Salta al contenuto

Moldweb
  • Login con Facebook Login con Twitter Login con OpenID Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
- - - - -

PORTARE IN MOLDAVIA UN AUTO INTESTATA AD UN CITTADINO MOLDAVO INVALIDO

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
10 risposte a questa discussione

#1 GheorgheBodrug

GheorgheBodrug

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 15 luglio 2009 - 22:37

Salve a tutti,

mi chiamo Gheorghe sono un cittadino moldavo e da sei anni vivo in Italia. Sono affetto fin dalla nascita da una grave forma di invalidità che mi costringe sulla sedia a rotelle... Qualche mese fa ho acquistato in Italia un'auto e vorrei sapere se è possibile per cittadini moldavi portatori di handicap come me trasferirla in Moldavia senza dover pagare la cauzione (1000euro?) visto che l'auto è più vecchia di 7 anni...

Grazie

#2 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3578 messaggi

Inviato 16 luglio 2009 - 09:19

Salve a tutti,

mi chiamo Gheorghe sono un cittadino moldavo e da sei anni vivo in Italia. Sono affetto fin dalla nascita da una grave forma di invalidità che mi costringe sulla sedia a rotelle... Qualche mese fa ho acquistato in Italia un'auto e vorrei sapere se è possibile per cittadini moldavi portatori di handicap come me trasferirla in Moldavia senza dover pagare la cauzione (1000euro?) visto che l'auto è più vecchia di 7 anni...

Grazie

Ad essere sincera non conosco le normattive per quello che riguarda i disabili in Moldavia
se hanno delle aggevolazioni fiscali oppure no

però in Moldavia si possono registrare le auto estere non più vecchie di 7
anni...

quindi visto che la tua é più vecchia non la puoi importare...

Messaggio modificato da liliana07 il 16 luglio 2009 - 09:26

#3 GheorgheBodrug

GheorgheBodrug

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 16 luglio 2009 - 11:52

Quindi se non posso immatricolare l'auto (già sapevo che in Moldavia non si possono immatricolare auto più vecchie di 7 anni) significa che non posso nemmeno circolare in Moldavia con quella macchina?

#4 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3578 messaggi

Inviato 16 luglio 2009 - 11:57

Quindi se non posso immatricolare l'auto (già sapevo che in Moldavia non si possono immatricolare auto più vecchie di 7 anni) significa che non posso nemmeno circolare in Moldavia con quella macchina?

se la macchina e targata IT puoi circolare tranquilamente solo che alla dogana dovrai lasciare la cauzione si paga in base alla cilindrata in valuta MD.

#5 GheorgheBodrug

GheorgheBodrug

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 16 luglio 2009 - 15:22

Bene ma per quanto tempo potrò circolare in Moldavia con la macchina targata IT?

#6 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3578 messaggi

Inviato 16 luglio 2009 - 16:26

Bene ma per quanto tempo potrò circolare in Moldavia con la macchina targata IT?

Visto che le macchine targate MD in Italia possono circolare solo per un anno
penso che succeda la stessa cosa con quelle targate IT in Moldavia...

poi come ho detto le normattive Moldave non li conosco....

#7 GheorgheBodrug

GheorgheBodrug

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 16 luglio 2009 - 16:52

E se la macchina fosse intestata a mia figlia che ha anche il passaporto rumeno, per quanto tempo tempo potrebbe circolare in MD se lei si presentasse alla dogana come rumena?

#8 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3578 messaggi

Inviato 16 luglio 2009 - 17:11

E se la macchina fosse intestata a mia figlia che ha anche il passaporto rumeno, per quanto tempo tempo potrebbe circolare in MD se lei si presentasse alla dogana come rumena?

Ma lei quanto tempo intende rimanere in Moldavia?

Se é per un breve periodo penso che problemi non ci possono essere
versa la cauzione ed e apposto...
ma se intende un periodo indeterminato credo che la cosa non sia fattibile :)

Messaggio modificato da liliana07 il 16 luglio 2009 - 17:14

#9 GheorgheBodrug

GheorgheBodrug

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 16 luglio 2009 - 17:35

L'idea sarebbe per un tempo indeterminato... non sarebbe possibile andare ogni tanto in Romania e rientrare subito in Moldavia pagare di nuovo la cauzione e ricominciare da capo?

#10 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3578 messaggi

Inviato 16 luglio 2009 - 17:53

L'idea sarebbe per un tempo indeterminato... non sarebbe possibile andare ogni tanto in Romania e rientrare subito in Moldavia pagare di nuovo la cauzione e ricominciare da capo?

Il suo problema sta tutto nella data di immatricolazione della sua macchina
cioé,avendo un macchina più vecchia di sette anni non può importarla in Moldavia

a questo punto io li consiglierei di acquistare un buon usato del 2003...e di importarlo in MD
cosi avrà risolto il suo problema evitando di fare i salti mortali...;)

#11 GheorgheBodrug

GheorgheBodrug

Newbie

• 7 messaggi

Inviato 16 luglio 2009 - 18:24

sono assolutamente d'accordo che così effettivamente si risolverebbero tutti i problemi... volevo solo capire se quella dei "salti mortali" fosse o no un'opzione possibile...