Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Dorinel Rinuncia...

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
36 risposte a questa discussione

#1 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 15:41

Chirtoacă a renunţat la mandatul de deputat

Dorin Chirtoacă, vicepreşedintele Partidului Liberal (PL), rămâne în funcţia de primar al capitalei. Acesta a anunţat luni, 4 mai că renunţă la mandatul de deputat obţinut în urma alegerilor din 5 aprilie.

„Voi solicita, printr-o cerere la care anexez legitimaţia de parlamentar, ca mandatul de deputat să-i fie atribuit următoarei persoane de pe lista PL”, a spus Dorin Chirtoacă, fără a-şi motiva în vreun fel decizia.

Dorin Chirtoacă a fost ales în funcţia de primar al capitalei în iunie 2007. Mandatul său expiră în 2011. Mandatul de deputat ar putea reveni lui Boris Vieru. Acesta este de profesie filolog, are de 52 de ani şi locuieşte în municipiul Chişinău, a declarat pentru Info-Prim Neo Corina Fusu, vicepreşedinte PL şi deputat în noul parlament. „S-ar putea ca şi alte persoane să renunţe la mandatele lor de deputat, astfel că următoarele persoane de pe lista PL să le ia locul”, a spus Corina Fusu.(IPN)

#2 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 17:48

Chirtoacă a renunţat la mandatul de deputat

Dorin Chirtoacă, vicepreşedintele Partidului Liberal (PL), rămâne în funcţia de primar al capitalei. Acesta a anunţat luni, 4 mai că renunţă la mandatul de deputat obţinut în urma alegerilor din 5 aprilie.

„Voi solicita, printr-o cerere la care anexez legitimaţia de parlamentar, ca mandatul de deputat să-i fie atribuit următoarei persoane de pe lista PL”, a spus Dorin Chirtoacă, fără a-şi motiva în vreun fel decizia.

Dorin Chirtoacă a fost ales în funcţia de primar al capitalei în iunie 2007. Mandatul său expiră în 2011. Mandatul de deputat ar putea reveni lui Boris Vieru. Acesta este de profesie filolog, are de 52 de ani şi locuieşte în municipiul Chişinău, a declarat pentru Info-Prim Neo Corina Fusu, vicepreşedinte PL şi deputat în noul parlament. „S-ar putea ca şi alte persoane să renunţe la mandatele lor de deputat, astfel că următoarele persoane de pe lista PL să le ia locul”, a spus Corina Fusu.(IPN)

Mi piacerebbe saper se Chirtoaca ha la doppia cittadinanza, romena e moldava, se così fosse, sfido io che rinuncia alla carica di deputato.
Se non sbaglio c'è una legge in Moldova che proibisce la doppia cittadinanza a chi ricopre la carica di deputato.
Prima di... "avventarmi" contro Dorinel vorrei tanto avere questa informazione!
Chi può erudirmi in proposito?

#3 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 17:58

CERTO CHE CE L'HA!!! MICA VUOLE RINUNCIARVI.... :lol3: :lol3: :lol3:

#4 nikita

nikita

Advanced Member

• 6674 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 18:16

Questo spiega il suo 12%! :lol3:
Il bello è che non se ne rende conto e seguita imperterrito a fare il leccaculo di Basescu :lol3:
A questo punto mi meraviglia come il partito di un simile "patriota" possa prendere il 12% dei voti!
Mi sono chiesto già alcuni mesi fa in campagna elettorale da chi è consigliato questo ragazzo, chi ha stilato il suo programma elettorale!
Il PCRM ha fatto apposta una legge che vieta la doppia cittadinanza, appunto per stanare questi "patrioti".

#5 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 18:28

Mi piacerebbe saper se Chirtoaca ha la doppia cittadinanza, romena e moldava, se così fosse, sfido io che rinuncia alla carica di deputato.

Ce l'ha... ce l'ha, ne ho scritto proprio giorni fa. Prima aveva detto che rinunciava alla cittadinanza romena per fare il deputato. Poi, come c'era da aspettarsi, ha rinunciato a fare il deputato per tenersi la cittadinanza romena. Ha rinunciato a fare il deputato, prendendo per i fondelli tutti quelli che sono andati a votarlo...

#6 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 18:34

Ha rinunciato a fare il deputato, prendendo per i fondelli tutti quelli che sono andati a votarlo...

Quello che succederà in Italia alle prossime elezioni.
Strano che in Moldova è vergognoso, mentre in Italia è una cosa assolutamente accettabile.

#7 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 18:43

Quello che succederà in Italia alle prossime elezioni.
Strano che in Moldova è vergognoso, mentre in Italia è una cosa assolutamente accettabile.

Se ti riferisci al discorso delle elezioni europee, è una cosa altrettanto vergognosa anche qua.

#8 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 18:48

Il bello è che non se ne rende conto e seguita imperterrito a fare il leccaculo di Basescu :lol3:

Voci di corridoio dicono che "l'ordine" sia arrivato proprio da Palazzo Cotroceni...

#9 melania

melania

Member

• 68 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 18:56

Voci di corridoio dicono che "l'ordine" sia arrivato proprio da Palazzo Cotroceni...

ragazzi mi sa che ce ben altro sotto e non la citadinanza..quando e stato a bologna e lo chiesto io di persona quest domanda; a detto che non ce la legge ancora e dovra essere esaminata dopo elezione...invece quelli di PRCM sempre li ho chiesto tramite email mi hanno risposto cosi puri moldavi sono pochi se fa una buona politica va bene anche la doppia..comunque ho scritto a dorin un email proprio adesso aspetero la sua risposta poi vi lo diro cosa mi ha detto..

#10 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 19:00

Se ti riferisci al discorso delle elezioni europee, è una cosa altrettanto vergognosa anche qua.

Il bello è che ste cose le impara dagli italiani.
Ecco qui il personaggio durante una festa a Padova poche settimana fa.

Immagine Postata
(chissà l'autrice della foto ora come s'incazza :lol3: )

Ha ragione Nikita, gli italiani sono la rovina della Moldova. :lol3: :lol3: :lol3:

Messaggio modificato da eugenio il 04 maggio 2009 - 19:01

#11 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 19:00

Te lo dico io cosa c'è sotto: Dorinel all'opposizione in parlamento senza la cittadinanza rumena conta come il 2 di picche quando si gioca a scopa...
Basescu, quindi, gli ha consigliato (ordinato) che è meglio avere un rumeno sindaco di Chisinau piuttosto che un fesso in parlamento senza la cittadinanza... :lol3: :lol3: :lol3:

#12 melania

melania

Member

• 68 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 19:03

Te lo dico io cosa c'è sotto: Dorinel all'opposizione in parlamento senza la cittadinanza rumena conta come il 2 di picche quando si gioca a scopa...
Basescu, quindi, gli ha consigliato (ordinato) che è meglio avere un rumeno sindaco di Chisinau piuttosto che un fesso in parlamento senza la cittadinanza... :lol3: :lol3: :lol3:

bo po essere po darsi comunque aspetto la sua risposta

#13 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 19:06

bo po essere po darsi comunque aspetto la sua risposta

Attenta Melania...magari al suo posto ti risponde Zio Ghimpu :lol3:

#14 melania

melania

Member

• 68 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 19:07

ma perche sei convinto che e la piadina di basescu?se per caso avra il sostegno di berlusconi ?cosa sara la piadina di lui?..ogniuno puo avere amici di tutol mondo ormai siamo nel 2009

#15 melania

melania

Member

• 68 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 19:09

Attenta Melania...magari al suo posto ti risponde Zio Ghimpu :lol3:

spero di no,,almeno avra le p...le per rispondere

#16 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 19:22

ma perche sei convinto che e la piadina di basescu?

sono i fatti a dirlo, non sono nostre convinzioni. uno che eletto sindaco la prima cosa che fa è andare a Bucarest a prendere ordini... come lo dovremmo chiamare? Forse lo dovremmo chiamare patriota?

#17 beppe

beppe

Advanced Member

• 1107 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 19:46

:hmm: attenzione ad esternare certe affermazioni, oggi sei sul carro del vincitore,ma un domani non si sa, qualc' uno potrebbe ricordarsi di queste frasi, le conclusioni le conosci
non sono una novità

#18 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 20:26

sono i fatti a dirlo, non sono nostre convinzioni. uno che eletto sindaco la prima cosa che fa è andare a Bucarest a prendere ordini... come lo dovremmo chiamare? Forse lo dovremmo chiamare patriota?

non solo è stata la prima cosa che ha fatto ,

ma ha anche portato in dono a Basescu un vaso

contenente la sacra terra moldava che pulsa per il cuore rumeno :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

o qualcosa di retorico del genere :lol3:

Messaggio modificato da Rick il 04 maggio 2009 - 20:27

#19 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 20:31

ragazzi mi sa che ce ben altro sotto e non la citadinanza..quando e stato a bologna e lo chiesto io di persona quest domanda; a detto che non ce la legge ancora e dovra essere esaminata dopo elezione...invece quelli di PRCM sempre li ho chiesto tramite email mi hanno risposto cosi puri moldavi sono pochi se fa una buona politica va bene anche la doppia..comunque ho scritto a dorin un email proprio adesso aspetero la sua risposta poi vi lo diro cosa mi ha detto..

melania ......

te l'ho già detto a suo tempo ,
ma vedo che come sempre
voi moldavi preferite le chiacchiere ai fatti .

La legge c'è ed è già esecutiva

tant'è che degli eletti a queste elezioni
ben 20 dovranno decidere se rinunciare alla doppia cittadinanza
o meno .

Scrivio scrivi a Chirtoca , vediamo che ti risponde
(ce la fai leggere la risposta , vero ?)

#20 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3982 messaggi

Inviato 04 maggio 2009 - 20:42

Immagine Postata
(chissà l'autrice della foto ora come s'incazza :lol3: )

Mmmmm, che bella foto qua!!! E che bei personaggi!! :smiley31:
Non ti preoccupare Dorin, questi sono solo degli invidiosi! :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

:tongue2: :tongue2: :tongue2:
A Padova pero' e' stato ricevuto benissimo! :tongue2:
Vero Beppe? :)

Messaggio modificato da rosa 47 il 04 maggio 2009 - 20:43