Cara Fede72, ciao.
Amedeo, non sei abituato a ricevere sms
!
La sua fidanzata è polacca Amedeo, quindi comunitaria, lui moldavo,
si vogliono sposare in Moldova.
Pertanto essendo lei polacca, Seryk ha immaginato che la documentazione a lei necessaria,
fosse la medesima che servirebbe ad una donna italiana che voglia sposare un moldavo.
Io sinceramente non saprei dare questa info, se Tu Amedeo a riguardo sai di più...
...batti un colpo
In verità odio il cellulare e tanto più gli sms!!! Usoi entrambi solo in casi di estrema necessità. Tieni in conto che una ricarica da 50 euro fatta a Natale 2007 ancora non mi è finita!!!
Mi chiedevo come facessi a sapere che la fidanzata era polacca. Alla fine ho letto il titolo!!!
Detto questo passiamo a Seryk!!!
I cittadini polacchi avranno altre e diverse necessità documentative rispetto agli italiani. Bisogna allora vedere cosa chiede il comune moldavo per far sposare un cittadino polacco. Solo loro lo possono dire.
Per il rienro in Italia, allora, sarà molto più facile per Seryk. Egli diviene coniuge di cittadino dell'UE e come tale ha diritto al visto d'ingresso gratuito e con priorità rispetto agli altri (senza passare per il call-center) ai sensi del DL 30/2007 (sempre lo stesso).
In Italia chiederà una Carta di Soggiorno ai sensi della stessa legge (non deve accettare permessi di soggiorno).
Un saluto,