Salta al contenuto

Moldweb

Benvenuto nella Moldova Community Italia

Immagine Postata Benvenuto nella Moldova Community Italia. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata o Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Facebook o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Viaggio Con Minore

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
5 risposte a questa discussione

#1 corina cebotari

corina cebotari

Newbie

• Members
  • Punto
  • 8 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2009 - 13:51

Salve!
Ad agosto mio compagno ed io vogliamo andare in Moldova.Il nostro figlio di 3 anni e nato in Italia ed e inserito nel mio passaporto e nel mio pds.Quali altri documenti mi servono?Potrei avere dei problemi al rientro?
Grazie!

#2 pallino

pallino

Newbie

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 1144 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2009 - 14:15

Viaggiare con um minore si incontrano sempre dele difficoltà burocratiche. Ipotizzo che tu hai la cittadinanza italiana , se è così non ci sono problemi.

PAllino

#3 gilly

gilly

Advanced Member

• Top Member
  • PuntoPuntoPunto
  • 1665 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2009 - 14:55

Nessun problema. la mia compagna è nalla tua situazione e non ha neanche la cittadinanza. ma con il figlio sul passaporto e sul pds non ha avuto problemi

#4 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• Socio InMoldova
  • PuntoPuntoPunto
  • 839 Messaggi:

Inviato 10 giugno 2009 - 14:57

Visualizza Messaggicorina cebotari, il 10 Jun 2009, 14:51, ha scritto:

Salve!
Ad agosto mio compagno ed io vogliamo andare in Moldova.Il nostro figlio di 3 anni e nato in Italia ed e inserito nel mio passaporto e nel mio pds.Quali altri documenti mi servono?Potrei avere dei problemi al rientro?
Grazie!

L'inserimento sul proprio passaporto evita qualunque problema.  

Nel caso consiglio di portare dietro anche un estratto dell'atto di nascita con indicazione dei genitori, su modello internazionale di cui alla convenzione di Vienna (è già anche apostillato).

Un saluto,

#5 corina cebotari

corina cebotari

Newbie

• Members
  • Punto
  • 8 Messaggi:

Inviato 11 giugno 2009 - 09:31

Grazie per le risposte!!!
A proposito di certificato di nascita,mio figlio e nato in Italia ma e pur sempre moldavo.Dovrei chiedere il certificato di nascita dal comune?Di quale modello internazionale si tratta?Ho paura che gli impiegati del comune non siano al corrente.

#6 margio

margio

Newbie

• Members
  • Punto
  • 4 Messaggi:

Inviato 12 giugno 2009 - 22:12

Ciao a tutti. Volevo chiedere se qualcuno sa se posso mandare in Moldavia e se può tornare da sola la figlia di mia moglie (16 anni) con proprio passaporto  eproprio PdS con procura fatta in Italia tradotta e apostillata. Le compagnie aeree dicono si , mentre all'aeroporto di Chisinau la risposta è diversa a seconda con chi si parla. Grazie  Ciao