Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Panico A Chisinau
Inviato 21 maggio 2009 - 04:49
Il mio figlioccio si è recato in banca ieri e a chiesto di prelevare una somma in lei che aveva depositato sul suo conto, la banca ha risposto che non era possibile fare l'operazione. Pare che in quella banca c'erano diversi clienti in fila per prelevare denaro ed a tutti è stato risposto che non era possibile.
Il panico si sta diffondendo a Chisinau!
E' vero tutto ciò?
Risulta anche ad altri residenti che le banche non consentono prelevamenti?
Forse è un problema di quella banca specifica (che non cito)?
Le altre banche lavorano secondo standard normali?
Chiedo ai moldavi che leggono e ai nostri connazionali che operano in Moldova di dire una parola al riguardo.
Inviato 21 maggio 2009 - 06:08
Giungono delle strane voci da Chisinau, voci, se confermate, creeranno sicuramente panico.
Il mio figlioccio si è recato in banca ieri e a chiesto di prelevare una somma in lei che aveva depositato sul suo conto, la banca ha risposto che non era possibile fare l'operazione. Pare che in quella banca c'erano diversi clienti in fila per prelevare denaro ed a tutti è stato risposto che non era possibile.
Il panico si sta diffondendo a Chisinau!
E' vero tutto ciò?
Risulta anche ad altri residenti che le banche non consentono prelevamenti?
Forse è un problema di quella banca specifica (che non cito)?
Le altre banche lavorano secondo standard normali?
Chiedo ai moldavi che leggono e ai nostri connazionali che operano in Moldova di dire una parola al riguardo.
Non ho notizie in merito ( intendo di prima mano)
Ma non dovrebbe essere nulla di preoccupante Nikita
3/4 mesi in Ucraina sucesso lo stesso.
Addirittura a Kiev non c'era contante per pagare gli stipendi
Potrebbe essere una mera questione di contanti, ( cartaceo)
( non mancanza di depositi)
Non dimentichiamoci che in Moldova (come in Ucraina)
Gli assegni e le carte di credito sono quasi del tutto inesistenti
E se andiamo indietro nel tempo
(tu dovresti ricordatelo meglio, io ero poco piu' che bambino)
In Italia alle meta' degli anni settante successo lo stesso
ricordi quella specie di assegni circolari (trasferibili) emesse da banche e istituti di credito che, in pratica andarono a sostituire le lire?
Messaggio modificato da jerrydrake il 21 maggio 2009 - 06:28
Inviato 21 maggio 2009 - 06:51
Inviato 21 maggio 2009 - 07:11
Inviato 21 maggio 2009 - 16:18
Non ho notizie in merito ( intendo di prima mano)
Ma non dovrebbe essere nulla di preoccupante Nikita
3/4 mesi in Ucraina sucesso lo stesso.
Addirittura a Kiev non c'era contante per pagare gli stipendi
Potrebbe essere una mera questione di contanti, ( cartaceo)
( non mancanza di depositi)
Non dimentichiamoci che in Moldova (come in Ucraina)
Gli assegni e le carte di credito sono quasi del tutto inesistenti
E se andiamo indietro nel tempo
(tu dovresti ricordatelo meglio, io ero poco piu' che bambino)
In Italia alle meta' degli anni settante successo lo stesso
ricordi quella specie di assegni circolari (trasferibili) emesse da banche e istituti di credito che, in pratica andarono a sostituire le lire?
Quegli assegni servivano solo per sostituire gli spiccioli in moneta metallica. Con le monete (si dice) ci facevano bottoni!!! Ho ancora un po' di quegli assegni nuovi di zecca. Forse un giorno varranno qualcosa.
Un saluto,
Inviato 21 maggio 2009 - 16:21
(PMR compresa)
una penuria di "valuta pregiata"
Inviato 25 maggio 2009 - 15:47
E' questa la banca che è sull'orlo del fallimento. Praticamente è rimasta senza valuta pregiata e non accetta prelevamenti.
I clienti di questa banca devono stringere le chiappe e sperare nel Buon Dio!
Inviato 25 maggio 2009 - 17:59
Investprivatbank.
E' questa la banca che è sull'orlo del fallimento. Praticamente è rimasta senza valuta pregiata e non accetta prelevamenti.
I clienti di questa banca devono stringere le chiappe e sperare nel Buon Dio!
si, la notizia c'è
Inviato 25 maggio 2009 - 18:56
Inviato 27 maggio 2009 - 04:56
è la banca del Niño Lindo...
Sempre su Investprivatbank, girano delle voci allarmanti a Chisinau. Aspetto di avere conferma in merito a queste voci che, se confermate, butterebbero sul lastrico centinaia di famiglie.
Comunque una cosa è certa, molti clienti della banca sono alla disperazione, la banca è sull'orlo del fallimento ed i clienti, per il momento, non hanno nessuna possibilità di avere indietro i propri denari.
Inviato 27 maggio 2009 - 08:59
Sempre su Investprivatbank, girano delle voci allarmanti a Chisinau. Aspetto di avere conferma in merito a queste voci che, se confermate, butterebbero sul lastrico centinaia di famiglie.
Comunque una cosa è certa, molti clienti della banca sono alla disperazione, la banca è sull'orlo del fallimento ed i clienti, per il momento, non hanno nessuna possibilità di avere indietro i propri denari.
Purtroppo confermo quanto detto sopra.
Investprivatebank non restituisce i soldi in deposito.
E' già la seconda volta che rimanda a tra 10 giorni il ritiro di alcuni soldi in deposito.
Voci dall'interno della banca dicono che aspettano l'incarico del nuovo presidente per un salvatagio statale.
Altrimenti...soldi persi?
Inviato 28 maggio 2009 - 12:49
Ad Eximbank, tutto in regola
In barba alla sfiducia dei corvi neri
Inviato 29 maggio 2009 - 10:31
Victoriabank, Banca Sociala, Agroinbank, Eximbank...... ultimo posto sicuramente Investprivatbank
Inviato 29 maggio 2009 - 11:02
Si può stilare una classifica della solvibilità delle banche moldave?
Victoriabank, Banca Sociala, Agroinbank, Eximbank...... ultimo posto sicuramente Investprivatbank![]()
Qualcuno prova ??
sarebbero solo e semplici illazioni
Inviato 29 maggio 2009 - 11:25
Serve un po di tempo, e naturalmente il quadro che ne uscirà non sarà realistico al 100%...
Inviato 29 maggio 2009 - 11:28
I dati sono pubblici, e devono essere presenti sul sito di ogni banca.
Serve un po di tempo, e naturalmente il quadro che ne uscirà non sarà realistico al 100%...
Quindi ? Quale è la banca + affidabile di tutta la Moldova? Ci sarà no? Per intenderci una simile alle nostra Banca Intesa-San Paolo
Inviato 29 maggio 2009 - 13:18
I dati sono pubblici, e devono essere presenti sul sito di ogni banca.
sempre se ciò che dichiarano corrisponde alla verità...
Inviato 29 maggio 2009 - 13:22
sempre se ciò che dichiarano corrisponde alla verità...
Ma qualcuno a denari nelle banche moldave come il sottoscritto ??
Inviato 29 maggio 2009 - 13:41
Ma qualcuno a denari nelle banche moldave come il sottoscritto ??
i miei denari investiti in :
anticipo casa mia
lavori ed arredamento
Inviato 29 maggio 2009 - 13:55
da dopo che ho acquistato casa, sono diventato campione del mondo di spese più o MENO utili ... almeno me li magio ioMa qualcuno a denari nelle banche moldave come il sottoscritto ??