Cosa starà negoziando secondo te? La sitemazione delle aiuole nel Parcul Stefan Cel Mare?
L'immunita' e la Villa di Condriţa ....
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 18 August 2009 - 16:55
Posted 21 August 2009 - 08:29
Soprattutto immunita totale rispetto ad eventuali future inchieste.
Non si sa mai.....
Edited by badica, 21 August 2009 - 08:47.
Posted 21 August 2009 - 09:41
Edited by badica, 21 August 2009 - 09:44.
Posted 21 August 2009 - 09:47
Quello che si sa è che il dialogo, almeno quello ufficiale,
è partito decisamente molto male.
Edited by nikita, 21 August 2009 - 09:49.
Posted 21 August 2009 - 09:52
Non si può pretendere certo che Voronin cali subito le braghe!
Posted 21 August 2009 - 10:29
Bisogna che ci descrivi, nello specifico, quale sarebbe stato questo atteggiamento di VVSe fossero vere le tue parole l'atteggiamento di Voronin di stamane sarebbe stato un altro...
Posted 21 August 2009 - 10:44
Edited by badica, 21 August 2009 - 10:51.
Posted 21 August 2009 - 11:09
Posted 21 August 2009 - 11:50

Posted 21 August 2009 - 12:11
Posted 21 August 2009 - 12:35
Posted 21 August 2009 - 12:47
nel parco macchine di Vlad Filat ci sono "solo" una BMW serie 7, una Toyota RAV 4 ed una...udite udite... LADA NIVA.
Posted 21 August 2009 - 13:31
video
Mi riferisco all'atteggiamento avuto da Voronin nei confronti di Vlad Filat al termine della cerimonia di questa mattina.
Il Presidente del PLDM, incaricato dagli altri 3 leader della coalizione di fare da postino per consegnare a VV la lettera ufficiale di invito al dialogo (l'ho postata qui sopra), è stato respinto, in modo brusco, dal Presidente in esercizio. Nota bene che la scelta dell'approccio "fisico", anzichè via corriere, era stata fatta con lo scopo (giustissimo a mio avviso) di cercare di stemperare un po' l'ambiente...
Edited by nikita, 21 August 2009 - 13:33.
Posted 21 August 2009 - 13:38
Edited by Alfredito, 21 August 2009 - 13:40.
Posted 21 August 2009 - 14:23
Ho visto il filmato e vorrei esprimere la mia modesta opinione in proposito.
E' stato commesso un errore gravissimo che denota lo scarso senso politico dei quattro della coalizione.
Consegnare la lettera in quel modo, sotto le telecamere, alla vista di tutti, è stata una mancanza totale di tatto e senso della politica.
Praticamente Filat ha fatto lo stesso gesto plateale di Yeltsin quando ha consegnato a Gorbacev la dichiarazione scritta di suo pugno da leggere in pieno plenum.
Una cocente umiliazione! Uno sberleffo! Una resa senza condizioni!
Si hai occasione di parlare con Filat digli pure che la politica ha le sue leggi e che l'avversario deve essere rispettato, che non lo si può umiliare in quel modo.
L'idea della lettera è stata totalmente sbagliata. Una sorta di ultimatum umiliante e immotivato.
Mi dispiace dirlo ma i quattro del AIE hanno dimostrato una mancanza totale di esperienza e senso della politica! Dilettanti allo sbaraglio!
Questi incontri delicatissimi si preparano per interposta persona, con persone di secondo piano che sondano la disponibilità dell'altro al colloquio, ci si mette d'accordo e si decide insieme in che modo procedere.
Tutto questo per rispettare le esigenze di ognuno, per permettere al più debole di salvare la faccia.
Questa è politica!
Il gesto di consegnare la lettera "al buio", in quel modo, è stato un flop clamoroso.
Non bisogna dimenticare che il PCRM di Voronin ha avuto il 45% dei consensi, è di gran lunga il primo partito della Moldova e quindi gode della stima e della fiducia della gran parte dei moldavi.
Il PCRM non è ha subito una debacle clamorosa, non è stato travolto ed ha ancora nelle mani le sorti del paese.
Quando esprimevo delle perplessità sui cosiddetti partiti liberali e sulla caratura dei suoi leaders, forse, sottolineo forse, non mi sbagliavo.
Edited by liliana07, 21 August 2009 - 14:24.
Posted 21 August 2009 - 14:33
Posted 21 August 2009 - 15:09
Voronin non ha voluto ricevere quella lettera perche non ha potuto farlo!
Posted 21 August 2009 - 15:17
Voronin conosce dal giorno del suo ritorno in MD la data dell'incontro voluto dall'AIE, capisco che consideri alcuni politici dei dilettanti allo sbaraglio ma non farli più fessi di quello che sono
![]()
Il partito di VV non ha ancora deciso SE e COME dialogherà con l'AIE, una decisione in tal senso sarà presa solo domattina, dopo la seduta plenaria del PCRM e dopo l'incontro VV-Medvedev.