Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Air Moldova
Guest_XCXC_*
Inviato 30 agosto 2005 - 23:23
Inviato 31 agosto 2005 - 07:30
Mi reco una o due volte al mese in Moldova. Partenza da Ancona dove la Carpat Air ha un volo giornaliero tranne la domenica. Devo dire che non ho mai riscontrato problemi a volare con i Saab 340. L'unico inconveniente è dover cambiare a Timosara. L'ultima volta, il 12 agosto, visto il grande numero di persone per il ritorno hanno fatto un volo congiunto Chisinau-Timisoara la Carpat Air e la Air Moldova caricandoci tutti su un ereo rumeno di una compagnia sconosciuta (Black List?) ma il volo è stato regolare e confortevole. Penso che non bisogna stare a sentire tutto quello che dicono stampa e Tv perchè spesso si divertono a fare terrorismo invece di informazione.
Domattina riparto per Chisinau per pochi giorni. con Carpat Air da Ancona. Ve la saluto per tutti.
Ciao.![]()
![]()
![]()
Cosa vai a fare tutte queste volte a Chisinau? x business? quanto ti invidio!!!!!!!!!!!!
Inviato 31 agosto 2005 - 08:21
Il discorso Air moldova è un pochettino più complesso anche se adesso volano praticamente solo con aerei nuovi airbus e embraer 45 e 120. E' vero ultimamente l'airbus in servizio era uno solo e faceva i salti mortali della serie ritardare la partenza di un volo perche' doveva arrivare l'unico aereo disponibile.
Se calcoliamo che prima queste cose le facevano con gli yaculev 42...........abbiamo fatto un passo avanti.
Non credo proprio che air moldova si possa permettere di lasciare fermo un aereo a Francoforte per mezza giornata.
Dulcis in fundo Air Moldova vola in code sharing con gli embraer per Austrian.
Moldavian Airlines vola in code sharing con i saab per Malev.
Guest_mariaico_*
Inviato 05 settembre 2005 - 22:40
vado per lavoro ma non c'è niente da invidiare.
quasi sempre sono di corsa e ho poco tempo per godermi la bellezza di Chisinau, città tutta da scoprire.
Ho girato la Moldova in lungo e n largo e sono stato anche in Transniztria (si scrive così?) Devo dire che sono simpatici i ribelli.
Inviato 06 settembre 2005 - 10:15
Inviato 06 settembre 2005 - 14:51
Inviato 07 settembre 2005 - 08:07
Inviato 28 settembre 2005 - 19:13
saluti
Inviato 29 settembre 2005 - 06:59
E la prima volta che vado in moldavia con l aereo.....parto lunedi con l air moldova e a proposito volevo chiedervi una cosa....è vero che la compagnia pecca un po in affidabilità?....inoltre ho sentito che ci sono problemi con la pista d atterraggio...a dire di molti in condizioni precarie....testimonianze in proposito?
saluti
Air Moldova a differenza di molte altre compagnie aeree qui' citate e' iscritta alla IATA ,e' quindi pienamente in linea con gli standard di sicurezza internazionali.Non aspettarti di salire su in tupolev stile baraccone.
Attualmente gli aerei che collgano Chisinau con l'europa sono tutti di ultima generazione e di costruzione occidentale.
Riguardo la pista, penso tu sia incappato in una leggenda metropolitana.
Certo non ci puo' atterrare un C5 Galaxy, ma ad oggi e' assolutamente adatta al volume di traffico e alla tipologia di aerei che ci atterrano.
Inviato 04 ottobre 2005 - 09:35
......... L'unico inconveniente è dover cambiare a Timosara. L'ultima volta, il 12 agosto, visto il grande numero di persone per il ritorno hanno fatto un volo congiunto Chisinau-Timisoara la Carpat Air e la Air Moldova caricandoci tutti su un ereo rumeno di una compagnia sconosciuta (Black List?) ma il volo è stato regolare e confortevole. Penso che non bisogna stare a sentire tutto quello che dicono stampa e Tv perchè spesso si divertono a fare terrorismo invece di informazione....
Ciao!! C'ero anch'io su quel volo da Timisoara a Chisinau! L'aereo romeno era della compagnia ROMAVIA (??? da dove salta fuori? black list?). Comunque i motori erano 4, nel caso se ne rompa uno...
ciao
Tony
Inviato 06 ottobre 2005 - 20:57
Cerco di vedere il volo del 24 Dicembre(Sabato),ma i siti di prenotazione voli non accettano questa data.Come mai?I posti sono tutti prenotati o...fanno i furbi?
Inviato 07 ottobre 2005 - 09:44
Questo direttamente da una mia amica a Chisinau che lavora in una agenzia di viaggio...
Inviato 07 ottobre 2005 - 22:34
Mi reco una o due volte al mese in Moldova. Partenza da Ancona dove la Carpat Air ha un volo giornaliero tranne la domenica. Devo dire che non ho mai riscontrato problemi a volare con i Saab 340. L'unico inconveniente è dover cambiare a Timosara. L'ultima volta, il 12 agosto, visto il grande numero di persone per il ritorno hanno fatto un volo congiunto Chisinau-Timisoara la Carpat Air e la Air Moldova caricandoci tutti su un ereo rumeno di una compagnia sconosciuta (Black List?) ma il volo è stato regolare e confortevole. Penso che non bisogna stare a sentire tutto quello che dicono stampa e Tv perchè spesso si divertono a fare terrorismo invece di informazione.
Domattina riparto per Chisinau per pochi giorni. con Carpat Air da Ancona. Ve la saluto per tutti.
Ciao.![]()
![]()
ciao ho letto che vai spesso in moldava allora chi meglio di te puo darmi i consigli migliori per un gradevole viaggio e permaneza ! ci conto grazie.
Inviato 09 ottobre 2005 - 16:01
Ho detto minuti e non giorni!Ci sono alcune date che sono già piene,non accettano più prenotazioni!Già è molto difficile trovare biglietti a tariffa scontata!
Correte!Correte!
Inviato 10 ottobre 2005 - 14:58
Se dovete partire per la Moldova nel periodo di Natale con Air Moldova,...correte a fare il biglietto!Ogni minuto che passa il prezzo aumenta!
Ho detto minuti e non giorni!Ci sono alcune date che sono già piene,non accettano più prenotazioni!Già è molto difficile trovare biglietti a tariffa scontata!
Correte!Correte!
Devo quotare me stesso.Se dovete andare in Moldova nel periodo di Natale,correte a fare i biglietti.Ogni minuto che passa aumentano i prezzi.Vi ricordate l'inflazione del governo Craxi?Peggio!
Correte,correeeeeeeeeteeeeeee!
Guest_XCXC_*
Inviato 10 ottobre 2005 - 15:32
Guest_Piekny_*
Inviato 10 ottobre 2005 - 16:20
Se dovete partire per la Moldova nel periodo di Natale con Air Moldova,...correte a fare il biglietto!Ogni minuto che passa il prezzo aumenta!
Correte!Correte!
ma dici sul serio? noi andremo dopo natale per il capodanno, bisogna già prenotare? lo scorso anno, stesso periodo mi dissero che era troppo presto e ancora non prendevano prenotazioni, quanto costa oggi il biglietto???
Inviato 10 ottobre 2005 - 18:07
Inviato 13 ottobre 2005 - 06:34
ma dici sul serio? noi andremo dopo natale per il capodanno, bisogna già prenotare? lo scorso anno, stesso periodo mi dissero che era troppo presto e ancora non prendevano prenotazioni, quanto costa oggi il biglietto???
alla data di marted' risultavano strapieni alcuni voli per il ritorno da chisinau, ad esempio quello dell'8 gennaio era stracolmo. stessa cosa per la tratta roma-chisinau. so che ha dell'assurdo, ma tant'è. airmoldova non ha ancora deciso se aggiungerà dei voli straordinari, quindi il problema posti comincia a farsi critico.
dicevo con nikita al telefono che prenderemo i biglietti per pasqua il giorno dopo capodanno!!
Comunque due giorni fa il biglietto si aggirava attorno ai 400 euro, ma è destinato a salire inesorabilmente...
Guest_Piekny_*
Inviato 14 ottobre 2005 - 10:29
Aspettaci Lello!!!!