ah non sapevo che gli zigani hanno cambiato residenza....
questo si che é uno scoop
a questa fermata tutti i giorni prende il troleibuze il capo degli zigani di Chisinau
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Inviato 28 ottobre 2009 - 17:15
ah non sapevo che gli zigani hanno cambiato residenza....
questo si che é uno scoop
Inviato 09 novembre 2009 - 09:54
Inviato 13 novembre 2009 - 09:34
Inviato 13 novembre 2009 - 09:37
Ciao a tutti,finalmente il tanto sospirato MATRIMONIO é stato fatto.In modo molto semplice e intimo..i grossi festeggiamenti li abbiamo rimandati al prox anno
Siamo a dir poco felicissimi.E' andato tutto bene,senza intoppi e nel giro di 1 sattimana dal mio arrivo in Moldova eravamo marito e moglie con visto in mano.In ambasciata a me hanno richiesto solo il certificato cumulativo.Al comune dove ci siamo sposati non ho avuto problemi per la faccenda del certificato di divorzio in quanto tutto ciò che serviva era scritto nell'estratto di nascita
Ragazzi,non avete idea di quanto BENE mi senta in questo momento...gli anni bui che abbiamo passato finalmente sono solo un..ricordo.Auguro a tutti di raggiungere la serenità che viviamo ora, io e mio marito.
Inviato 13 novembre 2009 - 10:48
Ciao a tutti,finalmente il tanto sospirato MATRIMONIO é stato fatto.In modo molto semplice e intimo..i grossi festeggiamenti li abbiamo rimandati al prox anno
Siamo a dir poco felicissimi.E' andato tutto bene,senza intoppi e nel giro di 1 sattimana dal mio arrivo in Moldova eravamo marito e moglie con visto in mano.In ambasciata a me hanno richiesto solo il certificato cumulativo.Al comune dove ci siamo sposati non ho avuto problemi per la faccenda del certificato di divorzio in quanto tutto ciò che serviva era scritto nell'estratto di nascita
Ragazzi,non avete idea di quanto BENE mi senta in questo momento...gli anni bui che abbiamo passato finalmente sono solo un..ricordo.Auguro a tutti di raggiungere la serenità che viviamo ora, io e mio marito.
Inviato 13 novembre 2009 - 12:31
Inviato 19 novembre 2009 - 08:10
Inviato 19 novembre 2009 - 16:52
[
Ciao tony come va? è un po fra motivi di lavoro e varie, non ci siamo più sentiti.....
Inviato 20 novembre 2009 - 08:07
Inviato 27 novembre 2009 - 10:13
Inviato 02 dicembre 2009 - 15:39
bene dai ma te di dove sei? che se capito nelle zone ci possiamo bere un caffè assieme?
Inviato 14 aprile 2010 - 23:25
Inviato 15 aprile 2010 - 08:54
Ciao Tony... non sò se ti ricordi di me.. ti avevo chiesto per il visto della ragazza.
volevo chiederti una cosa.... tu hai fatto tutte le carte per sposarti e vivere là...
ma nel mio caso lei dopo il matrimonio dovrà venire qui in Italia con me! sai che carte ci saranno da fare?
con tutte queste pratiche burocratiche stò impazzendo...
ps: mi sposto a metà dell'anno prossimo (verso maggio) ma per sicurezza stò preparando già tutto..
Inviato 15 aprile 2010 - 10:04
Inviato 15 aprile 2010 - 10:26
ciao DjToffy non ricordo bene di te comunque non importa
io ho fatto tutta la procedura per sposarmi in MD ma vivo in Italia
tutta la trafila dei documenti e una miriade di notizie utili sono presenti al mio messaggio numero #93, fare di meglio è difficile
inoltre, per tua fortuna, in questi ultimi anni ci sono state importanti novità e TUTTE positive per chi vuole contrarre matrimonio in Repubblica di Moldova, come ad esempio la non più obbligatorietà di presentare le pubblicazioni, l'introduzione delle Apostille e della possibilità di produrre certificati multilingue grazie all'adesione della Moldova a convenzioni europee permettendo così ai documenti di essere validi in molti Paesi (e viceversa documenti italiani validi in Moldova senza passare dalle rispettive Ambasciate) senza più bisogno di traduzioni e legalizzazioni.
le info necessarie sono servite su un piatto d'oro, non d'argento![]()
tanti auguri per la tua nuova avventura intrapresa![]()
Inviato 15 aprile 2010 - 10:29
Ciao sono un ragazzo italiano, voglio sposarmi presto con una ragazza moldava in Moldavia, quali documenti devo fare io per sposarmi in Moldavia, vi sarei grato se mi potreste dirmi tutta la procedura...Grazie per il vostro tempo offertomi. Cordiali Saluti...Gerardo
Inviato 15 aprile 2010 - 10:52
Inviato 15 aprile 2010 - 11:28
ook....ora mi stampo il post #93 però non ho capito una cosa.
quindi mi stai dicendo che molti documenti che tu hai dovuto fare io probabilmente non dovrò farli?
Altra cosa: ho letto la news riguardo la liberalizzazione dei visti. nel caso da qua all'anno prossimo si applicasse ci sarebbero molti meno problemi per sposarsi, giusto?
grazie ancora di tutto!
Inviato 15 aprile 2010 - 12:26
no, tutti i documenti che ho scritto dovrai farli, se guardi bene il tutto è aggiornato alla fine dell'estate scorsa, quindi solo pochi mesi fa....
per la liberalizzazione dei visti non saprei dirti
Inviato 15 aprile 2010 - 23:43
Per ovviare al fatto che la LEGISLAZIONE ITALIANA NON PREVEDE UNO SPECIFICO VISTO D’INGRESSO in ITALIA PER POTERSI SPOSARE LIBERAMENTE riporto qui di seguito tutto l’iter burocratico da affrontare per sposarsi tranquillamente nella Repubblica di Moldova e vivere poi felici in Italia.