Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Air Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
49 risposte a questa discussione

#21 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 30 agosto 2005 - 23:23

Air Moldova o Moldavian Air? Mi pare strano che Carpatair viaggi in code sharing con con Air Moldova :hmm:

#22 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 messaggi

Inviato 31 agosto 2005 - 07:30

Mi reco una o due volte al mese in Moldova. Partenza da Ancona dove la Carpat Air ha un volo giornaliero tranne la domenica. Devo dire che non ho mai riscontrato problemi a volare con i Saab 340. L'unico inconveniente è dover cambiare a Timosara. L'ultima volta, il 12 agosto, visto il grande numero di persone per il ritorno hanno fatto un volo congiunto Chisinau-Timisoara la Carpat Air e la Air Moldova caricandoci tutti su un ereo rumeno di una compagnia sconosciuta (Black List?) ma il volo è stato regolare e confortevole. Penso che non bisogna stare a sentire tutto quello che dicono stampa e Tv perchè spesso si divertono a fare terrorismo invece di informazione.
Domattina riparto per Chisinau per pochi giorni. con Carpat Air da Ancona. Ve la saluto per tutti.
Ciao.  ;)   ;)   ;)

<{POST_SNAPBACK}>

Cosa vai a fare tutte queste volte a Chisinau? x business? quanto ti invidio!!!!!!!!!!!!

#23 lupo alberto

lupo alberto

Member

• 84 messaggi

Inviato 31 agosto 2005 - 08:21

Non facciamoci prendere dal panico inutilmente. Io con Carpatair (e Moldavian airlines che tanto sono la stessa cosa) volo ad occhi chiusi e sia che sia un saab 340 che un 2000 si viaggia sul velluto (il 340 è un pò rumoroso per la verità).
Il discorso Air moldova è un pochettino più complesso anche se adesso volano praticamente solo con aerei nuovi airbus e embraer 45 e 120. E' vero ultimamente l'airbus in servizio era uno solo e faceva i salti mortali della serie ritardare la partenza di un volo perche' doveva arrivare l'unico aereo disponibile.
Se calcoliamo che prima queste cose le facevano con gli yaculev 42...........abbiamo fatto un passo avanti.
Non credo proprio che air moldova si possa permettere di lasciare fermo un aereo a Francoforte per mezza giornata.
Dulcis in fundo Air Moldova vola in code sharing con gli embraer per Austrian.
Moldavian Airlines vola in code sharing con i saab per Malev.

#24 Guest_mariaico_*

Guest_mariaico_*

Inviato 05 settembre 2005 - 22:40

Caro Flanders,
vado per lavoro ma non c'è niente da invidiare.
quasi sempre sono di corsa e ho poco tempo per godermi la bellezza di Chisinau, città tutta da scoprire.
Ho girato la Moldova in lungo e n largo e sono stato anche in Transniztria (si scrive così?) Devo dire che sono simpatici i ribelli. :pc:

#25 lupo alberto

lupo alberto

Member

• 84 messaggi

Inviato 06 settembre 2005 - 10:15

Vedo comunque che ad Ottobre con Tarom e austrian si riescono ad avere tariffe intorno ai 294 - 300 euro tasse comprese..........approfittiamone

#26 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 messaggi

Inviato 06 settembre 2005 - 14:51

ho guardato su austrian ma non ho trovato questi prezzi........io parto in ottobre e ho trovato volo diretto da roma con air moldova a 347 tasse incluse.....

#27 lupo alberto

lupo alberto

Member

• 84 messaggi

Inviato 07 settembre 2005 - 08:07

Da Milano le offerte ci sono e con Austrian (devi passare un sabato notte li) costa finito 303 euro. Può essere che da Roma abbiano esaurito i posti disponibili. Comunque io controllo mentre scrivo ipotizzando di partire il 6 di ottobre e rientrare il giorno 11 e costa 306 euro finito. Non vorrei che tu rientrassi oltre la data limite che mi pare essere il giorno 20 di ottobre per fruire delle agevolazioni.

#28 Perugino

Perugino

Member

• 10 messaggi

Inviato 28 settembre 2005 - 19:13

E la prima volta che vado in moldavia con l aereo.....parto lunedi con l air moldova e a proposito volevo chiedervi una cosa....è vero che la compagnia pecca un po in affidabilità?....inoltre ho sentito che ci sono problemi con la pista d atterraggio...a dire di molti in condizioni precarie....testimonianze in proposito?
saluti

#29 adolfo

adolfo

Advanced Member

• 120 messaggi

Inviato 29 settembre 2005 - 06:59

E la prima volta che vado in moldavia con l aereo.....parto lunedi con l air moldova e a proposito volevo chiedervi una cosa....è vero che la compagnia pecca un po in affidabilità?....inoltre ho sentito che ci sono problemi con la pista d atterraggio...a dire di molti in condizioni precarie....testimonianze in proposito?
saluti

Air Moldova a differenza di molte altre compagnie aeree qui' citate e' iscritta alla IATA ,e' quindi pienamente in linea con gli standard di sicurezza internazionali.Non aspettarti di salire su in tupolev stile baraccone.
Attualmente gli aerei che collgano Chisinau con l'europa sono tutti di ultima generazione e di costruzione occidentale.

Riguardo la pista, penso tu sia incappato in una leggenda metropolitana.
Certo non ci puo' atterrare un C5 Galaxy, ma ad oggi e' assolutamente adatta al volume di traffico e alla tipologia di aerei che ci atterrano.

#30 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 04 ottobre 2005 - 09:35

......... L'unico inconveniente è dover cambiare a Timosara. L'ultima volta, il 12 agosto, visto il grande numero di persone per il ritorno hanno fatto un volo congiunto Chisinau-Timisoara la Carpat Air e la Air Moldova caricandoci tutti su un ereo rumeno di una compagnia sconosciuta (Black List?) ma il volo è stato regolare e confortevole. Penso che non bisogna stare a sentire tutto quello che dicono stampa e Tv perchè spesso si divertono a fare terrorismo invece di informazione....

Ciao!! C'ero anch'io su quel volo da Timisoara a Chisinau! L'aereo romeno era della compagnia ROMAVIA (??? da dove salta fuori? black list?). Comunque i motori erano 4, nel caso se ne rompa uno... :lol3:

ciao

Tony

#31 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 06 ottobre 2005 - 20:57

C'è qualcuno del forum che può darmi info sui giorni della tratta Roma-Chisinau con Air Moldova?Fino alla fine di Ottobre restano Lunedi,Mercoledi,Sabato.A Novembre quali saranno?
Cerco di vedere il volo del 24 Dicembre(Sabato),ma i siti di prenotazione voli non accettano questa data.Come mai?I posti sono tutti prenotati o...fanno i furbi?

#32 breme71

breme71

Advanced Member

• 448 messaggi

Inviato 07 ottobre 2005 - 09:44

...io mi sono fatto riservare un posto con Air moldova Roma - Chisinau e ritorno per il 26 Dicembre -8 Gennaio al costo di 347 euro.
Questo direttamente da una mia amica a Chisinau che lavora in una agenzia di viaggio... :)

#33 MARCOAURELIO

MARCOAURELIO

Newbie

• 4 messaggi

Inviato 07 ottobre 2005 - 22:34

Mi reco una o due volte al mese in Moldova. Partenza da Ancona dove la Carpat Air ha un volo giornaliero tranne la domenica. Devo dire che non ho mai riscontrato problemi a volare con i Saab 340. L'unico inconveniente è dover cambiare a Timosara. L'ultima volta, il 12 agosto, visto il grande numero di persone per il ritorno hanno fatto un volo congiunto Chisinau-Timisoara la Carpat Air e la Air Moldova caricandoci tutti su un ereo rumeno di una compagnia sconosciuta (Black List?) ma il volo è stato regolare e confortevole. Penso che non bisogna stare a sentire tutto quello che dicono stampa e Tv perchè spesso si divertono a fare terrorismo invece di informazione.
Domattina riparto per Chisinau per pochi giorni. con Carpat Air da Ancona. Ve la saluto per tutti.
Ciao. ;) ;) ;)

ciao ho letto che vai spesso in moldava allora chi meglio di te puo darmi i consigli migliori per un gradevole viaggio e permaneza ! ci conto grazie. ;) ;)

#34 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 09 ottobre 2005 - 16:01

Se dovete partire per la Moldova nel periodo di Natale con Air Moldova,...correte a fare il biglietto!Ogni minuto che passa il prezzo aumenta!
Ho detto minuti e non giorni!Ci sono alcune date che sono già piene,non accettano più prenotazioni!Già è molto difficile trovare biglietti a tariffa scontata!
Correte!Correte!

:o

#35 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 10 ottobre 2005 - 14:58

Se dovete partire per la Moldova nel periodo di Natale con Air Moldova,...correte a fare il biglietto!Ogni minuto che passa il prezzo aumenta!
Ho detto minuti e non giorni!Ci sono alcune date che sono già piene,non accettano più prenotazioni!Già è molto difficile trovare biglietti a tariffa scontata!
Correte!Correte!

Devo quotare me stesso.Se dovete andare in Moldova nel periodo di Natale,correte a fare i biglietti.Ogni minuto che passa aumentano i prezzi.Vi ricordate l'inflazione del governo Craxi?Peggio!
Correte,correeeeeeeeeteeeeeee!

#36 Guest_XCXC_*

Guest_XCXC_*

Inviato 10 ottobre 2005 - 15:32

veramente l'inflazione peggiore e' l'attuale... il 100% in meno di 2 anni! Craxi in confronto era un eroe della stabilita'! Comunque l'inflazione peggiore si ebbe con il Governo Spadolini! Oltre il 20% circa 20 anni fa.

#37 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 10 ottobre 2005 - 16:20

Correte!Correte!

ma dici sul serio? noi andremo dopo natale per il capodanno, bisogna già prenotare? lo scorso anno, stesso periodo mi dissero che era troppo presto e ancora non prendevano prenotazioni, quanto costa oggi il biglietto???

#38 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 10 ottobre 2005 - 18:07

Roberto,tu sai che si vendono biglietti con prezzo crescente.Sai anche che nel periodo in questione,molti partono.In agenzia mi hanno detto che i biglietti a tariffa ridotta si vanno esaurendo rapidamente.Mi hanno anche detto che alcune date sono già chiuse.Quindi se devi partire,e non vuoi pagare un biglietto 500 euro,prenota e fai il biglietto.Risparmierai qualche...centinaio di euro!

#39 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 13 ottobre 2005 - 06:34

ma dici sul serio? noi andremo dopo natale per il capodanno, bisogna già prenotare? lo scorso anno, stesso periodo mi dissero che era troppo presto e ancora non prendevano prenotazioni, quanto costa oggi il biglietto???

alla data di marted' risultavano strapieni alcuni voli per il ritorno da chisinau, ad esempio quello dell'8 gennaio era stracolmo. stessa cosa per la tratta roma-chisinau. so che ha dell'assurdo, ma tant'è. airmoldova non ha ancora deciso se aggiungerà dei voli straordinari, quindi il problema posti comincia a farsi critico.
dicevo con nikita al telefono che prenderemo i biglietti per pasqua il giorno dopo capodanno!!

Comunque due giorni fa il biglietto si aggirava attorno ai 400 euro, ma è destinato a salire inesorabilmente...

#40 Guest_Piekny_*

Guest_Piekny_*

Inviato 14 ottobre 2005 - 10:29

Caro gabriele purtroppo hai ragione ho chiamato adesso airmoldova, per il periodo natalizio la partenza ed il ritorno a gennaio, date permettendo, stiamo sui 417,00 euro a persona tasse incluse, pertanto, fatto due conti ho prenotato con my air un napoli-bucarest per 2 persone andata e ritorno ho pagato 312,00 euro in tutto.
Aspettaci Lello!!!!