Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Passaporto bianco

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
5 risposte a questa discussione

#1 Guest_puffetta_*

Guest_puffetta_*

Inviato 31 luglio 2009 - 12:58

Ciao a tutti., non so se è il posto giusto.

Oggi una mia conoscente mi ha chiesto una piccola info, a quale io purtroppo non ero molto sicura di darle una risposta precisa, per cui chiedo gentilmente un vostro consiglio…

Dunque, questa donna e da circa 4 mesi in Italia da clandestina, non ha nessuna residenza e da due mesi e stata ricoverata in ospedale per l’insufficienza renale. Praticamente è rimasta senza soldi e con un sacco di debiti, per colpa della sua malattia non può neanche lavorare…Vorrebbe tornare in patria, ma non vuole usare il suo passaporto, perché ha paura che potrà avere dei grossi problemi al aeroporto, per cui ha pensato di farsi un passaporto bianco per tornare.

A tal punto, ha qualche domanda:

1).. attualmente abita in Lombardia, ma visto che non ha la residenza in nessuna parte può andare a chiedere il passaporto bianco al Consolato di Bologna o deve per forza andare a Roma?? Di quale requisiti ha bisogno per fare questo passaporto??

2) da quanto ho letto sul forum, al consolato di Bologna non si prende più l’appuntamento, ne telefonicamente e in nessun altro modo, me lo confermate ???

3) Il biglietto aereo glielo comprerà sua figlia a Chishinau…che date dovrà inserire sul biglietto, quelle del passaporto bianco oppure del passaporto normale??

Vi ringrazio in anticipo per le risposte

Buona giornata!!!

#2 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 31 luglio 2009 - 14:15

Oggi una mia conoscente mi ha chiesto una piccola info, a quale io purtroppo non ero molto sicura di darle una risposta precisa, per cui chiedo gentilmente un vostro consiglio…

Dunque, questa donna e da circa 4 mesi in Italia da clandestina, non ha nessuna residenza e da due mesi e stata ricoverata in ospedale per l’insufficienza renale. Praticamente è rimasta senza soldi e con un sacco di debiti, per colpa della sua malattia non può neanche lavorare…Vorrebbe tornare in patria, ma non vuole usare il suo passaporto, perché ha paura che potrà avere dei grossi problemi al aeroporto, per cui ha pensato di farsi un passaporto bianco per tornare.

1).. attualmente abita in Lombardia, ma visto che non ha la residenza in nessuna parte può andare a chiedere il passaporto bianco al Consolato di Bologna o deve per forza andare a Roma?? Di quale requisiti ha bisogno per fare questo passaporto??
Si , ok Bologna

Nessuno , solo i dati anagrafici .
Semmai si faccia una copia del passaporto che dice di aver smarrito , così facilità il lavoro

2) da quanto ho letto sul forum, al consolato di Bologna non si prende più l’appuntamento, ne telefonicamente e in nessun altro modo, me lo confermate ???

non saprei per il passaporto bianco

3) Il biglietto aereo glielo comprerà sua figlia a Chishinau…che date dovrà inserire sul biglietto, quelle del passaporto bianco oppure del passaporto normale??

Occhio , che il passaporto bianco vale solo 30 giorni

Buona giornata!!!

Messaggio modificato da Rick il 31 luglio 2009 - 17:18

#3 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 31 luglio 2009 - 16:13

Se non ha residenza, e da irregolare non può averla, può andare a Bologna (basta che dichiari di vivere in una delle regioni di competenza di Bologna).
Se ha con se il bollettino (carta d'identità moldava), in consolato presenti quello...

Nessun appuntamento per il passaporto bianco, è scritto qui http://www.ambmoldov...sulatul_General
Alla voce
eliberarea titlului de călătorie;
il passaporto bianco altro non è che un documento di viaggio (consente il solo rientro, diretto, in patria!)...

che nesso c'è tra le date del biglietto e quelle del passaporto normale o bianco che sia? :hmm:

P.S. se è ricoverata in ospedale potrebbe aver diritto ad un permesso di soggiorno per motivi di cura!!

#4 Guest_puffetta_*

Guest_puffetta_*

Inviato 01 agosto 2009 - 12:54

che nesso c'è tra le date del biglietto e quelle del passaporto normale o bianco che sia? :hmm:

:hmm: ..boh, non lo so...penso che servono per prennotare il biglietto...l'ha chiesto a me ed io ho girato la domanda a voi...

P.S. se è ricoverata in ospedale potrebbe aver diritto ad un permesso di soggiorno per motivi di cura!!

L'ha saputo solo adesso, ma comunque ha deciso di tornare in Moldova...

...grazie per le risposte !!! :rolleyes:

P.s. dimenticavo domandare un'altra cosa...col passaporto bianco deve tornare solo in aereo o può andare anche con il pullman??
Grazie..

Messaggio modificato da puffetta il 01 agosto 2009 - 12:59

#5 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 01 agosto 2009 - 14:55

Solo aereo, meglio se volo diretto, senza scali!

#6 dianusca

dianusca

Member

• 10 messaggi

Inviato 21 settembre 2009 - 22:56

Buona giornata!!!

Salve PUFFETA! Volevo chiederti gentilmente se ce l'hafatta la signiora prendere appuntamento al consolato moldavo di Bologna e come perche ho bisogno urgente anche io e non ci riesco,siamo stati senza appuntamento ma niente. aspetto con ansia la tua risposta.Grazie.