quando ho la possibilita l'o sto aiutando.

E lei poi essere sicuro che non e in piazza. E una donna forte che non ha paura di lavorare anche alla questa etta purtropo, perche e conscienta della situazione creata nel paese.

Ma sono delle stronzze che tutti giorni stano davanti alla casa e bla, bla bla tutti giorni, e adesso sono in piazza.

Messaggio modificato da vasia il 29 settembre 2009 - 14:28

#23 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 29 settembre 2009 - 14:21

Le tariffe di cui stiamo discutendo, ad onor del vero, dovevano essere aumentate come minimo già 3 anni fa!

Questi anziani, cui va tutto il mio rispetto sia chiaro, vivono però ancora nell'Uniunea Sovietica e nelle loro menti c'è ancora il ricordo delle tariffe di gas, acqua e trasporti di allora.

#24 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 29 settembre 2009 - 14:24

Le tariffe di cui stiamo discutendo, ad onor del vero, dovevano essere aumentate come minimo già 3 anni fa!

Questi anziani, cui va tutto il mio rispetto sia chiaro, vivono però ancora nell'Uniunea Sovietica e nelle loro menti c'è ancora il ricordo delle tariffe di gas, acqua e trasporti di allora.

Concordo al 100%, anzi il comune li aiuta, li viene al incontro.

Ma purtropo abbiamo anche di questi come Rick

Messaggio modificato da vasia il 29 settembre 2009 - 14:25

#25 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 29 settembre 2009 - 14:38

Mi piacerebbe sapere che cosa ha fatto di buono fino ad ora questo sindaco a parte le nuove pensiline delle fermate degli autobus e i nuovi bidoni dell'immondizia che ha fatto sistemare lungo il Bulevard Stefan cel Mare...Grazie.

#26 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 29 settembre 2009 - 15:26

Mi piacerebbe sapere che cosa ha fatto di buono fino ad ora questo sindaco a parte le nuove pensiline delle fermate degli autobus e i nuovi bidoni dell'immondizia che ha fatto sistemare lungo il Bulevard Stefan cel Mare...Grazie.

E dovuto a rimborsare i soldi con qualle i comunisti hanno construito 40 anni della guerra e hanno secato il lago di Valea Morilor.

Non dimeentichiamo della puzza che era nella citta, e ancora sara per un po di tempo comunque non e cosi forte come prima.

Strada Ghiorghe Asache, sei mai stao la?

Con i canni piano piano si risolve,
Metendo il fatto che da guverno comunista ha ricevuto metta dei soldi che hanno transferito a Balti.

E cosa si e fatto a Balti?

E gia ti ho scrito cosa si e fatto a Chisinau, ma da adesso si faranno tante piu belle cose.

Aspetiamo al meno un anno e si vedra la diferenzza.

Diamoli la possibilita almeno di provare a fare qualche cosa, e non criticarli dai primi giorni da quando sono partiti a lavorare normalmente.

#27 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 29 settembre 2009 - 17:51

Azzurro e grazie a chi sono arrivati in questa situazione?

E se pagheranno tutto cosa scriverai?

Semplice

prenderanno qualche altro miliardo di euro in prestito e così pageherano si gli stipendi, però lascieranno alle generazioni future da pagare gli interessi degli interessi del debito pubblico.

Ogni 1000 euro di prestito preso oggi diverranno 10mila tra qualche anno.

Ma dubito che riusciranno a pagare gli stipendi da qui a breve termine.

#28 vasia

vasia

Advanced Member

• 1497 messaggi

Inviato 29 settembre 2009 - 18:39

Semplice

prenderanno qualche altro miliardo di euro in prestito e così pageherano si gli stipendi, però lascieranno alle generazioni future da pagare gli interessi degli interessi del debito pubblico.

Ogni 1000 euro di prestito preso oggi diverranno 10mila tra qualche anno.

Ma dubito che riusciranno a pagare gli stipendi da qui a breve termine.

FMI danno i crediti con un interesse di 1% alla Moldova.
Poi hai sentito del regallo di Obama.
Poi i russi 500.000 di dolari

Sara tutte benne se sarano investiti bene, per creari posti di lavoro e cominciare a svilupare una economia.
Moldova devi produre, non solo consumare.
I comunisti hanno prevelegiato il importo e il produtore interno e stato distruto.

Non si fa cosi.

#29 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 29 settembre 2009 - 20:53

FMI danno i crediti con un interesse di 1% alla Moldova.
Poi hai sentito del regallo di Obama.
Poi i russi 500.000 di dolari

Sara tutte benne se sarano investiti bene, per creari posti di lavoro e cominciare a svilupare una economia.
Moldova devi produre, non solo consumare.
I comunisti hanno prevelegiato il importo e il produtore interno e stato distruto.

Non si fa cosi.

Prestiti all'1% solo sulla carta, quando salirà l'inflazione e passeranno gli anni vedrete quanto pagherete doltanto di interessi.

L'italia paga il debito una media di 60 miliardi di euro di interessi all'anno!!!!!!

Per questo motivo lo stato non investe e taglia.

Lo stato di Moldova deve evitare di prendere soldi in prestito, altrimenti non avrete più futuro, diventerete schiavi delle banche.

#30 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 30 settembre 2009 - 13:32

Chirtoaca "menato" davanti al Municipio!!!

http://protv.md/stir...pensionari.html

#31 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 02 ottobre 2009 - 10:08

Chirtoaca "menato" davanti al Municipio!!!

http://protv.md/stir...pensionari.html

Grazie Alfredo! Immagine Postata ciao!!

#32 badica

badica

L'addetto stampa

• 7637 messaggi

Inviato 02 ottobre 2009 - 10:39

Aspetiamo al meno un anno e si vedra la diferenzza.

Spero anche che, oltre a vederla, la differenza si possa a breve anche sentire...sentire con il naso.

La ditta olandese che lavora presso la Staţia de Epurare ha fatto, e sta facendo, un ottimo lavoro e il sistema geotub promette ottimi risultati.

Dal comune fanno anche sapere che, entro la prossima primavera, il problema del "mirosul urat" che si respira a Chisinau sarà completamente risolto. Speriamo bene.