Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

mercoledi 3 giugno 2009

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
173 risposte a questa discussione

#101 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 07 giugno 2009 - 13:39

Qualcuno vuole aggiungere altro?

Definitivo addio alla Pmr / Transnistria

(salvo conflitto armato . . . .
Chiaramente lanciato da parte moldava
visto che l'assassino torna sempre sul luogo del delitto ! ! ! )

#102 silvano

silvano

Member

• 94 messaggi

Inviato 07 giugno 2009 - 13:50

Definitivo addio alla Pmr / Transnistria

(salvo conflitto armato . . . .
Chiaramente lanciato da parte moldava
visto che l'assassino torna sempre sul luogo del delitto ! ! ! )

Dipende dalla posizione della Russia. Qualora volesse spartire la Moldavia con la Romania non è escluso il Patto Ribbentropp - Molotov Nr. 2 (Transnistria diventa russa, il resto della Moldavia fino al fiume Nistru - romena). A tal punto no mi sorpenderebbe qualche traccia dei rubli petroliferi sui conti di Filat and co e per di più - si spiegherebbe la loro posizione irriducibile (il senso delle spalle larghe che li apoggiano). Non credo che alla Romania basteranno i OO di contendere anche la Transinistria con la Russia - altrimenti i carristi russi pranzeranno a Iasi e ceneranno a Bucarest.

Messaggio modificato da silvano il 07 giugno 2009 - 14:15

#103 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 07 giugno 2009 - 14:26

Alcuni scenari di un'eventuale presa del potere da parte della "banda dei 3"...

- Politica Interna: ritorno del revanscismo filo-rumeno, promulgazione di leggi contrarie alla multietnicità della società moldava.

- Economia: privatizzazioni selvagge a favore della sola oligarchia, aumento vertiginoso delle imposte dirette alle imprese e conseguente chiusura di molte di esse, disoccupazione oltre il 20%...

- Politica Estera: Raffreddamento completo delle relazioni con la Russia e conseguente totale ingerenza negli affari interni da parte della Romania fino all' Anschluss (tempo massimo stimato: 2 anni)

- Società: incremento pauroso degli indici di micro & macro criminalità, tensioni interetniche violente, caccia al russo...

Qualcuno vuole aggiungere altro?

Sarai additato anche tu come diffusore di "panzane" perchè ti fai tentare dal fare previsioni! :lolu:
Perchè anche tu non ti uniformi all'andazzo generale che sta pervadendo questo forum? Perchè ti ostini a buttare...il sasso in piccionaia... quando i piccioni dormono?
Ormai dovresti aver capito che è meglio aspettare che gli altri si avventurino in previsioni ed analisi, poi, tomo tomo cacchio cacchio, a cose avvenute, riporti trionfante ciò che è già successo con il plauso festante... del pubblico pagante (come dice una famosa canzone). :lolu:

#104 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 07 giugno 2009 - 14:49

Sarai additato anche tu come diffusore di "panzane" perchè ti fai tentare dal fare previsioni! :lolu:
Perchè anche tu non ti uniformi all'andazzo generale che sta pervadendo questo forum? Perchè ti ostini a buttare...il sasso in piccionaia... quando i piccioni dormono?
Ormai dovresti aver capito che è meglio aspettare che gli altri si avventurino in previsioni ed analisi, poi, tomo tomo cacchio cacchio, a cose avvenute, riporti trionfante ciò che è già successo con il plauso festante... del pubblico pagante (come dice una famosa canzone). :lolu:

Dimentichi che Alfredo ha uno scopo molto più nobile

difendere i suoi interessi :money:

#105 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 07 giugno 2009 - 15:18

altrimenti i carristi russi pranzeranno a Iasi e ceneranno a Bucarest.

Questa frase l'ho già sentita... non è per caso del Generale Lebed? :)

#106 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 07 giugno 2009 - 15:27

Dimentichi che Alfredo ha uno scopo molto più nobile

difendere i suoi interessi :money:

Caro Beppe, da quando sono quì in Moldova sono diventato ricco, ma tanto ricco che mi
sono messo a collezionare auto di lusso...l'ultima Bentley l'ho acquistata proprio l'altro giorno
a Bagdad dove ho partecipato ad un'asta organizzata dalla US Army per vendere le auto che appartenevano a Qusai Hussein, il figlio di Saddam... in più da quando c'è il porto fluviale a Giurgiulesti mi sono fatto anch'io il panfilo, un discreto 45 metri che ho battezzato "Villa Certosa 2 - La Vendetta" perchè io i paparazzi li fotto organizzando i baccanali in alto mare....
ah, scusami adesso Beppe, mi ha appena chiamato Oleshka, devo andare al club a giocare a golf... scusami tanto, ho l'elicottero fuori che mi aspetta, tanti saluti da papi Alfredo!

Messaggio modificato da Alfredito il 07 giugno 2009 - 15:28

#107 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 07 giugno 2009 - 16:29

Ma va, ancora con questo mito che i moldavi, residenti all'estero dovebbero tutti schierati votare contro i comunisti! Scusa, ma hai mai sentito (forse vagamente, di sfuggita) che i Partiti ed i movimenti di Sinistra ci sono anche in Europa Occidentale?

...Non preoccuparti che i partiti di sinistra Europei li conosco molto bene, soprattutto quelli Italiani, e penso che in questo momento abbiano ben poco in comune con il PCRM.
...E cmq il tuo commento non c'entra nulla con il mio ragionamento... Io ti dico solo quello che sento... e cioè che molti giovani Moldavi quando tornano in patria vanno ancora a raccontare la bella favola dell'Europa...e che Voronin con il suo partito sono la bestia nera, il cancro da estirpare... i demoni che fortunatamente sono fronteggiati da Super Harry Potter Chirtoaca...
Se tu mi dici che invece ci sono molti giovani "Moldo-Europei" che sostengono il PCRM nonostante la loro esperienza nelle "liberali" democrazie Europee... per carità ben vengano...
Non sono certo io l'avvocato di Harry Potter, Urecchione e Sfilatino...

P.S. Non sono un "rosso" ma penso che nello scenario politico Moldavo il PCRM sia il meno peggio...

#108 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 07 giugno 2009 - 16:52

Caro Beppe, da quando sono quì in Moldova sono diventato ricco, ma tanto ricco che mi
sono messo a collezionare auto di lusso...l'ultima Bentley l'ho acquistata proprio l'altro giorno
a Bagdad dove ho partecipato ad un'asta organizzata dalla US Army per vendere le auto che appartenevano a Qusai Hussein, il figlio di Saddam... in più da quando c'è il porto fluviale a Giurgiulesti mi sono fatto anch'io il panfilo, un discreto 45 metri che ho battezzato "Villa Certosa 2 - La Vendetta" perchè io i paparazzi li fotto organizzando i baccanali in alto mare....
ah, scusami adesso Beppe, mi ha appena chiamato Oleshka, devo andare al club a giocare a golf... scusami tanto, ho l'elicottero fuori che mi aspetta, tanti saluti da papi Alfredo!

:lolu: :lolu:
ma dai Alfredo, non c'e' proprio bisogno di avere, e fare, tutto questo per essere difensore dei propri interessi... ;)
poi... e' comunque un tuo diritto anche questo...
ma...
quando si esagera......... ;)

#109 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 07 giugno 2009 - 17:46

Mi cunsenta cerchiamo di sdammatizzare un po cribio

Lo sai che siamo contenti di averti come punto di riferimento in Chisinau

e vogliamo che ci resti a lungo,anche se a volte le spari talmrnte grosse che superi

anche il "maestro"
dai beviamo un goccio questa volta offro io :birra:

#110 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 07 giugno 2009 - 18:10

dai beviamo un goccio questa volta offro io :birra:

Cosa mi offri Beppe? Vodka Berluskoff???

La vodka più bevuta nei peggiori bar di Olbia? :lolu:

Giuro sui miei figli che non scrivo più "cazzate".... :lolu: :lolu: :lolu:

p.s: lo sapevi che papi Silvio ha fatto togliere le "scatole nere" da tutti gli aerei di stato? Al loro posto ha fatto mettere le scatole di preservativi..... :D

Messaggio modificato da Alfredito il 07 giugno 2009 - 18:17

#111 silvano

silvano

Member

• 94 messaggi

Inviato 07 giugno 2009 - 18:31

P.S. Non sono un "rosso" ma penso che nello scenario politico Moldavo il PCRM sia il meno peggio...

E' chiaro, perché con l'arrivo al potere dell'opposizione il Paese si sfascerà (cioè la spaccatura che c'è già diventerà irreversibilmente irriparabile) immediatamente sul fiume Nistru. Perché neanche della risoluzione del conflitto Transinistreano c'è un traccia nel programma dei liberali (vuol dire che si sono già rassegnati a perderla). Ma dipende da quello che vogliono davvero i moldavi - la scelta spetta a loro...

#112 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 07 giugno 2009 - 18:47

E' chiaro, perché con l'arrivo al potere dell'opposizione il Paese si sfascerà (cioè la spaccatura che c'è già diventerà irreversibilmente irriparabile) immediatamente sul fiume Nistru. Perché neanche della risoluzione del conflitto Transinistreano c'è un traccia nel programma dei liberali (vuol dire che si sono già rassegnati a perderla). Ma dipende da quello che vogliono davvero i moldavi - la scelta spetta a loro...

Dottore ecco di cosa sono capaci i suoi compari di merende

Valeriu Boboc ucciso da comunista POLIZIA Immagine Postata Immagine Postata Francisc Szocs Francesco Szocs Duminică, 07 Iunie 2009 18:55 Domenica, 07 giugno 2009 18:55 Eroul VALERIU BOBOC a fost ucis de poliţiştii din Republica Moldova Valeriu Boboc eroe è stato ucciso dalla polizia della Repubblica di Moldavia (în fotografie, Valeriu alături de familie) (fotografia, Valeriu accanto famiglia)
Immagine Postata
Valeriu Boboc avea doar 23 de ani şi a lăsat în urma sa o soţie şi un copilaş de numai doi ani Valeriu Boboc 23 anni è stato lasciato solo nella sua scia la moglie e un bambino di appena due anni

ANCHETA CONTINUĂ! Indagine!

Un martor incomod a declarat că se afla, împreună cu eroul Valeriu Boboc, lângă Arcul de Triumf din Chişinău, în noaptea de 7 spre 8 aprilie, când au fost înconjuraţi de colaboratori ai poliţiei, ai trupelor speciale, dar şi de persoane în civil, toţi mascaţi şi înarmaţi cu automate. Un testimone ha detto incommodious era con Valeriu Boboc eroe, vicino l'Arco di Trionfo a Chisinau, nella notte del 7 al 8 aprile, quando sono stati circondati da personale di polizia, le truppe speciali, e le persone in materia civile tutti mascherati e armati con cambio automatico.

Unul dintre avocaţii tânărului ucis în noaptea lui 7 aprilie, după protestele din centrul capitalei Republicii Moldova, declară că, din mărturiile unei persoane, depuse în instanţă, se constată clar că Valeriu Boboc a fost omorât cu cruzime de politişti şi de trupele speciale. citeşte integral >>> Uno dei giovani avvocati ucciso la notte del 7 aprile, dopo le proteste della capitale moldava, ha detto che la testimonianza di una persona, depositato in tribunale, si trova chiaramente che Valeriu Boboc è stato crudelmente ucciso dalla polizia e truppe speciali.leggi tutto

Come dire con le buone maniere si ottiene tutto :bounce:

Messaggio modificato da beppe il 07 giugno 2009 - 20:21

#113 silvano

silvano

Member

• 94 messaggi

Inviato 07 giugno 2009 - 21:25

Dottore ecco di cosa sono capaci i suoi compari di merende

Grazie, fa davvero molta impressione, ma ha sentito che il corpo di Valeriu Boboc è stato riesumato per essere sottoposto ad un'autopsia, condotta da parte degli esperti INDIPENDENTI (inclusi quelli dell'UE)?
Lei ha avuto il modo di leggere l'esito di quella autopsia? Ma non è quello che mi preoccupa. Il problema è che il corpo di un morto (di cui tra'altro non si sa ne luogo esatto, ne data, ne circostanze del decesso) E' UNICA COSA che fino adesso ha potuto sbandierare l'opposizione contro i comunisti, non avendo altri argomenti! La cosa fa schifo davvero, Signori! E chi usa un trucco del genere, visto che non ci arriva ad argomentare la propria causa in altri modi fa pena, fa molta pena! Ricorda molto "La corazzata Potiomkin" in cui fu strumentalizzato il corpo di un marinaio, ucciso "per un cucchiaio di minestra" (il fatto che furono uccisi degli ufficiali, e uno di loro sparò al marinaio proprio per difendersi non contava nulla) - una cosa patetica, ipocrita e maldestra! E, comunque vada, i miei "compari di merende" me li scelgo da solo, senza essere consigliato da nessuno. Per un semplice motivo: lo sa perché è difficile far l'amore in Piazza del Duomo a Milano? - Perché ci sono troppi consiglieri!

Messaggio modificato da silvano il 07 giugno 2009 - 22:25

#114 silvano

silvano

Member

• 94 messaggi

Inviato 07 giugno 2009 - 21:48

Questa frase l'ho già sentita... non è per caso del Generale Lebed? :)

Esatto! Anche se quando parlava del pranzo si trattava di Chisinau! A proposito quand'è che mi fai fare un giro nel tuo sottomarino personale, che ti sei procurato facendo i tuoi interessi? Peccato che non essendo il Presidente del Consiglio non mi puoi far fare un giro in un C-130 militare (vado matto per gli aerei ad elica, sopratutto quando a bordo ci sono delle ragazze carine).

#115 ziopaperone

ziopaperone

Advanced Member

• 504 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 02:33

il problema non è che Alfredito fa previsioni come te, il problema è che te non c'azzecchi :lolu: fattene una ragione :lolu:

#116 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 17:29

Dipende dalla posizione della Russia. Qualora volesse spartire la Moldavia con la Romania non è escluso il Patto Ribbentropp - Molotov Nr. 2 (Transnistria diventa russa, il resto della Moldavia fino al fiume Nistru - romena). A tal punto no mi sorpenderebbe qualche traccia dei rubli petroliferi sui conti di Filat and co e per di più - si spiegherebbe la loro posizione irriducibile (il senso delle spalle larghe che li apoggiano). Non credo che alla Romania basteranno i OO di contendere anche la Transinistria con la Russia - altrimenti i carristi russi pranzeranno a Iasi e ceneranno a Bucarest.

E difatti non è un caso che da un po' di tempo a questa parte

nel mondo politico rumeno abbiano preso piede strane idee

che postulano scenari in cui PMR venga .... eviscerata dalla Moldova

accasandola con l'Ucraina .

L'ho scritto spesso ,
dal mio punto di vista sarebbe preferibile una Moldova con le opposizioni al potere
una Moldova allo fascio
in cui al grido del "si salvi chi può"
la PMR sarebbe la prima a mettersi in salvo grazie alla sua sostanziale indipendenza

Con il PCRM invece ..... non c'è trippa per gatti :cigar:

Messaggio modificato da Rick il 08 giugno 2009 - 17:29

#117 silvano

silvano

Member

• 94 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 20:14

L'ho scritto spesso ,
dal mio punto di vista sarebbe preferibile una Moldova con le opposizioni al potere
una Moldova allo fascio
in cui al grido del "si salvi chi può"
la PMR sarebbe la prima a mettersi in salvo grazie alla sua sostanziale indipendenza

Con il PCRM invece ..... non c'è trippa per gatti :cigar:

Il fatto, che alcune forze politiche russe apoggiavano nelle elezioni del 2005 l'Urecchione contro il PCRM darebbe anche qualche sostanza reale alla mia supposizione...

#118 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 20:49

Il fatto, che alcune forze politiche russe apoggiavano nelle elezioni del 2005 l'Urecchione contro il PCRM darebbe anche qualche sostanza reale alla mia supposizione...

Ma la visita di Urecchione a Mosca il giorno prima dell'elezione del presidente... quale scopo aveva?

#119 REZINESE

REZINESE

Advanced Member

• 670 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 20:53

La PMR cosa guadagnerebbe a passare sotto l'Ucraina? ...Le conviene di più stare con la Moldavia che non ha il minimo controllo sul territorio mentre lo stato Ucraino mi pare più forte e autoritario rispetto allo stato Moldavo.

#120 silvano

silvano

Member

• 94 messaggi

Inviato 08 giugno 2009 - 21:04

La PMR cosa guadagnerebbe a passare sotto l'Ucraina? ...Le conviene di più stare con la Moldavia che non ha il minimo controllo sul territorio mentre lo stato Ucraino mi pare più forte e autoritario rispetto allo stato Moldavo.

La PMR passerebbe semmai sotto la Russia, il che è un po diverso... La recente proposta di adottare in PMR come la bandiera nazionale il tricolore russo parla chiaro...