Sapevo dal forum che venite e... vi ho cercato, sia te che Tamara, ma in quel mare di persone...Anche a me dispiace non aver incontrato qualcuno del forum
Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Martisor, festa della Repubblica Moldova a Padova
Inviato 09 marzo 2009 - 15:09
Inviato 09 marzo 2009 - 15:14
... e te lo dico sinceramente.Caspita , veramente ,
un sacco di gente !
era molto intelligente!
(ps. Rick, scusa, ho solo voluto continuare la poesia
Inviato 09 marzo 2009 - 16:50
"Sapevo dal forum che venite e... vi ho cercato, sia te che Tamara, ma in quel mare di persone...
rischiavo di perdere pure me stessa
Accidenti c'eri anche tu! La prossima volta preparerò un cartello con sopra scritto "Moldweb". La gente era veramente tantissima ed anche il nostro gruppetto ha rischiato più volte di disperdersi per poi doversi cercare con il telefonino. Quando sono entrato in Prà della Valle quello che ho detto è stato " Qua pare di trovarsi in una grande piazza di Chisinau"
Inviato 09 marzo 2009 - 20:06
"
Accidenti c'eri anche tu! La prossima volta preparerò un cartello con sopra scritto "Moldweb". La gente era veramente tantissima ed anche il nostro gruppetto ha rischiato più volte di disperdersi per poi doversi cercare con il telefonino. Quando sono entrato in Prà della Valle quello che ho detto è stato " Qua pare di trovarsi in una grande piazza di Chisinau"
sono d'accordo con te! Cero anch'io
Allega File
Inviato 10 marzo 2009 - 09:56
c'ero anch'io a Padova e la Festa è riuscita, a mio avviso, molto bene.
Ho letto tanti commenti sul sindaco di Chisinau ma io sono rimasta colpita maggiormente dalle parole di Kalin Vieru e dalla commemorazione che è stata fatta a suo padre. La sua visita e il suo ingresso è stato molto interessante.
C'era anche il filmato su Grigore Vieru e senza dubbio ... è stata una grande iniziativa!!! e un doveroso omaggio ad un grande uomo !
Inoltre c'era anche una proiezione dedicata alle donne ... forse è passato in secondo piano, tuttavia è stato un evento curato e particolareggiato. Denota senza dubbio molto impegno e molta voglia di darsi; l'ha sottolineato anche l'Assessore all'Immigrazione.
Forse qualche piccola lacuna ma, senza dubbio, una grande festa.
Inviato 10 marzo 2009 - 10:52
Ma questi debiti sono dai tempi di Urecheanu.... quanto sono stati i comunisti hanno fatto le cose solo indebitando il bugetto di chisinau e metevono i soldi in tasca.
La situazione di termocom si e creata nei anni e so si risolve in un giorno.
Poi termocom???? hi sono questi???? sono i aferisti che vivono sulle spalle dei cittadini di Chisinau.

No no , bello !
E’ così che voi del PL fate politica !?!?!?
E’ questo il nuovo spirito che aleggia nel vostro partito ?
IL DEBITO CHE IL COMUNE DI KISHINEV HA ACCUMULATO
E’ PER + DEL 50 % IMPUTABILE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE
A DORIN CHIRTOACA !
La faccenda inizia nel dicembre 2007 , QUANDO SINDACO ERA GIA’ CHIRTOACA
data in cui il comune di Kishinev aveva debiti accumulati verso la Termocom PER 500,000 lei .
Il buon Chirtoaca aveva pensato bene
che il comune non dovesse più pagare alla Termocom
la tariffa contrattuale di 456 lei per Gigacaloria ,
ed impose alla Termocom SOLO la metà della tariffa , 230 lei per Gigacaloria .
Questo per tutta la stagione invernale , 2007 /2008
e l’inizio della stagione invernale 2008/2009
Dopo di che ,
la Termocom ha ripetutamente vinto cause contro il sindaco Chirtoaca ,
il quale si è guardato bene dal pagare quanto dovuto
accumulando così oltre al debito , anche interessi e penali !
GRAZIE A QUESTA "OCULATA"
POLITICA DEL BUON DORINO CHIRTOACA
IN UN SOLO ANNO SI E’ RADDOPPIATO
IL DEBITO DEL COMUNE DI KISHINEV VERSO LA TERMOCOM
!
Questa è la verità ,
non quella solita pagliacciata che la tua ignoranza assoluta cerca di far passare verità
Bell’esempio , complimenti
Ps :
della faccenda ho anche spesso riportato qui su moldweb :
Cirtoacha Perde La Controversia Con Termocom
http://forum.moldweb...amp;hl=TERMOCOM
Dorin Chirtoacă Senza Riscaldamento ?
Администрация столицы настроена не уступать давлению АО "termocom"
Messaggio modificato da Rick il 10 marzo 2009 - 10:55
Inviato 10 marzo 2009 - 11:04
Una città come Chisinau non po accumulare questi debiti in 4 mesi solo per il riscaldamento.
Lui ha un anno e 6 mesi da quando e arrivato come sindaco, ma i debiti al suo arrivo non erano solo quelli di termocom, ma anche tanti altri.
Inviato 10 marzo 2009 - 11:25
Rick pensaci un pochino, impossibile accumulare questi debiti in un inverno quando la città di Chisinau si riscalda 4 mesi.
Una città come Chisinau non po accumulare questi debiti in 4 mesi solo per il riscaldamento.
Lui ha un anno e 6 mesi da quando e arrivato come sindaco, ma i debiti al suo arrivo non erano solo quelli di termocom, ma anche tanti altri.
Senti Vladislove , informati ,
perche con le chiacchiere non si va avanti ,
prima o poi ti sbugiardano !
Questi sono fatti !
Ed è anche per questo che considero Dorino una vana speranza
la mancanza di esperienza , prima o poi si paga ,
per ora pagha il comune di Kishinev ,
(anche se è il debito è ormai di entità tale xcui solo un intervento statale potrà sanarlo)
ma stiamo attenti che a pagare non sia un giorno tutta la Moldova !
Messaggio modificato da Rick il 11 marzo 2009 - 11:29
Inviato 10 marzo 2009 - 11:30
la termocom fornisce anche acqua calda , tappato !Rick pensaci un pochino, impossibile accumulare questi debiti in un inverno quando la città di Chisinau si riscalda 4 mesi.
Inviato 10 marzo 2009 - 12:01
la termocom fornisce anche acqua calda , tappato !
Apa calda si paga al 100 % dei consumatori.
Solo per il riscaldamento loro pagano un percentuale.
Io vivo qua Rick.
Inviato 10 marzo 2009 - 12:24
Beh se è per questo l'Italia dà sempre un pessimo esempio con il ripianamento dei debiti delle città di Napoli, Catania, Palermo e Roma: che siano tutte governate da giovani sindaci senza esperienza come Dorin Chirtoaca?Senti Vladislove , informati ,
perche con le chiacchiere non si va avanti ,
prima o poi ti sbugiardano !
Questi sono fatti !
Ed è anche per questo che considero Dorino una vana speranza
la mancanza di esperienza , prima o poi si paga ,
per ora pagha il comune di Kishinev ,
(anche se è il debito è ormai di entià tale xcui solo un intervento statale potrà sanarlo)
ma stiamo attenti che a pagare non sia un giorno tutta la Moldova !
Non c'è niente di + facile che accumulare debiti a livello di enti locali, comuni in testa: l'interessante è vedere le soluzioni con cui ci si tira fuori da queste situazioni pesanti e, ribadisco, il sindaco di Chisinau ha ancora molta strada da fare per dimostrare quanto vale veramente; una sua stroncatura assoluta in questo momento, solo perchè si dice di "centrodestra-anticomunista", mi pare soprattutto una condanna di tipo ideologico.
Tra l'altro mi risulta che a Chisinau molti cittadini indigenti non pagano regolarmente le bollette luce-acqua-gas e qualcuno si ingegna, come anche da noi, a rifornirsi di energia elettrica in maniera diciamo "alternativa".
Inviato 10 marzo 2009 - 12:43
Lui non riporta qua i debiti che ha lasciato i comunisti a Chirtuaca.
Ma punta il dito verso Chirtoaca.
E poi vedrai come escono fori dopo la caduta dei comunisti in Moldavia, tante cose che i comunisti li tengono nascosti dai cittadini Moldavi.
Due foreste sono privatizzate da figlio di Voronin illegale e tante altre cose, che li sappiamo.
Inviato 10 marzo 2009 - 12:45
al 100 % ?Apa calda si paga al 100 % dei consumatori.
Solo per il riscaldamento loro pagano un percentuale.
Io vivo qua Rick.credimi, che conosco la situazione e non solo io, ma anche un milione dei Moldavi.
ma se a Chisinau nessuno la paga ,
chi pensi che ci debba mettere poi la differenza ?
Messaggio modificato da Rick il 10 marzo 2009 - 12:56
Inviato 10 marzo 2009 - 12:47
ancora con sta storia del comunista ?E Rick e comunista,
Ma punta il dito verso Chirtoaca.
E poi vedrai come escono fori dopo la caduta dei comunisti in Moldavia, tante cose che i comunisti li tengono nascosti dai cittadini Moldavi.
Due foreste sono privatizzate da figlio di Voronin illegale e tante altre cose, che li sappiamo.
ma sei proprio tappato allora , non hai altre argomentazioni che questa
E quando una non te la da che gli dici ...... COMUNSITA !
La faccenda inizia nel dicembre 2007 , QUANDO SINDACO ERA GIA’ CHIRTOACA
data in cui il comune di Kishinev aveva debiti accumulati verso la Termocom PER 500,000 lei .
Messaggio modificato da Rick il 11 marzo 2009 - 11:30
Inviato 10 marzo 2009 - 12:56
Non c'è niente di + facile che accumulare debiti a livello di enti locali, comuni in testa: l'interessante è vedere le soluzioni con cui ci si tira fuori da queste situazioni pesanti e, ribadisco, il sindaco di Chisinau ha ancora molta strada da fare per dimostrare quanto vale veramente; una sua stroncatura assoluta in questo momento, solo perchè si dice di "centrodestra-anticomunista", mi pare soprattutto una condanna di tipo ideologico.
A beh ,
ma il capolavoro di Dorino è stata quello di far + che raddopiare
il debito in un solo anno
A prescindere cheuna sua stroncatura assoluta in questo momento, solo perchè si dice di "centrodestra-anticomunista", mi pare soprattutto una condanna di tipo ideologico.
la politica è ideologia e si vota su basi ideologiche
sono 2 le cose che fanno dubitare del PL
la prima è che non sviluppa intellighenzia
è un movimento limitato a pochi e discutibili personaggi
la seconda è che è sfacciatamente pilotato dalla Romania
Inviato 10 marzo 2009 - 12:57
Allora sei comunista.
E a me mi lo danno tutti quelli che li voglio
Inviato 10 marzo 2009 - 13:02
E a me mi lo danno tutti quelli che li voglio
Inviato 10 marzo 2009 - 13:07
Amore, il baccio