Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Come Sposarsi In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
168 risposte a questa discussione

#121 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 28 ottobre 2009 - 17:15

ah non sapevo che gli zigani hanno cambiato residenza....

questo si che é uno scoop Immagine Postata

a questa fermata tutti i giorni prende il troleibuze il capo degli zigani di Chisinau Immagine Postataper andare a lavorare (fidati Immagine Postata )

Allega File

#122 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 09 novembre 2009 - 09:54

Desidero ringraziare pubblicamente la Casa editrice "Edizioni dell'Impossibile" di Roma e il suo mitico editore Amedeo Intonti, che ha inviato a tutti gli aquirenti e quindi lettori del suo libro "Manuale di sopravvivenza burocratica per italiani con partner straniero" le 4 pagine di aggiornamento (ad oggi, ottobre 2009) del libro stesso. Un grande "multumesc" da parte mia e penso anche da parte di tutti i tuoi lettori. Immagine Postata

Ciao Immagine Postata

#123 mafalda

mafalda

Member

• 19 messaggi

Inviato 13 novembre 2009 - 09:34

Ciao a tutti,finalmente il tanto sospirato MATRIMONIO é stato fatto.In modo molto semplice e intimo..i grossi festeggiamenti li abbiamo rimandati al prox annoImmagine Postata Siamo a dir poco felicissimi.E' andato tutto bene,senza intoppi e nel giro di 1 sattimana dal mio arrivo in Moldova eravamo marito e moglie con visto in mano.In ambasciata a me hanno richiesto solo il certificato cumulativo.Al comune dove ci siamo sposati non ho avuto problemi per la faccenda del certificato di divorzio in quanto tutto ciò che serviva era scritto nell'estratto di nascitaImmagine Postata Ragazzi,non avete idea di quanto BENE mi senta in questo momento...gli anni bui che abbiamo passato finalmente sono solo un..ricordo.Auguro a tutti di raggiungere la serenità che viviamo ora, io e mio marito.Immagine Postata

#124 liliana07

liliana07

Advanced Member

• 3656 messaggi

Inviato 13 novembre 2009 - 09:37

Ciao a tutti,finalmente il tanto sospirato MATRIMONIO é stato fatto.In modo molto semplice e intimo..i grossi festeggiamenti li abbiamo rimandati al prox annoImmagine Postata Siamo a dir poco felicissimi.E' andato tutto bene,senza intoppi e nel giro di 1 sattimana dal mio arrivo in Moldova eravamo marito e moglie con visto in mano.In ambasciata a me hanno richiesto solo il certificato cumulativo.Al comune dove ci siamo sposati non ho avuto problemi per la faccenda del certificato di divorzio in quanto tutto ciò che serviva era scritto nell'estratto di nascitaImmagine Postata Ragazzi,non avete idea di quanto BENE mi senta in questo momento...gli anni bui che abbiamo passato finalmente sono solo un..ricordo.Auguro a tutti di raggiungere la serenità che viviamo ora, io e mio marito.Immagine Postata

Sono veramente felice per te...

Auguri di cuore :give_rose:

#125 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 13 novembre 2009 - 10:48

Bene bene, tanti auguri e tanta felicità Immagine Postata Immagine Postata da parte di Tony Immagine Postata

#126 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 13 novembre 2009 - 12:31

Ciao a tutti,finalmente il tanto sospirato MATRIMONIO é stato fatto.In modo molto semplice e intimo..i grossi festeggiamenti li abbiamo rimandati al prox annoImmagine Postata Siamo a dir poco felicissimi.E' andato tutto bene,senza intoppi e nel giro di 1 sattimana dal mio arrivo in Moldova eravamo marito e moglie con visto in mano.In ambasciata a me hanno richiesto solo il certificato cumulativo.Al comune dove ci siamo sposati non ho avuto problemi per la faccenda del certificato di divorzio in quanto tutto ciò che serviva era scritto nell'estratto di nascitaImmagine Postata Ragazzi,non avete idea di quanto BENE mi senta in questo momento...gli anni bui che abbiamo passato finalmente sono solo un..ricordo.Auguro a tutti di raggiungere la serenità che viviamo ora, io e mio marito.:smiley31:

:kissing:
Che bello Mafalda, sono felicissima per te,
mi riempie il cuore questa tua "vittoria",

spero tu sia un avantipista. Un abbraccio forte e che questa felicità vi accompagni per sempre :smiley31:

#127 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 19 novembre 2009 - 08:10

[
Ciao tony come va? è un po fra motivi di lavoro e varie, non ci siamo più sentiti.....

#128 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 19 novembre 2009 - 16:52

[
Ciao tony come va? è un po fra motivi di lavoro e varie, non ci siamo più sentiti.....

Ciao Adriano, tutto a posto Immagine Postata Immagine Postata

#129 adri75

adri75

Newbie

• 300 messaggi

Inviato 20 novembre 2009 - 08:07

bene dai ma te di dove sei? che se capito nelle zone ci possiamo bere un caffè assieme?

#130 coryn30

coryn30

Newbie

• 8 messaggi

Inviato 27 novembre 2009 - 10:13

ciao ragazzi. vi pongo una domanda, io dovrei sposarmi in moldova a dicembre , sono gia stata sposata in moldova ho il divorzio da sei anni pero ho tutti i miei documenti con il cognome del mio ex marito, devo fare il certificato di cambio cognome? vi prego rispondete qualcuno

#131 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 02 dicembre 2009 - 15:39

bene dai ma te di dove sei? che se capito nelle zone ci possiamo bere un caffè assieme?

Immagine Postata

#132 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 14 aprile 2010 - 23:25

Ciao Tony... non sò se ti ricordi di me.. ti avevo chiesto per il visto della ragazza.
volevo chiederti una cosa.... tu hai fatto tutte le carte per sposarti e vivere là...
ma nel mio caso lei dopo il matrimonio dovrà venire qui in Italia con me! sai che carte ci saranno da fare? :smiley20:

con tutte queste pratiche burocratiche stò impazzendo... :bangin:
ps: mi sposto a metà dell'anno prossimo (verso maggio) ma per sicurezza stò preparando già tutto..

#133 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 15 aprile 2010 - 08:54

Ciao Tony... non sò se ti ricordi di me.. ti avevo chiesto per il visto della ragazza.
volevo chiederti una cosa.... tu hai fatto tutte le carte per sposarti e vivere là...
ma nel mio caso lei dopo il matrimonio dovrà venire qui in Italia con me! sai che carte ci saranno da fare? Immagine Postata

con tutte queste pratiche burocratiche stò impazzendo... Immagine Postata
ps: mi sposto a metà dell'anno prossimo (verso maggio) ma per sicurezza stò preparando già tutto..

ciao DjToffy non ricordo bene di te comunque non importa

io ho fatto tutta la procedura per sposarmi in MD ma vivo in Italia

tutta la trafila dei documenti e una miriade di notizie utili sono presenti al mio messaggio numero #93, fare di meglio è difficile

inoltre, per tua fortuna, in questi ultimi anni ci sono state importanti novità e TUTTE positive per chi vuole contrarre matrimonio in Repubblica di Moldova, come ad esempio la non più obbligatorietà di presentare le pubblicazioni, l'introduzione delle Apostille e della possibilità di produrre certificati multilingue grazie all'adesione della Moldova a convenzioni europee permettendo così ai documenti di essere validi in molti Paesi (e viceversa documenti italiani validi in Moldova senza passare dalle rispettive Ambasciate) senza più bisogno di traduzioni e legalizzazioni.

le info necessarie sono servite su un piatto d'oro, non d'argento Immagine Postata

tanti auguri per la tua nuova avventura intrapresa Immagine Postata

#134 Geranto70

Geranto70

Member

• 12 messaggi

Inviato 15 aprile 2010 - 10:04

Ciao sono un ragazzo italiano, voglio sposarmi presto con una ragazza moldava in Moldavia, quali documenti devo fare io per sposarmi in Moldavia, vi sarei grato se mi potreste dirmi tutta la procedura...Grazie per il vostro tempo offertomi. Cordiali Saluti...Gerardo

#135 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 15 aprile 2010 - 10:26

ciao DjToffy non ricordo bene di te comunque non importa

io ho fatto tutta la procedura per sposarmi in MD ma vivo in Italia

tutta la trafila dei documenti e una miriade di notizie utili sono presenti al mio messaggio numero #93, fare di meglio è difficile

inoltre, per tua fortuna, in questi ultimi anni ci sono state importanti novità e TUTTE positive per chi vuole contrarre matrimonio in Repubblica di Moldova, come ad esempio la non più obbligatorietà di presentare le pubblicazioni, l'introduzione delle Apostille e della possibilità di produrre certificati multilingue grazie all'adesione della Moldova a convenzioni europee permettendo così ai documenti di essere validi in molti Paesi (e viceversa documenti italiani validi in Moldova senza passare dalle rispettive Ambasciate) senza più bisogno di traduzioni e legalizzazioni.

le info necessarie sono servite su un piatto d'oro, non d'argento Immagine Postata

tanti auguri per la tua nuova avventura intrapresa Immagine Postata

ook....ora mi stampo il post #93 però non ho capito una cosa.
quindi mi stai dicendo che molti documenti che tu hai dovuto fare io probabilmente non dovrò farli?
Altra cosa: ho letto la news riguardo la liberalizzazione dei visti. nel caso da qua all'anno prossimo si applicasse ci sarebbero molti meno problemi per sposarsi, giusto?

grazie ancora di tutto! :worthy:

#136 Danza

Danza

Mamma Moldweb

• 4420 messaggi

Inviato 15 aprile 2010 - 10:29

Ciao sono un ragazzo italiano, voglio sposarmi presto con una ragazza moldava in Moldavia, quali documenti devo fare io per sposarmi in Moldavia, vi sarei grato se mi potreste dirmi tutta la procedura...Grazie per il vostro tempo offertomi. Cordiali Saluti...Gerardo

Benvenuto nella ns. grande famiglia Geranto :welcome:

x i tuoi quesiti, prova a leggere questa discussione dalla prima all'ultima pagina ;)

Tony è stato molto meticoloso nello spiegare tutto, passo per passo, come arrivare a contrarre il matrimonio in Moldova

buona lettura e auguri x il futuro matrimonio :)

#137 Geranto70

Geranto70

Member

• 12 messaggi

Inviato 15 aprile 2010 - 10:52

Grazie, ho riletto il post # 93 di Tony, la mia ragazza vuole che vada a domandare all'ambasciata moldava a Roma per tutti i documenti, sto cercando di telefonare lì ma non rispodono, adesso sono al lavoro, leggerò con calma il post di cui sopra..ciao..Gerardo.

#138 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 15 aprile 2010 - 11:28

ook....ora mi stampo il post #93 però non ho capito una cosa.
quindi mi stai dicendo che molti documenti che tu hai dovuto fare io probabilmente non dovrò farli?
Altra cosa: ho letto la news riguardo la liberalizzazione dei visti. nel caso da qua all'anno prossimo si applicasse ci sarebbero molti meno problemi per sposarsi, giusto?

grazie ancora di tutto! Immagine Postata

no, tutti i documenti che ho scritto dovrai farli, se guardi bene il tutto è aggiornato alla fine dell'estate scorsa, quindi solo pochi mesi fa....

per la liberalizzazione dei visti non saprei dirti

#139 DjToffy

DjToffy

Member

• 40 messaggi

Inviato 15 aprile 2010 - 12:26

no, tutti i documenti che ho scritto dovrai farli, se guardi bene il tutto è aggiornato alla fine dell'estate scorsa, quindi solo pochi mesi fa....

per la liberalizzazione dei visti non saprei dirti

ooooooook... adesso mi preparo e mi studio tutto... io faccio sempre le cose per tempo, così almeno se nascono problemi posso risolverli tranquillamente :close_tema::smiley20:

#140 brusko

brusko

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 15 aprile 2010 - 23:43

Per ovviare al fatto che la LEGISLAZIONE ITALIANA NON PREVEDE UNO SPECIFICO VISTO D’INGRESSO in ITALIA PER POTERSI SPOSARE LIBERAMENTE riporto qui di seguito tutto l’iter burocratico da affrontare per sposarsi tranquillamente nella Repubblica di Moldova e vivere poi felici in Italia.

Grazie mille Tony, per tutte le informazioni che pazientemente (basandoti anche sulla tua esperienza personale e su quella di altri utenti) sei riuscito a trasformare in una chiara ed essenziale "Guida al matrimonio nella Repubblica di Moldova"

Sono un nuovo iscritto (questo è il mio primo messaggio...) e da qualche mese (oddio, ora che ci penso è quasi un anno!) - dopo aver conosciuto una ragazza moldava veramente SPECIALE - leggo con piacere e interesse i messaggi di questo forum, che (lo confesso) sta diventando per me un vero e proprio un punto di riferimento, una bussola utilissima per navigare a vele spiegate verso una vita felice al fianco di questa ragazza.

Proprio in questi giorni abbiamo deciso di fare il Grande Passo, e trasformare questa nostra storia in un legame che con amore, passione e sacrificio cercheremo di far durare per tutta la vita. Trovare ancora una volta, su questo forum, le informazioni utili per capire come agire e muoversi, mi ha riempito di gioia, mi ha fatto sentire meno in preda al panico, molto ma molto più leggero, e mi ha spinto (finalmente, dopo tanti mesi di "sbirciatine") a iscrivermi per entrare in contatto più diretto con gli altri iscritti e, prima di tutto, per ringraziare te, Tony, e la tua guida.

Preso dalla frenesia non ho controllato se c'è un thread apposito per presentarsi (se c'è, ditemi dov'è e ci faccio un salto Immagine Postata), comunque per il momento saluto e ringrazio tutti gli utenti che animano le pagine di questo forum.

A presto!