Escluso il discorso delle "cavolate in genere", sul quale posso anche concordare con te, devo però farti notare che "bacchettare" chi propone argomenti dedicati alle zone limitrofe, vedi Romania, Ucraina oppure Russia è a mio modo di vedere sbagliato, così come è sbagliato non parlare di PMR e di tutti quegli argomenti che, seppur extra-MD, rappresentano invece, proprio in virtù del fatto che provengono "fisicamente" da zone vicine alla MD, del materiale interessante su cui discutere.
Per carità, non intendo bacchettare nessuno qui sul Forum. E' solo un topic con una mia
opinione (e anche il sondaggio, pur con POCHISSIMI voti, non è che mi da proprio torto)
Per le zone limitrofe, OK, andrebbe anche bene di parlarne, però alla fine si butta
sempre TUTTO in polemica POLITICA. Non a caso, ti ricordo un tuo recentissimo
"sterile" battibecco con il nostro Rick, anche se, tra i due, era lui che buttava un pò di
più benzina sul fuoco (mia opinione distaccata di semplice lettore dei post incriminati).
La tua considerazione sul "limitrofo" comunque rimane, a mio giudizio, opinabile.
Ad esempio, in un Forum che parla di Germania, seguendo lo stesso metro di giudizio
bisognerebbe per forza parlare anche di Francia e/o di Danimarca, che in effetti sono
zone limitrofe. In effetti, esistono pur cittadini tedeschi che vivono in Francia e/o
Danimarca. Inoltre, cercando e cercando, in Francia e/o Danimarca si riuscirebbe
comunque a trovare qualcuno che parla tedesco. Evviva !!!! Possiamo farlo.....
E' un procedimento corretto questo? Io non saprei dire.
Forse sarebbe meglio, a questo punto, avere fatto (nel mio esempio, ovvio)
non un Forum che parla di Germania bensì un Forum che parla di Europa.
Però l'Europa è pur vero che è "limitrofa" alla CSI e alla Russia, e allora
si potrebbe anche ipotizzare...... ecc. ecc. ecc.
----------
Discorso PMR.
A mio personalissimo giudizio, ormai la PMR non può essere più assimilata
in alcun modo alla Moldova. Ovvio, le etnie possono essere mischiate,
inglobate, imparentate, ma dal punto di vista culturale e soprattutto
politico ormai NON ci siamo più.
Dimostrazione eclatante: nel 2009 in R. Moldova si sono effettuate ben
due tornate elettorali di importanza ESTREMA.
In PMR, mi risulta che NON si è votato affatto (anzi... quasi quasi se ne
sono
fregati altamente delle elezioni di Chisinau... )
Come possono esistere due Stati più indipendenti ed autonomi di così ??Spiegatemelo, per favore (che io sono un italiano e quindi "probabilmente"
troppo stupido per capire certe cose assai sofisticate... )