Qualcuno vuole aggiungere altro?
Definitivo addio alla Pmr / Transnistria
(salvo conflitto armato . . . .
Chiaramente lanciato da parte moldava
visto che l'assassino torna sempre sul luogo del delitto ! ! ! )
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 07 giugno 2009 - 13:39
Inviato 07 giugno 2009 - 13:50
Dipende dalla posizione della Russia. Qualora volesse spartire la Moldavia con la Romania non è escluso il Patto Ribbentropp - Molotov Nr. 2 (Transnistria diventa russa, il resto della Moldavia fino al fiume Nistru - romena). A tal punto no mi sorpenderebbe qualche traccia dei rubli petroliferi sui conti di Filat and co e per di più - si spiegherebbe la loro posizione irriducibile (il senso delle spalle larghe che li apoggiano). Non credo che alla Romania basteranno i OO di contendere anche la Transinistria con la Russia - altrimenti i carristi russi pranzeranno a Iasi e ceneranno a Bucarest.Definitivo addio alla Pmr / Transnistria
(salvo conflitto armato . . . .
Chiaramente lanciato da parte moldava
visto che l'assassino torna sempre sul luogo del delitto ! ! ! )
Messaggio modificato da silvano il 07 giugno 2009 - 14:15
Inviato 07 giugno 2009 - 14:26
Alcuni scenari di un'eventuale presa del potere da parte della "banda dei 3"...
- Politica Interna: ritorno del revanscismo filo-rumeno, promulgazione di leggi contrarie alla multietnicità della società moldava.
- Economia: privatizzazioni selvagge a favore della sola oligarchia, aumento vertiginoso delle imposte dirette alle imprese e conseguente chiusura di molte di esse, disoccupazione oltre il 20%...
- Politica Estera: Raffreddamento completo delle relazioni con la Russia e conseguente totale ingerenza negli affari interni da parte della Romania fino all' Anschluss (tempo massimo stimato: 2 anni)
- Società: incremento pauroso degli indici di micro & macro criminalità, tensioni interetniche violente, caccia al russo...
Inviato 07 giugno 2009 - 14:49
Sarai additato anche tu come diffusore di "panzane" perchè ti fai tentare dal fare previsioni!
![]()
Perchè anche tu non ti uniformi all'andazzo generale che sta pervadendo questo forum? Perchè ti ostini a buttare...il sasso in piccionaia... quando i piccioni dormono?
Ormai dovresti aver capito che è meglio aspettare che gli altri si avventurino in previsioni ed analisi, poi, tomo tomo cacchio cacchio, a cose avvenute, riporti trionfante ciò che è già successo con il plauso festante... del pubblico pagante (come dice una famosa canzone).
Inviato 07 giugno 2009 - 15:18
altrimenti i carristi russi pranzeranno a Iasi e ceneranno a Bucarest.
Inviato 07 giugno 2009 - 15:27
Dimentichi che Alfredo ha uno scopo molto più nobile
difendere i suoi interessi
Messaggio modificato da Alfredito il 07 giugno 2009 - 15:28
Inviato 07 giugno 2009 - 16:29
Ma va, ancora con questo mito che i moldavi, residenti all'estero dovebbero tutti schierati votare contro i comunisti! Scusa, ma hai mai sentito (forse vagamente, di sfuggita) che i Partiti ed i movimenti di Sinistra ci sono anche in Europa Occidentale?
Inviato 07 giugno 2009 - 16:52
Caro Beppe, da quando sono quì in Moldova sono diventato ricco, ma tanto ricco che mi
sono messo a collezionare auto di lusso...l'ultima Bentley l'ho acquistata proprio l'altro giorno
a Bagdad dove ho partecipato ad un'asta organizzata dalla US Army per vendere le auto che appartenevano a Qusai Hussein, il figlio di Saddam... in più da quando c'è il porto fluviale a Giurgiulesti mi sono fatto anch'io il panfilo, un discreto 45 metri che ho battezzato "Villa Certosa 2 - La Vendetta" perchè io i paparazzi li fotto organizzando i baccanali in alto mare....
ah, scusami adesso Beppe, mi ha appena chiamato Oleshka, devo andare al club a giocare a golf... scusami tanto, ho l'elicottero fuori che mi aspetta, tanti saluti da papi Alfredo!
Inviato 07 giugno 2009 - 17:46
Caro Beppe, da quando sono quì in Moldova sono diventato ricco, ma tanto ricco che mi
sono messo a collezionare auto di lusso...l'ultima Bentley l'ho acquistata proprio l'altro giorno
a Bagdad dove ho partecipato ad un'asta organizzata dalla US Army per vendere le auto che appartenevano a Qusai Hussein, il figlio di Saddam... in più da quando c'è il porto fluviale a Giurgiulesti mi sono fatto anch'io il panfilo, un discreto 45 metri che ho battezzato "Villa Certosa 2 - La Vendetta" perchè io i paparazzi li fotto organizzando i baccanali in alto mare....
ah, scusami adesso Beppe, mi ha appena chiamato Oleshka, devo andare al club a giocare a golf... scusami tanto, ho l'elicottero fuori che mi aspetta, tanti saluti da papi Alfredo!
Inviato 07 giugno 2009 - 18:10
dai beviamo un goccio questa volta offro io
Messaggio modificato da Alfredito il 07 giugno 2009 - 18:17
Inviato 07 giugno 2009 - 18:31
E' chiaro, perché con l'arrivo al potere dell'opposizione il Paese si sfascerà (cioè la spaccatura che c'è già diventerà irreversibilmente irriparabile) immediatamente sul fiume Nistru. Perché neanche della risoluzione del conflitto Transinistreano c'è un traccia nel programma dei liberali (vuol dire che si sono già rassegnati a perderla). Ma dipende da quello che vogliono davvero i moldavi - la scelta spetta a loro...P.S. Non sono un "rosso" ma penso che nello scenario politico Moldavo il PCRM sia il meno peggio...
Inviato 07 giugno 2009 - 18:47
E' chiaro, perché con l'arrivo al potere dell'opposizione il Paese si sfascerà (cioè la spaccatura che c'è già diventerà irreversibilmente irriparabile) immediatamente sul fiume Nistru. Perché neanche della risoluzione del conflitto Transinistreano c'è un traccia nel programma dei liberali (vuol dire che si sono già rassegnati a perderla). Ma dipende da quello che vogliono davvero i moldavi - la scelta spetta a loro...
Francisc Szocs Francesco Szocs Duminică, 07 Iunie 2009 18:55 Domenica, 07 giugno 2009 18:55 Eroul VALERIU BOBOC a fost ucis de poliţiştii din Republica Moldova Valeriu Boboc eroe è stato ucciso dalla polizia della Repubblica di Moldavia (în fotografie, Valeriu alături de familie) (fotografia, Valeriu accanto famiglia)
Valeriu Boboc avea doar 23 de ani şi a lăsat în urma sa o soţie şi un copilaş de numai doi ani Valeriu Boboc 23 anni è stato lasciato solo nella sua scia la moglie e un bambino di appena due anni Messaggio modificato da beppe il 07 giugno 2009 - 20:21
Inviato 07 giugno 2009 - 21:25
Grazie, fa davvero molta impressione, ma ha sentito che il corpo di Valeriu Boboc è stato riesumato per essere sottoposto ad un'autopsia, condotta da parte degli esperti INDIPENDENTI (inclusi quelli dell'UE)?Dottore ecco di cosa sono capaci i suoi compari di merende
Messaggio modificato da silvano il 07 giugno 2009 - 22:25
Inviato 07 giugno 2009 - 21:48
Esatto! Anche se quando parlava del pranzo si trattava di Chisinau! A proposito quand'è che mi fai fare un giro nel tuo sottomarino personale, che ti sei procurato facendo i tuoi interessi? Peccato che non essendo il Presidente del Consiglio non mi puoi far fare un giro in un C-130 militare (vado matto per gli aerei ad elica, sopratutto quando a bordo ci sono delle ragazze carine).Questa frase l'ho già sentita... non è per caso del Generale Lebed?
Inviato 08 giugno 2009 - 02:33
Sarai additato anche tu come diffusore di "panzane" perchè ti fai tentare dal fare previsioni!
![]()
Perchè anche tu non ti uniformi all'andazzo generale che sta pervadendo questo forum? Perchè ti ostini a buttare...il sasso in piccionaia... quando i piccioni dormono?
Ormai dovresti aver capito che è meglio aspettare che gli altri si avventurino in previsioni ed analisi, poi, tomo tomo cacchio cacchio, a cose avvenute, riporti trionfante ciò che è già successo con il plauso festante... del pubblico pagante (come dice una famosa canzone).
Inviato 08 giugno 2009 - 17:29
E difatti non è un caso che da un po' di tempo a questa parteDipende dalla posizione della Russia. Qualora volesse spartire la Moldavia con la Romania non è escluso il Patto Ribbentropp - Molotov Nr. 2 (Transnistria diventa russa, il resto della Moldavia fino al fiume Nistru - romena). A tal punto no mi sorpenderebbe qualche traccia dei rubli petroliferi sui conti di Filat and co e per di più - si spiegherebbe la loro posizione irriducibile (il senso delle spalle larghe che li apoggiano). Non credo che alla Romania basteranno i OO di contendere anche la Transinistria con la Russia - altrimenti i carristi russi pranzeranno a Iasi e ceneranno a Bucarest.
Messaggio modificato da Rick il 08 giugno 2009 - 17:29
Inviato 08 giugno 2009 - 20:14
Il fatto, che alcune forze politiche russe apoggiavano nelle elezioni del 2005 l'Urecchione contro il PCRM darebbe anche qualche sostanza reale alla mia supposizione...E difatti non è un caso che da un po' di tempo a questa parte
nel mondo politico rumeno abbiano preso piede strane idee
che postulano scenari in cui PMR venga .... eviscerata dalla Moldova
accasandola con l'Ucraina .
L'ho scritto spesso ,
dal mio punto di vista sarebbe preferibile una Moldova con le opposizioni al potere
una Moldova allo fascio
in cui al grido del "si salvi chi può"
la PMR sarebbe la prima a mettersi in salvo grazie alla sua sostanziale indipendenza
Con il PCRM invece ..... non c'è trippa per gatti
Inviato 08 giugno 2009 - 20:49
Il fatto, che alcune forze politiche russe apoggiavano nelle elezioni del 2005 l'Urecchione contro il PCRM darebbe anche qualche sostanza reale alla mia supposizione...
Inviato 08 giugno 2009 - 20:53
E difatti non è un caso che da un po' di tempo a questa parte
nel mondo politico rumeno abbiano preso piede strane idee
che postulano scenari in cui PMR venga .... eviscerata dalla Moldova
accasandola con l'Ucraina .
Inviato 08 giugno 2009 - 21:04
La PMR passerebbe semmai sotto la Russia, il che è un po diverso... La recente proposta di adottare in PMR come la bandiera nazionale il tricolore russo parla chiaro...La PMR cosa guadagnerebbe a passare sotto l'Ucraina? ...Le conviene di più stare con la Moldavia che non ha il minimo controllo sul territorio mentre lo stato Ucraino mi pare più forte e autoritario rispetto allo stato Moldavo.