Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Chisinau invasa dalle bici :-)
Inviato 22 settembre 2009 - 08:39

Inviato 22 settembre 2009 - 14:31
Caspita, ma saranno almeno 2000/3000 persone!
Ma è un raduno solo di moldavi o internazionale?
Ormai è passato del tempo da quando sono stato a Chisinau, ma non ricordo di aver visto molte biciclette e ciclisti per hobby.
Inviato 22 settembre 2009 - 14:50
Sinon ricordo di aver visto molte biciclette e ciclisti per hobby.
infatti ce ne sono pochissime
e non solo a Kishinev
ma nella MD intera .
Mi sono sempre meravigliato di questo ,
di come un paese povero non avesse mai amato il + povero dei mezzi di locomozione .
Anche se .... a pensarci bene
un mezzo ancor + povere c'è ,
ed è sicuramente quello preferito dai moldavi ......

Inviato 22 settembre 2009 - 15:31
Bellissima fotografia!
Caspita, ma saranno almeno 2000/3000 persone!
Ma è un raduno solo di moldavi o internazionale?
Ormai è passato del tempo da quando sono stato a Chisinau, ma non ricordo di aver visto molte biciclette e ciclisti per hobby.
Ciao Eugenio,
la manifestazione è stata organizzata nell'ambito della Giornata Mondiale senza Auto ed ha visto la partecipazione di ciclisti provenienti anche dalla vicina Ucraina oltre che dalla Russia.
Ricordo che in quei giorni (l'evento si è concluso il 20/9) nel centro della capitale erano state organizzate varie manifestazioni dedicate alla bici, fra cui un'esibizione presso uno skate park di quei "pazzi" che fanno il freestyle.
Riguardo alle bici che vedi in giro... sono d'accordissimo con te:
tempo fa ho deciso di spedire una bici (una MTB perchè quella da strada me l'hanno sconsigliata) in MD, in modo tale da poter fare un po' di allenamento quando sono da quelle parti. Gente che pedala (per sport) ne ho vista veramente poca, qualche giovane nella zona di Chisinau e basta....quindi impossibile fare il classico "gruppetto" come in Italia...:-)
Se vuoi vedere altre foto ti segnalo questo link: VeloHora 2009
Messaggio modificato da badica il 22 settembre 2009 - 15:37
Inviato 22 settembre 2009 - 15:55
Ciao Eugenio,
la manifestazione è stata organizzata nell'ambito della Giornata Mondiale senza Auto ed ha visto la partecipazione di ciclisti provenienti anche dalla vicina Ucraina oltre che dalla Russia.
Ricordo che in quei giorni (l'evento si è concluso il 20/9) nel centro della capitale erano state organizzate varie manifestazioni dedicate alla bici, fra cui un'esibizione presso uno skate park di quei "pazzi" che fanno il freestyle.
tempo fa ho deciso di spedire una bici (una MTB perchè quella da strada me l'hanno sconsigliata) in MD, in modo tale da poter fare un po' di allenamento quando sono da quelle parti. Gente che pedala (per sport) ne ho vista veramente poca, qualche giovane nella zona di Chisinau e basta....quindi impossibile fare il classico "gruppetto" come in Italia...:-)
vero .... i ciclisti sono merce rara . Quest'estate ho spedito in mdv la mia vecchia mtb (una ex bella bici di una quindicina d'anni in acciaio front suspended) per consentire al "piccolo atleta" di allenarsi mentre era dai nonni. Non ci crederete ma tutti i suoi ex compagni (ed anche più anziani) hanno guardato quella bici leggera come se fosse un ufo, mentre ai macchinoni nuovi neanche uno sguardo, xchè a quelli ci sono abituati !!
... p.s. : a dire il vero non è neanche riuscito a convincerli che è stato a sciare ... d'estate
Inviato 22 settembre 2009 - 15:59
Bravo Gilly, un abbraccio al piccolo atleta
Inviato 22 settembre 2009 - 17:06
Belle foto, cercavo Danza in quei volti, ma non l'ho trovataCiao Eugenio,
Comunque dalle foto sembra una manifestazione ben riuscita ed organizzata molto bene
Con una folta partecipazione e con la gente divertita...tutto ok, ma, non ho capito l'ultima foto...
che c'entra? Non ditemi che anche questi erano a Chisinau, perchè non ci credo!?
bici_manif.jpg 78,9K
4 Numero di downloadsPurtroppo il russo mi risulta un po' ostico
Inviato 23 settembre 2009 - 07:45
che c'entra? Non ditemi che anche questi erano a Chisinau, perchè non ci credo!?
Hai ragione Fede, Chisinau è impossibile... lì non c'è una segnaletica stradale orizzontale così ben tracciata
Penso sia una foto scattata a qualche World Naked Bike Ride...ne organizzano diversi in tutto il mondo, a Londra ad esempio ne hanno fatto uno a giugno per protestare contro la dipendenza dalle auto e dal petrolio.
Inviato 23 settembre 2009 - 07:56
Hai ragione Fede, Chisinau è impossibile... lì non c'è una segnaletica stradale orizzontale così ben tracciata
![]()
![]()
![]()
....
ottima osservazione !
Inviato 23 settembre 2009 - 08:17
Messaggio modificato da eugenio il 23 settembre 2009 - 08:18
Inviato 15 ottobre 2009 - 11:22
si è tenuta in questi giorni
una manfiestazione ciclcistica a Tiraspol (PMR)
На центральной площади Тирасполя состоялась велогонка – критериум
gonki.jpg 59,64K
0 Numero di downloads Велогонка – критериум на кубок «Днестра» - одно из старейших соревнований в городе. С 60-х годов прошлого столетия для участия в ней съезжались лучшие гонщики - мастера спорта международного класса, чемпионы мира. Со временем интерес к этой гонке угас, и в 90-е она была вытеснена на задворки Тирасполя. И вот с начала прошлого года власти города решили вернуть велогонку на её исконное место проведения – центральную площадь столицы.

В день рождения столицы центральная площадь города стала местом проведения спортивных баталий. Второй год подряд велогонщики Приднестровья, а также гости из Молдовы, Украины и Белоруссии выявляли лучшего в уже традиционной гонке -критериуме.
До 80-х годов прошлого века на площади Суворова регулярно проводились велогонки. И только в прошлом году традиция была возрождена.
nariwoncik.jpg 67,48K
0 Numero di downloadsГеннадий Наривончик, начальник Управления по физической культуре, спорту и делам молодежи Тирасполя: «Руководством Тирасполя было принято решение проводить эту гонку на центральной площади, потому что она подходит по всем параметрам для проведения такого рода соревнований».
Первыми на старт вышли юниоры - спортсмены 1991 – 1992 года рождения. Им предстояло пройти 10 кругов. Гонка-критериум – завершающий этап трехдневных соревнований. После первых двух лидировали представители тираспольской и кишиневской школ велоспорта. В первом заезде победу праздновала спортшкола приднестровской столицы, благодаря усилиям Андрея Ковальчука. Уже на втором круге представитель кишиневской школы велоспорта Иван Шатулов не удержался на вираже и упал. Получив травму, спортсмен не сошел с дистанции, продолжил гонку. На оставшихся 12 кругах за первое место развернулась настоящая борьба между кишиневцем и тираспольчанином Александром Добровольским. В этой дуэли победителем стал спортсмен из Молдовы.
В этом году, как отмечают организаторы, не все приглашенные команды смогли приехать в Тирасполь. Количество участников составило около 60.
Многие спортсмены, приехавшие на эти соревнования знакомы уже давно, и не раз выступали на разных турнирах и чемпионатах, поэтому велогонка на кубок Днестра –
это еще один повод встретиться со старыми друзьями. Спорт не знает границ и продолжает объединять людей разных городов и стран.
Inviato 15 ottobre 2009 - 20:18
Ora capisco perchè la mia compagna mi ha detto di non portarla che in paese sarei stato solo!!!
Inviato 16 ottobre 2009 - 09:42
Settimana prossima vado in Moldova, e volevo portarmi la mia MB da lasciare la per fare qualche giro.
Ora capisco perchè la mia compagna mi ha detto di non portarla che in paese sarei stato solo!!!
Ma che te frega se sei solo?
Da una qualche parte bisognerà pure cominciare, o no?
Inviato 16 ottobre 2009 - 15:36
RiconoscoVisto che tanto vi appassionano , rimanendo in tema velocipedi
si è tenuta in questi giorni
una manfiestazione ciclcistica a Tiraspol (PMR)
Sukoruchenkov
Abdujaparov (quello che faceva le volate bendato)
Ugrumov
Berzin
Tonkov
Tchmil
Ekimov
Inviato 16 ottobre 2009 - 16:20
Riconosco
Sukoruchenkov
Ugrumov
Berzin
Tonkov
Tchmil
Ekimov
Grande Eugenio
ricordavo della tua passione per il ciclismo ma non pensavo arrivasse a tanto
Inviato 19 ottobre 2009 - 08:55
Grande Eugenio
![]()
mi ricordo una caduta terribile di Abdoujaparov all'ultima tappa del Tour de France di qualche anno fa...
Inviato 19 ottobre 2009 - 09:19
mi ricordo una caduta terribile di Abdoujaparov all'ultima tappa del Tour de France di qualche anno fa...
Eccola, era il Tour del 1991:
http://www.youtube.com/watch?v=sfeK2fV68x8&feature=related
Inviato 19 ottobre 2009 - 10:56
Riconosco
Sukoruchenkov
Ugrumov
Berzin
Tonkov
Tchmil
Ekimov
ok mi arrendo
il primo nn lo ricordo ....
io sono stato un gran tifoso di Pavel ....
Messaggio modificato da gilly il 19 ottobre 2009 - 10:56
Inviato 19 ottobre 2009 - 12:57
Il ciclismo è l'unico sport che ho fatto a livello agonistico nelle categorie giovanili.Grande Eugenio
![]()
Purtroppo sono stato "pre-pensionato".
Eh, beh, ragazzi, qui si fa cultura!ok mi arrendo
mi hai battuto
il primo nn lo ricordo ....
io sono stato un gran tifoso di Pavel ....
Sukoruchenkov non ha potuto confrontarsi con i pro occidentali, se non ormai in età da pensione, a causa di quell'ipocrita divisione fra professionisti e dilettanti, ma secondo me sarebbe stato un ottimo ciclista.
Messaggio modificato da eugenio il 19 ottobre 2009 - 13:00