Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Il nuovo governo moldavo

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
86 replies to this topic

#81 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 13 October 2009 - 08:48

E continuiamo a battere il chiodo sinché è caldo

(non ti preoccupare BAdica , non è del tuo di chiodo che parlo ! )

Posted Image

Visto che oggi anche la "Bibbia"
dei liberali nonchè filo rumeni
riprende la notizia che ieri ho inserito in russo :

Igor Smirnov respinge planul Kozak

Posted Image

Liderul separatist de la Tiraspol, Igor Smirnov, consideră imposibilă revenirea la Memorandumul Kozak în negocierile pentru reglementarea transnistreană, el pronunţându-se pentru un nou memorandum care să prevadă „existenţa a două state independente Moldova şi Transnistria“.

„Memorandumul din 2003 a fost elaborat într-o perioadă în care noi eram dispuşi la multe concesii. Dar de atunci s-au schimbat multe. Moldova şi Transnistria au ales diferiţi vectori de dezvoltare“, a afirmat Smirnov, citat de ITAR-TASS. Liderul dela Tiraspol nu a exclus ca anumite puncte din Memorandumul Kozak să fie folosite în negocieri, insistând însă că „revenirea în întregime la acest acord nu are sens“.

Aşa-zisul „preşedinte“ al republicii moldoveneşti nistrene a mai declarat că Tiraspolul este gata pentru negocieri cu Chişinăul, precum şi pentru elaborarea unui nou memorandum care să prevadă „existenţa a două state independente – Transnistria şi Moldova“.

Memorandumul Kozak, pregătit de Rusia pentru federalizarea Republicii Moldova şi pe care Vladimir Voronin a refuzat să-l semneze în toamna anului 2003, ca urmare a presiunilor interne şi internaţionale, a fost readus în discuţie de către ministrul rus de Externe Serghei Lavrov, cu ocazia summitului CSI de săptămâna trecută de la Chişinău.

Răspunsul noului ministrul moldovean de Externe, Iurie Leancă, a fost că planul Kozak de reglementare a conflictului transnistrean este „depăşit“ şi sunt necesare „noi abordări“.

Edited by Rick, 13 October 2009 - 08:49.

#82 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 13 October 2009 - 08:51

Quindi , ricapitolando

non + "federazione" ma al massimo "confederazione"

PEccato che al di la del Dnister non ne vogliano sapere neanche della fedarazione (vedi + sopra intervista a Ghimpu)
proprio un bel dialogo tra sordi :arf2:

E perchè allora
il buon Badica ci ha tediato per post e post parlando di federazione
senza mai rispondere a questa semplice semplice domanda

ma cmq resta il punto

PERCHE' PARLIAMO DI FEDERAZIONE ?

E' forse nei piani del governo AIE e di Filat ?

a me non risulta .

Stava forse piangendo sul latte versato ? :roflmao:

Ah , Badica Badica , che occasione persa nel 2003 !

Edited by Rick, 13 October 2009 - 08:54.

#83 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 13 October 2009 - 09:22

Senti un po' Riccardino Brianzolino,

di federazione hai parlato tu,

e lo hai fatto sostenendo la tesi secondo la quale la federazione è l'unica possibilità per la soluzione del conflitto.

Non farmi riprendere quei post dove ho sputtanato la tua volubilità sull'argomento...

Infine, rileggendo i miei post,

non ho trovato un solo punto dove affermo che l'AIE sta pensando alla federazione. Posted Image

Quindi, signor contaballe,

Posted Image

#84 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 13 October 2009 - 09:46

Ooookeyyy

chi avrà la pazienza di leggerci saprà giudicare :thumbup:

#85 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 13 October 2009 - 09:54

Ooookeyyy

chi avrà la pazienza di leggerci saprà giudicare Posted Image

Nossignore,

vedi di trovarla tu la pazienza per cercare una sola mia frase dove ho detto che:

l'AIE sta pensando alla federazione.

Suvvia, con tutto il tempo che hai per le tue "veglie" vuoi non riuscire a trovare 2 minutini per un semplice copia/incolla?

#86 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 13 October 2009 - 10:00

Ohhhh Badica.....e svegliaTE !

Se te lo chiedo a te ripetutamente

ti pare che sostengo che l'Aie l'abbia nei piani ?

io mi riferisco ALLE TUE di convinzioni

So anche bene che la federalizzazione non piace particolarmente a nessuno ma, caro Rick, penso concorderai anche tu su quanto da me precedentemente detto, cioè che il federalismo al momento è l'unica via realisticamente percorribile. Se nessuno non cede manco di 1 mm non ne verremo mai a capo!

e solo osservando le TUE convinzioni

espresse nei TUOI post

mi chiedo se parli a nome tuo

od a nome del tuo Conducator

tal Valdimir da Lăpuşna :scemo:

Edited by Rick, 13 October 2009 - 10:01.

#87 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 13 October 2009 - 10:09

Hei cicciobello, svegliati tu!

Non girare come al tuo solito la frittata....

Hai quotato una frase dove esprimo un parere,

lo stesso parere che poco prima hai sostenuto pure tu prima di fare

il ganassa chiedendo della differenza fra federazione e confederazione. Posted Image

Leggi bene brianzolino,

e dimmi se da qualche parte ho scritto che l'AIE pensa alla federazione.

Non chiederti a nome di chi parlo,

vorrai mica che poi venga fuori a nome di chi parli tu? Posted Image