Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Canada

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
7 risposte a questa discussione

#1 lupin

lupin

Advanced Member

• 162 messaggi

Inviato 31 agosto 2009 - 06:53

Per una cittadina moldava(in possesso di pds x lavoro) cosa è necessario per andare in canada dopo aver effettuato il matrmonio?

#2 CAMELIA

CAMELIA

Member

• 89 messaggi

Inviato 31 agosto 2009 - 07:56

Per una cittadina moldava(in possesso di pds x lavoro) cosa è necessario per andare in canada dopo aver effettuato il matrmonio?

La sig-ra moldava ha il permesso di soggiorno per lavoro in ITalia, non per viaggiare dove le pare, perciò deve andare in Moldova e richiedere un visto per andare in Canada, sperando che le lo concedanno.
Credo non ci siano altre possibilità.
Anche dopo aver contratto un matrimonio con cittadino italiano, lei per un pò di tempo rimarà ancora cittadina moldavaImmagine Postata e si sopporà alle leggi moldave, cioè le servirà sempre un visto per entrare in Canada rilasciato dalla ambascita canadese in Moldova.
Se per caso, molto remoto, io non avessi raggione, chiedo di essere informata a riguardo da Amedeo o da qualcuno che ne sappia più di me, ringraziando anticipatamente.Immagine Postata

Messaggio modificato da CAMELIA il 31 agosto 2009 - 08:03

#3 gilly

gilly

Advanced Member

• 1839 messaggi

Inviato 31 agosto 2009 - 08:03

ciao

puoi andare in ambasciata o consolato canadese IN ITALIA.
Ti consiglio di andare sul loro sito per vederere le modalità e richieste.

mi auguro che siano diversi dagli americani .... ( la mia compagna per turismo e ad un'altra utentente del forum pure lei in viaggio di nozze non hanno dato il visto pur con tutto in regola!!!!)

fammi sapere come ti và sarei interessato al canada ..... se Badica mi porta a Vancouver :arf2: !!!

#4 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 31 agosto 2009 - 11:24

http://www.internati...as/menu-ita.asp

da un occhiata qui ...
e buona fortuna :)

#5 Sergiu

Sergiu

Newbie

• 549 messaggi

Inviato 31 agosto 2009 - 12:38

E' una cittadina moldava? Non ha la cittadinanza italiana. E' meglio che dia un'occhiata sui FORUM DEI MOLDAVI IN CANADA e caso mai approfondire li l'indagine.

Messaggio modificato da Domenico il 31 agosto 2009 - 14:57

#6 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 31 agosto 2009 - 13:22

OK, ma andare in Canada per turismo (viaggio di nozze ad esempio) o per lavoro??
La domanda è troppo sul vago.

Un cittadino moldavo può andare in Canada per turismo a prescindere dal PDS italiano. E' solo
una questione tra cittadino moldavo e lo Stato del Canada.

Essendo poi sposati (ma con chi?? Un cittadino comunitario?? ) il rientro in Italia dal Canada
non dovrebbe costituire alcun problema (con volo diretto Canada --> Italia)

------------

Ah... scusate...
Solo adesso ho visto (nell'elenco dei topics) che la richiesta veniva fatta
per "Viaggio di nozze".

Accidenti a questa nuova versione...
Nel mio monitor (un EIZO !!!) la scritta del sub-topic si vede a malapena (causa
cattiva scelta del contrasto nei colori) e nell'editor devo sempre tornare indietro
e fare almeno 3 o 4 correzioni, causa alcuni caratteri che magicamente si
perdono sempre per strada (e quindi mi viene di istinto di "lanciare" subito
la risposta causa disperazione)

Sorry....

Messaggio modificato da Boronius il 31 agosto 2009 - 13:43

#7 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 31 agosto 2009 - 15:14

La sig-ra moldava ha il permesso di soggiorno per lavoro in ITalia, non per viaggiare dove le pare,

Mi permetto di precisare una cosa:

I cittadini extracomunitari residenti in IT regolarmente(intendo titolari di CDS oppure PDS per lavoro oppure per motivi familiari) sono liberi di viagiare ovunque in Europa(area schengen) senza richiedere alcun visto

basta solo il passaporto,CDS o PDS,e tessera sanitaria europea tutti i documenti devono essere in corso di validità .

per quello che riguarda gli Stati extraUE gli extracomunitari regolarmente residenti in IT sono soggeti al visto lo posso richiedere direttamente in IT presso il consolato/ambasciata del paese che si intende visitare
presentando i documenti richiesti.

Saluti.

#8 Sergio90

Sergio90

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 19 marzo 2012 - 23:17

Ciao..sono citadino Moldavo....Vorei chiedere una informazione....A me se un dattore di lavoro canadese mi fa un contratto di lavoro in canada,x ottenere il visto, di qualle documenti ho bisogno?Poso andare in ambasciada canadesi a roma se sono residenti in italia?aspetto la risposta sul mio mail anghilus90@mail.ru
Grazzie mile

Messaggio modificato da Sergio90 il 19 marzo 2012 - 23:19