Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Invision 3.0

Moldweb

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
433 risposte a questa discussione

#221 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 09 luglio 2009 - 17:04

E LA MEDAGLIAAAAA :furious: :furious:

siete cattivi....voglio la medaglia :cray: :cray: :cray:

Eh, Lilli, quanta fretta che hai!

Almeno arriva a -100, dopo avrai la tua ricompensa!

:1a:

Intanto Manu,
ho provveduto a darti un -, così sarai un po'contento!! :scemo:

#222 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 10 luglio 2009 - 13:59

Chi vuole può sincronizzare il proprio account Moldweb con quello di Facebook, da qui
http://forum.moldweb...s&area=facebook

:rolleyes:

#223 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 11 luglio 2009 - 10:35

Bene, direi che la parte grafica è al completo... se ci sono problemi vi pregherei di farmeli notare :)
A buon punto anche la traduzione in italiano... mi mancano ancora le mail inviate dal sistema e la galleria immagini, ma buona parte è tradotto. Se in fase di navigazione incontrate termini inglesi vi pregherei di segnalarmeli.
Dopo l'aggiornamento abbiamo avuto qualche problema con la galleria immagini e ci è voluto un intervento diretto dei tecnici di Invision per risolverlo perchè a quanto pare che l'errore era nel codice. Ora tutto dovrebbe funzionare correttamente. :)
Intanto è già in fase di test la versione 3.0.1 e da quello che ho potuto vedere c'è um leggero "ritorno al passato" soprattutto per la visualizzazione degli ultimi messaggi. Per capire cosa intendo, date un'occhiata qui http://forums.invisi...arch_filter_app[forums]=1
La 3.0.1 non sarà una rivoluzione come la 3.0 rispetto alla 2.3, ma la correzione di errori e il miglioramento rispetto a questa versione. In poche parole non verrà stravolto nuovamente tutto, ma solo migliorato. :)

#224 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 14 luglio 2009 - 14:29

Volevo segnalare che... a me nella cartella di messanger al posto della scritta "Nuovo" leggo NOUVO, penso a tutti compaia così, piccola dettaglio che al Tony non puo' sfuggire :pazzo:

#225 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 17 luglio 2009 - 13:58

Una osservazione sulla nuova (e ottima) versione di questo Forum:

le varie "firme" degli utenti (spesso e volentieri infarcite di una certa dose di pubblicità
di tipo business) a quello che mi pare di vedere risultano del tutto INVISIBILI per gli utenti
che non effettuano il log al Forum, ossia agli utenti occasionali, magari arrivati per caso via
Google o roba simile.
Inoltre (almeno nel mio caso) il link "Guarda i nuovi post" risulta perfettamente funzionante
anche quando io NON sono loggato (al contrario della versione precedente del Forum), e mi
consente ugualmente di seguire i vari dibattiti senza dovermi sorbire quintalate di firme con
pesanti ed insulse immagini, e vari messaggi pubblicitari dei quali sinceramente posso fare
anche a meno.

In pratica, da svariatissimi giorni accedo alle novità del Forum in maniera del tutto completa,
pur senza effettuare il log, e soprattutto non mi ritrovo queste "firme" in mezzo alle scatole.

Complimenti Domenico!!!
Nuova versione del Forum (per me) eccezionale!!

Purtroppo non so come la prenderanno tutti quelli che vedevano il Forum più che altro come
un ottimo (e gratuito) veicolo pubblicitario....

#226 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 17 luglio 2009 - 20:59

In pratica, da svariatissimi giorni accedo alle novità del Forum in maniera del tutto completa,
pur senza effettuare il log, e soprattutto non mi ritrovo queste "firme" in mezzo alle scatole.

Rispetto alla vecchia vesrione del software da questo punto di vista non è cambiato NULLA! ;)
Anche prima potevi seguire il forum senza essere loggato (e tutto funzionava esattamente come ora) e anche prima le firme non erano visibili agli ospiti :P
Su una cosa concordo... questa versione di Invision è una BOMBA! Qualche cosina va migliorata e/o corretta, ma l'aggiornamento è sicuramente valso a qualcosa... e non solo dal lato pubblico ma anche da quello amministrativo. :)

#227 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 17 luglio 2009 - 21:13

Intanto è già in fase di test la versione 3.0.1 e da quello che ho potuto vedere c'è um leggero "ritorno al passato" soprattutto per la visualizzazione degli ultimi messaggi.

Come previsto... è appena uscita la versione 3.0.1. Queste le modifiche apportate

Major Changes Since 3.0.0

Among many dozens of smaller bugs fixed, the following large changes and fixes have been made in 3.0.1 release:

• View new content changes so its more like 2.3.6 where it's based off last visit. Option to use the 3.0 style in user settings.
  • Option to view search results in a view similar to a forum.
  • More filter and sort options with search
  • Optimized search and view new content to improve performance
  • Sessions not clearing in some PHP versions fixed. Will improve performance on those versions.
  • Language import / export system is much more stable now.
  • Slow queries in the Portal have been optimized.
  • Many Facebook Connect issues have been addressed.
  • PM counts being incorrect have been fixed.
  • Old media tag and quote tag issues impacting display of older posts fixed.
  • Watched content hook in sidebar resource usage addressed.
Ma devo verificare se posso aggiornare o no perchè pare esserci questo problema

Important: We have received reports of IP.Board 3.0.1 not working correctly on servers running PHP version 5.3. Please do not upgrade to IP.Board 3 if your host runs PHP 5.3. We are working on a fix for this issue and should have it in place for 3.0.2 release.

#228 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 17 luglio 2009 - 21:24

Confermo pienamente quanto scritto nel mio post precedente.
Questa sera ho fatto il log al Forum, e magicamente tutte le "firme" degli utenti sono
comparse a video.

Altra cosa abbastanza importante:
in questa nuova situazione "con firme" e in molte pagine di post (qua e la... ) mi
ritrovo con il microprocessore del mio PC caricato a circa il 30% con carico stabile,
avendo aperto solo ed unicamente Firefox versione 3.0.11 su Windows XP Professional
(questo mio PC per "navigazione" ha una CPU Pentium4 HT a 3.00 GHz, quindi non è
affatto una ciofeca... )

Presumo che la colpa sia delle molte (troppe) immagini di tipo GIF animato utilizzate
sia nelle firme (alcune sono scandalosamente grandi) sia nelle "faccine" animate.
Di solito, navigando su altri siti, la CPU viene caricata di circa il 3-4% medio (e se
dico medio, significa che ho fatto bene i miei calcoli).

Considerando che la mia CPU consuma circa 98 Watt a pieno carico, risulta che
le pagine di Moldweb mi caricano per circa 29 Watt di potenza termica contro
un 4 Watt circa per la navigazione normale.
Ipotizzando un centinaio di utenti collegati in simultanea (e loggati) si avrebbe
una dissipazione termica media totale di circa 2900 / 2 = 1450 Watt contro una
dissipazione attesa di circa 400 / 2 = 200 Watt (la divisione per due viene inserita
per stimare più o meno correttamente il caso medio, essendo la dissipazione della
mia CPU circa il doppio di quella di una CPU media più moderna).

Quindi le "firme" e le GIF animate di Moldweb in pratica producono una
sovra-dissipazione termica media (e quindi un consumo) di circa 1250 Watt , potenza
istantanea bene inteso.

Vi risparmio il calcolo delle tonnellate di CO2 immesse (inutilmente) in atmosfera
ogni anno unicamente a causa di questo piccolo "vizietto" del Forum....

E poi ci sono le varie "monache" del Forum che si scandalizzano qua e la per le solite
questioni morali, stracciandosi pure le loro vesti virtuali, e non pensano che con le
loro "firmette" troppo pesanti e le immagini animate contribuiscono ad affossare la
salute di questo nostro povero pianeta.

Vergogna!!!

#229 Boronius

Boronius

Troll + Geek

• 962 messaggi

Inviato 17 luglio 2009 - 21:44

Anche prima potevi seguire il forum senza essere loggato (e tutto funzionava esattamente come ora)...

In verità nella vecchia versione non risultava possibile, per i non loggati, accedere alla lista degli
ultimi post immessi nel Forum (ordine cronologico, con nome utente e orario).
Mi ricordo di questa caratteristica in maniera assolutamente distinta.

Su una cosa concordo... questa versione di Invision è una BOMBA! Qualche cosina va migliorata e/o corretta, ma l'aggiornamento è sicuramente valso a qualcosa... e non solo dal lato pubblico ma anche da quello amministrativo. :)

A mio personale giudizio, la vera rivoluzione copernicana risulta essere proprio quella da me esposta,
ossia la possibilità di seguire l'evoluzione del Forum senza dover fare il log. Grafica ed operatività sono si
cambiate, ma personalmente le trovo ad un livello di "usability" del tutto paragonabile a quello della
vecchia versione.

Piccola considerazione (mia personale, da informatico professionista); questa nuova versione potrebbe
anche essere una sorta di passo falso, nel senso che, con la caratteristica da me esposta, si ottiene
una disincentivazione al log al Forum (a meno che uno non ha proprio intenzione di scrivere... ) e quindi
si otterrebbe, da un punto di vista statistico, una diminuzione nel tempo degli interventi scritti ed una
rarefazione delle iscrizioni (nel senso che poi molti visitatori occasionali si accorgono che possono
usufruire del Forum quasi al 100% pur senza dover fare l'iscrizione).
Infatti, nel mio piccolo caso personale, da svariati giorni seguo il Forum senza fare il log, e non ne
soffro limitazione alcuna, se non per il fatto che alcuni piccoli interventi (di secondo piano) che avrei
fatto da loggato adesso non li faccio più.

Comunque è solo una mia piccola considerazione di tipo tecnico, non è detto che sia corretta.... (ma se io
fossi il progettista del software correrei subito ai ripari).

#230 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 18 luglio 2009 - 15:14

E poi ci sono le varie "monache" del Forum che si scandalizzano qua e la per le solite
questioni morali, stracciandosi pure le loro vesti virtuali, e non pensano che con le
loro "firmette" troppo pesanti e le immagini animate contribuiscono ad affossare la
salute di questo nostro povero pianeta.

Tutta sta pappardella per dire che le varie "monache" del forum ti stanno sulle balle? :hmm:
Comunque... ho controllato... con tre pagine di Moldweb aperte e tra queste la home che ha un aggiornamento della chat ogni 25 secondi la mia CPU viaggia ad una media del 15%

Allega File  ScreenShot428.jpg   9,58K   0 Numero di downloads

Direi che può andar bene... ;)
Se poi proprio non sopporti le firme, puoi selezionare, in fondo a sinistra, la versione Lo-Fi del forum

Allega File  ScreenShot430.jpg   7,71K   0 Numero di downloads

che ti restituisci una schermata tipo questa

Allega File  ScreenShot429.jpg   80,61K   1 Numero di downloads

così sarà contenta anche la tua CPU :P

In verità nella vecchia versione non risultava possibile, per i non loggati, accedere alla lista degli

E io ti dico che ricordi male! Le impostazioni sono identiche e contrariamente a quanto tu stai immaginando

ma se io
fossi il progettista del software correrei subito ai ripari

il progettista del software lascia libero l'admin di decidere chi, cosa, come e quando può vedere! Traduco... sono io che ho impostato i permessi...

#231 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 18 luglio 2009 - 17:21

Come previsto... è appena uscita la versione 3.0.1.

Aggiornamento perfettamente riuscito, siamo alla 3.0.1 :graduated:

#232 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 18 luglio 2009 - 21:21

E io ti dico che ricordi male! Le impostazioni sono identiche e contrariamente a quanto tu stai immaginando

Boronius, che fai? vuoi dimostrare a Geppetto che Pinocchio aveva il naso piccolo e rotondo? :arf2:

nella vecchia versione, per vedere i nuovi post dall'ultima tua visita, senza fare il log in,

bastava cliccare sulla voce Le discussioni di oggi - sulla barra inferiore del forum

(vicino alle voci: "Lo staff del forum" - "Gli utenti più attivi oggi" - "Gli utenti più attivi da sempre")

adesso 'sta barra si presenta così:

Allega File  forum.jpg   52,54K   2 Numero di downloads

e se clicchi sulla voce Attività di oggi, vedrai che ti si aprirà lo stesso elenco che si apre cliccando su Guarda i nuovi post in alto a dx

gli unici topic che non potevi vedere nè prima nè adesso, senza log in, erano/sono quelli della sezioni "Tra amici" e dell'Associazione

#233 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 18 luglio 2009 - 21:28

Aggiornamento perfettamente riuscito, siamo alla 3.0.1 :graduated:

volevo scrivertelo anche prima...ma mi sono scordata :blush:

mi piacciono da morire i tricolori vicino ad ogni sezione del forum :thumbup:

Allega File  forum1.jpg   162,48K   3 Numero di downloads

adesso però, con il nuovo aggiornamento, osservo che al posto di quelle virgolette orrende all'inizio di ogni topic ci sono delle palline animate... :P

che belloooooo :bounce: :bounce:

adesso il nostro forum è diventato caldo come prima...... :rolleyes:

p.s. ho notato tante altre cose.....ma non le dico per momento :zitto:

#234 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 23 luglio 2009 - 16:59

Boronius, che fai? vuoi dimostrare a Geppetto che Pinocchio aveva il naso piccolo e rotondo? :arf2:

nella vecchia versione, per vedere i nuovi post dall'ultima tua visita, senza fare il log in,

bastava cliccare sulla voce Le discussioni di oggi - sulla barra inferiore del forum

(vicino alle voci: "Lo staff del forum" - "Gli utenti più attivi oggi" - "Gli utenti più attivi da sempre")

adesso 'sta barra si presenta così:

Allega File  forum.jpg   52,54K   2 Numero di downloads

e se clicchi sulla voce Attività di oggi, vedrai che ti si aprirà lo stesso elenco che si apre cliccando su Guarda i nuovi post in alto a dx

gli unici topic che non potevi vedere nè prima nè adesso, senza log in, erano/sono quelli della sezioni "Tra amici" e dell'Associazione

A tal proposito ......

la pagina degli "help" dice anche che :

Puoi visualizzare le discussioni create nelle ultime 24 ore cliccando sul link 'Le discussioni di oggi' presente in fondo alla pagina principale della Board. Inoltre potrai impostare un periodo diverso dalle ultime 24 ore. Puoi scegliere il tuo criterio di ricerca tra varie possibilità e in alcuni casi potrai anche scegliere di vedere tutte le discussioni con nuove risposte.

ma dov'è che si può impostare il periodo diverso ?

#235 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 23 luglio 2009 - 20:48

A tal proposito ......

la pagina degli "help" dice anche che :

Puoi visualizzare le discussioni create nelle ultime 24 ore cliccando sul link 'Le discussioni di oggi' presente in fondo alla pagina principale della Board. Inoltre potrai impostare un periodo diverso dalle ultime 24 ore. Puoi scegliere il tuo criterio di ricerca tra varie possibilità e in alcuni casi potrai anche scegliere di vedere tutte le discussioni con nuove risposte.

vai nel pannello di controllo e scegli la voce Impostazioni:

Allega File  settings1.jpg   29,96K   0 Numero di downloads

(puoi anche seguire il link : user control panel )

nel fondo pagina troverai la voce Search Settings:

come potrai notare, il forum ha come default l'opzione Mostrami tutte le discussioni dalla mia ultima visita (Show me all new content since my last visit)

Allega File  settings2.jpg   35,55K   0 Numero di downloads

scegli l'opzione: Show me all new content that i have not read (Mostrami tutte le discussioni non lette)

e conferma la scelta

Allega File  settings3.jpg   63,08K   0 Numero di downloads

in questo modo la tua pagina di ricerca apparirà come nella vecchia versione, ossia su più di una pagina:

Allega File  settings4.jpg   54,22K   0 Numero di downloads

#236 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 24 luglio 2009 - 11:45

Però.... :crybaby:
I vecchi miei messaggi privati...sono definitivamente volatilizzati,
spariti, persi nei meandri della rete?

Tutti recuperati!!!

Sono nel vostro messenger, nella cartella conversazioni, qui http://forum.moldweb...olderID=myconvo

Come dire... basta aver Fede... :angel:

#237 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 24 luglio 2009 - 12:42

Quella funzione specifica pare effettivamente non esserci. Ho cercato in lungo e in largo nel pannelo admin ma niente...
Ho aperto un ticket di assistenza, vediamo cosa mi dicono...
Intanto puoi seguire il suggerimento di Danza :)

#238 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 25 luglio 2009 - 00:26

Ho aperto un ticket di assistenza, vediamo cosa mi dicono...

Dalla risposta di Invision pare che questa opzione non sia ancora stata implementata...

Hello,

Could you specify a link on your forums that mentions that? It's being added in 3.0.2 from what I can tell, or what bfarber, one of our developers, mentioned.

Thank you,
Josh Harris
Support Technician
Invision Power Services

#239 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 25 luglio 2009 - 10:06

E questa è la conferma definitiva (da notare il nome del tecnico Invision che ha risposto... ITALIANO! :thumbup: )

Hello,

Thanks for the link, as Josh mentioned this feature should be back in IPB 3.0.2.

Let us know if you have further questions.

Thank you,
Giuseppe Casagrande
General Support
Invision Power Services

#240 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 28 luglio 2009 - 14:16

Intanto puoi seguire il suggerimento di Danza :)

Si , funziona !

Certo che Danuzza è piena di virtù .....
da quando c'è questa nuova versione del forum
ha una risposta per tutto e per tutti !

Sembra un tecnico della Invision :geek: