Benvenuto nella Moldova Community Italia
|
Se poi hai un account o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? |
|
| Guest Message by DevFuse | |
Apostille
Started By
lupin
, 03 ago 2009 15:50
5 risposte a questa discussione
Inviato 03 agosto 2009 - 15:50
Ho telefonato proprio ora al consolato di Bologna.
E mi hanno detto che non serve l'aposttile.
Posso fidarmi?
E mi hanno detto che non serve l'aposttile.
Posso fidarmi?
Inviato 03 agosto 2009 - 19:43
rosalinda, il 03 agosto 2009 - 18:13, ha scritto:
ma di che documenti si tratta?
Nulla osta al matrimonio.
Certificato di Nascita, Certificato Penale, Certificato di stato civile x il consolato di bologna non serve apostillarli. (Secondo qullo che mi hanno detto oggi)
BOH, un'amica della mia ragazza ha fatto gli stessi documenti ma apostillati.
Inviato 03 agosto 2009 - 20:30
lupin, il 03 agosto 2009 - 19:43, ha scritto:
Nulla osta al matrimonio.
Certificato di Nascita, Certificato Penale, Certificato di stato civile x il consolato di bologna non serve apostillarli. (Secondo qullo che mi hanno detto oggi)
E' logico che sia così!!! L'apostille serve per far valere all'estero dei documenti. Se si portano documenti moldavi in territorio moldavo (il consolato è territorio moldavo) a cosa servirebbe far mettere loro l'apostille???
L'unico motivo per cui qualcuno ha precedentemente chiesto l'apostille è quello dei burocrati ... poco preparati: "Più timbri ci sono, meglio è!!!".
Un saluto,
Inviato 03 agosto 2009 - 21:39
Amedeo, il 03 agosto 2009 - 20:30, ha scritto:
E' logico che sia così!!! L'apostille serve per far valere all'estero dei documenti. Se si portano documenti moldavi in territorio moldavo (il consolato è territorio moldavo) a cosa servirebbe far mettere loro l'apostille???
L'unico motivo per cui qualcuno ha precedentemente chiesto l'apostille è quello dei burocrati ... poco preparati: "Più timbri ci sono, meglio è!!!".
Un saluto,
Un saluto,
Allora Amedeo qui c'è un piccolo errore o sbaglio?:
http://www.moldweb.e...i-moldavia.html
dove è scritto che vanno obbligatoriamente apostillati.
Avevo fatto confusione leggendo questo.
Messaggio modificato da lupin il 03 agosto 2009 - 21:40
Inviato 04 agosto 2009 - 06:38
lupin, il 03 agosto 2009 - 21:39, ha scritto:
Allora Amedeo qui c'è un piccolo errore o sbaglio?:
E' pur sempre possibile che le disposizioni moldave siano cambiate o che un consolato si comporti in modo diverso da un altro!!! Non so cosa altro dire!!!
Un saluto,

Login
Registrati