Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

ricongiungimento famigliare

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
3 risposte a questa discussione

#1 dianabal

dianabal

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 12 settembre 2009 - 15:33

ciao,mi chiammo diana da perugia, sto cercando di fare rientrare in italia il mio marito (che a avuto il foglio di via) per il quale ho richiesto il null'osta alla prefettura di perugia sette mesi fa ma ancora nessuna risposta la questura che deve revocare l'espulsione non si muove,la preffetura aspetta il parere dela questura e gli ufficii visti di chisinau dicono che una volta avuto il null'osta verra rilasciato il visto in dieci giorni ma io ne dubbito ho presso anche avocato pero siamo al punto della partenza magari ce qualcuno che e riuscito a resolvere un problema simile al mio e saprebe aiutarmi qualsiasi informazione sarebbe utile per me grazie.

#2 CAMELIA

CAMELIA

Member

• 89 messaggi

Inviato 12 settembre 2009 - 17:45

ciao,mi chiammo diana da perugia, sto cercando di fare rientrare in italia il mio marito (che a avuto il foglio di via) per il quale ho richiesto il null'osta alla prefettura di perugia sette mesi fa ma ancora nessuna risposta la questura che deve revocare l'espulsione non si muove,la preffetura aspetta il parere dela questura e gli ufficii visti di chisinau dicono che una volta avuto il null'osta verra rilasciato il visto in dieci giorni ma io ne dubbito ho presso anche avocato pero siamo al punto della partenza magari ce qualcuno che e riuscito a resolvere un problema simile al mio e saprebe aiutarmi qualsiasi informazione sarebbe utile per me grazie.

Ciao, Diana!
Non ti voglio spaventare, ma ho visto all' ambasciata italiana a Chisinau mariti con il nulla-osta per ricongiungimento famigliare in mano, ma avendo un foglio di via in passato e sembra che stavanno cercando da molti mesi (uno diceva di venire all'ambasciata da circa un anno, in fatti sembrava di casa) di ottenere il visto per entrare in Italia, ma non riuscivanno ad eliminare il foglio di expulsione, nonostante il servizio dell'avvocato, che credo serva comunque.
Tanti auguri, carra.
Facci sapere dei sviluppi.

#3 Marcelloz

Marcelloz

Member

• 31 messaggi

Inviato 09 novembre 2009 - 13:24

io ho fatto tutto da solo, in 4 mesi c'e stata la revoca dell'espulsione del prefetto, senza bisogno di prendere un avvocato mangiasoldi (pessima esperienza avuta in passato, e la lezione mi è servita).

7 mesi sono ancora un tempo limite, ci possono stare, non di più però.

ma la domanda di revoca dell'espulsione, è stata fatta "bene", con tutti i crismi del caso?

un consiglio.....fallo lavorare quell'avvocato....

#4 Vica

Vica

Member

• 136 messaggi

Inviato 09 novembre 2009 - 18:07

la Prefettura di perugia di solito lavora bene,il problema è la questura di Perugia che è affogata di lavoro.

Noi quando abbiamo avuto problemi di attesa con la questura di Perugia,ci siamo sempre presentati di persona,se sei gentile e insistente vai li e non andare via finchè non chiudono,qualche buon anima la incontri.

E' meglio che tu stai 2 giorni in questura che tuo marito 5 anni al consolato