Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo

Conoscere Meglio Vladimir Filat - Leader Del Pldm

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
210 replies to this topic

#101 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 23 April 2009 - 19:44

Malyarchuk ha ragione, ma non penserai davvero che abbia timore che gli eventi di questi giorni siano paragonabili a quelli di 20 anni fa?

Sono d'accordo anche quando dice che prima si insedierà il governo a Chisinau prima ripartirà il negoziato...si parla di metà estate....sarà mica dopo le elezioni di luglio? :lol3:

#102 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 23 April 2009 - 19:49

Quel Tanase che citate sopra non è quello che gridava " Fuoco, fuoco " durante l'assalto al parlamento?

No , era Oleg Cernei di AMN

Posted Image

#103 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 23 April 2009 - 19:51

dopo le elezioni di luglio? :lol3:

Luglio ...... un bel lusso per la MD !

#104 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 23 April 2009 - 19:54

Malyarchuk ha ragione, ma non penserai davvero che abbia timore che gli eventi di questi giorni siano paragonabili a quelli di 20 anni fa?

Nel caso specifico

quel che conta non sono gli eventi

MA I CONTENUTI !

Ed in ogni caso ..... 20 anni fa "i fatti"

si protrassero e crebbero

in uno spazio di almeno 2 anni .

Edited by Rick, 23 April 2009 - 19:54.

#105 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 23 April 2009 - 20:00

Nel caso specifico

quel che conta non sono gli eventi

MA I CONTENUTI !

Ed in ogni caso ..... 20 anni fa "i fatti"

si protrassero e crebbero

in uno spazio di almeno 2 anni .

Quindi?

Cosa ti dice la sfera di cristallo?

Fino ad un paio di giorni fa sostenevi che non sarebbe successo niente...

Com'era...tanto baccano per nulla?

#106 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 23 April 2009 - 20:06

BAdica ...... dipende da che si parla !

dipende se parliamo di MD

o se parliamo di come hanno visto il tutto dalla PMR .

#107 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 23 April 2009 - 20:21

BAdica ...... dipende da che si parla !

dipende se parliamo di MD

o se parliamo di come hanno visto il tutto dalla PMR .

Di come hanno visto il tutto dalla PMR...

provo a dirlo io?

Posted Image

(da notare i colori dell'abbigliamento... :lol3: )

#108 Rick

Rick

Advanced Member

• 17,668 posts

Posted 23 April 2009 - 20:26

si ...... "pertinenti" :lol3:

#109 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 26 April 2009 - 06:37

Ieri 25 Aprile si è consumato un altro gesto assolutamente incomprensibile da parte dei partiti d'opposizione. Per farla breve, i deputati eletti dell'opposizione non si sono presentati alla cerimonia all'investitura ufficiale da deputati della Repubblica di Moldova.
I partiti d'opposizione hanno detto fieramente che non si presentavano per protesta.
Io mi domando como si può essere più sciocchi e ignoranti!
I deputati eletti dell'opposizione, praticamente, hanno protestato CONTRO gli elettori che li hanno eletti!
In quella cerimonia i deputati eletti ricevevano l'investitura ufficiale ad esercitare appunto il mandato da deputati, quindi, ergo, i deputati dell'opposizione HANNO PROTESTATO CONTRO CHI LI HA ELETTI!
Questo è quello che si evince dalla loro mancata presenza.
Bella roba!
Questo è l'ennesimo episodio della pochezza dei leaders dell'opposizione, della loro mancanza totale di una vera cultura politica, sono degli improvvisatori, dei sprovveduti senza un minimo di credibilità, che denota una stupidità politica allarmante.
A volte viene da chiedersi cosa sarebbe la Moldova in mano a questa gente!
I signori deputati dell'opposizione hanno confuso bovinamente il boicottare l'elezione del Presidente peraltro lecita da esercitare in Parlamento quando sarà il momento, con il rifiuto a partecipare ad una cerimonia ufficiale ad esercitare il mandato da deputato che gli elettori hanno conferito loro con le elezioni.
Come ho già scritto sopra, i deputati dell'opposizione hanno protestato contro i cittadini che li hanno eletti.
Forse hanno ragione i deputati che non si sono presentati all'investitura, forse chissà, presi da una tardivo rimorso di coscienza per aver ingannato migliaia di elettori non se la sono sentita di presenziare ufficialmente alla nomina da deputato della Repubblica di Moldova.
Vista la mancanza totale di cultura politica di questi deputati non sarebbe una grande colpo di scena se qualcuno di questi "improvvisatori" sprovveduti non decidesse, dietro lauta ricompensa, di saltare...dall'altra parte, fornire "volontariamente" quel voto che manca al PCRM per eleggere il Presidente.
I presupposti ci sono tutti.

#110 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 26 April 2009 - 08:28

Ieri 25 Aprile si è consumato un altro gesto assolutamente incomprensibile da parte dei partiti d'opposizione. Per farla breve, i deputati eletti dell'opposizione non si sono presentati alla cerimonia all'investitura ufficiale da deputati della Repubblica di Moldova.
I partiti d'opposizione hanno detto fieramente che non si presentavano per protesta.
Io mi domando como si può essere più sciocchi e ignoranti!
I deputati eletti dell'opposizione, praticamente, hanno protestato CONTRO gli elettori che li hanno eletti!
In quella cerimonia i deputati eletti ricevevano l'investitura ufficiale ad esercitare appunto il mandato da deputati, quindi, ergo, i deputati dell'opposizione HANNO PROTESTATO CONTRO CHI LI HA ELETTI!
Questo è quello che si evince dalla loro mancata presenza.
Bella roba!
Questo è l'ennesimo episodio della pochezza dei leaders dell'opposizione, della loro mancanza totale di una vera cultura politica, sono degli improvvisatori, dei sprovveduti senza un minimo di credibilità, che denota una stupidità politica allarmante.
A volte viene da chiedersi cosa sarebbe la Moldova in mano a questa gente!
I signori deputati dell'opposizione hanno confuso bovinamente il boicottare l'elezione del Presidente peraltro lecita da esercitare in Parlamento quando sarà il momento, con il rifiuto a partecipare ad una cerimonia ufficiale ad esercitare il mandato da deputato che gli elettori hanno conferito loro con le elezioni.
Come ho già scritto sopra, i deputati dell'opposizione hanno protestato contro i cittadini che li hanno eletti.
Forse hanno ragione i deputati che non si sono presentati all'investitura, forse chissà, presi da una tardivo rimorso di coscienza per aver ingannato migliaia di elettori non se la sono sentita di presenziare ufficialmente alla nomina da deputato della Repubblica di Moldova.
Vista la mancanza totale di cultura politica di questi deputati non sarebbe una grande colpo di scena se qualcuno di questi "improvvisatori" sprovveduti non decidesse, dietro lauta ricompensa, di saltare...dall'altra parte, fornire "volontariamente" quel voto che manca al PCRM per eleggere il Presidente.
I presupposti ci sono tutti.

Carissimo...evidenemente per l'opposizione il voto non e' valido ma essendo stato manipolato NON HA ESPRESSO LA VERA VOLONTA' DEL POPOLO E DEGLI ELETTORI...
Quindi di fatto NON HA SENSO PRESENTARSI NELLE APPOSITE STRUTTURE IN QUESTE CONDIZIONI...
Tu la meni con il fatto che il voto e' stato regolare approvato ecc...
Ma MOLTI NUTRONO DEI DUBBI E PROFONDI IMBARAZZI...
Anche tu come cultura stai messo molto molto;e' sibillina la tua forma psicologica di far capire certe cose,molto sottile e fine...
Sei bravo a girare la frittata... per te PROTESTANO CONTRO CHI LI HA ELETTI... beh certo... si sente tutti i giorni casi di persone che si arrabbiano se ricevono consensi e fiducia...
Piuttosto non e' per caso che con quel gesto VOGLIONO FAR CAPIRE CHE PER LORO LE ELEZIONI NON SONO VALIDE...
A prescindere dai brogli su diversi siti si e' fatto notare come la popolazione votante in Moldova sia aumentata di molte unita'...quando in realta' si legge che in teoria il numero sarebbe dovuto essere stabile o diminuito...
Non basta questo per dimostrare appunto come dice l'OCSE che lo scrutinio dei voti si e' svolto nel caos piu' totale?
MA A VOI VA BENISSIMO QUESTO... TANTO SIETE ABITUATI A QUESTI EXPLOIT PER INGROSSARE LE PREFERENZE...
Comunque caro Nikita... con il PCRM che fa andare la Moldova in Ue il problema si rimanda solo tra 4 anni... l'imboscata e' gia' tesa figliolo...
Tanto lo stesso PCRM recitava negli slogan elettorali questo obiettivo...
Adesso si prendono le responsabilita'...
Vedrai quante botte nei denti si prende il partito con questa mentalita' e con questi leader...
AUGURI

Edited by alex77fe, 26 April 2009 - 08:34.

#111 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 26 April 2009 - 10:41

Dopo il primo ministro ceco Mirek Topolanek, presidente di turno dell'UE, anche Javier Solana (rappresentante UE per la politica estera) ha compiuto una breve visita a Chisinau.

Entrambi hanno incontrato rappresentanti sia del governo che dell'opposizione dimostrando,

SE ANCORA VE NE FOSSE BISOGNO

che il mondo non sta a guardare quello che sta accadendo, e che è accaduto, nelle settimane scorse a Chisinau e in altre città moldave.

L'opposizione, nella persona di Vlad Filat, ha chiesto che venga inviata al più presto in Moldova una commissione europea per investigare sugli avvenimenti del 7 aprile.

Sia Topolanek che Solana sono stati informati dall'opposizione, nello specifico, sui casi di irregolarità nelle elezioni e sui casi di tortura verificatisi dopo l'arresto dei giovani "protestatari" (o demolitori) in piazza M.A..

Su quest'ultimo punto, per chi ne ha la possibilità,
vi invito a leggere la seconda e terza pagina del "Ziarul Romanesc" ediz. 20-26 aprile.

Troverete una vera e propria "guerra verbale" fra Basescu e Voronin e le interviste ad alcuni giovani vittime dei pestaggi dellla polizia moldava che hanno raccontato (nel dettaglio) le brutalità commesse dai carcerieri nel corso della loro detenzione. I ragazzi ancora in stato di arresto sono stati trasferiti nelle ultime ore dalle varie sezioni di polizia al carcere numero 13 di Chisinau.

Ci sono anche alcune notizie riguardanti la giornalista Natalia Morar.

#112 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 26 April 2009 - 14:18

Dopo il primo ministro ceco Mirek Topolanek, presidente di turno dell'UE, anche Javier Solana (rappresentante UE per la politica estera) ha compiuto una breve visita a Chisinau.

Entrambi hanno incontrato rappresentanti sia del governo che dell'opposizione dimostrando,

SE ANCORA VE NE FOSSE BISOGNO

che il mondo non sta a guardare quello che sta accadendo, e che è accaduto, nelle settimane scorse a Chisinau e in altre città moldave.

L'opposizione, nella persona di Vlad Filat, ha chiesto che venga inviata al più presto in Moldova una commissione europea per investigare sugli avvenimenti del 7 aprile.

Il mondo non sta a guarare, l'UE ascolta tutte le parti in causa, anche l'opposizione. Questo mi sembra ovvio e corretto, ascoltano tutte le parti in causa, anche quello che hanno da dire i vari Filat e compagnia, poi emettono comunicati.
A me non risulta che le varie organizzazioni internazionali abbiano espresso nessuna condanna sull'operato del governo moldavo circa le elezioni.

Sia Topolanek che Solana sono stati informati dall'opposizione, nello specifico, sui casi di irregolarità nelle elezioni e sui casi di tortura verificatisi dopo l'arresto dei giovani "protestatari" (o demolitori) in piazza M.A..

Su quest'ultimo punto, per chi ne ha la possibilità,
vi invito a leggere la seconda e terza pagina del "Ziarul Romanesc" ediz. 20-26 aprile.

Troverete una vera e propria "guerra verbale" fra Basescu e Voronin e le interviste ad alcuni giovani vittime dei pestaggi dellla polizia moldava che hanno raccontato (nel dettaglio) le brutalità commesse dai carcerieri nel corso della loro detenzione. I ragazzi ancora in stato di arresto sono stati trasferiti nelle ultime ore dalle varie sezioni di polizia al carcere numero 13 di Chisinau.

Ci sono anche alcune notizie riguardanti la giornalista Natalia Morar.

Gianni...Gianni...ci inviti a leggere quello che scrive "Ziarul Romanesc"!! Cosa vuoi che scriva "Ziarul"?
Gianni, ti prego!
Io mi sono letto quotidianamente ciò che scrive la stampa romena, mi sembra ovvio e scontato che scriva ciò che fa piacere a loro, ti ricordo che l'ambasciatore romeno è stata dichiarata persona non grata e che il governo moldavo ha dichiarato che la Romania è implicata nei fatti del 7 Aprile. La stampa romena cosa vuoi che dica!!??
Io non credo nè alla stampa romena, nè alla stampa moldava filo governativa, credo nel mio buon senso e nel mio senso della logica.
Cosa sia successo DOPO l'assalto al Parlamento se ne può discutere, se vi siano stati atti di crudeltà nei confronti di quei ragazzi sono certamente da condannare, il tutto però deve essere analizzato e giudicato da una commissione indipendente, no certo dai partiti d'opposizione che hanno partecipato all'assalto ed hanno bruciato il Parlamento.
I partiti d'opposizione sono implicati nei fatti del 6 e 7 Aprile come si evince in maniera chiara ed inequivocabile dai filmati.
Questo mi basta per pensare che queste partiti non hanno nulla di liberale, ma sono solo un'accozzaglia ti cialtroni che non sono certo meglio di quelli che vogliono combattere.

Edited by nikita, 26 April 2009 - 14:20.

#113 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 26 April 2009 - 15:15

Il mondo non sta a guarare, l'UE ascolta tutte le parti in causa, anche l'opposizione. Questo mi sembra ovvio e corretto, ascoltano tutte le parti in causa, anche quello che hanno da dire i vari Filat e compagnia, poi emettono comunicati.
A me non risulta che le varie organizzazioni internazionali abbiano espresso nessuna condanna sull'operato del governo moldavo circa le elezioni.

Gianni...Gianni...ci inviti a leggere quello che scrive "Ziarul Romanesc"!! Cosa vuoi che scriva "Ziarul"?
Gianni, ti prego!
Io mi sono letto quotidianamente ciò che scrive la stampa romena, mi sembra ovvio e scontato che scriva ciò che fa piacere a loro, ti ricordo che l'ambasciatore romeno è stata dichiarata persona non grata e che il governo moldavo ha dichiarato che la Romania è implicata nei fatti del 7 Aprile. La stampa romena cosa vuoi che dica!!??
Io non credo nè alla stampa romena, nè alla stampa moldava filo governativa, credo nel mio buon senso e nel mio senso della logica.
Cosa sia successo DOPO l'assalto al Parlamento se ne può discutere, se vi siano stati atti di crudeltà nei confronti di quei ragazzi sono certamente da condannare, il tutto però deve essere analizzato e giudicato da una commissione indipendente, no certo dai partiti d'opposizione che hanno partecipato all'assalto ed hanno bruciato il Parlamento.
I partiti d'opposizione sono implicati nei fatti del 6 e 7 Aprile come si evince in maniera chiara ed inequivocabile dai filmati.
Questo mi basta per pensare che queste partiti non hanno nulla di liberale, ma sono solo un'accozzaglia ti cialtroni che non sono certo meglio di quelli che vogliono combattere.

Solo che i cialtroni dell'opposizione HANNO L'ALIBI delle elezioni MANOMESSE...
Solo che i cialtroni possono anche dire di non aver obbligato le persone ad aver assaltato il parlamento... e' 1 scelta che 1 fa... non so se siano proprio tutti politici quelli che hanno assaltato il parlamento...
Nemmeno far votare i morti o dare 400 mila voti "dubbi" e' 1 esempio di liberismo,di democrazia,di coerenza,di credibilita' ECC ECC ECC...
Ma al di la di questo... il PCRM ha fatto dei cartelloni belli grandi con su scritto IN UE CON NOI... BENE...ADESSO CHE PEDALINO...
AUGURI ANCORA

http://www.e-democra...foreign-policy/

Questi sono i comunicati del partito riguardo la questione integrazione europea...
Un po' pochini e scarni,specialmente datati un po' di tempo fa...

Edited by alex77fe, 26 April 2009 - 15:51.

#114 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 26 April 2009 - 16:36

Gianni, ti prego!

Mi pare evidente che ognuno puo' leggere ciò che vuole, quindi sei liberissimo, se lo riterrai opportuno, di commentare articoli di altre fonti e quindi di altre "sponde".

Detto questo, caro Nicola, se anche tu hai letto il "Ziarul" non ti sarai di certo fatto sfuggire le interviste ai giovani moldavi pestati a sangue dalla polizia.

Dimmi Nicola,
che idea ti sei fatto dopo aver visto le foto delle torture?
Che idea ti sei fatto dopo aver letto come i poliziotti moldavi estorcono le confessioni?
Cosa ne pensi del racconto del ragazzo torturato fisicamente e psicologicamente?
E di quello rinchiuso in una cella con un malato di AIDS...e delle minacce di contagio?

Ma soprattutto,
che idea ti sei fatto delle centinaia di prove fornite dall'opposizione (ed ora nelle mani anche dell'UE) dove si evince
chiaramente
che le elezioni sono state falsate da innumerevoli irregolarità?

Ti ho sempre reputato una persona di buon senso caro Nicola :smiley31:
il tuo buon senso dovrebbe, come minimo,
portarti a non prendere sempre tutto quello che vedi e senti (dalla tua parte) per oro colato
ma a porti anche delle domande e chiederti
ad esempio,
se davvero le elezioni si sono svolte regolarmente o no.

Ti assicuro che le stesse domande me le sono fatte anch'io.

Concludo con questa osservazione:

non vi è ombra di dubbio che i partiti d'opposizione siano coinvolti nei fatti del 7 aprile.

Come potrebbe non essere così visto che le manifestazioni sono state organizzate da loro???

La domanda che dovevi fare e farti era questa:

Non è che la situazione sia sfuggita un po' a tutti di mano?

In questo forum ho sentito parlare di tentativo di colpo di stato...

Qualcuno ha la vaga idea di come si prepara un vero colpo di stato?

Hai visto qualcuno prendere d'assalto la TV e gli organi di informazione di Stato?

Hai visto qualcuno prendere in mano le forze armate?

Hai letto i proclami di qualche pseudo nuovo Presidente?

Io a dire il vero ho visto solo una folla di giovani esagitati cui è sfuggito il controllo delle loro azioni.

Un'ultimissima cosa, che mi era sfuggita...

Mi permetto di ricordarti che "l'accozzaglia di cialtroni", così l'hai definita tu..
è stata votata da molti, non moltissimi forse, MOLDAVI.
Alcuni assidui frequentatori anche di questo forum che conosco personalmente e che reputo persone con la P maiuscola.
Penso che per rispetto loro, e delle loro idee, dovresti alzare un attimo il piede dall'accelleratore
ed andarci un po' più piano con gli appellativi.

Lasciamo tempo al tempo caro Nicola.

Edited by badica, 26 April 2009 - 17:00.

#115 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 26 April 2009 - 17:00

Mi pare evidente che ognuno puo' leggere ciò che vuole, quindi sei liberissimo, se lo riterrai opportuno, di commentare articoli di altre fonti e quindi di altre "sponde".

Detto questo, caro Nicola, se anche tu hai letto il "Ziarul" non ti sarai di certo fatto sfuggire le interviste ai giovani moldavi pestati a sangue dalla polizia.

Dimmi Nicola,
che idea ti sei fatto dopo aver visto le foto delle torture?
Che idea ti sei fatto dopo aver letto come i poliziotti moldavi estorcono le confessioni?
Cosa ne pensi del racconto del ragazzo torturato fisicamente e psicologicamente?
E di quello rinchiuso in una cella con un malato di AIDS...e delle minacce di contagio?

Ma soprattutto,
che idea ti sei fatto delle centinaia di prove fornite dall'opposizione (ed ora nelle mani anche dell'UE) dove si evince
chiaramente
che le elezioni sono state falsate da innumerevoli irregolarità?

Ti ho sempre reputato una persona di buon senso caro Nicola :smiley31:
il tuo buon senso dovrebbe, come minimo,
portarti a non prendere sempre tutto quello che vedi e senti (dalla tua parte) per oro colato
ma a porti anche delle domande e chiederti
ad esempio,
se davvero le elezioni si sono svolte regolarmente o no.

Ti assicuro che le stesse domande me le sono fatte anch'io.

non vi è ombra di dubbio che i partiti d'opposizione siano coinvolti nei fatti del 7 aprile.

Come potrebbe non essere così visto che le manifestazioni sono state organizzate da loro???

In questo forum ho sentito parlare di tentativo di colpo di stato...

Qualcuno ha la vaga idea di come si prepara un vero colpo di stato?

Hai visto qualcuno prendere d'assalto la TV e gli organi di informazione di Stato?

Hai visto qualcuno prendere in mano le forze armate?

Hai letto i proclami di qualche pseudo nuovo Presidente?

Io a dire il vero ho visto solo una folla di giovani esagitati cui è sfuggito il controllo delle loro azioni.

Un'ultimissima cosa, che mi era sfuggita...

Mi permetto di ricordarti che "l'accozzaglia di cialtroni", così l'hai definita tu..
è stata votata da molti, non moltissimi forse, MOLDAVI.
Alcuni assidui frequentatori anche di questo forum che conosco personalmente e che trovo persone con la P maiuscola.
Penso che per rispetto loro, e delle loro idee, dovresti alzare un attimo il piede dall'accelleratore
ed andarci un po' più piano con gli appellativi.

Lasciamo tempo al tempo caro Nicola.

Sei un moderato Badica... meno male che ci sei tu...
Altrimenti l'http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif% dei messaggi di questo forum inerenti alla politica sono propaganda a favore del comunismo...anche quando le posizioni sono quasi indifendibili...

#116 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 26 April 2009 - 17:02

Sei un moderato Badica... meno male che ci sei tu...

Ti ringrazio Alex :smiley31: ...per il moderato

#117 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 26 April 2009 - 17:37

Carissimo...evidenemente per l'opposizione il voto non e' valido

Scusa, se il voto non è valido, perché il sindaco di Chisinau, Chirtoaca, ha già annunciato pubblicamente che rinuncia alla cittadinanza romena, condizione necessaria perché la sua elezione a deputato non venga invalidata?

#118 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1,902 posts

Posted 26 April 2009 - 17:40

Scusa, ma un partito, o dei partiti, che si fanno sfuggire di mano una semplice manifestazione di protesta, come possono avere la pretesa di governare uno stato?

#119 badica

badica

L'addetto stampa

• 7,637 posts

Posted 26 April 2009 - 17:47

Scusa, ma un partito, o dei partiti, che si fanno sfuggire di mano una semplice manifestazione di protesta, come possono avere la pretesa di governare uno stato?

Ma ke minkia vai dicendo Gavriusha??? :crybaby:

A chi non è mai sfuggito nulla di mano?

Pensi sia cosa facile avere un controllo totale di 10-15 mila persone?

Ti prego, passa a considerazioni più concrete :please:

Edited by badica, 26 April 2009 - 17:48.

#120 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 posts

Posted 26 April 2009 - 17:48

Scusa, se il voto non è valido, perché il sindaco di Chisinau, Chirtoaca, ha già annunciato pubblicamente che rinuncia alla cittadinanza romena, condizione necessaria perché la sua elezione a deputato non venga invalidata?

Se il voto non e' valido si ripete... MI SEMBRA OVVIO NO...
E quindi perche' Chirtoaca dovrebbe rinunciare a ricandidarsi ancora;per fare 1 piacere a te?
Con l'Ue che segue le vicende e mancando 1 voto tutto e' possibile...
Non sara' facile ottenere il numero 61...
E anche se si otterra' la pressione verso il PCRM sara' molta... stavolta anche Solana ne ha le palle piene come tutta l'Ue...
Di fatto il PCRM si comportera' o sara' obbligato da esterni a rinunciare a molti suoi vizi politici...
O vuoi che la Moldova entri in Ue con alcuni che vogliono far chiudere Unimedia,Protv o altre cose scomode... BELLA LA PAR-CONDICIO...
Non basta aver scritto nei manifesti frasi minatorie :"Se non voti rischi di perdere la tua pensione"... e' proprio 1 cosa pulita...
Te lo credo che molti pensionati tra l'altro abituati a votare si saranno sentiti quasi costretti...
Ma gia' da questo fatto si mostra la fragilita' del partito,o la situazione immatura di 1 nazione che di strada ne deve fare ancora tanta...
Qua in Italia gli slogan sono piu' sottili...tipo "Noi salvaguardiamo il tuo interesse" e' diverso il msg...