Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Conoscere Meglio Vladimir Filat - Leader Del Pldm

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
210 replies to this topic

#121 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 26 April 2009 - 17:51

E quindi perche' Chirtoaca dovrebbe rinunciare a ricandidarsi ancora;per fare 1 piacere a te?

Ma tu sei in grado di comprendere la domanda che viene posta? Te lo chiedo, perché il mio italiano è, d'abitudine, elegante e comprensibile a tutti.

#122 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 26 April 2009 - 17:54

Ti prego, passa a considerazioni più concrete :please:

Va bene, obbedisco. Giudico quei signori totalmente INADEGUATI a governare anche un villaggio giocattolo costruito con i mattoncini della lego.

Sai quale è la differenza tra loro e gli altri? Gli altri sanno cosa significa governare, e difatti non c'è stato nessun bagno di sangue, a causa di una "situazione sfuggita di mano". Se al posto degli "altri" ci fossero stati "loro" (i democratici liberali) altro che bagno di sangue avremmo visto...

Mi dispiace, davvero, non trovarmi sulle tue posizioni. Ma davvero piuttosto che vedere quei figuri al governo, preferirei una Moldova amministrata dall'O.N.U....

#123 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 26 April 2009 - 17:54

Scusa, ma un partito, o dei partiti, che si fanno sfuggire di mano una semplice manifestazione di protesta, come possono avere la pretesa di governare uno stato?

Se i 15 mila fossero davvero coordinati dai politici come dici tu IL PARLAMENTO LO AVREBBERO COMPLETAMENTE DEVASTATO...
E' vero solo che ci saranno degli infiltrati...questo non lo nego... ma dal singolo non tirar fuori la storia dicendo che E' TUTTO IL PARTITO COINVOLTO...
Come strategia puo' ESSERE STATO SACRIFICATO QUALCUNO,OPPURE QUALCUNO MOLTO CALIENTE SI E' LASCIATO ANDARE...
SE vuoi che ti dica la verita' penso anche io la stessa cosa di Voronin...
Come puo' 1 militare essere 1 buon politico?
Io Voronin lo vedo come ministro della difesa o 1 qualcosa che abbia a che fare con delle forze di polizia o dell'ordine... ma con i calcoli e le leggi mi sa che e' 1 po' carente...
Forse chi e' stato in occidente come la controparte in Russia per degli aggiornamenti e' piu' indicata rispetto ad 1 persona di 69 anni o quelli che sono con poche esperienze come conduzione di 1 nazione...
Il guaio ancora peggiore ed e' il mio dubbio E' CHE VORONIN GODA DI TROPPO POTERE E CHE NESSUNO DEL PCRM LO ABBIA MODERATO O CONSIGLIATO BENE...
Su 60 persone ci sara' pure qualcuno che emerga e sia bravo in quel determinato settore...
E qua su questo forum si sono letti di lamentele riguardo l'agricoltura...
Costa tanto ammodernare il settore?Se si allo stesso tempo non puo' dire che il 2007 E' STATO 1 ANNO TERRIBILE PER LA SICCITA' E IL 2008 PER L'INNONDAZIONE...
Qua in Italia il 2009 sara' ricordato piu' per la crisi economica che per il terremoto dell'Abruzzo... vedi la differenza...

#124 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 26 April 2009 - 18:02

Ma tu sei in grado di comprendere la domanda che viene posta? Te lo chiedo, perché il mio italiano è, d'abitudine, elegante e comprensibile a tutti.

Strano,anche il mio italiano dovrebbe essere accessibile...
Beh te lo rendo inequivocabile:
Chirtoaca ha rinunciato alla cittadinanza ROMENA perche' fino alla fine CREDE IN UN CAMBIAMENTO IN MOLDOVA E QUINDI VUOLE ESSERE 1 DEI PROTAGONISTI...
Con L'ue che vigila tutto e' possibile come le elezioni da 0... visto anche il pasticcio ed imbarazzo dell'OCSE...
E' chiara come risposta?

Edited by alex77fe, 26 April 2009 - 18:08.

#125 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 26 April 2009 - 18:05

Va bene, obbedisco. Giudico quei signori totalmente INADEGUATI a governare anche un villaggio giocattolo costruito con i mattoncini della lego.

Sai quale è la differenza tra loro e gli altri? Gli altri sanno cosa significa governare, e difatti non c'è stato nessun bagno di sangue, a causa di una "situazione sfuggita di mano". Se al posto degli "altri" ci fossero stati "loro" (i democratici liberali) altro che bagno di sangue avremmo visto...

Mi dispiace, davvero, non trovarmi sulle tue posizioni. Ma davvero piuttosto che vedere quei figuri al governo, preferirei una Moldova amministrata dall'O.N.U....

Pefetto,allora un governo tecnico retto da degli europei sotto consiglio e guida dei moldavi finche' la situazione non si normalizza...
Penso anche io a questa soluzione...

#126 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 26 April 2009 - 18:12

E' chiara come risposta?

No, perché io ti ho posto un'altra domanda!

SE i deputati dell'opposizione non riconoscono la validità di QUESTE elezioni, mi spieghi perché Chirtoaca rinuncia alla cittadinanza romena per andare a fare il deputato in QUESTO parlamento di cui non riconosce l'elezione come legittima?

#127 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 26 April 2009 - 18:13

Penso anche io a questa soluzione...

Accidenti, bisogna creare subito una staffetta che ne porti notizia a Barroso...!

#128 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 26 April 2009 - 18:15

Dispiace anche a me caro Gavrjusha ma non pretendo che tu venga dalla mia :smiley31:

In tutta onestà ti dirò che vedere al potere un personaggio simile all'attuale Presidente,

insufficiente nella comunicazione (a tutti i livelli)

con molti conflitti d'interesse,

e con gravi problemi alcoolici...

beh...

fatte queste piccole constatazioni ti dirò che forse quelli dei "Lego" non sono poi tanto peggio.

Ho come l'impressione che a qualcuno non faccia per nulla piacere vedere il giocattolo rompersi :hmm:

Edited by badica, 26 April 2009 - 18:19.

#129 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 26 April 2009 - 18:24

che forse quelli dei "Lego" non sono poi tanto peggio.

vedi, faccio mia la teoria del "meno peggio" di Jerry. E se per me il meno peggio non sono quelli dei mattoncini "Lego", puoi ben immaginarti cosa posso pensare di loro.

Quanto al discorso del giocattolo, non giudico assolutamente la Moldova un giocattolo, anzi, ti rimando a quanto o scritto qui, rispondendo ad Eugenio:
http://forum.moldweb...mp;#entry123194

Edited by gavrjusha, 26 April 2009 - 18:25.

#130 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 26 April 2009 - 18:26

SE i deputati dell'opposizione non riconoscono la validità di QUESTE elezioni, mi spieghi perché Chirtoaca rinuncia alla cittadinanza romena per andare a fare il deputato in QUESTO parlamento di cui non riconosce l'elezione come legittima?

Posso provare a rispondere io anche se non espressamente interpellato?

Chirtoaca è quello, fra i 3 dell'opposizione, nella posizione (se vogliamo) più favorevole.

Per prima cosa è stato il meno "eclatante", quindi il più moderato, fra i leaders di PL, PLDM e AMN durante tutti gli eventi post 7/4.

La scelta di rinunciare alla cittadinanza romena deriva, a mio modesto parere, dalla speranza (tutt'altro che remota) di sentirsi a breve chiamato dalle stesse persone contro le quali lo stesso "sior ex sindaco" ha nei giorni scorsi inveito...moderatamente....

#131 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 26 April 2009 - 18:29

[quote name='gavrjusha' date='26 Apr 2009, 19:24' post='123315']
Quanto al discorso del giocattolo...

non era ovviamente riferito a te Gabriele, ma a chi sta al potere.

#132 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5,887 posts

Posted 26 April 2009 - 18:34

La scelta di rinunciare alla cittadinanza romena deriva, a mio modesto parere, dalla speranza (tutt'altro che remota) di sentirsi a breve chiamato dalle stesse persone contro le quali lo stesso "sior ex sindaco" ha nei giorni scorsi inveito...moderatamente....

Quindi secondo te, "Harry Potter" sarà il Giuda Iscariota della situazione??? :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

#133 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 26 April 2009 - 18:38

Posso provare a rispondere io anche se non espressamente interpellato?

Eh no, non vale. :lol3:

Così vieni meno al nostro patto d'onore! :lol3:

Ti ho già detto che con te non polemizzo, ma ragiono http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif :serenata:

La domanda era per alex, che ancora non mi aveva dato una risposta, incartandosi a più non posso nei suoi ragionamenti :lol3:

Io lo so che Chirtoaca è il meno stupido dei tre, solo che deve ancora mangiare un po' di patate per crescere, e possibilmente patate che non siano d'importazione, ma prodotti locali.

#134 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 26 April 2009 - 18:39

Ecco, vallo a spiegare ad Alex, che è ancora convinto che tra 4 settimane si rivota... :lol3:

#135 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 26 April 2009 - 19:15

Se si prende la cittadinanza romena e' fuori dai giochi e tecnicamente e' migliore di Ghimpu...
Senza mancare di rispetto e' ovvio che 1 giovane con diversa formazione quasi sempre supera 1 magari piu' esperto ma non al passo con i tempi...
Riguardo al parlamento se le cose stanno cosi quelli dell'opposizione non si presentano nemmeno... quindi di fatto esprimono oltre al loro giudizio NEGATIVO ANCHE IL DISAPPUNTO DELLE ELEZIONI...
La validita' delle elezioni PUO' ESSERE MESSA IN DISCUSSIONE ANCHE DALL'UE SE L'OCSE NON SI PRENDE LA RESPONSABILITA' CONCRETA E INEQUIVOCABILE... A MAGGIOR RAGIONE SE I DUBBI CHE RUOTANO ALLE ELEZIONI SONO MOLTI E SONO CREDIBILI ALMENO PER INVALIDARLE...

#136 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 26 April 2009 - 19:17

Accidenti, bisogna creare subito una staffetta che ne porti notizia a Barroso...!

Volendo si puo' fare copia e incolla della discussione e renderla presente...
Qualcuno che si interessera' ci sara' pure...

#137 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 26 April 2009 - 19:23

Ecco, vallo a spiegare ad Alex, che è ancora convinto che tra 4 settimane si rivota... :lol3:

Chirtoaca accetta solo 1 ruolo di primo piano e ti fara' comunque il panico :D
Puo' essere simpatico o antipatico,quello che vuoi... ma gestisce le cose sempre meglio che Voronin...
Vuoi mettere uno di 69 anni senza formazione politica eccelsa con uno di 30 formato con 1 politica piu' attuale e libera...

E te ne dico 1 altra... il PCRM obbligato a far avvicinare la Moldova perdera' i pezzi per strada o sara' irriconoscibile dall'attuale... e il motivo e' che con i componenti di adesso e' IMPOSSIBILE ENTRARE IN UE... voi stessi avete ammesso di 1 doveroso cambiamento nelle file del partito...

#138 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 26 April 2009 - 19:28

Se si prende la cittadinanza romena e' fuori dai giochi

Ce l'ha già... :lol3: appunto vi rinuncia :lol3:

#139 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 26 April 2009 - 19:28

Badica ……. Badica ……

Capisco che tu creda ciecamente nella sponda politica che hai scelto di sostenere

Ma pensavo che l’essere italiano ti consentisse un po’ + di obbiettività !

Questa tua affermazione ,

ripetuta a macchinetta come tante altre prive di fondamento

finiscono con l’essere solo propaganda

Ma soprattutto,
che idea ti sei fatto delle centinaia di prove fornite dall'opposizione (ed ora nelle mani anche dell'UE) dove si evince
chiaramente
che le elezioni sono state falsate da innumerevoli irregolarità?

International observers speak about insufficient documentary base, capable of confirming the falsification of the results of the parliamentary elections

#140 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 26 April 2009 - 19:30

E te ne dico 1 altra...

Ah, vorrei essere una mosca e vedere chi sono i tuoi informatori...
...non sarà mica la rubrica "vedo e prevedo" sul calendario di Frate Indovino?