Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Moglie e buoi ..
Inviato 23 gennaio 2006 - 10:15
Inviato 23 gennaio 2006 - 10:24
50% anche io..o forse
55%
50% il primo mese. In seguito ... per ogni mese scendere del 1%
Inviato 23 gennaio 2006 - 10:32
e possibilmente non farlo scendere , se no prima o poi "il richiamo della foresta" si farà sentire x uno dei due
Inviato 23 gennaio 2006 - 10:32
50% il primo mese. In seguito ... per ogni mese scendere del 1%
Basta non ci si farà più amore in famiglia?!?!
Guest_mariaico_*
Inviato 23 gennaio 2006 - 10:58
![]()
Ma ora ditemi...considerato che una mia amica in un rapporto pensa che occorra il 50% per farlo funzionare bene.....
Siamo in vena di goliardie.
Ma spiegami il 50% di... cosa fa funzionare bene... cosa?
Dalla mia venerabile età posso dirvi che il sesso, ma io userei la parola fare all'amore, è una molla molto importante in un rapporrto di coppia.
E' la sublimazione di tutto quello che avviene durante la giornata.
Chiaramente il sesso senza amore è solo un attività fisica.
Una volta durante un corso prematrimoniale sentii dire questa bella frase: Fare l'amore 24 ore al giorno.
Cosa significa. significa che quando ami tutto quello che fai rientra in questa sfera. Tutta la giornata va vissuta per l'amata/o e l'atto sessuale è solo la meravigliosa conclusione di qusto modo di vivere.
Fare statistice e percentuali è riduttivo anche perchè ogni coppia ha bisogno dei suoi tempi biologici e spesso conta più la qualità della quantità.
Inviato 23 gennaio 2006 - 11:01
un corso prematrimoniale .
Che corso sarebbe questo?
Inviato 23 gennaio 2006 - 11:03
Interesante il vostro discorso.
Be Flavio,io darei quasi,99,9% al sesso in amore.
Guest_mariaico_*
Inviato 23 gennaio 2006 - 11:05
Che corso sarebbe questo?
![]()
Chi vuole sposarsi in Chiesa con Rito Cattolico deve fare un corso prematrimoniale organizzato dalla Diocesi dove abita. Noi li chiamiamo per..corsi perchè aiutano ad iniziare la bella ma difficile vita matrimoniale.
Ciao
Inviato 23 gennaio 2006 - 11:50
... in pratica, ti dicono che dovrai fare l'amore senza contraccettiviChi vuole sposarsi in Chiesa con Rito Cattolico deve fare un corso prematrimoniale organizzato dalla Diocesi dove abita. Noi li chiamiamo per..corsi perchè aiutano ad iniziare la bella ma difficile vita matrimoniale.
Ciao
Guest_mariaico_*
Inviato 23 gennaio 2006 - 11:56
... in pratica, ti dicono che dovrai fare l'amore senza contraccettivi
![]()
Tu lo puoi fare come ti pare, anche con le camere d'aria delle biciclette. E' un problema della tua coscienza.
Inviato 23 gennaio 2006 - 12:07
Salve.
Interesante il vostro discorso.
Be Flavio,io darei quasi,99,9% al sesso in amore.
interessante, ma allora lo 0.1% è riservato a.....???
Inviato 23 gennaio 2006 - 12:34
Ciò vuol dire che in 4 anni e un mese, finirà tutto?!?
Basta non ci si farà più amore in famiglia?!?!![]()
un motivo in più per non sposarsi
Intendevo che secondo me il sesso diventa sempre meno importante in una relazione. Non penso che tra una coppia cinquantenne il sesso abbia la stessa importanza che in una coppia di trentenni.
Magari mi sbaglio... Non penso che l'importanza che do al sesso adesso sarà la stessa quando avrò vent'anni di più....tra vent'anni ti darò la mia risposta sicura !!
Guest_mariaico_*
Inviato 23 gennaio 2006 - 14:03
![]()
Intendevo che secondo me il sesso diventa sempre meno importante in una relazione. Non penso che tra una coppia cinquantenne il sesso abbia la stessa importanza che in una coppia di trentenni.
Magari mi sbaglio... Non penso che l'importanza che do al sesso adesso sarà la stessa quando avrò vent'anni di più....tra vent'anni ti darò la mia risposta sicura !!
Credimi, è sempre importante
Inviato 23 gennaio 2006 - 14:18
se si ama.... la volonta di fare lamore con il partener è forte....
forse fra 20 anni si fa meno sesso... magari una volta ala settimana, ma quela volta deve essere uguale come 20 anni prima.... cosi penso....quando avro 40 anni vi dirò
tante volte mi chiedo perchè le donne dopo 40 anni scade il apetito sessuale.... cosi si dice.... sarà cosi?
Inviato 23 gennaio 2006 - 14:55
La prossima volta che mi fidanzo seriamente vengo da voi a chiedere un consiglio.
Comunque da quello che mi dicono i miei coetanei che hanno fatto il corso prematrimoniale per fidanzati, ormai il prete non insiste più a chiedere se la coppia ha rispettato il precetto cattolico di verginità fino al matrimonio.. forse fino a due-tre decenni fa si usava perchè la gente si sposava a 18-20 anni, ma adesso che l'età del matrimonio è salita notevolmente, sarebbe un'inutile ipocrisia e svilirebbe l'autorità morale della Chiesa.
Adesso si insiste più sul futuro e sulla vita di coppia, su come risolvere e superare eventuali momenti di crisi. Troppi matrimoni si interrompono dopo pochi anni dalla loro celebrazione e questo per il precetto cattolico dell'indossolubilità del matrimonio è un problema serio.
... in pratica, ti dicono che dovrai fare l'amore senza contraccettivi
![]()
Hai mai sentito parlare del metodo Ogino-Knaus?
Inviato 23 gennaio 2006 - 15:11
Inviato 23 gennaio 2006 - 15:20
Guest_mariaico_*
Inviato 23 gennaio 2006 - 15:28
Caspita come siete preparati, sulle percentuali, sulle giuste dosi, sui tempi...
Comunque da quello che mi dicono i miei coetanei che hanno fatto il corso prematrimoniale per fidanzati, ormai il prete non insiste più a chiedere se la coppia ha rispettato il precetto cattolico di verginità fino al matrimonio.. forse fino a due-tre decenni fa si usava perchè la gente si sposava a 18-20 anni, ma adesso che l'età del matrimonio è salita notevolmente, sarebbe un'inutile ipocrisia e svilirebbe l'autorità morale della Chiesa.
Adesso si insiste più sul futuro e sulla vita di coppia, su come risolvere e superare eventuali momenti di crisi. Troppi matrimoni si interrompono dopo pochi anni dalla loro celebrazione e questo per il precetto cattolico dell'indossolubilità del matrimonio è un problema serio.
In molte parrocchie i corsi prematrimoniali li fanno i laici, sempre secondo l'indirizzo della Chiesa. I corsi non sono il catechismo, anche perchè oggi il 70/http://forum.moldweb.eu/public/style_emoticons/default/mega_shok.gif% delle coppie che vi partecipano già convivono...
Quindi gli argomenti ch esi affrontano sono diversi.
La cosa più importante è la distinzione tra innamoramento e amore e l'indissolubilità del Matrimonio Sacramento.
Pensate che oltre il 30% delle coppie si separa entro i 6 mesi dopo il matrimonio
E' stata fatta un ricerca in proposito.Nel mondo ci sono 3.400.000 persone che si chiamano Ogino e 10.350.000 che si chiamano Knaus.
Il sistema Ogino Kanuss è in disuso ormai da più di venti anni. Non si può basare tutto sulla statistica, è come fare terno al lotto.
Oggi ci sono metodi naturali come il Sistema Billings e la Temperatura Basale che sono più affidabili. In farmacia poi vendono dei piccoli computer che una volta regolati sul ciclo femminile riescono a stabilire senza troppa fatica il ciclo fertile della donna.
I metodi naturali servono sia per chi non vuole gravidanze sia per chi vuole figli, perchè si parla troppo spesso di fecondazione assistita, fecondazione in vitro senza andare in profondità delle cause.
Inviato 23 gennaio 2006 - 15:31
.....
Hai mai sentito parlare del metodo Ogino-Knaus?
[/color]
... anche di babbo natale ho già sentito parlare
Guest_mariaico_*
Inviato 23 gennaio 2006 - 15:33
![]()
![]()
... anche di babbo natale ho già sentito parlare