Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto
* * * - - 1 Voti

Importanti Novita' In Merito Alle Modalita' Di Accesso Ai Servizi Dell ' Ufficio Visti Del Consolato Italiano

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
63 risposte a questa discussione

#41 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 12 giugno 2009 - 17:40

Mimmo, io ho semplicemente ripubblicato il documento in quanto Tony "litigando" con Vio aveva fatto sviare l'argomento in questione ed io ho così voluto rinfrescare il topic... poi, visto che io non ho ancora imparato a farlo, qualcuno ha spostato i post inutili in "tratto da"... non volevo assolutamente dire nulla con questa operazione :)

#42 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 messaggi

Inviato 12 giugno 2009 - 18:45

Se volevi ricordarmi che quanto suggerito a Flanders non è una procedura prevista dal consolato, con tutto il rispetto per te, Castellani e de Leo, ti dico che:

• quel numero è pubblico, è stato indicato a gennaio dall'Ambasciata, anche se solo dopo si è capito che faceva capo al call center
  • il consolato si è impegnato a valutare le pratiche entro 5 giorni ed è ciò che l'utente si aspetta, senza se e senza ma
  • se l'utente chiama il call center (A PAGAMENTO!) dopo 5 giorni e la risposta che riceve è che la pratica non è stata valutata e che deve richiamare il giorno dopo, a miei occhi si delinea una TRUFFA bella e buona
  • fino a quando non ci sarà la CERTEZZA che al 5° giorno si fissa l'appuntamento senza dover richiamare spendendo altri soldi, IO continuerò a consigliare quella via ;)
  • non vorrei che il "richiami domani" fosse un escamotage per rientrare dei mancati guadagni per il call center viste le nuove modalità di contatto con il consolato
P.S. ci è stato chiesto, in modo indiretto, di avere pazienza visto che il consolato non era provvisto di centralino. Ora il centralino pare esserci... dobbiamo ancora portare pazienza o possiamo aspettarci un servizio migliore? :hmm:

E? L'hai chiamato?

Hai pronto uno dei tuoi modelli?

Ho chiamato il call center a pagamento e la ragazza dopo aver giocato con il computer per spulciare i documenti (e far trascorrere più tempo al telefono?) hanno confermato l'appuntamento.............per martedi prossimo.
Se oggi non avessero controllato i documenti avrei fatto sicuramente l'esposto !

#43 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 12 giugno 2009 - 19:52

non volevo assolutamente dire nulla con questa operazione :)

Ok, :sorry: , ma le mie considerazioni rimangono :)

hanno confermato l'appuntamento.............per martedi prossimo.

Siamo a metà dell'opera... essendo venerdì, il giorno dopo doveva essere lunedì! Ma sempre meglio feriti che morti...
Ci farai sapere com'è andata a finire? :please:

#44 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 12 giugno 2009 - 20:18

Hai pronto uno dei tuoi modelli?

... ma certamente!!! Se vuoi lo inserisco quì.

Un salutone,

#45 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 12 giugno 2009 - 20:40

... ma certamente!!! Se vuoi lo inserisco quì.

Eh! Non sarebbe una cattiva idea... il mio medico dice sempre che prevenire è meglio che curare.... :angel:

#46 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 messaggi

Inviato 13 giugno 2009 - 09:18

Ok, :sorry: , ma le mie considerazioni rimangono :)

Siamo a metà dell'opera... essendo venerdì, il giorno dopo doveva essere lunedì! Ma sempre meglio feriti che morti...
Ci farai sapere com'è andata a finire? :please:

Il bello della storia è che al call center hanno detto che abbiamo telefonato tardi (venerdi all'ora di pranzo)e che dovevamo chiamare giovedi sera ( ma ci avevano detto di chiamare il giorno dopo perchè le pratiche non erano ancora state visionate !) e che per lunedi era già tutto prenotato......
Alla fine ho deciso di accettare la proposta.....anche se uno poteva andare fino in fondo alla storia reclamando l'appuntamento per lunedi soprattutto per una questione di principio morale!
Comunque vi terrò aggiornati sulla vicenda......vediamo se martedi daranno il visto!

#47 alinaorso

alinaorso

Member

• 10 messaggi

Inviato 14 giugno 2009 - 13:52

ho chiamato da italia il num.899033110 dal tel vodafon e una vergonia che non te rispondono pero te fano spendere no 0,02cent al scato della risposta ma bel 0,50cent.e neanche te rispondano.io ho spesso bel 5euro senza a sapere niente perche te chiudono apena prendono i soldi.volevo sapere fino a quanti soldi una persona puo spendere senza a sapere niente.grazie

#48 Amedeo

Amedeo

• 836 messaggi

Inviato 14 giugno 2009 - 15:33

ho chiamato da italia il num.899033110 dal tel vodafon e una vergonia che non te rispondono pero te fano spendere no 0,02cent al scato della risposta ma bel 0,50cent.e neanche te rispondano.io ho spesso bel 5euro senza a sapere niente perche te chiudono apena prendono i soldi.volevo sapere fino a quanti soldi una persona puo spendere senza a sapere niente.grazie

Cominciano i disservizi con i call-center???

Sappiate che si può richiedere il rimborso degli importi spesi senza avere risultati. Ho pubblicato da qualche parte un modello per chiedere questi rimborsi.

Un saluto,

#49 diego

diego

Advanced Member

• 478 messaggi

Inviato 14 giugno 2009 - 17:21

Cominciano i disservizi con i call-center???

Sappiate che si può richiedere il rimborso degli importi spesi senza avere risultati. Ho pubblicato da qualche parte un modello per chiedere questi rimborsi.

Un saluto,

Ma è un disservizio del call center o dell'azienda telefonica Vodafone?
E a chi si dovrebbe chiedere il rimborso?

#50 alinaorso

alinaorso

Member

• 10 messaggi

Inviato 14 giugno 2009 - 20:17

no non penso che e de vodafon perche ho chiamato anche da wind solo che la mi hanno prenso 2 euro subito e anno chiuso dicendo come sempre chi tutti operatori al momento sono ocupatti e de richiamare per dirte le stesse cose e per prenderte i soldi.non so che fare e come riuscirce a chiamare loro per chiarirme le risposte.

#51 Amedeo

Amedeo

• 836 messaggi

Inviato 14 giugno 2009 - 20:23

Ma è un disservizio del call center o dell'azienda telefonica Vodafone?
E a chi si dovrebbe chiedere il rimborso?

Al consolato stesso, altrimenti non avrebbe senso affidare il servizio a qualche ditta particolare.

Un saluto,

#52 alinaorso

alinaorso

Member

• 10 messaggi

Inviato 14 giugno 2009 - 20:23

e poi un altra cosa ho chiamato i numero gratuito moldavo pero da italia e operatrice quando finalmente sono riuscita dopo una giornata de tentative a chiamare il num.gratis me risponde che le domande che li chiedo non sono de competenta loro ,e che devo chiamare sempre al pagamento per le risposte .e cosi uno puo inpazi al telefono per niente ,ppierdere una giornata de lavoro e anche i soldi .grazie.

#53 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 12:46

.... poi, visto che io non ho ancora imparato a farlo, qualcuno ha spostato i post inutili in "tratto da"... non volevo assolutamente dire nulla con questa operazione :)

Appunto, vorremmo sapere che si diverte a fare i puzzle all'oscuro :hmm:

#54 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 15:56

I topik inutili saranno sempre spostati nel " Tratto da".....
pke creano solo confusione...e nulla altro....

#55 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 15 giugno 2009 - 21:09

IO, perchè, c'è qualche problema? :hmm:

#56 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 16 giugno 2009 - 07:58

IO, perchè, c'è qualche problema? :hmm:

Nessun problema..... solo per fare un po' di chiarezza.... adesso lo sappiamo, tutto qui :)

#57 flanders

flanders

Advanced Member

• 199 messaggi

Inviato 16 giugno 2009 - 13:23

Il bello della storia è che al call center hanno detto che abbiamo telefonato tardi (venerdi all'ora di pranzo)e che dovevamo chiamare giovedi sera ( ma ci avevano detto di chiamare il giorno dopo perchè le pratiche non erano ancora state visionate !) e che per lunedi era già tutto prenotato......
Alla fine ho deciso di accettare la proposta.....anche se uno poteva andare fino in fondo alla storia reclamando l'appuntamento per lunedi soprattutto per una questione di principio morale!
Comunque vi terrò aggiornati sulla vicenda......vediamo se martedi daranno il visto!

Vi racconto la fine della mia vicenda..........
Questa mattina mia moglie è andata, come da appuntamento col call center, alle 8.30 in consolato per presentare i documenti. Alle 10.30 è uscita con il visto per il figlio ! :good:
Da quello che mi ha riportato, risulta che l'accesso al consolato per la consegna dei documenti per il visto viene scaglionato ......un grupppo di persone alle 8.30 , altre dopo qualche ora e così via.
Sistema ottimale per non far attendere le persone molte ore !!!
Quindi l'unica pecca che credo devono ancora risolvere è la prenotazione tramite call center......in parte risolto con l'indirizzo email dove si richiede un appuntamento e l'invio dei documenti. Ma non tutti i moldavi hanno il computer! E non tutti i moldavi si possono permettere di chiamare il call center!

#58 alinaorso

alinaorso

Member

• 10 messaggi

Inviato 16 giugno 2009 - 15:53

salve,ma che se succede se uno non si puo presentare al appuntamento ,ho ce posibilita de prendere quando vuoi.anche perche io adesso vado in moldavia ma chi chiama i miei genitori e il marito pero lui non puo venire adesso per il lavoro, lui puo venire tra 10 giorni,se puo chiedere per quando vogliamo noi.grazie a chi ma risponde.

#59 alinaorso

alinaorso

Member

• 10 messaggi

Inviato 17 giugno 2009 - 13:48

scusatemi ma non ce nessuno che sa rispondere alla mia domandade piu su,vi prego ditemi qualche risposta.

#60 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 17 giugno 2009 - 21:51

scusatemi ma non ce nessuno che sa rispondere alla mia domandade piu su,vi prego ditemi qualche risposta.

perchè non fai la cosa più semplice contatti il consolato e spieghi il tuo problema

trovi indirizzi e-mail e i numeri di telefono qualche post più sù