Salta al contenuto


Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati


  •  


Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse
 

Foto
- - - - -

mandare soldi in moldavia


Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
5 risposte a questa discussione

#1 sadaniele

sadaniele

    Newbie


  • 1 messaggi
  • Iscritto il: 13-agosto 09

Inviato 13 agosto 2009 - 07:59

buongiorno
avrei bisogno di mandare 100 euro a mio suocero che vive da solo in moldavia, qualcuno mi puo'dire come fare per essere sicuri che arrivino? e quanto tempo impiegano? preciso che lui non ha conti correnti.
ringrazio anticipatamente.
daniele

#2 antonio168

antonio168

    Il padano comunista


  • 474 messaggi
  • Iscritto il: 02-maggio 08

Inviato 13 agosto 2009 - 08:32

Ciao!!

Se hai fretta che arrivino e sicuramente, vai all'agenzia West Union e dopo aver versato i soldi più la percentuale, trascorsi 10 minuti può già andarli a ritirare in qualsiasi botteghino in Moldova che c'è la scritta West Union.

Ciao Antonio



#3 Guest_nicolai2009_*

Guest_nicolai2009_*

  • Iscritto il: --

Inviato 13 agosto 2009 - 08:42

buongiorno
avrei bisogno di mandare 100 euro a mio suocero che vive da solo in moldavia, qualcuno mi puo'dire come fare per essere sicuri che arrivino? e quanto tempo impiegano? preciso che lui non ha conti correnti.
ringrazio anticipatamente.
daniele


Già sperimentato: fai una Poste Pay all'uff,Postale italiano e mandala a Tuo suocero e di tanto in tanto la carichi: lui li può ritirare in Lei direttamente in Posta Moldava o in banca senza spostare niente e dal costo di 1,5 €--La fai a tuo nome- eventualmente ne fai una anche per te e la puoi caricare dal Tabaccaio sotto casa-
Niente di più semplice -- li può ritirare dopo 1 minuto

Messaggio modificato da nicolai2009 il 13 agosto 2009 - 08:43


#4 Boronius

Boronius

    Troll + Geek


  • 962 messaggi
  • Iscritto il: 08-agosto 07

Inviato 13 agosto 2009 - 16:41

Già sperimentato: fai una Poste Pay all'uff,Postale italiano e mandala a Tuo suocero e di tanto in tanto la carichi: lui li può ritirare in Lei direttamente in Posta Moldava o in banca senza spostare niente e dal costo di 1,5 €--La fai a tuo nome- eventualmente ne fai una anche per te e la puoi caricare dal Tabaccaio sotto casa-
Niente di più semplice -- li può ritirare dopo 1 minuto

Ho già sperimentato il metodo più volte e funziona "abbastanza".

Risulta possibile ritirare fino ad un MAX di 1000 Lei al giorno, ma con la
PostePay si paga una commissione di circa 5 Euro per singolo prelievo,
ossia circa 80 Lei di commissione su 1000 ritirati.

Inoltre in una certa percentuale di casi il "baracchino" mi diceva che
l'operazione NON era possibile, e ho dovuto rimandare al giorno
seguente.

Se il suocero vive in campagna penso che è meglio il metodo Western Union
oppure a mano via "emissari".

#5 Boronius

Boronius

    Troll + Geek


  • 962 messaggi
  • Iscritto il: 08-agosto 07

Inviato 13 agosto 2009 - 16:48

Ciao!!
Se hai fretta che arrivino e sicuramente, vai all'agenzia West Union e dopo aver versato i soldi più la percentuale, trascorsi 10 minuti può già andarli a ritirare in qualsiasi botteghino in Moldova che c'è la scritta West Union.
Ciao Antonio


ATTENZIONE!!
Con Western Union assicuratevi sempre che i dati anagrafici del BENEFICIARIO
siano riportati con una grande precisione.
Moltissimi punti Western Union in Italia sono in verità dei tabacchini, e a loro non
gli frega nulla che il nome che scrivono a PC risulti essere ASSOLUTAMENTE
corrispondente con i documenti anagrafici esibiti poi dal beneficiario.

Occhio quindi...

#6 Guest_nicolai2009_*

Guest_nicolai2009_*

  • Iscritto il: --

Inviato 14 agosto 2009 - 15:25

Ho già sperimentato il metodo più volte e funziona "abbastanza".

Risulta possibile ritirare fino ad un MAX di 1000 Lei al giorno, ma con la
PostePay si paga una commissione di circa 5 Euro per singolo prelievo,
ossia circa 80 Lei di commissione su 1000 ritirati.

Inoltre in una certa percentuale di casi il "baracchino" mi diceva che
l'operazione NON era possibile, e ho dovuto rimandare al giorno
seguente.

Se il suocero vive in campagna penso che è meglio il metodo Western Union
oppure a mano via "emissari".


Mi devo correggere, avevo detto 1,5 , ma in effeti la banca o la posta trattiene un totale di 5 €