Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Leggi violate dalle ambasciate


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
43 risposte a questa discussione

#41 Guest_lello1976_*

Guest_lello1976_*

  • Iscritto il: --

Inviato 11 gennaio 2006 - 12:50

Forse non ci siamo capiti. Le leggi che ci sono ora non vengono rispettate. Cambiarle ulteriormente forse aiuterebbe a migliorare le cose, ma basterebbe applicare quelle che ci sono gia' per vivere meglio.

Allora, nessuno che contesta queste violazioni? Su tuttostranieri almeno ci hanno provato. Su su :)



Si, ma loro vietano le leggi più elementari appellandosi alle scuse più assurde, come la mancanza di personale e cose simili, tutte alla fine riconducibili al Dio denaro....

Quindi iniziamo a monte....e vedrai che tutto o si risolve ....o non avranno più la solita scusa...è un ragionamento lungo ed un pò macchiavellico il mio..però ci può stare non trovi ?

#42 Guest_ginopilotino_*

Guest_ginopilotino_*

  • Iscritto il: --

Inviato 11 gennaio 2006 - 13:09

No, aspetta. Anche se manca personale non possono violare la legge. Se la polizia stradale ti fa una multa per eccesso di velocita', mica possono impedirti di visionare le prove perche' non hanno personale.
Forse bisognerebbe introdurre sistemi per prevenire queste situazioni, agevolandone la denuncia e punendo piu' severamente i trasgressori. Ma il caso ambasciate e' particolare perche' presenta ostacoli maggiori per la localizzazione e la natura degli interessati.

#43 mdaemme

mdaemme

    Advanced Member


  • 4038 messaggi
  • Iscritto il: 16-agosto 05

Inviato 11 gennaio 2006 - 14:19


No.



Vero. L'importante è capire cosa si intende per Diritto.

Se si intende il diritto ad avere un visto è sbagliato, se invece si intende il diritto di presentare una domanda è corretto. Se ci sono stati degli atteggiamenti arroganti da parte dei dipendenti della nostra Ambasciata, questi sono sicuramente sbagliati e da condannare sotto ogni forma, anche con denunce pubbliche.

Bisogna però vedere tutte le facce della medaglia. Se ogni giorno mi vedo arrivare mille persone che pensano che avere il visto sia un loro diritto e che pretendano da me quello che non posso dargli, magari al novecentonovantesimo perdo anch'io la pazienza.. Non sono mica Giobbe.



Finalmente Paolo possiamo trovare un punto d’incontro.
Più umanità e gentilezza e meno arroganza e maleducazione.
Nessuno ha mai rivendicato il diritto al visto e se le domande sono migliaia, basta disciplinarle con numerazioni e liste di presentazione.
Chiarito questo, dovremmo esaminare il fatto che non vengano rilasciati visti turistici per tutti i moildavi.
Questo non aiuta Paolo ad affrontare serenamente la questione,
anzi la peggiora facendo intendere motivi legati a chissà che cosa.
Quali sono esattamente i motivi ostativi ?

L’altro punto sollevato da Ginopilotino è degno di nota e di enorme importanza, poiché innesca gravi violazioni legati alla libera circolazione e non solo.
Il diniego senza motivazione scritta
Tutto a norma di legge, perché la modifiche alla 286 di Bossi/Fini, hanno di fatto legittimato la non motivazione al diniego del visto turistico da parte dell’Ambasciate.
Secondo me è una grave inciviltà e di fatto spalanca le porte alla clandestinità.
In pratica ogni Ambasciata può, senza indicare alcun motivo, rifiutare un visto turistico.
Troppo potere e poche possibilità di contrastarlo.
Ma come ?
Mi rifiuti il visto e non mi dici nemmeno il motivo ?
A chi non cadrebbero le braccia;
chi non sprofonderebbe nella disperazione.
Poi ci lamentiamo se i nostri connazionali,
nascondono il fidanzato straniero nel baule dell’auto.
mdaemme

#44 Guest_ginopilotino_*

Guest_ginopilotino_*

  • Iscritto il: --

Inviato 07 febbraio 2006 - 12:05

Proprio ora ho terminato un'intervista a radio vaticano dove ho cercato di sottolineare come l'ambasciata di lima, ma non solo, si comporti in modo scorretto. Da un lato impedisce l'accesso all'ambasciata per le richieste di visto turistico (e non solo), dall'altro anche in presenza di una fideiussione, necessaria qualora lo straniero non disponga autonomamente dei mezzi di sussistenza (quindi sia "povero"), non concedono il visto per ragioni di "poverta". E' come se quando vi e' la necessita' di una fideiussione, questa comporti necessariamente il diniego. E purtroppo molte altre ambasciate si comportano allo stesso modo!