Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Air Moldova
Posted 24 August 2005 - 09:40
Qualcuno conosce se la Air Moldova fa parte della White List ???
Guest_XCXC_*
Posted 24 August 2005 - 14:08
Air Moldova non so dirti che manutenzioni fa e come le esegue... stai sicuro che nei prosimi mesi molti e molti aerei cadranno perche' certe compagnie se ne fregano... acquistano velivoli di 30 anni...
Personalmente non volerei mai con Air Moldova senza sapere su quale aereo volero'... vista la loro flotta.
Se credi all'enac italiana
IspezioniSAFA19ago2005.pdf 76KB
33 downloads
Posted 24 August 2005 - 14:54
Speriamo in bene
Posted 25 August 2005 - 14:47
Un anno fa invece tornavo con l'aereo dalla Moldavia e stavo vicino a una signora,a un certo punto la signora mi chiede: non ti sembrano le assistenti di volo un po agiatate?? Io ho risposto che no lo so..
Il giorno dopo mia mamma mia chiama piangente e mi comunica che in tv hanno detto che l'aereo diretto per Italia il giorno prima alle 7.30 ha avuto il rischio di cadere e che menomale che il pilota s'è accorto del guasto e ha proveduto di far qualcosa..ma non so che...
Ecco la sicurezza di Air Moldova
Posted 25 August 2005 - 15:16
Io sono andato l'anno passato sia con carpatair che con AirMoldova e la prima compagnia mi e' sembrata decisamente peggiore. Non sono un intenditore di aerei, e probabilmente sto dicendo delle fesserie, ma Air Moldova non mi e' sembrata cosi' male...
Mi sono nati dubbi sulla sicurezza in questi giorni a causa delle tragedie aeree che continuano ad acCADERE...e dato che tra quindici giorni dovro' prenderne piu' di un aereo
Comunque Lunedi la Francia comunichera' la sua lista nera per quel che riguarda le compagnie aeree... e air Moldova fino a l'anno passato arrivava anche a Parigi. Speriamo che non abbiano interrotto il collegamento per motivi di sicurezza
Ancora pochi giorni e sapro'.
ciao
Guest_XCXC_*
Posted 25 August 2005 - 15:43
Oppure, se vuoi... tieni conto della pubblicazione francese... ma allora dovresti viaggiare via Parigi per essere certo (?) che i velivoli siano ok! Se viaggi via Svizzera (ed anche Germani) vedrai che non avrai mai problemi...
siamo sempre li'... prova a viaggiare via Grecia o Portogallo... dove con una mazzetta i verificatori manco si alzano dalla scrivania...
La Grecia e' famosa per i collaudi di navi ed aerei!! Quasi quanto l'Italia per le navi...
Money... e fai tutto nei paesi latini!!! Questa e' la disgrazia !!
Polli ammalati? Selvaggina di Chernobyl ? Mucche pazze?
Tranquilli... fate approdare una nave in meridione... e poche ore dopo troverete i prodotti nei supermercati (quelli collegati alla mafia sìintende... non la coop o auchan)
In galera!!
Posted 25 August 2005 - 16:13
Inoltre, proprio adesso ho ricevuto via corriere il biglietto che avevo aquistato tramite un amico e sorpresa sorpresa non viaggero' con Air Moldova ma con Cirrus!!
Mai sentiti nominare...
Posted 25 August 2005 - 18:40
Io ho volato con Carpatair, Air Moldova, Club Air, credo che nessuna di queste sia al top ma credo anche che, con i prezzi che fanno (ci sono voli con aerei di linea per destinazioni mooolto più lontane a prezzi dimezzati -vedi Monaco-New York a 280 euro) abbiano qualche soldo anche per la manutenzione, o almeno me lo auguro!
C'è sempre stata la fobia sui voli ad est, sono andato a fare delle gare in Russia (Khanty Mansysk) e lì ho veramente provato cosa sia la paura, secondo me volare a Chisinau è quasi uno spasso a confronto (passatemi lo spasso)...
Una volta ho volato su Chisinau con la compagnia austriaca Lauda Air, (o Austrian Airlines??), credo sia il top per il momento su quella tratta (a parte il fatto che è la più cara).
Voi cosa ne pensate???
Ciao da BADICA
Posted 25 August 2005 - 19:41
Gli aerei di Air Moldova sono nuovi da un anno e sembrano messi bene. Se senti un rumoraccio quando parte sappia che è normalissimo.
Io prendo Air Moldova 4 volte al anno e conosco ormai tutti i rumori. La prima volta quando ho sentito quel rumore mi ha presso un colpo e quasi mi veniva da scendere ma ora tut'ok.
Buon viaggio!!!
Posted 25 August 2005 - 19:52
A riguardo ecco la classifica di aerei e compagnie piu' sicure aggiornata a Dicembre 2004.
http://www.airdisaster.com/statistics/
Posted 25 August 2005 - 21:51
Posted 26 August 2005 - 09:25
Posted 26 August 2005 - 11:48
A noi la Moldova piace e se quelle tre o quattro compagnie che fanno la tratta ITA-MD sono le uniche va bene lo stesso!
Può essere altrettanto pericoloso fare un Milano - Los Angeles piuttosto che un Verona - Londra o sbaglio???? E poi credo che il viaggio via terra sia 10 volte più pericoloso!!!!
Ciao da BADICA!
Guest_XCXC_*
Posted 26 August 2005 - 13:20
Al, le tue dichiarazioni su Airmoldova mi paiono un po' eccessive...avendo preso i loro aerei almeno 15 volte negli ultimi due anni mi sento di poter dire che i loro piloti hanno una professionalità non indifferente e che i loro velivoli, gli airbus, non hanno niente da invidiare ad altre compagnie più blasonate. Aggiungiamo anche che Airmoldova è membro dell'organizzazione IATA, cosa che non si può dire per altre compagnie...
leggi bene... io ho scritto che non volerei mai con Air Moldova se prima non vedo o non so con quale aereo... vista la loro flotta .
Posted 26 August 2005 - 13:36
leggi bene... io ho scritto che non volerei mai con Air Moldova se prima non vedo o non so con quale aereo... vista la loro flotta .
Cosa significa "vista la loro flotta"???
Guest_XCXC_*
Posted 26 August 2005 - 14:22
The Air Moldova fleet consists of the following aircraft (at January 2005):
2 Airbus A320-200
1 Antonov An-24B
2 Antonov An-24RV
1 Antonov An-26
2 Embraer EMB-120 Brasilia
6 Tupolev Tu-134A
1 Tupolev Tu-154B
? Yakovlev Yak-42
Guest_Piekny_*
Posted 29 August 2005 - 10:59
Posted 29 August 2005 - 20:26
http://www.airmoldova.md/table_en.htm
Resta da capire come facciano 2 soli airbus a coprire durante tutta la settimana voli giornalieri per Francoforte, Istanbul e Mosca, nonche 3 volte la settimana Roma e 2 volte la settimana Lisbona.
Facendo 4 conti sugli orari un a320 dovrebbe partire per Francoforte alle 7.15 ed arrivare alle 8.30.Ripartire per Chisinau alle 15.00 ed arrivare alle 18.30.
Dopo una riassettata generale alle 19.30 partenza alla volta di Lisbona con atterraggio alle 22.00.Decollo alle 23.00 per arrivare finalmente a Chisinau alle 05.20.
Ovviamente alle 7.15 nuova partenza per Francoforte.
Guest_XCXC_*
Posted 29 August 2005 - 21:33
In Italia volano solo con Airbus 320 quindi il dubbio è presto risolto. Confermo l'ottima qualità dei voli per la mia esperienza personale.
mah! E quando un A320 e' in manutenzione? Pensi che cancellino i voli?
Le possibilita' sono due:
1) un wet-leasing di altro A320
2) far volare un'aereo (o due) russo della loro flotta
dal momento che non hanno money... prenderanno in considerazione la seconda...
Guest_mariaico_*
Posted 30 August 2005 - 22:41
Domattina riparto per Chisinau per pochi giorni. con Carpat Air da Ancona. Ve la saluto per tutti.
Ciao.