Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Dentisti Low Cost In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
24 risposte a questa discussione

#1 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 16 giugno 2009 - 08:08

All'estero per cercare dentisti low cost

Lunedì 15 Giugno 2009

In viaggio per risparmiare, grazie a protesi e cure ai denti fuori porta.

Sempre più numerosi i connazionali che decidono di lasciarsi l'Italia alle spalle per mettere a posto la bocca con l'illusione di non gravare troppo sul portafoglio.

"Nel progredito nord-est - accusa l'Ordine dei medici di Padova in una nota - è sempre più diffusa la 'moda' del turismo odontoiatrico, che tuttavia il più delle volte riserva brutte sorprese".

Secondo gli addetti ai lavori allarmati dal fenomeno, due le ragioni principali che spingono i pazienti a scegliere di farsi curare i denti all'estero: il fattore economico e il tempo. Ovvero spendere meno e raggiungere lo scopo in fretta, senza perdere tempo.

E poi, una volta rientrati a casa, le amare sorprese non mancano quasi mai, assicurano dall'Ordine padovano. Le cure low cost riguardano principalmente i Paesi dell'est Europa tra i quali primeggiano Croazia e Ungheria.

Ma il fenomeno si sta estendendo anche in Romania e Moldavia, mentre la Slovenia inizia a perdere punti perché troppo costosa rispetto ai concorrenti. I prezzi proposti per le protesi sono nettamente inferiori ai prezzi medi di un odontoiatra del nord-est.

E per invogliare il paziente il preventivo include anche una vacanza con tanto di tour nei luoghi turistici più attraenti vicini alle strutture di cura.

Doctornews33

Tratto da: http://www.vitadidon...i-low-cost.html

#2 toro555

toro555

Newbie

• 9 messaggi

Inviato 19 giugno 2009 - 02:39

io ho fatto questa esperienza....non e' stata una grandissima esperienza,ma tutto sommato non tanto negativa....forse avrei dovuto stare di piu' a Chisinau...e forse i 2 dentisti erano troppo giovani,ma bravi ,penso che adesso abbiano accumulato la necessaria esperienza per poter praticare meglio la loro professione....pero' tutto sommato non penso che sia stata negativa....ho risparmiato circa 10,000 euro e comunque anche in altri paesi le cose non vanno sempre perfettamente .....sia in Canada o in Italia o in USA.....tutto il mondo e' paese....certo fa piu' notizia se viene dalla Moldavia...."vedi ....sono arretrati....non sanno fare niente " e' chiaro che non e' vero....io gli do credito ,e ho accumulato tanta esperienza nella mia vita ,che le stronzate succedono ovunque....

#3 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 19 giugno 2009 - 09:24

comunque anche in altri paesi le cose non vanno sempre perfettamente .....sia in Canada o in Italia o in USA.....tutto il mondo e' paese....certo fa piu' notizia se viene dalla Moldavia...."vedi ....sono arretrati....non sanno fare niente " e' chiaro che non e' vero....io gli do credito ,e ho accumulato tanta esperienza nella mia vita ,che le stronzate succedono ovunque....

toro555, anche io la penso esattamente come te! I lavori fatti male e le persone incapaci esistono ovunque, in ogni Paese del mondo! :)

#4 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 19 giugno 2009 - 10:13

certo....ma io preferisco i dentisti italiani....

#5 pinomazara

pinomazara

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 19 giugno 2009 - 14:09

Pulizia dei denti a Bologna = 130 euro ( se gli chiedi la fattura al dentista ti prende per morto di fame , brutti fdp....);
Pulizia dei denti a Chisinau, studio in centro con medico che usa tutto sterilizzato, e professionalmente nulla da invidiare agli studi italiani = 25/30 euro.
io ne approfitto sempre e ne dovrebbero approfittare tutti coloro che si recano in moldova. Chisinau ha dei dentisti che non hanno nulla da invidiare all'Italia.
Con il beneficio che i dentisti moldavi non pensano ad evadere come gli italiani, ( Calderoli il "porcellum" ne è un esempio lampante), non pensano a costruire l eville in sardegna o a mantenere le loro amanti.
Chiedete ai medici triestini che si sono visti " scippare " i clienti dai medici bravi sloveni.
W la concorrenza. Ormai i viaggi che includono le cure dentali nell'est europa sono molte, i loro depliant sono su myair, skyeurope e altri.....segno che la concorrenza e la qualità sono molto buone.
fate Voi , io preferisco risparmiare.....

#6 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 19 giugno 2009 - 14:13

ah beh sarà anche conveniente...
ma io dei dentisti moldavi non mi fido....

visto quello che ho dovuto sborsare qui in IT per colpa loro....

#7 intense

intense

Miss modella sposa 2006

• 2332 messaggi

Inviato 26 giugno 2009 - 09:08

Io mi fido

Eco Dent a Botanica, il palazzo piu su di Jumbo

Artioma 069 13 96 35

#8 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 26 giugno 2009 - 09:27

Pulizia dei denti a Chisinau, studio in centro con medico che usa tutto sterilizzato, e professionalmente nulla da invidiare agli studi italiani = 25/30 euro.
io ne approfitto sempre e ne dovrebbero approfittare tutti coloro che si recano in moldova. Chisinau ha dei dentisti che non hanno nulla da invidiare all'Italia.

Puoi dare i riferimenti dello studio? Grazie.

#9 lorenzo.md

lorenzo.md

Advanced Member

• 216 messaggi

Inviato 10 luglio 2009 - 17:19

pure io ho fatto qualche lavoretto a chisinau anni fa e sinceramente non mi posso lamentare, a proposito ora mia moglie è su e dovrebbe farsi dare un'occhiatina...............anzi occhiatona temo.......!!!!!!!!!
oltre allo studio menzionato da intense a botanica qualcuno ha altre conoscenza di studi dentistici veramente seri a chisinau......................sai com'è quando ti mettono le mani in bocca..............!!!!!!!
p.s. comunque io per un igiene a bologna spendo 80€ con fattura regolare!!!!!

Messaggio modificato da lorenzo.md il 10 luglio 2009 - 17:21

#10 vovaschiopu

vovaschiopu

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 27 luglio 2012 - 23:26

se qualcuno ha bisogno di un studio dentistico al avanguardia in Chishinau chiamatemi e vi do tutte le informazioni t.3402793025

#11 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 28 luglio 2012 - 06:54

se qualcuno ha bisogno di un studio dentistico al avanguardia in Chishinau chiamatemi e vi do tutte le informazioni t.3402793025

Le info sono gratis o hanno un costo?

#12 pallino

pallino

Newbie

• 1587 messaggi

Inviato 28 luglio 2012 - 09:35

certo....ma io preferisco i dentisti italiani....

PERCHE' puoi spiegarlo? Hai avuto qualche esperienza negativa o sono sensazioni.

Pallino

#13 vovaschiopu

vovaschiopu

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 29 luglio 2012 - 01:54

Le info sono gratis o hanno un costo?

Le info non costano niente,si pagano le cure!

#14 vovaschiopu

vovaschiopu

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 29 luglio 2012 - 02:01

Ormai non tutti possono permetersi di andare dal dentista italiano,purtroppo!

#15 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 29 luglio 2012 - 06:34

Le info non costano niente,si pagano le cure!

E allora scrivile qui! ;)

#16 pikefisher

pikefisher

Advanced Member

• 111 messaggi

Inviato 29 luglio 2012 - 13:16

non so voi, io in moldova mi sono trovato bene, sono andato in uno studio molto pulito è da tre anni che vado nello stesso posto e non mi posso lamentare i lavori fatti su di me e su mia moglie non hanno dato alcun problema.....
a volte in italia ho speso molto molto di più con esiti catastrofici!!! ad esempio mi hanno cavato un dente perfettamente sano!,quello da togliere era quello accanto!

#17 ETTO

ETTO

Advanced Member

• 229 messaggi

Inviato 30 luglio 2012 - 08:20

Temo di essere un po di parte ma...porto comunque la mia esperienza.

Mia suocera ha uno studio dentistico e ho aprofittato subito di una sua occhiatina. Fortunatamente non ho avuto bisogno di estrazioni o impianti ma lei si è accorta che avevo diverse otturazioni ancora in piombo nero, risalenti a 15 anni fa. Inutile dire che ha provveduto subito a sostituirle dicendomi che il piombo nero in MD non si usa da molto tempo.

A distanza di 2 anni le nuove otturazioni non danno segni di cedimento e sembrano fatte a regola d'arte.

I costi di qualsiasi intervento dentistico sono chiaramente molto più bassi di quelli italiani. Ma credo che per quanto riguarda la bravura e anche la qualità dei materiali è paragonabile a quella del mio ex dentista italiano.

#18 nicola naseddu

nicola naseddu

Newbie

• 3 messaggi

Inviato 12 giugno 2013 - 21:12

Io mi fido

Eco Dent a Botanica, il palazzo piu su di Jumbo

Artioma 069 13 96 35

ciao, esiste un sito internet del dentista di cui parli?

Grazie

Nicola

non so voi, io in moldova mi sono trovato bene, sono andato in uno studio molto pulito è da tre anni che vado nello stesso posto e non mi posso lamentare i lavori fatti su di me e su mia moglie non hanno dato alcun problema.....
a volte in italia ho speso molto molto di più con esiti catastrofici!!! ad esempio mi hanno cavato un dente perfettamente sano!,quello da togliere era quello accanto!

Ciao, posso avere qualche info in più'?

Nicola

#19 CarloP

CarloP

Rappresentante Moldweb a Chisinau

• 3602 messaggi

Inviato 13 giugno 2013 - 08:30

ciao, esiste un sito internet del dentista di cui parli?

Grazie

Nicola
Ciao, posso avere qualche info in più'?

Nicola

Ciao Nicola.

Recentemente, ho terminato qualche settimana fa, mi sono recato dal dentista per

alcuni lavoretti.

Non amo dal profondo del cuore i dentisti (pensa che ho un fratello che fa questo

mestiere) ma e' uno dei miei punti deboli. Il dentista mi da fastidio a prescindere.

Bene, pur continuando a non amarli, ho avuto comunque un rapporto corretto ed

estremamente confortevole (per quello che puo' essere).

Ti do' il nome in PM cosi' evitiamo pubblicita' fastidiose.

Ciao

Messaggio modificato da CarloP il 13 giugno 2013 - 08:32

#20 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 13 giugno 2013 - 11:52

C'è anche un italiano, molto conosciuto,  che gestisce alcuni studi dentistici, se ti interessa mi sono trovato molto bene :)