Il matrimonio risulta essere un "vincolo" a livello legale, e quindi avvocati e giudici purtroppoIl mio problema non sono i soldi da spendere per l'avvocato, ma quanto non mi va l'idea che a redimere una separazione fra due persone debbano decidere gli avvocati. Il giorno che fui convocato in tribunale per la richiesta di separazione, mi presentai senza avvocato, e firmai le condizioni in bianco, perchè l'idea che giudici e avvocati regolarino la vita di una famiglia con figli non mi piace.
alla fine ne fanno parte a prescindere da tutto. Mi dispiace, devi adeguarti alla cosa.
Quando una persona si sposa, deve solo sperare che vada tutto sempre bene, fino a quando
non si arriva al momento di entrare nella fossa (tanto per parlare in modo chiaro.... )
Risulta però assai probabile (statisticamente) che, nel corso di una intera vita, ci sia un qualcosa
che NON va più bene, ed è da qua che iniziano i veri problemi.
Ricordo comunque che risulta possibile fare figli e costruirsi ugualmente una famiglia pur
SENZA l'ingombrante vincolo del matrimonio (quello civile, perchè tutta la questione della
parte religiosa del matrimonio io la vedo solo come una eventuale e non necessaria espressione
della propria fede individuale e di coppia)