Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Visto Turistico Per Italia

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
61 replies to this topic

#61 Alia

Alia

Member

• 56 posts

Posted 27 May 2009 - 07:25

Beh, speriamo che la faccenda sia stata definitivamente chiarita: fatto è che riguardo alla concessione del visto turistico ho anch'io alcune perplessità.
La mia compagna ha due figli maggiorenni di cui uno solo in possesso del famigerato passaporto rumeno e che, in teoria, potrebbe andare e venire dall'Italia come vuole. L'altro, purtroppo, non ha questa possibilità e di recente, per colmo della sfortuna, ha perso il lavoro regolare che aveva in patria, anche se continua a fare altri lavori che gli danno da vivere.
Beh questi due giovani avranno le teste che avranno ma sono fermamente decisi a continuare la loro vita in Moldova: ma per il secondo, sarà mai possibile, ottenere un visto per fare una breve vacanza in Italia, data la sua situazione economico-sociale? :hmm:
Forse riusciremo a saperlo solo quando faremo un tentativo di portarlo qui.
A tal proposito mi pare che Nikita accennasse, tempo fa, ad un tentativo di far venire per vacanza alcuni parenti della moglie: come è andata a finire?

E' quello che cercavo di dire all'inizio: Per avere visto turistico bisogna dimostrare che tu hai le buone ragioni per tornare, trascorso il periodo di vacanza, nel tuo paese. Avendo un lavoro precario e poche entrate economiche e senza nessuna proprietà come si fa dimostrare tutto ciò??

Potresti agire in completa buona fede, ma il visto non ti concedano (o ti concedono in via del tutto eccezionale) , perché il rischio di immigrazione è alto. In poche parole o hai parecchi soldi in Moldavia, o sei proprietario dei immobili o hai un lavoro molto redditizio e sicuro altrimenti non c’è modo di dimostrare la tua buona fede di agire nel modo del tutto legale e non trattenersi illegalmente in Italia.

Non dico che questo sia giusto o sbagliato, ma e UN DATO DI FATTO.

#62 Livi

Livi

Advanced Member

• 3,079 posts

Posted 27 May 2009 - 09:29

ho avuto modo di verificare avendo lavorato in passato per conto dell'immigrazione, in modo da spiegare certi dinieghi da parte degli uffici competenti.

:hmm:

In realtà il problema non sono le moldave, che sono le benvenute perchè in italia abbiamo bisogno del loro prezioso lavoro. Il problema sono i milioni di arabi, di pakistani, e di cinesi, perchè la Legge sull'immigrazione è uguale per tutti.

?????????????????????
Puoi chiarire il concetto?
Quando leggo queste cose ...sopratutto se scritte da una persona che
dichiara di aver lavorato
"per conto dell'immigrazione" ................ :fuyou_2: