Ciao,
volevo chiedervi se sapete quanti soldi ci vogliono su per giù per aprire un'attività di parrucchiere a Chisinau? Quanto costa la licenza e mediamente quanto costa l'affitto di un locale (piccole dimensioni) in città?
grazie
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Guest Message by DevFuse
QUANTI SOLDI CI VOGLIONO PER APRIRE UN' ATTIVITA' A CHISINAU?
Iniziata da
GheorgheBodrug
, 20 lug 2009 10:05
1 risposta a questa discussione
#1
Inviato 20 luglio 2009 - 10:05
#2
Inviato 20 luglio 2009 - 13:45
Da quello che so io ti andranno a chiedere, per metro quadro, più o meno gliCiao,
volevo chiedervi se sapete quanti soldi ci vogliono su per giù per aprire un'attività di parrucchiere a Chisinau? Quanto costa la licenza e mediamente quanto costa l'affitto di un locale (piccole dimensioni) in città?
grazie
stessi soldi che ti chiedono qui in provincia al Nord Italia. Però a Chisinau
sei in una capitale di uno stato, non sei in provincia....
Dovresti poi risparmiare un qualcosa su riscaldamento, bolletta elettrica e
commercialista, ma se devi importare prodotti di consumo professionali
dall'Italia ti andranno a costare di sicuro un 20-30% in più che in Italia,
oppure prendi quello che offrono gli importatori moldavi.
Comunque in Chisinau non puoi assolutamente fare i prezzi di parrucchiere
che girano qua in Italia (cioè prezzi da veri ladri... )
In Moldova devi fare prezzi inferiori, e comunque so che in Chisinau ci sono
fior fiore di parrucchieri/parrucchiere per donna e uomo, e ci sono pure
saloni di bellezza vari e solarium, e presumo che sarà ben difficile che i
moldavi "ricchi" vadano a farsi i capelli da un parrucchiere italiano, visto
che i loro non sono per niente male.
L'unica soluzione è non avere l'affitto mensile, ossia devi COMPERARE
un esercizio commerciale adatto allo scopo, e poi avviare la tua
battaglia commerciale contro i parrucchieri locali, che comunque non se
ne staranno certo a guardare dalla finestra....




















