Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Io Cittadino Moldavo Lei Polacca

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
16 risposte a questa discussione

#1 seryk

seryk

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 03 marzo 2009 - 04:04

Ciao ragazzi!
Tra qlke settimana dovrei sposarmi cn la mia ragazza qui in moldavia

spero ke la documentazione da presentare e la stessa sia x cittadini UE e Italiani.
Qlke giorno fa ho kiamato al numero quello lowcost del ambasciata qui a Kisinev x senti direttamente da loro kose ke mi serviranno e mi hanno detto ke x lei:
cert. di nascita
passeporto
cert. stato civile
medico\
............basta ??? :smiley31:
niente apostile , pubblicazioni , nulla osta.....bah
magari c'e qlke altra cosa... qlkuno e gia stato in ambasciata nuova a prende il visto fam. seguito???

#2 Amedeo

Amedeo

Difensore civico di Moldweb

• 836 messaggi

Inviato 03 marzo 2009 - 09:03

Caro seryk, ciao.

Ciao ragazzi!

spero ke la documentazione da presentare e la stessa sia x cittadini UE e Italiani.
Qlke giorno fa ho kiamato al numero quello lowcost del ambasciata qui a Kisinev x senti direttamente da loro kose ke mi serviranno e mi hanno detto ke x lei:
cert. di nascita
passeporto
cert. stato civile
medico\
magari c'e qlke altra cosa... qlkuno e gia stato in ambasciata nuova a prende il visto fam. seguito???

Capisco che scrivi un sms ogni tre secondi (se mi scrivi la compagnia che adoperi, ne compro qualche azione!!!), ma questo è un forum e non un ... cellulare!!! Le parole vanno scritte per intero, altrimenti si perde in leggibilità.

Potevi risparmiarti la lievissima (!!!???) spesa del call center leggendo direttamente in questo sito le informazioni inserite con ridondanza.

Un saluto ed auguri per il matrimonio,

#3 rosalinda

rosalinda

Fotoreporter di InMoldova Ştiri

• 298 messaggi

Inviato 03 marzo 2009 - 09:34

Ciao ragazzi!

cert. di nascita
passeporto
cert. stato civile
medico\

cosa c'entra l'ambasciata italiana se vi sposate in moldova e siete cittadini di altri paesi, non italiani?

#4 Tony

Tony

Advanced Member

• 1519 messaggi

Inviato 03 marzo 2009 - 09:44

cosa c'entra l'ambasciata italiana se vi sposate in moldova e siete cittadini di altri paesi, non italiani?

:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :boxed2:

#5 seryk

seryk

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 03 marzo 2009 - 14:07

[quote name='Tony' date='3 Mar 2009, 10:44' post='117475']
:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :boxed2:

Apparte che lei vive da 16 anni a Roma , solo che nn ha mai fatto la domanda x la cittadinanza.
Volevo senti qualke informazione valida...

#6 seryk

seryk

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 03 marzo 2009 - 14:18

si, hai raggione.. chiedo scusa.. pero penso ke il senso del mio sms hanno capito tutti, Non sono uno di quelli ke sta sempre sui vari forum a scrive quello ke serve e non serve,
La prima volta nella vita mi sn sbattuto in una situazione del genere e x questo kiedo l'aiuto.
Ho 23anni , lei 22..(studentessa). i genitori di entrambi vivono a roma, io ho vissuto a roma x 5 anni illegalmente, ed era arrivato il momento che nn ce la potevamo piu, volevamo sposarci ma era impossibile, mo ora sembra ke i genitori di lei ci hanno dato il via.. ma nessuno ci vuole aiuta. sono solo a fa tutto. senza parenti qui in moldova.

#7 Amedeo

Amedeo

• 836 messaggi

Inviato 03 marzo 2009 - 17:27

si, hai raggione.. chiedo scusa.. pero penso ke il senso del mio sms hanno capito tutti, Non sono uno di quelli ke sta sempre sui vari forum a scrive quello ke serve e non serve,
La prima volta nella vita mi sn sbattuto in una situazione del genere e x questo kiedo l'aiuto.
Ho 23anni , lei 22..(studentessa). i genitori di entrambi vivono a roma, io ho vissuto a roma x 5 anni illegalmente, ed era arrivato il momento che nn ce la potevamo piu, volevamo sposarci ma era impossibile, mo ora sembra ke i genitori di lei ci hanno dato il via.. ma nessuno ci vuole aiuta. sono solo a fa tutto. senza parenti qui in moldova.

No, veramente non ho capito molto!!!

Tu sei moldavo e irregolare e questo è chiaro!!!

La tua fidanzata è moldava o italiana?

Se la tua fidanzata è moldava e tornate in moldova per sposarvi, tu non riuscirai a rientrare in Italia. Per sposarti in Moldova devi seguire le leggi moldave. Solo quelle.

Un saluto,

#8 fede72

fede72

Advanced Member

• 2056 messaggi

Inviato 03 marzo 2009 - 18:16

No, veramente non ho capito molto!!!

Tu sei moldavo e irregolare e questo è chiaro!!!

La tua fidanzata è moldava o italiana?

Se la tua fidanzata è moldava e tornate in moldova per sposarvi, tu non riuscirai a rientrare in Italia. Per sposarti in Moldova devi seguire le leggi moldave. Solo quelle.

Un saluto,

Amedeo, non sei abituato a ricevere sms :lol3: !

La sua fidanzata è polacca Amedeo, quindi comunitaria, lui moldavo,
si vogliono sposare in Moldova.

Pertanto essendo lei polacca, Seryk ha immaginato che la documentazione a lei necessaria,
fosse la medesima che servirebbe ad una donna italiana che voglia sposare un moldavo.

Io sinceramente non saprei dare questa info, se Tu Amedeo a riguardo sai di più...
...batti un colpo

#9 Amedeo

Amedeo

• 836 messaggi

Inviato 03 marzo 2009 - 22:01

Cara Fede72, ciao.

Amedeo, non sei abituato a ricevere sms :lol3: !

La sua fidanzata è polacca Amedeo, quindi comunitaria, lui moldavo,
si vogliono sposare in Moldova.

Pertanto essendo lei polacca, Seryk ha immaginato che la documentazione a lei necessaria,
fosse la medesima che servirebbe ad una donna italiana che voglia sposare un moldavo.

Io sinceramente non saprei dare questa info, se Tu Amedeo a riguardo sai di più...
...batti un colpo

In verità odio il cellulare e tanto più gli sms!!! Usoi entrambi solo in casi di estrema necessità. Tieni in conto che una ricarica da 50 euro fatta a Natale 2007 ancora non mi è finita!!!

Mi chiedevo come facessi a sapere che la fidanzata era polacca. Alla fine ho letto il titolo!!!

Detto questo passiamo a Seryk!!!

I cittadini polacchi avranno altre e diverse necessità documentative rispetto agli italiani. Bisogna allora vedere cosa chiede il comune moldavo per far sposare un cittadino polacco. Solo loro lo possono dire.

Per il rienro in Italia, allora, sarà molto più facile per Seryk. Egli diviene coniuge di cittadino dell'UE e come tale ha diritto al visto d'ingresso gratuito e con priorità rispetto agli altri (senza passare per il call-center) ai sensi del DL 30/2007 (sempre lo stesso).

In Italia chiederà una Carta di Soggiorno ai sensi della stessa legge (non deve accettare permessi di soggiorno).

Un saluto,

#10 Azzurro

Azzurro

Member

• 1463 messaggi

Inviato 03 marzo 2009 - 22:59

Ho 23anni , lei 22..(studentessa). i genitori di entrambi vivono a roma, io ho vissuto a roma x 5 anni illegalmente...

Ciao seryk, io quando leggo Roma non mi sembra vero... mi si apre il cuore...

Io devo ancora capire chi non è clandestinoa Roma? Compresa quella calabrese di mia madre... :lol3: :lol3: :lol3:

Auguria tutti e due allora, e ricordati che le polacche sono donne in gamba, tienitela stretta.

#11 seryk

seryk

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 05 marzo 2009 - 17:38

Grazie mille per l'info.
da tutto questo mi nasce un altra domanda...
dopo ke lei prepara tutti i documenti e viene qui... IL NULLA OSTA per il matrimonio qulaki autorita je lo devono rilascia? POLACCHE o ITALIANE visto ke lei in polonia non ce va mai e nn so neanke se lo parla)

#12 Amedeo

Amedeo

• 836 messaggi

Inviato 05 marzo 2009 - 19:29

Grazie mille per l'info.
da tutto questo mi nasce un altra domanda...
dopo ke lei prepara tutti i documenti e viene qui... IL NULLA OSTA per il matrimonio qulaki autorita je lo devono rilascia? POLACCHE o ITALIANE visto ke lei in polonia non ce va mai e nn so neanke se lo parla)

Le autorità italiane non possono certificare cose riguardanti i cittadini polacchi.

Non è detto che venga chiesto per i polacchi un Nulla-Osta.

E' necessario vedere cosa chiede il comune moldavo.

Un saluto,

#13 seryk

seryk

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 05 marzo 2009 - 20:33

Mo vediamo, Domani chiamo al consolato della polonia e sento ke mi dicono.. dopo faccio sapere anke a voi.

#14 Amedeo

Amedeo

• 836 messaggi

Inviato 05 marzo 2009 - 21:33

Mo vediamo, Domani chiamo al consolato della polonia e sento ke mi dicono.. dopo faccio sapere anke a voi.

La fonte più attendibile è assolutamente il comune moldavo. Sono loro che riceveranno i documenti e sapranno bene cosa vogliono vedere per celebrare il matrimonio.

Un saluto,

#15 rosalinda

rosalinda

• 298 messaggi

Inviato 06 marzo 2009 - 13:50

mi sa che a Chisinau c'è l'ambasciata polacca. forse lei potrebbe procurarsi i documenti li, anche se dubito.

#16 seryk

seryk

Newbie

• 6 messaggi

Inviato 06 marzo 2009 - 14:31

Ed eccoci qua!

:\ La cosa mi sembra ke sta diventando ankora piu facile.. Stamattina ho chamato al consolato della Polonia , mi ha risposto un giovane ragazzo polacco , ke oltre tutto parlava benissimo in russo, glielo spiegato la mia situazione ... Mi ha detto solamente di essere felici e non serve alkun nulla osta dalle autorita polacche xke il governo nn ha nulla ke avere con noi, e ke se abbiamo deciso di sposarsi nessuno deve rilascia nulla..
CI SONO RIMASTO CON LA BOCCA APERTA

#17 rosalinda

rosalinda

• 298 messaggi

Inviato 06 marzo 2009 - 18:38

Ed eccoci qua!

:\ La cosa mi sembra ke sta diventando ankora piu facile.. Stamattina ho chamato al consolato della Polonia , mi ha risposto un giovane ragazzo polacco , ke oltre tutto parlava benissimo in russo, glielo spiegato la mia situazione ... Mi ha detto solamente di essere felici e non serve alkun nulla osta dalle autorita polacche xke il governo nn ha nulla ke avere con noi, e ke se abbiamo deciso di sposarsi nessuno deve rilascia nulla..
CI SONO RIMASTO CON LA BOCCA APERTA

devi sentirti veramente felice e contento solo se ti dicono la stessa cosa al comune di tua residenza. Sono loro che ti daranno la risposta a tutte le tue domande sui documenti richiesti. Ma sicuramente un minimo di documenti della tua ragazza servono: certificato di nascita, caselario giudiziale pollachi legalizzati e tradotti e certificato medico (questo si puo fare in Moldova). Il fatto che non serve il nulla osta significa che non ti devi recare con tutti i documenti di lei all'ambasciata, non significa niente altro.

In bocca al lupo. Raccontaci cosa ti hanno detto al comune di tua residenza.