Jump to content

Moldweb
Moldova Community Italia uses cookies. Read the Regole privacy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies
  • Log in with Facebook Log in with Twitter Log In with Google      Sign In   
  • Create Account

•  

Benvenuto su Moldweb

Posted Image Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Posted Image
Se poi hai un account Posted Image, Posted Image, Posted Imageo Posted Image è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Posted Image
Guest Message by DevFuse

Photo
- - - - -

Martisor, festa della Repubblica Moldova a Padova

This topic has been archived. This means that you cannot reply to this topic.
81 replies to this topic

#1 Moldweb.eu

Moldweb.eu

Newbie

• 371 posts

Posted 22 February 2009 - 18:03

Immagine PostataL'Associaione d'Integrazione Socio- Culturale Bastina - Comunità dei cittadini moldavi e non solo
presenta la festa della Repubblica Moldova
[color= #800000;]Martisor - Donne in Primavera[/color]
8 marzo 2009 - Padova - Prato della Valle - angolo S. Giustina
dalle ore 15.00 alle 22.00

Leggi tutto

#2 fede72

fede72

Advanced Member

• 2,056 posts

Posted 22 February 2009 - 18:25

Mi sembra una festa molto bene stutturata,
c'è qualcno del forum che ha parecipato all'organizzazione?

E c'è qualcun'altro che inende andarci?
Potremo avere dei nostri "stendardi" rappresentativi di Moldweb,
o bandiere...così ci può andare una nostra delegazione,
...un po' come fanno quelli delle varie Associazioni di volontarato, tipo AVIS

#3 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 22 February 2009 - 20:22

Bella idea! :)
Se qualcuno intende partecipare mi faccia sapere, gli giro il numero di telefono dell'organizzazione... ;)

#4 djmicia

djmicia

Member

• 48 posts

Posted 24 February 2009 - 20:13

Buna sera Domenico, forse, forse ci andrò io !:)

Bella idea! :)
Se qualcuno intende partecipare mi faccia sapere, gli giro il numero di telefono dell'organizzazione... ;)

#5 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7,179 posts

Posted 24 February 2009 - 20:18

Buna sera Domenico, forse, forse ci andrò io !:)

Ciao Alessia :)
Se vuoi ti giro la mail con il contatto ;)

#6 diego

diego

Advanced Member

• 478 posts

Posted 26 February 2009 - 09:12

Verremo anche noi: Diego e Tamara da Vicenza! :fior:

#7 djughen

djughen

Member

• 22 posts

Posted 04 March 2009 - 09:50

Io e la mia ragazza ci siamo.

#8 Fabio-Z.

Fabio-Z.

Member

• 23 posts

Posted 04 March 2009 - 22:24

Forse ci sarò anch'io con la mia famiglia...tempo permettendo!

#9 djmicia

djmicia

Member

• 48 posts

Posted 05 March 2009 - 11:18

Ciao Alessia :)
Se vuoi ti giro la mail con il contatto ;)

Si grazie 1000 :)

#10 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 08 March 2009 - 20:17

Fantastica festa in prato della valle gremita di gente, sono stati distribuiti ai presenti il simbulo della Martisor a seguire la musica folcloristica Moldava ha trasformato la piazza un pista da ballo che coinvolgeva tutti
ecco alcune immagini

#11 vasia

vasia

Advanced Member

• 1,497 posts

Posted 08 March 2009 - 20:30

e basta??? e dove sono i balli nella piazza???

#12 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 08 March 2009 - 20:41

Ben altro tono quando è stato annunciato la presenza del sindaco di Chisinau che si è materializzato sul palco tra l'incredulità dei presenti, accolto con il classico rito del pane e sale

#13 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 08 March 2009 - 21:04

Dedico una nota a margine sul sindaco di chisinau
Con questo gesto ha voluto essere in mezzo alla sua gente pronunciando parole di elogio per i sacrifici a cui sono costretti, ma anche la speranza che molti possano ritornare ad avere un lavoro nel loro paese.
Una speranza legata anche al voto delle prossime elezioni invitando chi può a recarsi in Moldova o ai consolati per votare.
Anche se sembrava un piccolo comizio elettorale non mi è parso corretto, anzi direi poco ortodosso, il gesto fatto dal responsabile dello spettacolo che ad un certo punto del discorso ha costretto la traduttrice a ritirarsi, lasciando intendere al sindaco che doveva concludere il suo intervento.

Edited by beppe, 08 March 2009 - 21:09.

#14 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 08 March 2009 - 22:19

Attached File  moldova1.jpg   705.01KB   8 downloads
Attached File  moldova4.jpg   1.79MB   8 downloads
Attached File  moldova5.jpg   2.04MB   6 downloads
Attached File  moldova6.jpg   789.83KB   7 downloads
Attached File  moldova3.jpg   1.33MB   6 downloads
Attached File  moldova7.jpg   2.47MB   6 downloads
Attached File  moldova11.jpg   778.02KB   9 downloads

ps.Ovviamente le mie non possono essere paragonate con quelle di beppe :smiley9: che sia sara' piu' alto di me :lol3: sia avra' (e questo sicuramente) una macchina molto piu'... tecnologica della mia. :smiley9:

ps.qui la mia nipotina (finalmente son riuscita a "portarli" tutti dalla famiglia e anche due amici :graduated: ad una festa preferita :smiley31: ) che ballava timidamente :lol3:

Attached File  moldova2.jpg   1.44MB   6 downloads

Auguri a tutte le donne del forum :smiley31:

#15 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 08 March 2009 - 22:44

ps.Ovviamente le mie non possono essere paragonate con quelle di beppe smiley9.gif che sia sara' piu' alto di me lol3.gif sia avra' (e questo sicuramente) una macchina molto piu'... tecnologica della mia.

Ciao rosa ma figurati mi sa che eri in posizione migliore della mia, poi ho una macchina fotografica un po datata e per di più un braccio ingessato, pensa che lo usavano come attaccapanni :bounce:
:roflmao:

basta??? e dove sono i balli nella piazza???

X vasia mi spiace ma non riesco caricare i video su youtube

Edited by beppe, 08 March 2009 - 23:19.

#16 rosa 47

rosa 47

Educatrice del forum

• 3,982 posts

Posted 08 March 2009 - 23:14

pensa che lo usavano come attaccapanni :bounce:

Aaaaaah, a saperlo prima... :hmm: :lol3: :lol3:

Dai, ti auguro una pronta guariggione :smiley31:

#17 nikita

nikita

Advanced Member

• 6,674 posts

Posted 09 March 2009 - 05:38

Bella festa, chissà se Moldweb non ne possa organizzare una simile in un prossimo futuro!
Il Sindaco Chirtoaca... ha fatto la pipì fuori del vasino, come al solito aggiungo. Ci può stare un breve intervento "pre elettorale" in queste occasioni ma non un discorso vero e proprio.
Ho sempre detto che questo ragazzo è consigliato malissimo, non credo che queste iniziative le prende di sua sponte, altrimenti sarebbe da interdirlo.

#18 beppe

beppe

Advanced Member

• 1,107 posts

Posted 09 March 2009 - 10:38

Il Sindaco Chirtoaca... ha fatto la pipì fuori del vasino, come al solito aggiungo. Ci può stare un breve intervento "pre elettorale" in queste occasioni ma non un discorso vero e proprio.
Ho sempre detto che questo ragazzo è consigliato malissimo, non credo che queste iniziative le prende di sua sponte, altrimenti sarebbe da interdirlo.

Non sono d'accordo, io ho visto un giovane politico animato da buoni intenti, ritengo stia cercando di riportare alla dignità perduta la sua gente e lo sta facendo utilizzando ogni mezzo che ha a disposizione.
Questo signore avrebbe potuto tranquillamente godersi la vita senza alcun tipo di preoccupazioni viste le sue capacità,ma il sentimento che lo lega alla sua terra,testuali parole sue,lo ha portato ad impegnarsi per porre freno a questo smembramento delle famiglie e allo svuotamento della Moldova dovuto all' emigrazione. E stato un discorso a tratti molto toccanti al limite della commozione
credo che più di qualcuno nella piazza abbia avvertito un brivido alla schiena.
Io non so i Moldavi presenti come l'hanno percepito,da tanto sono abituati alla diffidenza verso i politici,ma quello che ho visto io mi sembra una persona che merita di essere incoraggiata e aiutata.

#19 vasia

vasia

Advanced Member

• 1,497 posts

Posted 09 March 2009 - 10:44

Ciao rosa ma figurati mi sa che eri in posizione migliore della mia, poi ho una macchina fotografica un po datata e per di più un braccio ingessato, pensa che lo usavano come attaccapanni :bounce:

X vasia mi spiace ma non riesco caricare i video su youtube

Ma il video e di una ualita buona, non sapete qualcuno a filmato la.

#20 vasia

vasia

Advanced Member

• 1,497 posts

Posted 09 March 2009 - 10:48

Bella festa, chissà se Moldweb non ne possa organizzare una simile in un prossimo futuro!

Se non posso venire loro da lui allora lui va da loro.
Ma voi avete sempre qualcosa contro la nova generazione.

Avete un altra mentalita ....
Fateni fare le cose e poi ....