Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Ci Risiamo?

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
54 replies to this topic

#1 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 19 June 2009 - 08:51

Era da un pò che non succedeva

ma al rientro dell' ultimo mio viaggio da Chisinau un solerte doganiere ha cercato a tutti i costi, senza riuscirci, di spillarmi denaro!

Mi ha fatto prima compilare la dichiarazione di valore, dopo mi ha portato nello stanzino e mi ha fatto aprire il portafoglio per il controllo della valuta...

pensavo non avesse molto in simpatia la mia faccia...:D

ma al ritorno, aspettando i bagagli a Roma, ho potuto constatare che altri non erano stati fortunati quanto me

in pratica ad altri italiani (3) aveva spillato un totale di 150 euro!

Dobbiamo aspettarci una nuova stagione di tormenti? :hmm:

#2 sebs77

sebs77

Newbie

• 4 posts

Posted 19 June 2009 - 09:03

Buongiorno a tutti. A me controllano praticamente sempre... Basta non darglieli...
Dopo un po' ti lasciano andare...
:D :D :D :D :D

#3 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 19 June 2009 - 09:03

Fottono solo i fessi, i cacasotto ed i disinformati...

In caso di necessita' chiamate il numero del centro anti-corruzione : 022-257257

Sito internet dell'anti-corruzione: http://www.cccec.md/

#4 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 19 June 2009 - 09:10

Fottono solo i fessi, i cacasotto ed i disinformati...

Ti dico la verità se solo vedevi come erano vestiti e come parlavano i nostri connazionali...ti saresti pisciato sotto dalle risate ( o vergognato di essere italiano... :crybaby: )

ma non è giusto comunque approfittarsene dgli sprovveduti...

#5 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 19 June 2009 - 09:11

Vi spiego qual'e' la loro tattica:
Quando arrivi al controllo doganale ti obbligano a compilare la dichiarazione valutaria doganale (cosa assolutamente non necessaria e non prevista dalla legge se non hai oltre 10.000 euro), successivamente ti fanno tirare fuori i soldi per verificare quanti ne hai realmente (altra violazione in quanto tu ne hai dichiarati meno di 10.000), questo lo fanno con l'intento di verificare il volume di soldi che ti possono fottere...
La banda e' sempre composta dagli stessi elementi ed il capo e' un ciccione alto quasi 2 metri...
Circa un mese fa ho "salvato" un mio cliente che dopo 2 ore dall'arrivo dell'aereo non era ancora uscito...sono entrato in dogana e da lontano ho ascoltato la conversazione, poi mi sono avvicinato, mi sono identificato come agente di viaggio ai doganieri e gli ho detto che se non lo lasciavano andare via avrei chiamato quel numero...d'incanto tutto si e' risolto...

Morale: se ci provano mandateli a ca***e!!!!

Edited by Alfredito, 19 June 2009 - 09:12.

#6 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 19 June 2009 - 09:12

ed il capo e' un ciccione alto quasi 2 metri...

PROPRIO LUI!!

#7 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 19 June 2009 - 09:16

PROPRIO LUI!!

Vogliamo fotterlo?
La prossima volta che uno di voi viene a Chisinau filmatelo con un telefonino oppure accendete il registratore vocale del cellulare...
poi portate il tutto a me e ci penso io ad attivare gli ufficiali dell'anticorruzione...

E' ORA DI FINIRLA CON QUESTA PORCHERIA!!!!

Edited by Alfredito, 19 June 2009 - 09:17.

#8 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 19 June 2009 - 09:20

Vogliamo fotterlo?
La prossima volta che uno di voi viene a Chisinau filmatelo con un telefonino oppure accendete il registratore vocale del cellulare...
poi portate il tutto a me e ci penso io ad attivare gli ufficiali dell'anticorruzione...

E' ORA DI FINIRLA CON QUESTA PORCHERIA!!!!

Il probelma è che succede all' uscita...

#9 Tony

Tony

Advanced Member

• 1,519 posts

Posted 19 June 2009 - 09:27

Vi spiego qual'e' la loro tattica:
Quando arrivi al controllo doganale ti obbligano a compilare la dichiarazione valutaria doganale (cosa assolutamente non necessaria e non prevista dalla legge se non hai oltre 10.000 euro), successivamente ti fanno tirare fuori i soldi per verificare quanti ne hai realmente (altra violazione in quanto tu ne hai dichiarati meno di 10.000), questo lo fanno con l'intento di verificare il volume di soldi che ti possono fottere...
La banda e' sempre composta dagli stessi elementi ed il capo e' un ciccione alto quasi 2 metri...
Circa un mese fa ho "salvato" un mio cliente che dopo 2 ore dall'arrivo dell'aereo non era ancora uscito...sono entrato in dogana e da lontano ho ascoltato la conversazione, poi mi sono avvicinato, mi sono identificato come agente di viaggio ai doganieri e gli ho detto che se non lo lasciavano andare via avrei chiamato quel numero...d'incanto tutto si e' risolto...

Morale: se ci provano mandateli a ca***e!!!!

:roflmao: Alfredo, una volta, per pietà, ho dato 5 euro..... stranamente non avevo voglia di litigare quel giorno :D

#10 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 19 June 2009 - 09:30

Il probelma è che succede all' uscita...

No, anche all'arrivo... preparate i cellulari...

#11 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 19 June 2009 - 09:35

comunque consiglio

di aprire il potafoglio e contare i soldi prima di scrivere il totale

o

di scrivere: NELLA NORMA!

cosi capiscono che non si è cretini!

#12 elle20

elle20

Newbie

• 100 posts

Posted 19 June 2009 - 10:06

Oh noo...io manco da Chisinau dal 2003..nel mese di settembre ritornerò... dopo 6 anni .non è cambiato nulla...Riaggiornatemi..non c'è più bisogno del visto...e non è obbligatoria la dichiarazione di valore,a menoc he non si abbiano con sè,almeno 10000 euro..è giusto? oh...ma c'è qualcuno che parte nella prima settimana di settembre??magari si viaggia insieme..

#13 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 posts

Posted 19 June 2009 - 10:45

Non posso fare a meno di segnalarla:

http://www.youbuy.it...-spia-p6549.htm

Un saluto a tutti,

Edited by Amedeo, 19 June 2009 - 10:45.

#14 Tony

Tony

Advanced Member

• 1,519 posts

Posted 19 June 2009 - 13:40

Non posso fare a meno di segnalarla:

http://www.youbuy.it...-spia-p6549.htm

Un saluto a tutti,

Interessante, una penna da vero 007 :roflmao:

#15 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 20 June 2009 - 09:00

Dobbiamo aspettarci una nuova stagione di tormenti? :hmm:

Ciao Nicola,

premetto col dire che mi spiace per le situazioni successe a te e ad altre persone.

In 10 anni di viaggi in Moldova non mi è mai stato spillato il becco di un quattrino, te lo giuro.

Una sola volta mi è capitato di entrare, come te, in quel famoso stanzino da 1 metro x 2 ma, ripensandoci, mi viene ancora da ridere perchè sono stato accompagnato lì da 2 doganieri, un uomo e una donna (ricordo ancora le unghie lunghissime e curatissime di quest'ultima..) che mi hanno perquisito fino al punto che mi sono ritrovato in mutande :roflmao: . Ovviamente mi ha perquisito l'uomo, sia chiaro :roflmao: mentre quella z****la mi ha sfilato dalla borsa una boccetta di profumo e, dopo averlo annusato, lo ha messo in un cassetto dicendo che non potevo portarlo con me. :azz:

Il mese scorso invece un fatto meno "antipatico" ma che mi ha innervosito di più:

al controllo passaporti il doganiere mi ha chiesto un paio di cose (tipo se le bimbe erano con me o no..) ed io gli ho risposto in moldavo. Non l'avessi mai fatto!
Ha iniziato a farmi una marea di domande...soprattutto voleva sapere come mai conoscessi la loro lingua.

Sai cosa gli ho risposto?

Sint vinovat Domnul politist! Cere scuze, nu am stiut ca este o vina daca unul strain vb putin limba moldoveneasca. :sorry:

#16 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 20 June 2009 - 09:10

Il mese scorso invece un fatto meno "antipatico" ma che mi ha innervosito di più:

al controllo passaporti il doganiere mi ha chiesto un paio di cose (tipo se le bimbe erano con me o no..) ed io gli ho risposto in moldavo. Non l'avessi mai fatto!
Ha iniziato a farmi una marea di domande...soprattutto voleva sapere come mai conoscessi la loro lingua.

Sint vinovat Domnul politist! Cere scuze, nu am stiut ca este o vina daca unul strain vb putin limba moldoveneasca. :sorry:

ecco cosa succede se vuoi essere più furbo di loro :bangin:

la prossima volta, prova a parlare in russo :lol3: :lol3:

#17 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 20 June 2009 - 09:15

In 10 anni di viaggi in Moldova non mi è mai stato spillato il becco di un quattrino, te lo giuro.

sarebbe stato il colmo se spillavano giusto a te! :tongue2:

a parte gli scherzi, a me hanno fatto perdere un paio di minuti, ma ad i nostri connazionali ( un pò ingenui) non è andata tanto di lusso...

ripeto: dopo l'abolizione del visto non avevo piu' assistito a nulla del genere, spero che l'andazzo di una volta non inizii a ripetersi...

:roflmao: :roflmao:

#18 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 20 June 2009 - 09:16

ecco cosa succede se vuoi essere più furbo di loro :bangin:

la prossima volta, prova a parlare in russo :lol3: :lol3:

Eh...magari :roflmao:

Devo studiare ancora parecchio :frusty:

#19 diego

diego

Advanced Member

• 478 posts

Posted 20 June 2009 - 09:39

Non per buttare tutto in politica ma non è che questo "allentamento morale" all'aereoporto di Chisinau sia un pò frutto delle ultime vicende istituzionali e che il ciccione alto due metri possa contare su coperture il alto grado?
A me non è mai successo niente, ma i viaggi in Moldova per ora sono pochi: chissà, ci può sempre essere una prima volta, l'importante è essere psicologicamente preparati.
Buona le idee del telefonino o della penna microspia.
Mi dispiace che la Moldova faccia di queste brutte figure per così pochi soldi!

#20 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 20 June 2009 - 10:14

Non per buttare tutto in politica ma non è che questo "allentamento morale" all'aereoporto di Chisinau sia un pò frutto delle ultime vicende istituzionali e che il ciccione alto due metri possa contare su coperture il alto grado?
A me non è mai successo niente, ma i viaggi in Moldova per ora sono pochi: chissà, ci può sempre essere una prima volta, l'importante è essere psicologicamente preparati.
Buona le idee del telefonino o della penna microspia.
Mi dispiace che la Moldova faccia di queste brutte figure per così pochi soldi!

Ripeto: anche a me dopo l'abolizione del visto era filato sempre tutto liscio e non avevo sentito altre lamentele