Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

cercasi avvocato italano operante in Moldova o moldavo che parli italiano

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
15 risposte a questa discussione

#1 LastSummerDance

LastSummerDance

Member

• 23 messaggi

Inviato 21 luglio 2009 - 09:37

Buongiorno a tutti,

Spero che qualcuno mi possa dare una mano di aiuto:

sto cercando contatti di avvocati italiani operanti in Moldova oppure avvocati moldavi che parlino italiano, per seguire la vertenza di una societa' a capitale italiano costituita in Moldova.

Rimango in attesa di Vs. consigli e auguro a tutti voi una buona giornata!

#2 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 21 luglio 2009 - 09:57

Buongiorno a tutti,

Spero che qualcuno mi possa dare una mano di aiuto:

sto cercando contatti di avvocati italiani operanti in Moldova oppure avvocati moldavi che parlino italiano, per seguire la vertenza di una societa' a capitale italiano costituita in Moldova.

Rimango in attesa di Vs. consigli e auguro a tutti voi una buona giornata!

Prova a tel. uff. 0037322888215 cell. 00373600677 avv. Eduardo io mi sono trovato bene e ha risolto

benissimo il mio problema, parla bene l' italiano.

#3 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 21 luglio 2009 - 10:00

sto cercando contatti di avvocati italiani operanti in Moldova......

????

Avvocato "italiano" operante in Moldova????

Ti consiglio un buon avvocato moldavo, soprattutto bene introdotto negli
ambienti di competenza.....

#4 LastSummerDance

LastSummerDance

Member

• 23 messaggi

Inviato 21 luglio 2009 - 10:10

????

Avvocato "italiano" operante in Moldova????

Ti consiglio un buon avvocato moldavo, soprattutto bene introdotto negli
ambienti di competenza.....

Va benissimo, importante che sappia parlare italiano

#5 LastSummerDance

LastSummerDance

Member

• 23 messaggi

Inviato 22 luglio 2009 - 14:56

Ringraziando tutti quanti che mi hanno risposto, vorrei chiedervi un'ulteriore precisazione: mi pare di capire che in tutta la Moldova ci sia un solo avvocato moldavo che parla italiano....e di studi legali italiani che operano in Moldova non se ne parla nemmeno...E' davvero così scarsa l'offerta in questo settore?

#6 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 22 luglio 2009 - 15:15

E' davvero così scarsa l'offerta in questo settore?

Esatto, e' proprio cosi', ci sono ancora pochi interessi italiani in questo paese.
Come tu saprai benissimo gli avvocati sono come le meretrici di alto bordo, battono
solo i posti dove c'e' parecchio grano.

#7 LastSummerDance

LastSummerDance

Member

• 23 messaggi

Inviato 23 luglio 2009 - 08:44

Grazie, molto chiaro!

#8 cemento

cemento

Advanced Member

• 814 messaggi

Inviato 23 luglio 2009 - 09:45

Ringraziando tutti quanti che mi hanno risposto, vorrei chiedervi un'ulteriore precisazione: mi pare di capire che in tutta la Moldova ci sia un solo avvocato moldavo che parla italiano....e di studi legali italiani che operano in Moldova non se ne parla nemmeno...E' davvero così scarsa l'offerta in questo settore?

Inumeri di telefono che ti ho dato sono di uno studio associato di italiani (commercilasti ) con un avvocato moldavo, che parla correttamente l'italiano, ma la cosa pricinpale, capisce l' italiano molto bene.

#9 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 19 dicembre 2009 - 13:04

Prova a tel. uff. 0037322888215 cell. 00373600677 avv. Eduardo io mi sono trovato bene e ha risolto

benissimo il mio problema, parla bene l' italiano.

Ciao, ho letto tardi questo messaggio ma se ti potesse essere sempre utile conosco un avvocato italiano esattamente un siciliano si chiama Digore. Ci parlai quando ero a Chisinau, se ti interessa sempre ti giro numero del cell., premetto però che non sono mai stato suo cliente per cui non saprei come opera.

sono la stessa persona

ecco il suo sito internet http://avvocato.md/

p.s. il dott. Eduard Digore è più moldavo di me ;)

#10 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 19 dicembre 2009 - 16:04

:hmm: :hmm: :hmm:

Ce ne è solo una

laureata in Moldova !

Messaggio modificato da Rick il 19 dicembre 2009 - 16:05

#11 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 19 dicembre 2009 - 16:53

Digore Eduard...si lo conosco anch'io. Ha lo studio nello stesso Palazzo dell'Ambasciata Italiana, lo Sky Tower. Mi aveva inviato tempo fa questa lettera di presentazione...

Immagine Postata

#12 badica

badica

L'addetto stampa

• 7633 messaggi

Inviato 19 dicembre 2009 - 18:55

Per Last Summer: se ti occorre il recapito di un ottimo avvocato moldavo, un carissimo amico, contattami pure in privato.

#13 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 22 dicembre 2009 - 03:11

Chiariamo un attimo la situazione:

per operare in un qualsiasi paese bisogna avere una laurea nella professione che abbia valore legale nel paese, e cioè o deve essere stata conseguita localmente o deve essere stata resa equipollente attraverso un procedimento di riconoscimento.

Poi bisogna avere la abilitazione allo svolgimento della professione e l'iscrizione all'ordine professionale del paese

Ovviamente tutto questo è una questione di carte, perchè poi la professione la devi saper svolgere conformemente nel caso specifico alle leggi e procedure del paese, che saranno ovviamente diverse rispetto all'Italia.

Per questo non troverete avvocati Italiani in Moldova, è una contraddizioni in termini, semmai potreste trovare un Italiano laureato in legge in Moldova, abilitato e che lavora in proprio in Moldova.

Allo stato attuale non ne esistono.

Potreste trovare uno studio di consulenza di proprietà Italiana che ha come collaboratore esterno o dipendente assunto a tempo pieno un avvocato Moldavo.

#14 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 22 dicembre 2009 - 03:15

Altro consiglio pratico:

Ricordate che qualunque causa puo', e generalmente accade, trascinarsi per 3 gradi di giudizio, per cui discutete attentamente dei costi della causa relativamente ai 3 gradi di giudizio complessivi

Attenzione poi alle cause che debbano produrre i propri effetti in Italia come quelle di divorzio ad esempio, perchè la sentenza Moldava puo' essere carta straccia in assenza di alcune condizioni

#15 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 22 dicembre 2009 - 03:25

altro consiglio pratico:

potrebbe capitare di doversi presentare in udienza:

attenzione che se la controparte non ha ricevuto la notifica da parte del tribunale, e questo accade quando il giudice fissa per la prima volta la prossima udienza, la controparte non è obbligata a presentarsi e il giudice non puo' procedere a discutere della causa in contumacia.
Quindi se vi presentate rischiate di fare il viaggio a vuoto.

Per tanto, se non risiedete in loco, mettetevi subito nell'ordine delle idee di scordarvi la comodità di voli di linea diretti, alberghi di lusso, ristoranti, ecc. perchè ogni trasferta in tal caso rischia di costarvi 500 euro per una settimana di soggiorno. Tali costi possono essere abbattuti al massimo a 200 euro.
Per eventuali soggiorni per settimane successive li potete abbattere fino a 100 euro a settimana

Quindi adoperatevi sin dall'inizio per individuare come contenere all'osso le spese di trasferta, in quanto sicuramente ne sarà necessaria più di una

Attenzione perchè poi finita la causa dovrete produrre i documenti, altre trasferte, altre spese, altri giri.

Il tutto poi non finisce se dovete attivare procedure operative per il pignoramento di beni ed altro...quindi armatevi di pazienza, costituite fondi legali in maniera ben oltre l'impressione iniziale che vi farete, e soprattutto fatevi venire il culo di pietra, vi servirà

Messaggio modificato da ziopaperone il 22 dicembre 2009 - 03:27

#16 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 01 gennaio 2010 - 12:27

anche se non è il mio settore respiro legge da quando avevo i calzoni corti Immagine Postata

e se non sai muoverti bene dal punto di vista legale soldini ne fai pochi

a me gli avvocati servono come arnesi, ho bisogno delle loro braccia, del loro cervello non me ne faccio nulla. Se ti metti nelle loro mani ti derubano e ti fanno pure perdere le cause

Messaggio modificato da ziopaperone il 01 gennaio 2010 - 12:32