Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Visto Per I Miei Genitori

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
85 replies to this topic

#21 mizzy

mizzy

Newbie

• 6 posts

Posted 03 November 2009 - 15:14

Ciao,sono Andrea il marito di Vica, scrivimi in Italiano, il mio Moldavo non è buono, così ti posso dare le informazioni utili.
A presto

ciao Andrea e Vica, sono Mizzy la ragazza che qualche tempo fa vi ha chiesto informazioni per il visto dei suoi genitori, volevo chiedervi con tanta gentilezza se mi potete dire come faccio a compilare il modulo SCHENGHEN non e che si capisce tanto..e poi che numero devo chemare in Moldavia per app. al consolato..ma una volta compilati gli doc. dove li devo certificare? in prefettura o in comune?..
vi lascio il mio indirizzo email cosi ci sentiamo e potrò ringraziarvi un giorno di persona.Inviami email

grazie di cuore

#22 Vica

Vica

Member

• 136 posts

Posted 09 November 2009 - 13:45

ciao Andrea e Vica, sono Mizzy la ragazza che qualche tempo fa vi ha chiesto informazioni per il visto dei suoi genitori, volevo chiedervi con tanta gentilezza se mi potete dire come faccio a compilare il modulo SCHENGHEN non e che si capisce tanto..e poi che numero devo chemare in Moldavia per app. al consolato..ma una volta compilati gli doc. dove li devo certificare? in prefettura o in comune?..
vi lascio il mio indirizzo email cosi ci sentiamo e potrò ringraziarvi un giorno di persona.Inviami email

grazie di cuore

Ciao ti abbiamo scritto e ti abbiamo lasciato il nostro numero

#23 Vica

Vica

Member

• 136 posts

Posted 12 November 2009 - 15:58

Il 22 Dicembre i miei Genitori saranno in Italia.

Ringrazio:la tenacia di mio marito,la disponibilità di Alfredito,Moldweb,il consolato Italiano in Chisinau,il vicino di casa di mio padre che gli terrà la mucca durante la sua assenzaImmagine Postata

#24 Vica

Vica

Member

• 136 posts

Posted 24 November 2009 - 13:59

aggiungo altre notizie a chi si troverà a fare la stessa procedura:

una volta arrivati in Italia i genitori Moldavi di cittadina Italiana dovranno presentarsi in questura entro 48 ore dalla loro entrata in Italia in Questura, consegnare la cessione di fabbricato.

Contemporaneamente si può chiedere il permesso di soggiorno che durerà la prima volta 5 anni anche se i genitori ritorneranno in Moldavia e faranno su e giù.
Per la questura occorre:
3 foto tessere per ogni genitore
cessione di fabbricato
certificato di nascita della figlia(lo produce il comune dove si è ottenuta la cittadinanza)
fotocopie di tutte le pagine del passaporto dei genitori
dichiarazione a carico( cioè la figlia dichiara che i propi genitori sono a suo carico)
Il rilascio del permesso di soggiorno è a discrezione della sola questura alla quale non interessa se hanno o no la residenza,per ritirarlo devono essere i genitori a farlo non vale la procura.
problema nasce per ottenere la residenza:il comune vuole il permesso di soggiorno in originale per il rilascio della prima residenza altrimenti ti chiede il nulla osta della Prefettura e tu giù a rispiegare che la Prefettura non c'entra niente perchè...bla...bla....bla....etc...bla.
per la tessera sanitaria se non sono sopra i 65 anni non possono essere a carico all'ora si devono iscrivere all'uffcio di collocamento della provincia(che vuol vedere l'originale del permesso di soggiorno),con tale ricevuta si và alla usl con la dichiarazione che saranno a carico nella prossima dichiarazione dei redditi(cosa ambigua) e la ricevuta della residenza,la Usl può fare la tessera sanitaria di un mese in caso di emergenza.
Insomma tutto questo ve lo scrivo dopo 4 mesi di girovagare e dopo aver parlato e scritto con i dirigenti dei vari settori.
la cosa curiosa che un mio vicino di casa di origini tunisine conosciuto nel quartiere come noto spacciatore con la sanatoria si settembre 2009 risulta collaboratore domesticoImmagine Postata .
E' dal 2002 che semina morte adesso avrà il permesso di soggiorno e io a farmi il culo per far si che i miei genitori un giorno possano venire a trovare i loro nipoti senza essere accusati di clandestinità.
Scusate lo sfogo, ma mi chiedo anche se la casa di Bossi la pulisca un'acculturata Americana di Boston,la moglie italiana di qualche imprenditore del TriVeneto,qualche Tedesca che si è innamorata del clima Italiana o una EXTRACOMUNITARIA dalla pelle bianca.

Vica

#25 mizzy

mizzy

Newbie

• 6 posts

Posted 25 November 2009 - 10:42

Ciao ti abbiamo scritto e ti abbiamo lasciato il nostro numero

vi ingrazio molto siete statti molto gentili di cuore, il mio problemma e che non riesco a parlare con nessunno al consolato d'Italia in MD...come faccio a prendere app. x i miei genitor..li nessuno risponde, oggi doveva andare mio fratello li di persona...ci sentiamo appena ho una notizia

#26 Guest_nicolai2009_*

Guest_nicolai2009_*

Posted 25 November 2009 - 13:54

aggiungo altre notizie a chi si troverà a fare la stessa procedura:
........
E' dal 2002 che semina morte adesso avrà il permesso di soggiorno e io a farmi il culo per far si che i miei genitori un giorno possano venire a trovare i loro nipoti senza essere accusati di clandestinità.
Scusate lo sfogo, ma mi chiedo anche se la casa di Bossi la pulisca un'acculturata Americana di Boston,la moglie italiana di qualche imprenditore del TriVeneto,qualche Tedesca che si è innamorata del clima Italiana o una EXTRACOMUNITARIA dalla pelle bianca.

Vica

Prima di tutto complimenti e sono felice del risultato ottenuto, ma, senza voler fare polemica, il Sig.Ministro Umberto Bossi e il Signor Ministro Roberto Maroni, hanno come colf e badante , donne di Moldova (non so se ti ricordi l'aumento delle quote per colf e badanti Moldave fatte proprio da Maroni) sii meno cattiva nei loro confronti: fanno benissimo il loro dovere--Buona giornata.

#27 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 26 November 2009 - 19:57

Vica

Beh :hmm:

se è dal 2002 che sei cittadina italiana , o che sei sposata con un italiano

e non sei riuscita ancora a portare qui i tuoi genitori

dubito fortemente che sia proprio respondabilità della Bossi Fini

#28 Vica

Vica

Member

• 136 posts

Posted 30 November 2009 - 12:06

Prima di tutto complimenti e sono felice del risultato ottenuto, ma, senza voler fare polemica, il Sig.Ministro Umberto Bossi e il Signor Ministro Roberto Maroni, hanno come colf e badante , donne di Moldova (non so se ti ricordi l'aumento delle quote per colf e badanti Moldave fatte proprio da Maroni) sii meno cattiva nei loro confronti: fanno benissimo il loro dovere--Buona giornata.

che bella notizia,bisogna essere le colf dei ministri per fare qualcosa.

300.000 richieste x 500 €

300.000 x 70€ alle poste etc...
una bella manovrina finanziaria

Beh Immagine Postata

se è dal 2002 che sei cittadina italiana , o che sei sposata con un italiano

e non sei riuscita ancora a portare qui i tuoi genitori

dubito fortemente che sia proprio respondabilità della Bossi Fini

rileggi il Post,hai fatto un pò di confusione

vi ingrazio molto siete statti molto gentili di cuore, il mio problemma e che non riesco a parlare con nessunno al consolato d'Italia in MD...come faccio a prendere app. x i miei genitor..li nessuno risponde, oggi doveva andare mio fratello li di persona...ci sentiamo appena ho una notizia

Ciao ti abbiamo riscritto e ti abbiamo mandato l'indirizzo e.mail al quale devi chiedere l'appuntamento,noi abbiamo fatto così ci hanno risposto dopo 2 giorni e ci hanno fissato ora e data.

#29 victoritza

victoritza

Newbie

• 2 posts

Posted 01 December 2009 - 17:50

Ciao vica, mi puo dire ,per cortesia, quale e il indirizzo e-mail dove posso chiedere l'appuntamento?Grazie.

#30 Vica

Vica

Member

• 136 posts

Posted 02 December 2009 - 16:07

Ciao vica, mi puo dire ,per cortesia, quale e il indirizzo e-mail dove posso chiedere l'appuntamento?Grazie.

l'appuntamento per?dipende per fare cosa.lasciaci una tua e.mail.

#31 victoritza

victoritza

Newbie

• 2 posts

Posted 02 December 2009 - 20:11

la mia e-mail victoria_pascaru@yahoo.com, io,la settimana prossima, ricevero la confermazione(da Roma a Chisinau) di mio contratto, e non so quale e la procedura di ottenere il visto per contratto di lavoro, devo fare l'appuntamento tramite 01505?La prego di spiegarmi.Grazie.

#32 Vica

Vica

Member

• 136 posts

Posted 03 December 2009 - 10:48

la mia e-mail victoria_pascaru@yahoo.com, io,la settimana prossima, ricevero la confermazione(da Roma a Chisinau) di mio contratto, e non so quale e la procedura di ottenere il visto per contratto di lavoro, devo fare l'appuntamento tramite 01505?La prego di spiegarmi.Grazie.

non ho capito che devi fare comunque gli appuntamenti si possono richiedere tramite l.email italiavisa del consolato.
Mi dispiace ma questo Post l'ho fatto per il visto di genitori di cittadini Italiani

#33 Vica

Vica

Member

• 136 posts

Posted 16 December 2009 - 09:53

- 5 giorni e rivedrò i miei genitori,che Natale!Immagine Postata Immagine Postata

#34 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 posts

Posted 16 December 2009 - 11:31

- 5 giorni e rivedrò i miei genitori,che Natale!Immagine Postata Immagine Postata

BEATA TE IO MIEI GENITORI NON LI VEDO DA 9 ANNI, E MI SONO DIMENTICATA COME SONO . :cray: :cray: :cray:

#35 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 posts

Posted 16 December 2009 - 11:41

Datemi un consiglio: Io voglio fare invito a mio papa già ho contato ACLI per fare la richiesta , ma ce una problema : chi devi fare invito io ho il mio compagno?Noi non siamo sposati conviviamo da 8 anni , io non ho la cittadinanza italiana , casa e sua riedito e mio .

GRAZIE

#36 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 16 December 2009 - 13:13

chi devi fare invito io ho il mio compagno?

TU!
Accompagna l'invito con una lettera del tuo compagno... ;)

#37 SOFIA

SOFIA

Advanced Member

• 145 posts

Posted 17 December 2009 - 09:07

TU!
Accompagna l'invito con una lettera del tuo compagno... ;)

GRAZIE :kissing: :kissing: :kissing:

#38 Vica

Vica

Member

• 136 posts

Posted 28 December 2009 - 13:47

si è meglio che la faccia il tuo compagno,ma si tratta di un visto turistico.

#39 Vica

Vica

Member

• 136 posts

Posted 28 December 2009 - 13:51

che flash! stò guardando il sito con i miei genitori da casa mia in Italia e pensare che mesi fà scambiavo informazioni per farli venire qua.
Voglio festeggiare questo post con un successo Immagine Postata .
W MOLDWEBImmagine Postata

#40 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 28 December 2009 - 16:43

Auguroni! :xm_00: