Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
- - - - -

Suggerimenti....

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
60 replies to this topic

#41 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 21 May 2009 - 20:58

Attenzione Liliana.
Non specificare nei forum l'indirizzo email in quel modo, se quell'indirizzo è importante.
Se hai una prodotto antivirus con antispam, non ci sono molti problemi, diversamente ci sono altissime probabilità che la tua casella aziendale si riempia di spam:
- scrivere ag.erregi[AT]ptavant[DOT].it (sostituire [AT] con @ e [DOT] con il punto) ;
- oppure usare un'altra case casella di comodo come ti dicevo precedentemente.

Edited by eugenio, 21 May 2009 - 21:01.

#42 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 21 May 2009 - 21:09

Attenzione Liliana.
Mettere nei forum l'indirizzo in quel modo, è un metodo per ricevere spam a chili.

Se tu hai una prodotto antivirus con antispam, ti salvi un pochino, diversamente ci sono possibilità:
- scrivere ag.erregi[AT]ptavant[DOT].it (sostituire [AT] con @ e [DOT] con il punto) ;
- oppure usare un'altra case casella di comodo come ti dicevo precedentemente.

tutto e filtrato...ptavant si occupa di tutto...
sono loro che gestiscono tutto...
non e la prima volta che viene messo su internet..

#43 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2,960 posts

Posted 22 May 2009 - 08:27

:hmm:
la solita "carboneria"

Ma mettilo qui sopra in chiaro sto benedetto nome !

Un giorno qualcuno leggera e potrebbe averne utilità

Con i PM non si fanno i forum di servizio !

Carboneria? :boxed2:
Veramente non vorrei che a qualcuno possano venire i dubbi che sono venuti a me evitandogli di rivolgersi a un agenzia di pratiche auto "balocca" che possa solo fare "gabole".
Che carboneria!!! :lol3:

#44 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 22 May 2009 - 09:03

:lol3: :lol3: :lol3:

Danza, Liliana è un BOSS, ecco perchè Rick la vede sempre con i pantaloni. ;)

:lol3: :lol3: :lol3: bonjour génie...

dopo che l'ha detto espressamente Lili

eh ...io non ho un contaratto di lavoro in quanto proprietaria :crybaby:

l'ho capito anche io

#45 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5,566 posts

Posted 22 May 2009 - 12:28

:lol3: :lol3: :lol3: bonjour génie...

dopo che l'ha detto espressamente Lili

l'ho capito anche io

:sorry: :bangin: :blush: :blush: :blush:

ehm......

un l'avevo miha visto! :dunno:

#46 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 22 May 2009 - 14:02

;)

#47 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 22 May 2009 - 14:09

;)

Complimenti per l'attività Liliana.

Brava.

#48 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 22 May 2009 - 14:16

Scusate ma ho dovuto spostare i topik che non c'entravano nulla con il tema proposto dal utente....

tutte le vostre idee li potete postare qui Grazie e buona discussione ;)

#49 Azzurro

Azzurro

Member

• 1,463 posts

Posted 22 May 2009 - 14:33

Evvai !

Adesso tutti a trovare la bionda ! ! ! :smiley31: :smiley31: :smiley31:

Hei Re Leone... la bionda dovrebbe somigliare a Kerli...

Edited by liliana07, 22 May 2009 - 15:04.

#50 willyy

willyy

Advanced Member

• 1,174 posts

Posted 22 May 2009 - 14:47

Attached File  AZZURRO.jpg   119.14KB   1 downloads

Azzurro, nel tuo link qualcosa non funzia. . . .

#51 Livi-

Livi-

Newbie

• 9 posts

Posted 22 May 2009 - 20:36

Cioè :hmm:

Ps: Comunque non serve a nulla fare coppia e incolla dai siti della motorizzazione
come ti ho detto non li tengono aggiornati

Cioè Direzione Generale Territoriale ( Lombardia Liguria Piemonte) Motorizzazione Civile
Questo è aggiornatissimo direi
ci sono documenti con data 2 maggio 2009 ;)

#52 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 22 May 2009 - 21:50

Ho trovato l'elenco dei documenti e le modalità sul sito della Motorizzazione Civile area Nord-Ovest
sarebbe interessante sapere se sono identici per tutta l'italia o se ogni zona
.......fa come vuole ;)

Documenti necessari per richiedere la conversione della patente di guida estera (paesi extra U.E.)
Ai sensi dell'art. 136 del C.d.S. possono richiedere la conversione della patente di guida solo coloro che ne erano già titolari prima di acquisire la residenza in Italia.
1) Domanda redatta su modello denominato mod. TT 2112 ( ) in distribuzione presso i nostri Uffici;
2) Versamento redatto su c./c. 9001 di Euro 9,00;
Versamento redatto su c./c. 4028 di Euro 29,24;
le attestazioni di avvenuto pagamento devono essere incollate negli appositi spazi;
3) Dichiarazione sostitutiva di certificazione redatta su apposito modulo con l'indicazione di:
attuale residenza;
data (con indicazione del giorno, mese, anno) e luogo di prima acquisizione della residenza in Italia specificando il Paese Estero di provenienza;
4) Certificato Medico in bollo con foto ( con data non anteriore a sei mesi) rilasciato dall'Ufficiale Medico Sanitario di cui all'art. 119 comma 2 o 4 del Codice della Strada (medico appartenente all'Ufficio della Azienda Sanitaria Locale "ASL", medico militare medico FFSS.) e fotocopia dello stesso;
5) due fotografie di cui una autenticata su fondo chiaro, recenti, nitide, identiche, a capo scoperto (tranne nei casi in cui la copertura del capo sia imposta da motivi religiosi).Non sono accettate fotografie stampate su carta termica (realizzate con computer). L'autentica della foto può essere richiesta:
dall'interessato, allo sportello all' atto della presentazione della pratica;
presso un Notaio o in Comune (l'autentica della fotografia deve avvenire sul foglio e non a tergo della stessa.);

dal Medico che ha rilasciato il certificato di cui al punto 4). N.B.: il certificato medico con foto non può essere accettato come autentica di foto se non espressamente dichiarato dal medico rilasciante.

6) patente straniera in corso di validità in originale e una fotocopia completa della stessa ; (quest'Ufficio si riserva di richiedere, se necessario, l' attestazione di autenticità della patente di guida).
7) traduzione integrale della patente di guida può essere effettuata dal:
a) traduttore e asseverata con giuramento prestato davanti a un cancelliere giudiziario o notaio (N.B. per traduttore deve intendersi chiunque è in grado di procedere ad una fedele e completa traduzione del testo straniero);

Consolato con firma dei Funzionari consolari legalizzata in Prefettura.
- I cittadini extracomunitari dovranno, inoltre, esibire (in originale o in copia autenticata o in copia semplice con dichiarazione sostitutiva di atto notorio di conformità all'originale in proprio possesso) anche il Permesso di Soggiorno o Carta di Soggiorno (più fotocopia) tanto al momento della presentazione della richiesta quanto al momento del rilascio del provvedimento. Si informa inoltre che anche la ricevuta postale (o rilasciata dalle competenti autorità di P.S.), attestante la richiesta di primo rilascio o di rinnovo del permesso di soggiorno, è da ritenersi valida ai fini dell'espletamento di tutte le pratiche presentate presso l'Ufficio Motorizzazione dai cittadini extracomunitari. in questo ultimo caso agli atti della pratica dovrà essere allegata, a seconda del caso che ricorre (primo rilascio o rinnovo):
- fotocopia del documento di identità più fotocopia della ricevuta attestante la presentazione dell’istanza di primo rilascio del permesso di soggiorno;
- fotocopia del documento di identità più fotocopia della ricevuta attestante la presentazione dell’istanza di rinnovo del permesso di soggiorno scaduto con allegata fotocopia di quest’ultimo.

Soggetti legittimati alla presentazione della domanda:
Diretto Interessato esibendo un documento di identità in corso di validità;
Persona delegata con documento di identità in corso di validità munita di delega su carta semplice sottoscritta dal titolare della domanda più fotocopia del documento di identità del delegante in corso di validità; la suddetta delega deve essere presentata tanto al momento della presentazione della domanda quanto al momento del ritiro del documento richiesto.
Autoscuola o Studio di Consulenza Automobilistica munita di fotocopia del documento di identità del delegante in corso di validità.
Se il richiedente non è in possesso di carta di identità italiana,l'identificazione può avvenire tramite documento di riconoscimento equipollente, rilasciato da una amministrazione dello Stato italiano o di altri Stati.
Se il documento è redatto in lingua straniera, deve essere allegata una traduzione in lingua italiana (tranne i casi in cui esistono esenzioni stabilite da leggi o accordi internazionali) redatta dalla competente rappresentanza diplomatica o consolare e legalizzata in prefettura, ovvero da un traduttore e giurata innanzi al cancelliere giudiziario o notaio.

Le cose segnate in rosso venivano richieste anni fa e non solo queste anche quelle cittate più su..
adesso non sono più richieste...
approposito gli studi di consulenza e le autoscuole sono già autorizzate dalla provincia di competenza ad espellere le pratiche previo una licenza e non é obbligata a presentare ogni volta la delega del richiedente

poi volevo farti notare che non c'è bisogno di insegnarmi il mio lavoro .....pke lo conosco abbastanza bene fino a prova contraria
ricordati che io con queste cose mi scontro tutti i santi giorni ....e non una volta nella vita facendo un semplice giretto in internet legendo più o meno cose che non ne ho la minima ideea di cosa parlano.. ;)
e ti pregherei di non indurre l'utente in errore
pke a quanto pare sono abbastanza incasinati di loro con la burocrazia ....
Grazie.

Ps. se sei cosi esperta pke non sei intervenuta fino adesso??
dove era la nostra Livi "so' tutto"??

Edited by liliana07, 22 May 2009 - 22:06.

#53 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 22 May 2009 - 22:08

poi volevo farti notare che non c'è bisogno di insegnarmi il mio lavoro .....pke lo conosco abbastanza bene fino a prova contraria
ricordati che io con queste cose mi scontro tutti i santi giorni ....e non una volta nella vita facendo un semplice giretto in internet legendo più o meno cose che non ne ho la minima ideea di cosa parlano.. ;)
e ti pregherei di non indurre l'utente in errore
pke a quanto pare sono abbastanza incasinati di loro con la burocrazia ....
Grazie.

UHHHHHHHHELLLLLLLA quanta arroganza
guarda che ho fatto una semplice domanda cioè se ci sono differenze
tra una zona ed un'altra dell'Italia questa era la cosa che volevo conoscere senza stare a leggermi
pagine su pagine. Se permetti avevo un motivo per fare la domanda
Non credevo di levare i gradi a nessuno figurati
chiedo venia per essermi permessa ........... :worthy: :worthy: :worthy: .
Ho chiesto proprio perchè mi sembravi esperta
e ho scritto sembravi non per errore
Chi assume toni d'arroganza e si irrita per una semplice domanda non ha argomenti per rispondere
grazie sopratutto per il tono gentile che hai usato
(specifico: in senso ironico...)
:boxed2: !!!
PS del PS
Visto che hai aggiunto ...aggiungo anch'io :lol3:
non ho mai scritto nulla col tono di "una che sa tutto" questa è una tua arbitraria interpretazione
fatto stà che ad un mio amico sono stati chiesti doc . con una procedura diversa
non avendomi tu citato la fonte del tuo sapere...
non mi sei stata molto d'aiuto
Forse ... chissà da oggi :hmm:
si potrà contestare una procedura dicendo:
"l'ha detto LILLIANA di Moldweb " :lol3: :lol3: :lol3:

Edited by Livi, 22 May 2009 - 22:55.

#54 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 23 May 2009 - 07:28

UHHHHHHHHELLLLLLLA quanta arroganza
guarda che ho fatto una semplice domanda cioè se ci sono differenze

per quello che riguarda i cittadini moldavi non dovrebbero esserci
la procedura é questa
se ci sono delle procedure ancora più semplificate é utile segnalarli
ovviamente ci tengo a precisare che io faccio riferimento alla provincia di Verona
poi mi sono informata anche nelle altre regioni(ad.esempio Lombardia da te cittata e li vengono ricchiesti i stessi documenti cittati da me)

Se permetti avevo un motivo per fare la domanda
Non credevo di levare i gradi a nessuno figurati
chiedo venia per essermi permessa ........... :worthy: :worthy: :worthy: .

ma figurati..se mi irrito...per una cosa simile assolutamente no
in questo lavoro ne vedo di cotte e di crude...se dovessi dare retta a tutto... oggi come oggi non starei qui a chiaccherare con voi;)

Ho chiesto proprio perchè mi sembravi esperta
e ho scritto sembravi non per errore

questa frase non é una novità per il nostro settore
visto che noi facciamo da tramite tra l'utente finale e gli uffici pubblici
stando al esterno é molto facile dire una frase del genere senza sapere tutto il lavoro che viene svolto per una singola pratica con tutte le difficoltà che si incontrono
ed é per quello che stando in fila negli uffici ogni tanto incontriamo il privato arrabbiato che strilla a squarcia gola che é la 3 volta che va li ...chiedendo permessi dal lavoro ..perdendo giornate intere ...e non riesce a concludere nulla...
sentendo queste lamentele ci viene sempre in mete la tua frase...

Chi assume toni d'arroganza e si irrita per una semplice domanda non ha argomenti per rispondere
grazie sopratutto per il tono gentile che hai usato
(specifico: in senso ironico...)
:boxed2: !!!

se il mio tono ti é sembrato arrogante be' mi dispiace é ti chiedo scusa
per quello che riguarda gli argomenti ...ci tengo a sottolineare che non é la prima volta che do delle informazioni in merito

fatto stà che ad un mio amico sono stati chiesti doc . con una procedura diversa
non avendomi tu citato la fonte del tuo sapere...
non mi sei stata molto d'aiuto
Forse ... chissà da oggi :hmm:
si potrà contestare una procedura dicendo:
"l'ha detto LILLIANA di Moldweb " :lol3: :lol3: :lol3:

come ho già scritto prima se ci sono delle procedure semplificate é utile segnalarle

anche se ti dicessi la fonte
ad es. circolare n°xxxx del xxxx
non la troveresti mai online visto che sono interne e riservate
poi tieni presente che io devo comportarmi in modo corretto anche nei confronti dei miei colleghi

Ps: come ho sempre detto se posso darvi una mano ve la dò nel limite delle mie possibilità
e se la mia esperienza lavorativa possa aiutare a risolvere i vostri problemi in modo più efficace
non può che darmi solo soddisfazione.

Edited by liliana07, 23 May 2009 - 11:19.

#55 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 24 May 2009 - 17:48

Ps: come ho sempre detto se posso darvi una mano ve la dò nel limite delle mie possibilità
e se la mia esperienza lavorativa possa aiutare a risolvere i vostri problemi in modo più efficace
non può che darmi solo soddisfazione.

Beh il tono qui è molto diverso
Lilliana davvero non era mia intenzione, non ho scritto per contraddirti
volevo solo capire.......
e forse tu eri solo......... un po' nervosa...capita!!! :pace:
:smiley31:

#56 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 24 May 2009 - 17:52

e forse tu eri solo......... un po' nervosa...capita!!! :pace:
:smiley31:

diciamo che da 3 giorni ho smesso con la cura...oggi é il 4
e fa sempre questo effetto.... :lol3: :lol3: (insomma bisogna tagliare non c'è nulla da fa') :lol3:
cmq può capitare...

Ps. so che non é facile ma fate finta di niente quando sono cosi ;)

Edited by liliana07, 24 May 2009 - 17:55.

#57 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 24 May 2009 - 19:28

diciamo che da 3 giorni ho smesso con la cura...oggi é il 4
e fa sempre questo effetto.... :lol3: :lol3: (insomma bisogna tagliare non c'è nulla da fa') :lol3:
cmq può capitare...

Ps. so che non é facile ma fate finta di niente quando sono cosi ;)

Se vuoi cancella i post che non servono ...(pure la ns. inutile polemica ;) )
lascia solamente le cose interessanti che possono servire agli utenti

#58 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4,420 posts

Posted 24 May 2009 - 19:37

Se vuoi cancella i post che non servono ...(pure la ns. inutile polemica ;) )

ma no dai...quella è la prova per il medico curante di Liliana.....

gli sarà molto utile un giorno :lol3: :lol3: :lol3:

#59 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9,846 posts

Posted 05 June 2009 - 14:32

Per guidare l'auto intestata ad un altra persona al estero
serve una dichiarazione da parte del proprietario

di qui vi posto il facsimile...qui sotto..

Buon viaggio :)

Avanzo una cena? :P

#60 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3,656 posts

Posted 05 June 2009 - 14:41

Avanzo una cena? :P

se aspetto te muoio di fame :stuff: