Untitled_1.jpg 814.44KB
98 downloads
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Importanti Novita' In Merito Alle Modalita' Di Accesso Ai Servizi Dell ' Ufficio Visti Del Consolato Italiano
Posted 05 June 2009 - 16:00
Posted 05 June 2009 - 16:07
Complimenti all'Ambasciatore e al Console!
Posted 05 June 2009 - 16:51
Sarò pure un rompiscatole (si, lo so!!! Domenico me lo ricorda sempre), ma l'unico punto ancora da verificare è che se poi si rilasciano appuntamenti a due o tre mesi, l'uso del call-center può in pratica divenire obbligato.
Occorre ancora chiarire che i cittadni italiani ed i loro congiunti (non credo siano molti) devono poter accedere direttamente e senza appuntamenti di sorta.
Un saluto a tutti,
Posted 05 June 2009 - 17:10
Sarò pure un rompiscatole (si, lo so!!! Domenico me lo ricorda sempre), ma l'unico punto ancora da verificare è che se poi si rilasciano appuntamenti a due o tre mesi
io leggo...
"... ottenendola in breve tempo..."
due o tre mesi non sono certo breve tempo... non mi preoccuperei più di tanto Amedeo...
Occorre ancora chiarire che i cittadni italiani ed i loro congiunti (non credo siano molti) devono poter accedere direttamente e senza appuntamenti di sorta
E' già così, da tempo!
Posted 05 June 2009 - 19:33
Posted 05 June 2009 - 20:04
Adesso posso finalmente garantirvi che noi italiani abbiamo quì a Chisinau la MIGLIOR e MEGLIO ORGANIZZATA rappresentanza diplomatica/consolare dell'intera Unione Europea!
Posted 05 June 2009 - 20:35
Sono italiano e vivo in Moldova, quindi una parte del mio cuore è quì...ma le origini son sempre le origini per cui oggi quando ho appreso queste notizie ne sono stato molto felice ed orgoglioso!
Adesso posso finalmente garantirvi che noi italiani abbiamo quì a Chisinau la MIGLIOR e MEGLIO ORGANIZZATA rappresentanza diplomatica/consolare dell'intera Unione Europea!
Al di lè delle critiche, era il mio auspicio, peraltro messo per ... iscritto.
Spero che quell'auspicio sia divenuto ora una realtà tangibile.
Fra qualche mese faremo una verifica!!!
Un saluto a tutti,
Posted 09 June 2009 - 18:35
Posted 09 June 2009 - 19:40
Posted 10 June 2009 - 08:51
Quello che deve fare tua moglie per non spendere neanche un centesimo è scritto all'inizio di questo topic, leggi bene...
cioè, cosa di preciso?
Mia moglie ha inviato all' email vizaitalia2@email.it tutta la documentazione ma non hanno risposto. Si è recata al consolato e allo sportello le hanno detto che deve chiamare il call center !
Forse dovrei dirle di inviare prima tutta la documentazione a italiaprenota@email.it.......è questa la soluzione senza spendere un centesimo?
Posted 10 June 2009 - 09:01
Posted 10 June 2009 - 09:46
cioè, cosa di preciso?
Mia moglie ha inviato all' email vizaitalia2@email.it tutta la documentazione ma non hanno risposto. Si è recata al consolato e allo sportello le hanno detto che deve chiamare il call center !
Forse dovrei dirle di inviare prima tutta la documentazione a italiaprenota@email.it.......è questa la soluzione senza spendere un centesimo?
Il fatto che non abbiano risposto, significa che il punto n. 3 delle possibilità di accesso al consolato non funziona. Ripeto: "non hanno risposto"!!!
Un saluto,
Posted 10 June 2009 - 09:52
Il fatto che non abbiano risposto, significa che il punto n. 3 delle possibilità di accesso al consolato non funziona. Ripeto: "non hanno risposto"!!!
Un saluto,
Caro Amedeo,
vizaitalia2@email.it non e' un contatto del punto n.3, bensi' del punto n.5 che deve essere preceduto da contatto telefonico...
Cordialmente,
Alfredo
Posted 10 June 2009 - 10:14
per amedeo : infatti non hanno risposto.......
io credo che essendo mia moglie coniuge di italiano dovrebbe avere una corsia privilegiata.......invece mi sembra che così non è!
Posted 10 June 2009 - 11:12
Se poi non avrai risposte, denuncia pure il caso con le prove... ma prima scrivi a quella mail
Posted 10 June 2009 - 13:08
Sono italiano e vivo in Moldova, quindi una parte del mio cuore è quì...ma le origini son sempre le origini per cui oggi quando ho appreso queste notizie ne sono stato molto felice ed orgoglioso!
Se l'Italia avesse uno dei migliori Consolati ed Ambasciate di Chisinau sarebbe un onore per tutto il popolo italiano, finalmente potremmo non più 'vergognarci' di fronte alle accuse di inefficienza e scarso rispetto verso il popolo fratello moldavo. Insomma, dobbiamo mirare ad essere il fiore all'occhiello delle Ambasciate dell'UE tra quelle presenti nella capitale moldava; mi piacerebbe pensare che siamo l'eccellenza e che Bucarest sia solo un lontano e triste ricordo.
Bella notizia, comunque non bisogna dimenticare di cercare di migliorarsi sempre di più.
Posted 10 June 2009 - 15:00
Caro Amedeo,
vizaitalia2@email.it non e' un contatto del punto n.3, bensi' del punto n.5 che deve essere preceduto da contatto telefonico...
Cordialmente,
Alfredo
Avevo letto troppo velocemente, è vero!!!
Un saluto,
Posted 10 June 2009 - 15:39
Devo richiedere un visto come familiare al seguito per il figlio di mia moglie moldava.
Come fai a chiedere un familiare al seguito (di cittadino italiano) se tua moglie non è italiana e tu non vai in MD?
Forse dovrei dirle di inviare prima tutta la documentazione a italiaprenota@email.it.......
Esatto, nulla di piu'
io credo che essendo mia moglie coniuge di italiano dovrebbe avere una corsia privilegiata.......invece mi sembra che così non è!
Infatti così non dovrebbe essere. Sono i cittadini italiani che accedono liberamente in consolato, non il loro famigliari. Quindi, se tu non vuoi/puoi scomodarti per andare in MD, non puoi nemmeno pretendere che sia il consolato a risolvere i TUOI problemi. Temo che tua moglie dovrà seguire la normale prassi, come tutti i cittadini moldavi. Che poi, una volta consegnata la documentazione, la pratica debba essere esaminata in via prioritaria (lo prevede la normativa), è un'altra storia...
Posted 10 June 2009 - 16:04
Mia moglie ha qualche possibilità di riuscita?
Posted 10 June 2009 - 16:10
ma mia moglie, moldava, non potrebbe accedere direttamente all'ambasciata senza passare da email e call center? Dobbiamo richiedere un visto per familiare al seguito per suo figlio e , visto che la richiesta di rilascio è firmata da me e tutti i miei documenti, dovrebbe avere accesso libero..........
Mia moglie ha qualche possibilità di riuscita?
Sarebbe meglio che andassi a Chisinau, te lo ha già detto Domenico