Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Sposarsi con Moldava divorziata
Inviato 19 agosto 2009 - 21:16
Ha una figlia avuto da un moldavo che ha sposato per pressioni dei genitori senza esserne innamorata è stata umiliata e tradita succube di ogni tipo di angheria dall'ex marito. Ora è già divorziata da 6 anni, ma vorrei chiedere se esiste in Moldova l'annullamento del matrimonio come si fa qui in Italia e se ci si puo sposare in chiesa, essendo lei comunque Ortodossa, per me sarebbe importante sapere che il suo matrimonio è stato nullo piuttosto che essere divorziata.
Come si può fare? e per la figlia cosa comporterebe tutto ciò? anche perchè sta facendo delle carte per togliere la potestà è il cognome visto che lui ormai li ha abbandonati è non paga niente e si fa vivo solo per fare minacce!
grazie
Inviato 20 agosto 2009 - 01:01
Ciao a tutti, sono un italiano che ho conosciuto una moldava sul posto di lavoro, lei è una ragazza troppo bella e brava di cui mi ha fatto innamorare.
Ha una figlia avuto da un moldavo che ha sposato per pressioni dei genitori senza esserne innamorata è stata umiliata e tradita succube di ogni tipo di angheria dall'ex marito. Ora è già divorziata da 6 anni, ma vorrei chiedere se esiste in Moldova l'annullamento del matrimonio come si fa qui in Italia e se ci si puo sposare in chiesa, essendo lei comunque Ortodossa, per me sarebbe importante sapere che il suo matrimonio è stato nullo piuttosto che essere divorziata.
Come si può fare? e per la figlia cosa comporterebe tutto ciò? anche perchè sta facendo delle carte per togliere la potestà è il cognome visto che lui ormai li ha abbandonati è non paga niente e si fa vivo solo per fare minacce!
grazie
per la legge Italiana l'annullamento del matrimonio civile lo puoi chiedere entro un anno
per il matrimonio religioso Cattolico non so se esista un termine, ma in quanto alle cause di nullità sono più estese rispetto a quelle previste dalla legge Italiana, semplicemente perchè in realtà si tratta di sentenza di Stato estero da far riconoscere successivamente dallo stato Italiano attraverso eventuale causa di delibazione.
Nel caso di matrimonio Ortodosso, non saprei ma credo che si tratti di processo analogo ma devi vedere a quale legislazione fare riferimento e che termini e casi essa prevede.
Hai sicuramente bisogno di consultare un avvocato in Moldova
A naso direi pero' che se è già divorziata da 6 anni credo che sia improbabile che ci siano le basi per richiedere o per ottenere l'annullamento.
Comunque se di amore si tratta il matrimonio religioso dovrebbe diventare una questione relativa
Inviato 20 agosto 2009 - 07:02
Inviato 20 agosto 2009 - 07:07
Ciao a tutti, sono un italiano che ho conosciuto una moldava sul posto di lavoro, lei è una ragazza troppo bella e brava di cui mi ha fatto innamorare.
grazie
Se non ricordo male, per gli ortodossi è possibile una forma di annullamento/divorzio dal matrimonio religioso (non per la parte civile), per cui si possono risposare (una sola volta, sempre se non ricordo male) sempre con cerimonia religiosa.
Per la figlia non comporterà ovviamente nulla ad esclusione della parte etica della vicenda.
Un saluto,
Inviato 20 agosto 2009 - 09:47
La costrizione della famiglia affinchè si sposi poi...sarà, ma la vedo tanto forzata!
E' indubbio che si sono sposati, è indubbio che ci sia una figlia di mezzo, da proteggere sempre,
figlia che ha un padre, per quanto poco presente possa essere.
La chiesa Ortodossa ammette seconde nozze, non è necessario chiedere l'annullamento del primo matrimonio, non ho mai sentito parlare o visto nulla in merito all'annullamento Ortodosso, mentre ho visto parecchio sulle seconde nozze Ortodosse.
E' comunque una cosa bellissima potersi sposare in Chiesa ,
personalmente non trovo giusto cancellare con un colpo di spugna il passato, bello o brutto che sia stato, meglio prendere atto del fallimaneto del precedente matrimonio,
e riprovare col sorriso e con speranza a fare una nuova scelta di vita col nuovo sposo.
Se siete entrambi innamorati tutto andrà bene. Un mio consiglio te lo voglio comunque dare: cercate di conoscervi bene prima di farre il grande passo
TANTI AUGURI
la Voce Ortodossa
matrimonio ortodosso
Ti rimando infine questa interessantissima discussione in un forum dedicato all'ortodossia italiana, dove un utente (molto bacchettone) chiede info sul divorzio ortodosso ed un meraviglioso padre Ambrogio gli risponde con una apertura mentale per me impressionante, tutt'altro che bigotto
forum ortodossia
Messaggio modificato da fede72 il 20 agosto 2009 - 09:57
Inviato 20 agosto 2009 - 10:05
io non ritengo sia giusto scrivere qui come sia brutto e cattivo l'ex marito e quanto sia bella Santa e buona lei, ricordati sempre che tu senti solo una campana.
La costrizione della famiglia affinchè si sposi poi...sarà, ma la vedo tanto forzata!
E' indubbio che si sono sposati, è indubbio che ci sia una figlia di mezzo, da proteggere sempre,
figlia che ha un padre, per quanto poco presente possa essere.
La chiesa Ortodossa ammette seconde nozze, non è necessario chiedere l'annullamento del primo matrimonio, non ho mai sentito parlare o visto nulla in merito all'annullamento Ortodosso, mentre ho visto parecchio sulle seconde nozze Ortodosse.
E' comunque una cosa bellissima potersi sposare in Chiesa ,
personalmente non trovo giusto cancellare con un colpo di spugna il passato, bello o brutto che sia stato, meglio prendere atto del fallimaneto del precedente matrimonio,
e riprovare col sorriso e con speranza a fare una nuova scelta di vita col nuovo sposo.
Se siete entrambi innamorati tutto andrà bene. Un mio consiglio te lo voglio comunque dare: cercate di conoscervi bene prima di farre il grande passo
TANTI AUGURI
la Voce Ortodossa
matrimonio ortodosso
Ti rimando infine questa interessantissima discussione in un forum dedicato all'ortodossia italiana, dove un utente (molto bacchettone) chiede info sul divorzio ortodosso ed un meraviglioso padre Ambrogio gli risponde con una apertura mentale per me impressionante, tutt'altro che bigotto
forum ortodossia
per me il marito che ha avuto e uno stronz... perche se ti importa qualcosa della famiglia o sopratutto dei figli non si lascia partire una donna da sola perche vada in italia a lavorare !!!!!!!!!
Inviato 20 agosto 2009 - 10:32
per me il marito che ha avuto e uno stronz... perche se ti importa qualcosa della famiglia o sopratutto dei figli non si lascia partire una donna da sola perche vada in italia a lavorare !!!!!!!!!
Ammazza che termini.....
Pol...e ora che cominci a svegliarti siamo nel 2009
la donna non é un quadro da tenere appeso....
ma un essere umano....capace di intendere e di volere........
Inviato 20 agosto 2009 - 10:34
Sono divorziati da 6 anni. Che ne sai della sua vita?
E come può fare per impedirglielo se non hanno più vincoli matrimoniali?
Ammazza che termini.....
Pol...e ora che cominci a svegliarti siamo nel 2009
la donna non é un quadro da tenere appeso....
ma un essere umano....capace di intendere e di volere........
BRAVA LILIANA!
A volte mi sembra che gli uomini siano veramente 10 passi dietro rispetto alle donne
Inviato 16 giugno 2010 - 21:07
Inviato 16 giugno 2010 - 21:11
Inviato 17 giugno 2010 - 08:13
Ciao a titti...Vorrei solo rispondere a "fede 72"...Caro fede 72 se non conosci la nostra cultura,la nostra mentalita e meglio che ti fai gli affari tuoi...e gli consigli li tieni x te...grazie
non per difendere 'sto fede72 che sà farlo da solo, e questo è pure un topic vecchio dello scorso agosto, ma ....
1- se non vuoi che altri si facciano gli affari tuoi non venirlo a scrivere su internet, se lo fai devi accettare ogni parere PUNTO !!!
2- magari conosce cultura ecc ecc
3- quello che ha scritto, poi, non è un parere è la realtà .. se non sei più sposato non hai più diritti su di lei, anzi ringrazia che non paghi !!
4- NON è carino presentarsi in un forum cominciando a sparare sentenze se non conosci la nostra mentalità e cultura (intendo del forum ... )
Inviato 17 giugno 2010 - 09:44
se non conosci la nostra cultura,la nostra mentalita e
aaaaah.....siiiii???? e quale sarebbe la NOSTRA mentalità ????
meglio che ti fai gli affari tuoi..
be' ecco sai , noi ogni tanto vogliamo farci anche i tuoi di affari hai qualcosa in contrario?
.e gli consigli li tieni x te...grazie
ecco vedi ... se questa e la TUA di mentalità riservati ha parlare al singolare ...
sai com'è l'ignoranza e 'na brutta bestia con cui non tutti vogliono aver a che fare ....
Messaggio modificato da liliana07 il 17 giugno 2010 - 09:47
Inviato 17 giugno 2010 - 09:53
Ciao a titti...Vorrei solo rispondere a "fede 72"...Caro fede 72 se non conosci la nostra cultura,la nostra mentalita e meglio che ti fai gli affari tuoi...e gli consigli li tieni x te...grazie
sei tu o sei un clone?
Inviato 17 giugno 2010 - 10:40
sei tu o sei un clone?
Non credo che il Gavriusha originale scriva... "gli consigli". E' un clone moldavo.
Inviato 17 giugno 2010 - 10:53
sei tu o sei un clone?
Non credo che il Gavriusha originale .
l'originale ha un J nel nick che lo distingue dai cloni
Inviato 17 giugno 2010 - 23:25
Inviato 17 giugno 2010 - 23:54
aaaaah.....siiiii???? e quale sarebbe la NOSTRA mentalità ????
be' ecco sai , noi ogni tanto vogliamo farci anche i tuoi di affari hai qualcosa in contrario?
ecco vedi ... se questa e la TUA di mentalità riservati ha parlare al singolare ...
sai com'è l'ignoranza e 'na brutta bestia con cui non tutti vogliono aver a che fare ....
Inviato 18 giugno 2010 - 00:02
Inviato 18 giugno 2010 - 08:36
stii cum ar spune in cazul asta Vittorio Sgarbi?Capra!Capra!Capra!punto
quindi tutta qui la tua spiegazione?
non hai fatto altro che confermare le mie parole
Siete malati!!!fatevi curare!!!punto
ecco ha parlato il "sano"
Messaggio modificato da liliana07 il 18 giugno 2010 - 08:37
Inviato 18 giugno 2010 - 09:14
Fosse per me, queste donne che prima sostituiscono ai figli il padre naturaleCome si può fare? e per la figlia cosa comporterebe tutto ciò?
anche perchè sta facendo delle carte per togliere la potestà è il cognome
visto che lui ormai li ha abbandonati è non paga niente e si fa vivo solo
per fare minacce!
con l'ultimo compagno di turno, chiedendo anche la cancellazione della
Patria Potestà perchè l'ex marito non le mantiene...
ecco, io a queste donne, prima gli leverei i figli affidandoli a un'altra coppia,
almeno hanno anche un padre, e dopo le obbligherei a lavorare per versare tutti
i mesi quanto guadagnano a quei sconosciuti che gli hanno sottratto i figli senza
farglieli più vedere.
Questi continui abusi di potere da parte delle madri assassine dell'infanzia dei propri figli
questi comportamenti così sfacciatamente criminali
tutto questo male a danno dei minori, deve essere stroncato, per il bene dei minori stessi.