Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Urgente:visto Per Visita Alla Figlia

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
21 risposte a questa discussione

#1 annie

annie

Member

• 23 messaggi

Inviato 24 agosto 2005 - 12:46

Salve di nuovo a tutti!
Carissimi ragazzi vi prego aiutatemi!
Ora davvero non so cosa fare.
Mi sono presentata già nell'altro topic creato ad me.
Sono una ragazza ucraina sposata con un italiana.Abiamo una figlia cttadina italiana.
I miei genitori hanno presentato la domanda per il visto turistico in ambasciata italiana a Kiev il 9 agosto,dopo di che li hanno rilasciato la ricevuta e gli è stato detto di ritornare il giorno 24 di agosto(oggi)per la risposta.
I miei genitori:mio padre ha 61 anni ed è malato di cuore,mia madre ha l'attività e lìha dovuto lasciare per 2 giorni,in più i soldi spesi per i biglietti andata e ritorno Odessa-Kiev,appena arrivati di mattina sono andati in ambasciata senza fare nemmeno colazione per ottentere una risposta.Alle 13:30 la risposta dell'Ambasciata è stata:ancora i documenti non sono stati guardati,venite tra qualche settimana :crybaby: http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/smiley7.gif
Ma secondo me è una scusa e non lo vogliono fare proprio.
IL fatto è che la prenotazione dei biglietti è fatta per il giorno 9 di settembre e il giorno 11 dobbiamo battezzare la nostra figlia.Abbiamo spedito in ambasciata anche il certificato fatto dal parroco,ma da come si vede al consolato non interessa proprio niente.
Non so cosa fare dalla rabbia.ma è possibile che devono prendere in giro i miei genitori e devono giocare con la salute del mio padre e con tutti i danni che creano alla nostra famiglia.
Sono confusa al massimo.Secodno voi si può scrivere una diffida per fax in ambasciata?E su quali leggi mi devo basare in questo caso?
Grazie mille di anticipo per il vostro aiuto .
Anna

#2 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 24 agosto 2005 - 13:45

Purtroppo la diffida per permesso turistico non e' possibile. Invito tuo marito ad inviare un fax al Consolato scrivendo quanto hai riportato su questo forum...

Tuo marito e non tu o i tuoi genitori... essendo italiano ha diritto ad una risposta che richiederete via fax al numero che indicherete nella richiesta. Se i tempi non fossero cosi' ristretti consiglierei anche una raccomandata.
Attenzione, il Consolato non ha alcun dover di indicare le eventuali motivazioni di diniego... quindi non scrivete nel fax... frasi del tipo "vorremmo sapere i motivi per cui non rilasciate il visto.... ecc..." loro ci vanno a nozze con questi tipi di richieste.

Il fax dovra' essere il piu' cordiale possibile chiedendo che venga rilasciato il visto.

#3 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 24 agosto 2005 - 14:03

Tuo marito dovrebbe anche telefonare all'Ambasciata, sollecitandoli al rilascio del visto. Io avviserei di questa assurda situazione un giornalista locale (magari chiamato dal vs. parroco) e poii farei chiamare l'ambasciata anche dal giornalista. Diamo maggior risalto a questi insani disservizi delle nostre Ambasciate. Tienici informati Annie.
mdaemme

#4 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 24 agosto 2005 - 14:12

essendo italiano ha diritto ad una risposta che richiederete via fax al numero che indicherete nella richiesta.

<{POST_SNAPBACK}>

Suggerisco di inviare una copia della lettera per raccomandata anche a:

Ministro degli Affari Esteri
Piazzale della Farnesina, 1 - 00194 Roma

MINISTRO PER GLI ITALIANI NEL MONDO
Indirizzo: Piazzale della Farnesina, 1 - 00194 ROMA
Telefono: +39 06 36 91 20 21

Presidenza del Consiglio dei ministri
Palazzo Chigi
Piazza Colonna 370
00186 Roma - Italy
tel. +390667791

#5 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 24 agosto 2005 - 14:59

e speriamo che non leggano questo forum... altrimenti i motivi del diniego li scriverranno bene allegando un indirizzo http :roflmao:

#6 annie

annie

Member

• 23 messaggi

Inviato 24 agosto 2005 - 23:40

ok fatto.Abbiamo scritto le raccomandate con la richiesta di sollecito in tutti gli indirizzi da voi indicati e domani le spediamo insieme al fax per ambasciata.
Vedremo se funzionerà.Grazie per i consigli.
Annie6

#7 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 25 agosto 2005 - 00:07

Bene... tienici informati su eventuali risposte :please:

Ultima cosa (se fai in tempo), nelle varie lettere metti in evidenza anche gli altri destinatari... per esempio, scrivi:

Al Consolato ecc.
(indirizzo)

e p.c.

Presidenza del consiglio
(indirizzo)
Ministero 1
(indirizzo)
Ministero 2
(indirizzo)

;)

#8 annie

annie

Member

• 23 messaggi

Inviato 25 agosto 2005 - 14:09

Oggi ci è arrivata questa e-mail dal MAE:

MAE-sede-SERVIZIO STAMPA
UFFICIO IV-P
Prot.134/6510
POS: 4149/2005 - Red. RC

Ministero degli Affari Esteri
Servizio Stampa e Informazione
Ufficio Relazioni col Pubblico
Roma, 25 agosto 2005

Gentile Signore,

con riferimento alla Sua comunicazione del 24 agosto scorso, desidero assicurarLe di aver richiesto all’Ambasciata d’Italia a Kiev informazioni in merito a quanto da Lei rappresentato.

Cordiali saluti.

Il Funzionario
(Segr. Leg. Francesco Santillo)

#9 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 25 agosto 2005 - 14:55

Bene Annie. Non è molto ma qualche cosa si sta muovendo. Speriamo che presto arrivino anche buone notizie per i tuoi genitori.
mdaemme

#10 annie

annie

Member

• 23 messaggi

Inviato 25 agosto 2005 - 17:47

Grazie.Lo spero anch'io.Cmq appena so qualcosa ve lo faccio sapere.
Un saluto
Anna

#11 annie

annie

Member

• 23 messaggi

Inviato 01 settembre 2005 - 11:09

Oggi mio marito dopo tanti giorni è riuscito a prendere la linea,però non gli hanno passato il responsabile e gli hanno detto che per telefono non danno le informazioni sulle pratiche e che si deve fare la richiesta per iscritto.Quando mio marito ha detto che abbiamo mandato 3 richieste:via fax,email e raccomandata,ma la risposta fin'ora non abbiamo ottenuta,la voce al telefono gli ha risposto:ed allora deve aspettare che arrivi,non posso aiutarla.
Così si è conclusa questa conversazione ed ora i miei(dato che la prenotazione del biglietto è per il giorno 9 di settembre ed il g.11 dobbiamo battezzare la nostra figlia)devono fare un altro viaggio in amdasciata probabilmente di nuovo senza conclude nulla.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie
Anna

#12 Guest_xanderx_*

Guest_xanderx_*

Inviato 01 settembre 2005 - 12:30

ciao annie, avreste dovuto richiedere un visto per famiglia e non turistico, avreste avuto il tutto in due o tre giorni.

ciao ciao

Alex

#13 annie

annie

Member

• 23 messaggi

Inviato 01 settembre 2005 - 14:01

ciao alex.se avessi letto 10 giorni prima il tuo topic,me ne sarei approfittata subito dei tuoi consigli.Ed ora i mieigenitori sarebbero venuti qui già.Ma purtroppo ora siamo in questa situazione.E non si sa neanche quando rispondono.
Ti rngirazio lo stesso e spero di riuscirci.
Anna

#14 Guest_xanderx_*

Guest_xanderx_*

Inviato 01 settembre 2005 - 19:34

ciao alex.se avessi letto 10 giorni prima il tuo topic,me ne sarei approfittata subito dei tuoi consigli.Ed ora i mieigenitori sarebbero venuti qui già.Ma purtroppo ora siamo in questa situazione.E non si sa neanche quando rispondono.
Ti rngirazio lo stesso e spero di riuscirci.
Anna

<{POST_SNAPBACK}>

anche io ti auguro, comunque se riceveranno un rifiuto, chiedere il visto come ti ho spigato.

ciao ciao

Alex

#15 annie

annie

Member

• 23 messaggi

Inviato 06 settembre 2005 - 22:06

Finalmente!!!! :P Che felicità!
Non ci posso credere,ma oggi ai miei genitori hanno rilasciato il visto turistico.Hanno servito a qualcosa tutti i fax e le raccomandate che mi avete consigliato voi.
Grazie mille.Ma menomale che ci siete e fate tutto questo bene agli altri.
Io,in quello che posso,sono disposta anche ad aiutare a chi ne avrà bisogno.
Grazie ancora una volta.Sono contenta di aver trovato persone come voi.
Un salutone a voi anche dalla mia bimba che vi ringrazia.
Anna

#16 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 06 settembre 2005 - 22:34

Fanatstico! :smiley31: Tantissimi auguri da parte mia! :smiley31:

#17 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 06 settembre 2005 - 23:02

Finalmente!!!!  :P Che felicità!
Non ci posso credere,ma oggi ai miei genitori hanno rilasciato il visto turistico.Hanno servito a qualcosa tutti i fax e le raccomandate che mi avete consigliato voi.
Grazie mille.Ma menomale che ci siete e fate tutto questo bene agli altri.
Io,in quello che posso,sono disposta anche ad aiutare a chi ne avrà bisogno.
Grazie ancora una volta.Sono contenta di aver trovato persone come voi.
Un salutone a voi anche dalla mia bimba che vi ringrazia.
Anna

<{POST_SNAPBACK}>

http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bravo.gif

#18 mdaemme

mdaemme

Advanced Member

• 4038 messaggi

Inviato 07 settembre 2005 - 08:30

Fantastico Annie !!! :welcome:
Mi raccomando .....dai un grande benvenuto in Italia a nome di Moldweb.
mdaemme

#19 glukegol

glukegol

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 07 settembre 2005 - 08:39

Complimenti siete grandi !

#20 annie

annie

Member

• 23 messaggi

Inviato 07 settembre 2005 - 11:35

Grazie per i vostri auguri :P
E' una piccola vittoriadi tutti noi.
C'è un'informazione interessante:
oggi,dopo aver tornato a casa,i miei hanno guardato meglio il visto e se ne sono accorti,che dietro il visto traspare un timbro nero,guardandolo bene sotto la lampadina hanno letto la scrittura KIEV e una firma sotto.
Che vuol dire?Che prima hanno fatto il diniego e poi hanno cambiato l'idea e di sopra hanno incollato il visto? ;)
Dalla descrizione di mia madre è il timbro di diniego come c'è l'avevo anch'io
Mah, e chi lo capisce.
Ho capito una solo cosa,che si deve lottare per ottenere anche ogni piccolo diritto
Ciao a tutti
Anna