Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Dittemi Che Sono Pazza...

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
37 risposte a questa discussione

#1 Delia

Delia

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 16:37

Salve a tutti. Ho bisogno di aiuto, per capire come fare, piu di 3 settimane vivo con brutti pensieri. Cerco di racontare in breve. Io e mio ragazzo italiano (siamo di stessa eta) siamo insieme de piu de un anno. Non posso dire che ho tanta fiducia di lui, pero non pensavo male mai, fine che ho scoperto suo telefonino con i messagi dalle diverse donne. Mi ha guirato che non c'e niente, che lui non ha altre donne e ama solo me. Anzi, ha promesso che cancella tutte quelle amice dalla sua vita per non farmi stare male. Io ho credutto. Abbitiamo in diverse citta, a 250 km uno dal altro, ma ogni weekend, dal venerdi sera fino al domenica sera siamo insieme. Pero, quando vengo io da lui, sempre trovo qualcosa, visto che lui continua a chiamare la Rossa (dona con capelli rossi, a lui piaciano tantissimo i capelli rossi), ho trovato capelli rossi anche in un piatto in cucina, io lo fatto vedere ma non ho chiesto nessuna spiegazione, poi trovo capelli neri nel letto - ed ho scherzato che la rossa cucina ma la nera fa amore, lui ha detto che ho bisogno de un psihologo... Ma io sono normale (tutti dicono cosi :-))) ). Mi dice sempre che mi ama, ci parliamo ogni giorno al telefono, skype, etc... Mi ha promesso che cancella la nera dal suo facebook, in sera la fatto, ma al matina era di nuovo. Sul facebook e scritto che e in relazione con me. Con sua mamma siamo in una relazione molto calda, ni parliamo di tutto e lei mi ha convinto che lui mi ama e lui non puo giocare doppio. Io, invece sono convinta che la mia intuizione non fa acqua. Insomma, sto male perche non mi fido di lui, e lui dice che non sa cosa fare per farmi capire che lui mi ama... Venerdi parto per Moldova, devo ritornare al 26. Questo weekend sono stata con lui ed ho visto una foglie sulla scrivania, biglieto d'aereo di sua ex-fidanzata, che lo ama ancora e viene a trovarlo dal 25 fino al 29. Ho pensato subito che lei se ferma da lui. E se si ferma, sicuro che ....
Allora, cosa ho fatto, ho comprata ancora un altro bigletto d'aereo per sua citta, per venire a trovare e guardarlo negli occhi, e sono convinta che lo trovo con lei. Poi ho pensato ma se lo trovo casa faccio? devo lasciarlo...e ho iniziato a piangere, perche lo amo... adesso ho due biglietti d'aereo, una per sua citta, e altro per la mia citta. (al questo momento certo che ho bisogno de psicologo).

ho due opzione, quale scegliere? Lo amo e non lo voglio perdere, pero vivere con brutti pensieri ed i messagi de tipo – “ti ho comprato un regalo”, “vieni a mangiare da me stasera”, “per favore togli il spazzolino dal bichiere”..”ottima cena, ottimo massagio, ottima buona notte”..mi fanno pensare male. e il biglietto d'aereo di sua ex...

ho pocco tempo... devo decidere... sono convinta che lui mi tradisce... lo amo e non lo voglio pierdere....
Dove e la mia dignita?

Non me dite che ho fatto male guardando suo telefonino, lo so, ma le sue parole mi dicono una, e le sua azione altro…e questa era unica soluzione di scoprire, perche abbiamo parlato tante volte e lui sempre nega tutto,

MA quando va con il telefonino nel bagno, non e che il telefonino lo auita a ca….re?

#2 alfredo73

alfredo73

Member

• 51 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 17:03

ti sei data la risposta da sola.......non si costruisce un bel niente se non c'è fiducia e se non ti fidi.......non puoi tu da sola costruire un futuro insieme ad uno che ti fa trovare capelli rossi e neri.........lascialo o piangerai tutto il tempo che starai con lui. non hai bisogno tu dello psicologo

#3 lala

lala

Member

• 28 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 17:10

ti sei data la risposta da sola.......non si costruisce un bel niente se non c'è fiducia e se non ti fidi.......non puoi tu da sola costruire un futuro insieme ad uno che ti fa trovare capelli rossi e neri.........lascialo o piangerai tutto il tempo che starai con lui. non hai bisogno tu dello psicologo

non credo sia questa la vita che vuoi vivere, cioe` avere sempre dei dubbi..al tuo posto io andrei a trovarlo in quei giorni che arriva sua ex.. se davvero ti tradisce allra nn hai niente da fare assieme a lui!!!!!

Sicuro all inizio ci sarai male visto che lo ami tanto, ma pensa sempre che se fa cosi allora non merita tue lagrime!!
In bocca al lupo:)

#4 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 17:14

Mandalo a quel paese e vai in Moldova a trovare i tuoi cari, che magari non vedi da tanto tempo e meritano il tuo affetto più di lui. Poi lascia che il tempo faccia il suo corso, se lui tiene veramente a te, sarà lui a cercarti. Altrimenti, ti sarai risparmiata ulteriori sofferenze ed umiliazioni.

Quanto al fatto che su Facebook lui scrive che ha una relazione con te, non significa un bel niente. La vita vera è quella di tutti i giorni, non quella di Facebook. Riflettici...

In bocca al lupo!

#5 Giustiziere

Giustiziere

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 17:28

Ciao Delia! Se posso esprimere una mia opinione, è meglio che cambi partner. Qando non c'è la fiducia, non si va da nessuna parte. Non credo che tu voglia continuare a stare assieme a un farfallone...
Con tutti i bravi ragazzi "liberi" che ci sono in Italia, sicuramente ne incontrerai uno che ti voglia veramente bene!
Auguroni e buon viaggio

#6 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 17:41

Non sei pazza.

Concordo con Gavrj, non sciupare il tuo biglietto x la Moldova!
Non ne vale la pena rovinarsi i giorni di vacanza che ti sei già programmata.

Prova a fare entrambe le cose, dovrebbero incastrarsi: quando torni il 26, invece di startene buona-buona a casa, prendi l'aereo per la sua città e verifichi di persona (tanto lei rimane fino al 29).
Certo che il dubbio non ti farà "godere" questi giorni in Moldova... :hmm: mmmm
uffa, mi dispiace!

Non hai una amica tua in quella città dove vive?
Se fosse qua vicino...ti farei io da Sherlock Holms :camberman:

#7 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 17:44

Ah, un'ultima cosa:
non dar retta alle madri, non sono attendibili, loro hanno il paraocchi rispetto ai loro figli!
A sentir da loro tutti degli angioletti! :nono2:

#8 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 17:50

Mandalo a quel paese e vai in Moldova a trovare i tuoi cari,

Concordo con Gavrj, non sciupare il tuo biglietto x la Moldova!

si...si..ma non solo!!

Arrivata in Moldova pensa A DIVERTIRTI COME UNA PAZZA! ;)

#9 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 17:51

Ah, un'ultima cosa:
non dar retta alle madri, non sono attendibili, loro hanno il paraocchi rispetto ai loro figli!
A sentir da loro tutti degli angioletti! :nono2:

Mah! A me, mia madre mi dava sempre torto... :boxed2:

#10 Pigna200

Pigna200

Member

• 14 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 17:53

Ciao Delia,
ho letto con molta attenzione il tuo messaggio e voglio dirti innanzitutto che mi dispiace per la situazione in cui ti trovi.
Tu la storia la vivi di persona percui i tuoi sentimenti offuscano la realtà......
Cerco di aiutarti ma quello che ti dirò no ti piacerà.
In un rapporto di coppia essere leggermente gelosi è giusto e normale, la gelosia aumenta come nel tuo caso che vedi comportamenti strani nel tuo ragazzo....Credo che hai fatto bene a controllare il suo telefono perchè non si può vivere nel dubbio!!
A questo punto però devi guardare in faccia alla realtà perchè ci sono cose che vanno affrontate a testa alta e con coraggio!!
Il tuo ragazzo ha, sul telefono, frasi inequivocabili e non ti può dire che non c'è niente!!
Una persona può anche fare un errore ma deve ammetterlo!!
Non farti prendere ancora in giro se non ammette i suoi errori perchè ne farà altri!!
In italia c'è un detto che dice così: "SBAGLIARE è UMANO, PERSEVERARE è DIABOLICO!!
Ti parlo per esperienza perchè non si può vivere tanto a lungo insieme a una persona di cui non ti fidi......
Sò che non è facile.........però devi farti coraggio e metterlo davanti ad un bivio!!

#11 lorenz76

lorenz76

Newbie

• 5 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 18:19

Non mi sembrano comportamenti normali quelli del tuo ragazzo,capelli,messaggini,incontri vari. Magari ti amerà ma mi sembra anche un farfallone,e se a te questa situazione non piace devi farti forza e cambiare,anche se è molto dura.

#12 Delia

Delia

Newbie

• 2 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 18:26

Grazie Fede, Lilliana, Alfredo73, jerrydrake, pigna200, jiustiziere e gavriusha e tutti tutti, grazie a tutti che dicono sua opinione, avevo paura de scrivere perche mi sentivo tanto stupida... ma non ho nessuna amica o amico e non so con chi parlare... certo che vado in Moldova, ho comprato tanti regalli per tutti, mia sorella che mi aspetta e che ha avutto tanto orrore in giorni di 6-7 aprile, mia mamma che mi aspetta e mio papa chi aspetta la grappa!!! Ho programato una settimana di incontri con tutti, solo e che devo decidere dove andare al 26 dal aeroporto, prendere aereo per Milano e treno per sua citta oppure prendere aereo per Vienna e poi per mia citta... Ma gia credo che il finale sara lo stesso (Finita la comedia), e gia mi sento meglio...

Ma qualcuno mi crede che nella citta dove abito non so neanche cosa e vicino a casa??? Lavoro casa lavoro casa lavoro casa.... Ma qualcuno mi credi quanti inviti per andare a bere un caffe ho rifuitato??? solo perche davvero credo che con un caffe se puo iniziare qualcosa ed io non voglio niente... ahhh, grazie ragazzi, mi avete fatto stare bene...

#13 gavrjusha

gavrjusha

Advanced Member

• 1902 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 18:37

ma non ho nessuna amica o amico e non so con chi parlare...

noi siamo qua per dare una mano, nei limiti del possibile :)

prendere aereo per Milano e treno per sua citta oppure prendere aereo per Vienna e poi per mia citta...

ma non pensarci neanche un minuto! Vienna!

#14 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 18:51

Delia, scusa, di dove sei?
Basta che dici la città qua in Italia, magari ci saranno qua sul forum delle ragazze che sono della tua stessa città, e vi potete trovare e qualche volta perchè non accettare un caffè? ;)
Se non ti senti sicura coi ragazzi, allora punta sulle donne (non fraintendere!),
ma l'amicizia aiuta, aiuta molto, fattelo dire da una esperta in cuori infranti! :lol3:

Un abbraccio, e buon viaggio

Vienna sicuramente!

#15 edera

edera

Member

• 29 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 18:57

ciao delia!Il mio consiglio e questo:fatti chiamare da alcuni amici mentre stai con lui ,ridi e scherza e pensa ad altro mentre lui ti parla...in una parola non lo cag...re proprio invece di farti vedere inamorata.Tira fuori la donna che ce in te !!!! In fine devi uscirne da questa storia a testa alta.....forza delia siamo tutti con te!!!!!!! :2a:

#16 Anastasi

Anastasi

Advanced Member

• 343 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 19:44

Ciao a tutti,
Quante risposte, siamo diventati tutti esperti :smiley31:
La risposta alla fine sta nel tuo cuore… e se sei arrivata qua per dire che manca la fiducia … che hai dei brutti pensieri … poi hai anche le prove… non penso proprio che valga la pena continuare… e continuare cosa???
Purtroppo di uomini che invece di dirti la verità e di accettare che... o, hanno sbagliato ma e stato uno sbaglio… o,che proprio non cercano un rapporto serio e si divertono… ce ne sono sempre meno… anzi ti diranno che sei impazzita … che devi andare dal psicologo … che lui proprio non sa di cosa stai parlando…
Alla fine lui fa quello che vuole … si diverte… tante volte lo racconta pure ai suoi amici … e “tu” rimani a cercare la verità fra le prove ed i dubbi …
Un mio piccolo consiglio, lascia perdere!! E non credere alle madri … soprattutto se hanno solo figli maschi …
...un amico mi diceva...non accettare le briciole,cerca per te il meglio,alla fine la vita ti premierà... io ci credo...quando prenderò il premio faro una grande festa :smiley31:

#17 Alfredo Ferrari

Alfredo Ferrari

Advanced Member

• 5887 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 20:02

si...si..ma non solo!!

Arrivata in Moldova pensa A DIVERTIRTI COME UNA PAZZA! ;)

Jerry, glielo dici perchè in quel periodo ci sarai anche tu??? :lol3: :lol3: :lol3:
Non è che su facebook.... :lol3:

#18 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 20:05

Mah! A me, mia madre mi dava sempre torto... :boxed2:

allora la mamma di Jerry conosce la mia...

mai che mia mamma mi dia ragione ...

#19 Polifemo

Polifemo

Advanced Member

• 1506 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 20:10

Grazie Fede, Lilliana, Alfredo73, jerrydrake, pigna200, jiustiziere e gavriusha e tutti tutti, grazie a tutti che dicono sua opinione, avevo paura de scrivere perche mi sentivo tanto stupida... ma non ho nessuna amica o amico e non so con chi parlare... certo che vado in Moldova, ho comprato tanti regalli per tutti, mia sorella che mi aspetta e che ha avutto tanto orrore in giorni di 6-7 aprile, mia mamma che mi aspetta e mio papa chi aspetta la grappa!!! Ho programato una settimana di incontri con tutti, solo e che devo decidere dove andare al 26 dal aeroporto, prendere aereo per Milano e treno per sua citta oppure prendere aereo per Vienna e poi per mia citta... Ma gia credo che il finale sara lo stesso (Finita la comedia), e gia mi sento meglio...

Ma qualcuno mi crede che nella citta dove abito non so neanche cosa e vicino a casa??? Lavoro casa lavoro casa lavoro casa.... Ma qualcuno mi credi quanti inviti per andare a bere un caffe ho rifuitato??? solo perche davvero credo che con un caffe se puo iniziare qualcosa ed io non voglio niente... ahhh, grazie ragazzi, mi avete fatto stare bene...

guarda già il tuo nome mi sta simpatico...(visto che Delio Rossi è un mito per me)

cmq sient a mè....

va a cas addu mamma e papà e futtuten del tuo fidanzato...

poi al tuo ritorno ci pensi su cosa vuoi fare di questa storia

#20 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 16 aprile 2009 - 20:51

già che stai meglio mi fa molto piacere... :kissing:

stai tranquilla se hai bisogno di parlare noi siamo qui
e se possiamo ti aiuteremo
anche solo con un consiglio,parlare fa bene al cuore
sfogarsi alle volte aiuta anche a ragionare meglio e a prendere le decisioni giuste.

Divertiti in Moldavia :ubri: :smiley31: buon viaggio.

PS.mi sono permessa di parlare a nome di tutti
non vi arrabbiate vero ragazzi :arf2: