... e la fideiussione bancaria?
e' bastato il fatto che sono amministratore di una societa' moldava...
Messaggio modificato da Curiosa il 09 maggio 2009 - 12:10
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 09 maggio 2009 - 12:02
... e la fideiussione bancaria?
Messaggio modificato da Curiosa il 09 maggio 2009 - 12:10
Inviato 20 maggio 2009 - 15:27
Inviato 21 maggio 2009 - 13:10
perdi solo tempo, anche io ho portato tutti i documenti richiesti in ambasciata e dopo 2 settimane mi hanno detto che non possono rilasciarmi il visto perche non sono certi dei miei motivi per andare in Italia.
Inviato 21 maggio 2009 - 13:35
Di quale Ambasciata italiana stai parlando, Bucarest o Chisinau?
Inviato 21 maggio 2009 - 13:37
...è indifferente se il risultato è quello che è... sono della stessa parrocchia...
Inviato 21 maggio 2009 - 14:28
Messaggio modificato da willyy il 21 maggio 2009 - 14:32
Inviato 21 maggio 2009 - 14:31
Il numero pubblicato su Moldweb è corretto?
Se il numero è corretto questi ci sono e/o ci fanno
Inviato 23 maggio 2009 - 17:36
Inviato 24 maggio 2009 - 08:01
Abbiamo un invito da un citadino italiano...
Cambia qualcosa se l`invito lo fa una ditta italiana?
Inviato 25 maggio 2009 - 06:54
Inviato 25 maggio 2009 - 07:02
Ciao, e vero quello che dici anche se in una discussione piu su non credevi quello che dicevo....
anche io ho portato tutti i documenti richiesti in ambasciata
Di quale Ambasciata italiana stai parlando, Bucarest o Chisinau?
Inviato 25 maggio 2009 - 10:02
Se parti così, difficilmente arriverai al visto!
La verità qual'è? Vuoi venire in Italia per far cosa? Sarai ospite di chi?
Tieni conto che puoi presentare tutti i documenti che vuoi, ma il rilascio del visto turistico è SEMPRE a discrezione dell'Ambasciata. Se in fase di colloquio in Ambasciata si rendono conto che li stai prendendo in giro, il visto SICURAMENTE verrà negato.
Quindi, cerca di essere onesta e sincera...
Inviato 26 maggio 2009 - 09:10
Questo è quello che dici tu!
A Chisinau stanno rilasciando i visti turistici... a chi ne ha i requisiti
Inviato 26 maggio 2009 - 12:13
Se le cose stanno così mi sembra che gli italiani continuino a distinguersi: ma non si era detto che il visto turistico sarebbe stato "facilitato" per chi aveva un parente moldavo stabilmente residente in italia per lavoro e con possibilità di ospitare?Unico requisito - è un bel pacco di soldi in Moldavia
, a mia mamma il visto è stato negato due volte, lei lavora, ma prende pochissimo, credo che era questo il motivo del rifiuto, visto che tutto il resto andava bene: fidejussione, polizza, invito, abbiamo pure comprati i biglietti, ma niente visto neanche per trovare la sua unica figlia.
Inviato 26 maggio 2009 - 12:36
Onestamente mi pare che si prendano in giro le persone
lei sta male, vuole vivere vicino a me
e pure io
La mia mamma non è che vuole vivere con noi tutta la vita, solamente per il tempo necessario per sistemarsi, trovare lavoro (non so quanto ci vorrà però)
Inviato 26 maggio 2009 - 13:02
Concorderi se fosse esattamente come l'ha raccontata Alia, ma attenzione... non giungerei a conclusioni affrettate
![]()
Da quello che scrive sempre Alia in altra discussione
direi che l'obiettivo della mamma non era una breve visita alla figlia, ma quello di trasferisi in Italia stabilmente da... clandestina!
Siccome in Ambasciata non sono proprio dei prirla, è facile immaginare che l'abbiano capito anche loro. Va da se che il visto non è stato negato per i motivi che crede Alia...
Messaggio modificato da Alia il 26 maggio 2009 - 13:14
Inviato 26 maggio 2009 - 13:09
E comunque non è tanto carino strappare le parole dal contesto, non conoscendo pure la mia storia.
Inviato 26 maggio 2009 - 13:15
Bene! Allora raccontaci la tua storia
![]()
Leggo quello che scrivi e come lo scrivi... e mi faccio la mia idea![]()
Sbagliata? Sono sempre pronto a ricredermi e a chiedere scusa, non ho problemi!
Al momento rimango della mia idea... TU non ce la stai raccontando giusta e molto probabilmente non l'hai raccontata giusta nemmeno in consolato. Ma ripeto, sono pronto a cambiare idea e a scusarmi... a te la parola (o meglio, la tastiera)
Inviato 26 maggio 2009 - 13:16
Certo, l'ambasciata sa leggere nei pensieri..
Non farei mai vivere mia madre qua da clandestina, il mio precedente post nasce dalla nostra decisione (di mio compagno e mia ) di sposarci qua in Italia dopo 6 anni di convivenza, preferirei avere qua la mia famiglia nel giorno cosi bello e poi eventualmente nel futuro e leggittimamente lasciarla vivere con noi (visto che dopo il matrimonio sarà parente di un cittadino italiano), tu cosa ne dici? E' abbastanza legittimo secondo te o visto che siamo moldavi non meritiamo neanche questo?
[b]E comunque non è tanto carino strappare le parole dal contesto, non conoscendo pure la mia storia.[/b]
Inviato 26 maggio 2009 - 13:23
Scusate, non pensavo di essere in un Tribunale, ma per correttezza ecco qua la mia breve storia:Senti Ali......un colpo non puoi stare senza tua madre,un colpo stai male e soffri,un colpo il tuo fidanzato e cattivo,un altro ancora ti vuoi sposare....
alla fine non abbiamo ancora capito cosa vuoi fare
insomma mettiti d'accordo.....é abbi pietà di noi comuni mortali
Messaggio modificato da Alia il 26 maggio 2009 - 13:25