Dobbiamo aspettarci una nuova stagione di tormenti? 
Ciao Nicola,
premetto col dire che mi spiace per le situazioni successe a te e ad altre persone.
In 10 anni di viaggi in Moldova non mi è mai stato spillato il becco di un quattrino, te lo giuro.
Una sola volta mi è capitato di entrare, come te, in quel famoso stanzino da 1 metro x 2 ma, ripensandoci, mi viene ancora da ridere perchè sono stato accompagnato lì da 2 doganieri, un uomo e una donna (ricordo ancora le unghie lunghissime e curatissime di quest'ultima..) che mi hanno perquisito fino al punto che mi sono ritrovato in mutande

. Ovviamente mi ha perquisito l'uomo, sia chiaro

mentre quella z****la mi ha sfilato dalla borsa una boccetta di profumo e, dopo averlo annusato, lo ha messo in un cassetto dicendo che non potevo portarlo con me.
Il mese scorso invece un fatto meno "antipatico" ma che mi ha innervosito di più:
al controllo passaporti il doganiere mi ha chiesto un paio di cose (tipo se le bimbe erano con me o no..) ed io gli ho risposto in moldavo. Non l'avessi mai fatto!
Ha iniziato a farmi una marea di domande...soprattutto voleva sapere come mai conoscessi la loro lingua.
Sai cosa gli ho risposto?
Sint vinovat Domnul politist! Cere scuze, nu am stiut ca este o vina daca unul strain vb putin limba moldoveneasca.