Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Elezioni Politiche 2009 In Moldova

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
1982 risposte a questa discussione

#1701 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 09:02

E se per caso, per modo di dire ;) , il caos viene provocato proprio per portare la dittatura e quel falso ordine che serve per derubare, affamare, annientare il proprio popolo?

No, no....forse è il caso di rileggere....i libri....di storia....per capire che l'ordine delle dittaure è solo un falso ordine.

Di ordine le dittature non ne portano neanche un po', anzi l'ordine delle dittature è un po' come quando si fanno pulizie e che, invece di raccogliere polvere lo sporco con la paletta, si alza il tappeto e si butta tutto sotto.
E regolarmente dopo una dittatura, quando si solleva quel tappeto si scopre che ordine non ce n'era neanche un po'.

Ho appena visto questa mattina "la storia siamo noi" dove si parlava delle battaglie tra Stalin e Hitler.
Che dire dell'ordine introdotto da quei due criminali?

E' un falso mito che la dittatura porti ordine!

La dittatura porta solo morte e disordine.

Va bè, Jerry, non è vangelo una scena di un film pur bello che sia.
Dipende che libri vengono letti e come viene riportato il contenuto a chi non li legge.

Immagine Postata
Spagna 1981 - Antonio Tejero Molina tenta il colpo di Stato assaltando il Parlamento spagnolo

Nelle tuo messaggio non ho trovato una sola virgola che mi contraddice ;)

Quando dico che: "solo la dttatura può portare ordine" non + perchè la auspico!

(ANZI..)

Dico solo che è la conseguenza, naturale, del caos!

In ultimo la foto di Tejero è da applausi!!

(DOVRBBERO CAPIRLO CHI QUA SOPRA...SCHERZA CON IL FUOCO)

Perchè... CHI ASSALTA IL PARLAMENTO

FA UN COLPO DI STATO!

p.s. Qua piove... :tongue2: altro che pasquetta! :lol3:

#1702 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 09:12

Sto annodando i fili di tante cose.
Sono qui perché devo e voglio capire. Voglio, perché sono una persona curiosa. Devo, perché professionalmente sono chiamato a farlo.
...

Senza offesa, caro giornalista, ma pretendere di commentare su un giornale quanto sta accadendo a in Moldova stando tranquillamente a casa a Milano, secondo me è pessima informazione.
Si parte e si va a vedere, così avrai modo di renderti conto di come stanno le cose, di quanto è comunista la Moldova, e di quanto possano essere liberali gli oppositori.

Per quanto riguarda la parte finale del tuo post, sono sostanzialemente d'accordo.
Come ho già avuto modo di esprimere sia in questo topic, che nell'altro sulla manifestazione che vorrebbero fare i moldavi in Italia, l' "uso" dei minorenni nelle manifestazioni pacifiche o violente che siano, è una prassi normale e naturale. Non esiste paese, movimento politico che li abbia sfruttati o li abbia accettati quando erano consapevoli.
Un ragazzo di 16 anni non è per forza un deficiente, sicuramente sarà inesperto, ma di sicuro non un deficiente.

E' un po' come scandalizzarsi che in certe economie di paesi del terzo mondo o ex-terzo mondo, si usino minori nella produzione, dimenticando fino all'Italia del boom economico i minori sono stati usati come manodopera a bassissimo costo.

Messaggio modificato da eugenio il 13 aprile 2009 - 09:42

#1703 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 09:20

(ANZI..)

FA UN COLPO DI STATO!

Senza l'azione VANDALICA la notizia non avrebbe suscitato l'interesse di mezzo mondo e SPECIALMENTE IL PROSEGUO...

L'azione vandalica e' stata la conseguenza del malessere generale e dei dubbi di frode elettorale...

LASCIO DECIDERE A CIASCUNO SE E' AVVENUTO UN COLPO DI STATO O ALTRO...
DI SICURO ADESSO LA SITUAZIONE SI AVVICINA AD UN REGIME MILITARE,,,
DI SICURO LE MOSSE DI ADESSO SONO SICURAMENTE DETTATE DA VORONIN...
CONCORDATE CON I VARI MINISTERI E FIGURE PREPOSTE (AMMESSO CHE ABBIANO UN PESO IN QUESTA SITUAZIONE O SIANO SOLO PORTAVOCE-PRESTANOMI OD ESECUTORI DEGLI ORDINI DI VORONIN...)
CIOE' E' LUI CHE SI ASSUME LE RESPONSABILITA' VERSO I REPORTER E MEDIA LOCALI ED INTERNAZIONALI,VERSO LA POPOLAZIONE ECC...

Messaggio modificato da alex77fe il 13 aprile 2009 - 09:21

#1704 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 09:24

(ANZI..)

FA UN COLPO DI STATO!

Ho capito che non auspichi la dittaura, ma non puoi dire che la dittatura porta ordine.
Quando mai l'ha portata?
Al massimo riporta un po' di silenzio, ma è come dire che hai spento un fuoco senza verificare che si siano spente anche le braci.
;)

Quanto a Tejero, è un colpo di stato che si stava facendo nella giovane democrazia spagnola.
Magari si può fare una relazione con la Moldova, anche se dall'indipendenza sono passati molti più anni rispetto al passaggio alla democrazia avvenuta in Spagna.

Si potrebbe parlare anche del tentativo di colpo di stato in Italia, il Golpe Borghese, in cui alla fine tutti sono stati assolti.
Per ora possiamo dire che non c'è mai stato, però lo dirà la storia cosa è stato veramente.
Un po' come le stragi che ci sono state in Italia e che sembra che nessuno abbia mai commesso, nonostante ci siano stati tanti morti.

p.s. Qua c'è il sole... :tongue2: si fa pasquetta! :tongue2:

Messaggio modificato da eugenio il 13 aprile 2009 - 09:43

#1705 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 09:43

Ho capito che non auspichi la dittaura, ma non puoi dire che la dittatura porta ordine.
Quando mai l'ha portata?

Ma non l'ho detto e non l'ho scritto euge..

( anche se purtroppo è cosi..

nella Germani di hitler, nell' Urss di Stalin, nell' italia fascista, nella corea del Nord, nel cile di Pinochet, nella Cuba di Castro, non c'erano scioperi, assalti al parlamento, occupazione di strade e aereoporti..etc..etc..)

ho solo detto che il Caos (istuzionale ed economico) può portare alla dittatura
e non ho neanche detto che in spagna o in italia ( mettici anche la Grecia) non sono avvenuti tentativi di colpo di stato..
ANZI..

ho detto che assaltare un PARLAMENTO E' UN TENTATIVO DI COLPO DI STATO

e che da noi..nessuna manifestazione è MAI STATA INCORAGGIATA (da nessuna forza politica, neanche da chi aveva persoe le elezioni) ad assaltare un Parlamento

E' quello che condanno. Loro giocano con le Istituzioni. Non hanno la minima idea della loro sacralità in una società democratica! Non hanno fatto uno sciopero.... o una manifestazione, ma HANNO ASSALTATO IL PARLMENTO! La sede della DEMOCRAZIA..e qua sopra...PARLANO DI RIVOLUZIONE! :boxed2:

Senza contare gli italiani che, seduti comodamente a casa e dietro ad un p.c. danno lezioni di ANTICOMUNISMO... :lol3:

Messaggio modificato da jerrydrake il 13 aprile 2009 - 09:45

#1706 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 09:58

...
ho detto che assaltare un PARLAMENTO E' UN TENTATIVO DI COLPO DI STATO...

Ancora con questa storia del colpo di Stato?
Ma quale colpo di stato può avvenire senza armi?
Dai Jerry.
Non cercare di farmi schierare con i manifestanti.
Quella è una manifestazione degenerata, che magari sarà stata condizionata, innegabile, succede sempre così, ma non cadiamo nel ridicolo dicendo che è un tentativo di colpo di stato, quando in occidente ci sono stati veri tentativi, come quello riportato e varie stragi.

Dai, Jerry, la Moldova ha un esercito con una sua preparazione e organizzazione, possibile che a difesa del parlamento si siano state messe poche squadre di poliziotti.

Riduciamo quella manifestazione a proteste, se vuoi di facinorosi, di vandali, ma non di golpisti.
Una manifestazione sicuramente sbagliata nel metodo e nei risultati, anche se alla fine ha ottenuto almeno il riconteggio dei voti.

Per favore!

#1707 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 10:06

nella Germani di hitler, nell' Urss di Stalin, nell' italia fascista, nella corea del Nord, nel cile di Pinochet, nella Cuba di Castro, non c'erano scioperi, assalti al parlamento, occupazione di strade e aereoporti..etc..etc..)

Tu metti traparentesi le parti più importanti.
Non c'erano, non ci sono, occupazioni, perchè in realtà il parlamento, strade e aeroporti sono già occupate.
Te lo ripeto, avevano già provveduto le dittature stesse a procurare caos.
La protesta non è per forza caos, è far sentire le ragioni.
A volte sono giuste, alle volte sono sbagliate.
Fa parte del gioco della democrazia che a me piace.
Che democrazia sarebbe, se nessuno potesse far sentire la propria voce?

#1708 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 10:07

Ancora con questa storia del colpo di Stato?
Ma quale colpo di stato può avvenire senza armi?

IL FASCISMO IN ITALIA! E IL NAZISMO IN GERMANIA! ;)

entrambi avvenuti senza armi ;

.
Quella è una manifestazione degenerata, che magari sarà stata condizionata, innegabile, succede sempre così, ma non cadiamo nel ridicolo dicendo che è un tentativo di colpo di stato, quando in occidente ci sono stati veri tentativi, come quello riportato e varie stragi.

ma non mettermi in bocca cose che non ho detto
(forse, e ti capisco sono 85 pagine il topic, non hai letto tutto)
Io non ho mai detto che li' si è tentati un colpo di stato!
Erano altri che parlavano di rivoluzione (quindi contraddicendo quello che tu dici...)
Io ho scritto che quando una minoranza vuole sopraffare la maggioranza è fascismo!
E che se si assaltano le istituzioni (Parlamento) si minano le stesse basi della Democrazia!
Il Parlamento fu assalato da Tejero che tu hai postato e da Pinochet...

Una manifestazione sicuramente sbagliata nel metodo e nei risultati, anche se alla fine ha ottenuto almeno il riconteggio dei voti.

Vedi che non sei informato..

il riconteggio serve a Voronin! Perchè gli manca un SEGGIO! ;)

#1709 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 10:16

Te lo ripeto, avevano già provveduto le dittature stesse a procurare caos.

Ma che caos avevano portato, prima di andare al potere Hitler e Mussolini, scusa? :hmm:

E Pinochet?

E' LA MANCANZA DI REGOLE LA MANCAZA DI RISPETTO DELELR EGOLE A PORTARE IL CAOS!

Ma secondo te cosa succede se DOMANI in Chisinau i supporter di Voroni scendono in piazza???

VANNO NELLE SEDE DI FILAT E BRUCIANO TUTTO!

Le guerre civili, INIZIANO COSI!

Nessuno avrebbe detto nulla se avessero organizzato una manifestazione Euge!
o se avrebbero indetto uno sciopero!
(ANCHE SE LE VOTAZIONI NON SI DISCUTONO, SPECIE SE SI E' PRESI IL 50%!)

#1710 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 10:21

IL FASCISMO IN ITALIA! E IL NAZISMO IN GERMANIA! ;)

entrambi avvenuti senza armi ;

E infatti non sono stati di colpi di stato, ma la conseguenza di elezioni.
Cosa siano diventati poi e un'altra questione.

Vedi che non sei informato..

il riconteggio serve a Voronin! Perchè gli manca un SEGGIO! ;)

:lol3: E' già, avrebbe chiesto il riconteggio anche se la manifestazione non fosse avvenuta.
Diciamoci che a questo punto fa comodo ad entrambi gli schieramenti.
;)

#1711 eugenio

eugenio

Advanced Member

• 5566 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 10:31

Ma che caos avevano portato, prima di andare al potere Hitler e Mussolini, scusa? :hmm:

E Pinochet?

Il clima di paura che si impone o si alimenta!

E' LA MANCANZA DI REGOLE LA MANCAZA DI RISPETTO DELELR EGOLE A PORTARE IL CAOS!

Certo, anche quello è un rischio.
Ma un conto è continuare a non rispettare le regole, un altro è una manifestazione degenerata.

Ma secondo te cosa succede se DOMANI in Chisinau i supporter di Voroni scendono in piazza???

VANNO NELLE SEDE DI FILAT E BRUCIANO TUTTO!

Le guerre civili, INIZIANO COSI!

Anche così, certamente, ma chi ha detto che durante una guerra civile il governo legittimamente eletto soccombe?

Nessuno avrebbe detto nulla se avessero organizzato una manifestazione Euge!
o se avrebbero indetto uno sciopero!
(ANCHE SE LE VOTAZIONI NON SI DISCUTONO, SPECIE SE SI E' PRESI IL 50%!)

Ma se lo ha fatto anche Berlusconi dopo le elezioni vinte da Prodi!
In quel caso non c'è stata per nostra fortuna nessuna manifestazione degenerata, ma i voti sono stati discussi eccome.
Basta leggere in questo forum.
;)

....
:lol3:
E poi non dimentichiamoci che prima delle elezioni a Chisinau è andato Paolino, che ricordandosi delle elezioni del 2006 italiane perse da Berlusconi e vinte da Prodi, ha sicuramente invitato i suoi amici, nel caso di sconfitta, a contestare le elezioni.
La colpa del caos post-elettorale è di Paolo C.

:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

Paolo, sei un sobillatore!!!!

:lol3: :lol3: :lol3: :lol3: :lol3:

Messaggio modificato da eugenio il 13 aprile 2009 - 10:56

#1712 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 10:33

Ma non l'ho detto e non l'ho scritto euge..

ho solo detto che il Caos (istuzionale ed economico) può portare alla dittatura
e non ho neanche detto che in spagna o in italia ( mettici anche la Grecia) non sono avvenuti tentativi di colpo di stato..
ANZI..

ho detto che assaltare un PARLAMENTO E' UN TENTATIVO DI COLPO DI STATO

e che da noi..nessuna manifestazione è MAI STATA INCORAGGIATA (da nessuna forza politica, neanche da chi aveva persoe le elezioni) ad assaltare un Parlamento

E' quello che condanno. Loro giocano con le Istituzioni. Non hanno la minima idea della loro sacralità in una società democratica! Non hanno fatto uno sciopero.... o una manifestazione, ma HANNO ASSALTATO IL PARLMENTO! La sede della DEMOCRAZIA..e qua sopra...PARLANO DI RIVOLUZIONE! :boxed2:

Senza contare gli italiani che, seduti comodamente a casa e dietro ad un p.c. danno lezioni di ANTICOMUNISMO... :lol3:

Darti lezioni di democrazia necessiterebbe di 1 equipe specializzata visto il tuo grado attuale :D

Come nelle varie manifestazioni di altri gruppi ad esempio I PENSIONATI la situazione dopo la manifestazione sarebbe stata grosso modo la seguente:

CHE 2 MARONI,AVETE ALTRO DA LAMENTARVI?
MA NON ROMPETE IL c***o CHE DEVO FARE LE MIE COSE...
SE VEDO CHE LA SITUAZIONE PEGGIORA CHIAMO LE FORZE DELL'ORDINE CHE VI MINACCIANO...COSI ALMENO LE MANIFESTAZIONI DIMINUISCONO O ALMENO CAPITE CHE NON SONO UN COGLIONE...
NON SONO UN TIRANNO MA NEMMENO FESSO;HO IO LA SEDIA DEL POTERE E LA GESTISCO IO...
E PERBACCO... LA MOLDOVA E' USCITA DAL PERIODO SOVIETIVO MA VI E' ANCORA RIMASTO TANTO E LA RUSSIA NON SI E' ANCORA RASSEGNATA A PERDERE CERTE NAZIONI "ANCORA IN BILICO".

IO HO CONTATTI CON MOSCA,OVVIO...
DEVO FARE UN BUON LAVORO...
ALLORA POSSO CREARE UNA FINTA DEMOCRAZIA,UN QUALCOSA CHE LASCI UN PO' DI LIBERTA'... COSI NON VENGO ACCUSATO...
PERO' NELLO STESSO TEMPO QUANDO LA SITUAZIONE NECESSITA... MI FACCIO AIUTARE DA TUTTE LE FORZE DISPONIBILI...
O IL MIO CARO AMICO SMIRNOV E LA TRANSNISTRIA PIENA DI POSSIBILI ALLEATI...
QUEI PEZZENTI DELLA ROMANIA CHE ROMPONO SEMPRE DOVREBBERO ESSERE CONTENTI DI ESSERE IN UE...
NON CREDO PROPRIO CHE LA GENTE COMUNE IMPORTI DELLA BASARABIA...

ALLORA PER IL 5 APRILE PRENDO ACCORDI IN MANIERA TALE CHE LA MACCHINA FUNZIONI A DOVERE... NON POSSO FARE UNA BRUTTA FIGURA A PUTIN E ALLA RUSSIA...
SONO STATI COSI BRAVI A NON METTERCI LA FACCIA... HANNO PRESO LE DISTANZE QUANDO HO CHIESTO IL LORO AIUTO...COSI NESSUNO PUO' ACCUSARLI DI AIUTI...
PERO PER FRATTEMPO SOTTOBANCO TRATTIAMO COME DEI MATTI...
IO SONO IL SUO DELFINO... MANCA POCO ALL'IMPRESA...

DOPO IL 5 APRILE...

HAHAHAHA STUPENDO...
QUEI STUPIDI DEGLI OSSERVATORI INTERNAZIONALI NON SONO STATI ABBASTANZA A LUNGO NEL VERIFICARE LA SITUAZIONE...
TUTTO ERA GIA' CONCORDATO... QUANTO SONO INGENUI QUESTI OCCIDENTALI...
NON SANNO CHE IN CERTE NAZIONI IL POTERE E' ANCORA FORTE...
ADESSO POSSIAMO DAVVERO AGIRE...
MANAGGIA PERO'... QUESTA OPPOSIZIONE FASTIDIOSA... SONO STATI DAVVERO BRAVI QUESTA VOLTA... HANNO PRESO MOLTI VOTI... NON PENSAVO...
BISOGNA STRAPPARE DELLE SCHEDE... E SPECIALMENTE RIMPIAZZARLE CON SCHEDE IN ZONE DOVE NON VI SIA ALCUN DUBBIO DI SABOTAGGIO...
QUALI SONO LE ZONE PIU' AMICHE ED ALLEATE DOVE SI PUO' INGANNARE IN QUESTO MODO?

PENSO BALTI... L'OPPOSIZIONE NON E' MAI RIUSCITA A PENETRARE... POI LE VECCHIETTE HANNO GIA' USATE DELLE SCHEDE PRECOMPILATE... VUOI CHE UNA PERSONA ANZIANA MAGARI SENZA UN GIUSTO GRADO D'ISTRUZIONE CAMBI UNA SCHEDA PRECOMPILATA O MI SBAGLI A DARE LA PREFERENZA DI VOTO?
HO ANCHE GIA' PRESO ACCORDI CON ALCUNI PEZZI IMPORTANTI...

MANAGGIA... MI E' COSTATO QUALCOSA... MA POI CON IL TEMPO I SOLDI SPESI DOVREBBERO RITORNARMI... USERO' LA FORZA SE SERVE...
PERBACCO QUESTA E' PUR SEMPRE RUSSIA E IO SONO UN RUSSO... CON I FRATELLI I FAVORI DATI DEVONO POI ESSERE SCAMBIATI...
VOGLIO ANCHE SFOTTERLI QUEI MOCCIOSI DELL'OPPOSIZIONE... COME UN FILM THRILLER FACCIO IN MODO CHE LE VOTAZIONI SIANO DAVVERO PERFETTE... NON IL 60% PERCHE' QUESTA VOLTA SONO STATI PIU' BRAVI DEL SOLITO E NEMMENO TROPPE VARIAZIONI TRA QUEI 3...
DEVE ESSERE FATTO VERAMENTE A REGOLA D'ARTE...
IO IL POTERE LO VOGLIO MANTENERE,HO TROPPI AFFARI E COSE DA MANTENERE,E NON VOGLIO DARE DISPIACERI A CHI MI STA SOPRA...
TANTO I MOLDAVI LO HANNO SEMPRE PRESO IN QUEL POSTO... TRANNE I FEDELI ED OBBEDIENTI E SONO SICURO CHE ANCHE LORO LA PENSANO COME ME (NON TUTTI..:DIPENDE DA QUANTI REGALI E AIUTI ABBIANO AVUTO).

6 APRILE

DIO MIO... STANNO SFASCIANDO IL PARLAMENTO...
MALEDETTI MOCCIOSI... GIA' LE PERSONE ANZIANE MI AVEVANO DATO LA PREFERENZA PERCHE' NON SI FIDANO DEI LIBERALI E VOGLIONO AVERE COMUNQUE 1 MINIMO DI GARANZIA (CHE BABBEI... MAGARI I LIBERALI AVREBBERO DATO PIU' AIUTI... MA ESSENDO IMMATURI MEGLIO AVERE 4 GARANTITO CHE AVERE 10 COME ANCHE 1...).
LA SITUAZIONE PEGGIORA:.. QUANTI MANIFESTANTI... VOGLIO CAPIRE CHI E' STATO...
CHI DIAVOLO E' STATO... I MOLDAVI FINO A IERI SONO STATI ABBASTANZA MANSUETI...
VUOI VEDERE CHE QUESTA ROMANIA CHE TANTO MI DA FASTIDIO E' LA CAUSA DEI PROBLEMI?
LORO SONO IN UE ADESSO E NOI INVECE NO...
SONO SICURO CHE LA ROMANIA LI STIA AIUTANDO IN UN QUALCHE MODO...
NONOSTANTE LA MAGGIORANZA DEI ROMENI NON ABBIA INTERESSE VERSO LA BASARABIA QUALCHE NOSTALGICO CI SARA' ANCORA:..
CHIAMO INTANTO LA RUSSIA...DEVONO OVVIAMENTE ESSERE AL CORRENTE E DEVONO CONDANNARE QUESTA AZIONE...

NOTA DEL REDATTORE:
HO VISTO PERSONE VESTITE CON COLORI ROMENI (I MOLDAVI DI DIVERSO NELLA BANDIERA HANNO SOLO LO STEMMA IN MEZZO... QUINDI LASCIO LIBERA SCELTA NEL VALUTARE CHI SI VESTE DI GIALLO E BLU SE E' ROMENO O MOLDAVO...).
QUALORA SIANO ROMENI POSSONO ANCHE FARE AZIONI DI LORO SPONTANEA VOLONTA'...
QUANDO C'E' CASINO CAPITA DI TUTTO... ANCHE GLI STESSI COMUNISTI CHE POSSONO CREARE SCOMPIGLIO PER POI DARE LA COLPA (VISTA L'ENTITA' DELLA SITUAZIONE TUTTI I PARTITI POLITICI E I LORO SOSTENITORI SARANNO SICURAMENTE STATI AL TELEFONO E IN CONTATTO...).
IN BASE ALLA SITUAZIONE,NEL TRAMBUSTO E NEL CASINO AVRANNO OVVIAMENTE SCELTO DELLE STRATEGIE...
LA BANDIERA ISSATA E' QUELLA DELL'UNIONE EUROPEA...

DOPO IL 6 APRILE...

QUEI DEFICIENTI HANNO DAVVERO FATTO I VANDALI... GUARDA QUA... TUTTO SEMI-DISTRUTTO... SICURAMENTE CI SONO STATE DELLE PERSONE CHE ERANO DENTRO IL SISTEMA... HANNO SABOTATO BENE...MOLTI ALTRI SARANNO STATI SOLO DEI VANDALI CON LA VOGLIA DI DISTRUGGERE O FARMI UN REGALINO...
BEH... CONDANNO LA ROMANIA... SE QUESTA AZIONE E' SOLO FIGLIA DI UN GIORNO FACCIO FINTA DI NIENTE...
POI I DANNI LI FACCIO PAGARE A CHI DICO IO... LA RUSSIA MAGARI MI AIUTA ALL'INIZIO E MI APPOGGIA CONTRO LA ROMANIA (MALEDETTO CEAUSESCU... GIA' A QUEI TEMPI NON ERI MOLTO ALLINEATO CON MOSCA... VOI ROMANI AVETE SEMPRE ROTTO LE SCATOLE DICENDO CHE DISCENDETE DAGLI ANTICHI ROMANI... RAZZISTI SCHIFOSI:.. NON VE LO PERDONERO' MAI... L'ORGOGLIO RUSSO DELL'EX IMPERO NON DEVE CEDERE...)

DOPO IL 7 APRILE...

LA SITUAZIONE E' INSOSTENIBILE... NON HO CARICATO I RAGAZZINI (CHE CODARDI QUELLI CHE HANNO PROGETTATO IL PIANO... OPPURE MALEDETTI... IO VOLEVO ESSERE IL PADRONE DEL VOSTRO FUTURO E VOI MI AVETE RINNEGATO...).ADESSO BASTA... CHIAMO MOSCA E MI FACCIO CONSIGLIARE...
IO TEMO ALTRE RAPPRESAGLIE,AVVISO SUBITO LE FORZE DI STATO...
INTANTO MINACCIO TUTTE QUELLE TESTATE GIORNALISTICHE CHE MI HANNO SEMPRE DATO CONTRO... IO VI HO LASCIATO UN PO' DI LIBERTA' (PERCHE' TANTO ALLA FINE POTEVO SEMPRE DECIDERE LE SORTI DELLA NAZIONE CON L'INGANNO...)
ADESSO PERO' BASTA... FUORI TUTTI... VI INCARCERO O VI FACCIO SEVIZIE... QUESTO GIOCO E QUESTA SITUAZIONE DAVVERO NON MI PIACE...INIZIA A FARE IL GIRO DEL MONDO...
INTANTO CHIUDO LE FRONTIERE ALLA ROMANIA... NO SI SA MAI CHE I ROMENI SOSTENGANO ANCHE FISICAMENTE L'AIUTO DI QUESTI 4 GATTI (SONO POCHI MA TURBOLENTI)

DOPO L'8 APRILE...

STATE USANDO LA FORZA POLIZIA E COMPANY...?
PER ORA LE INFORMAZIONI NON PASSANO... LA NAZIONE E' CHIUSA... COME OVATTATA... NESSUNO NON SA NIENTE DELLA MOLDOVA...SOLO BOLLETTINI SCARNI E IL MINIMO INDISPENSABILE...
CHIUDIAMO INTERNET E TUTTO...
PERO' MANAGGIA QUEI ROMENI HANNO DATO L'ALLARME E ADESSO INIZIANO A VENIRE TUTTI I VARI REPORTER DA MEZZO MONDO...
MINACCIATE ANCHE LORO... CHI SIAMO NOI?SIAMO POI TANTO DIVERSI DAI TEMPI DEI SOVIETICI?
ABBIANO DATO LORO (AI MOLDAVI) UN PO' DI LIBERTA'... E QUESTI INVECE VOGLIONO MOLTO DI PIU'... SONO CONTRO I NOSTRI PIANI E PROGETTI...
USATE GETTI D'ACQUA CONTRO TUTTI..:A PRESCINDERE DALLA LORO POSIZIONE... NON VOGLIO NESSUN OSTACOLO... BISOGNA USARE LA FORZA...

DOPO IL 9 APRILE...
NOOOOOOO... E' CRISI INTERNAZIONALE... ANCHE GLI OSSERVATORI INTERNAZIONALI HANNO DEI DUBBI E STANNO FACENDO DIETRO-FRONT... CHE DISASTRO... CHE INTRIGO...
QUESTI DA VANDALI STANNO PROTESTANDO IN MANIERA PACIFICA... A PARTE IL PRIMO GIORNO E FORSE IL SECONDO QUESTI ADESSO SONO PACIFICI...
IO PRIMA POTEVO AVERE RAGIONE AD USARE LA FORZA E NON L'HO FATTO...
NON SO COSA FARE... SITUAZIONE DIFFICILE DAVVERO... LASCIO LE COSE COSI COME STANNO...
LE FORZE DELL'ORDINE PERO' DEVONO SEMPRE ESSERE DAI MODI ABBASTANZA RUDI... CHE NE SO IO DI CHI C'E' DIETRO... COME FACCIO A SAPERE I BUONI DAI CATTIVI?PER ME TUTTI QUELLI CHE SONO RIUNITI QUI SONO DEI POTENZIALI NEMICI...

ADESSO...

MALEDIZIONE... QUELLI DELL'OPPOSIZIONE RICHIAMANO SEMPRE DI PIU' L'ATTENZIONE DEI MEDIA...LE VARIE DIPLOMAZIE INTERNAZIONALI IMPARANO SEMPRE PIU' COSE SULla MOLDOVA... SE QUESTI SI ISTRUISCONO E CAPISCONO I VARI INTRECCI E' FINITA...
PER FORTUNA CHE LA RUSSIA COME GAS ED ELETTRICITA' HA QUASI IL MONOPOLIO,E POI GLI USA NON VOGLIONO INCRINARE I RAPPORTI... SOLO QUELLE MEZZE PIPE DI ASSOCIAZIONI DI DIRITTI UMANI ROMPONO UN PO'... TANTO SONO PACIFISTI... IO SPIEGO LE MIE RAGIONI VISTO LA DEVASTAZIONE DEL PARLAMENTO...

DOMANI...
NOOOOOOOOOO... LA GENTE CONOSCE SEMPRE DI PIU' LE TRAME... IL SOSPETTO E' DAVVERO MOLTO GRANDE... STANNO VENENDO A GALLA TUTTI I MIEI IMBROGLI,QUELLI DI MIO FIGLIO... SI STANNO COALIZZANDO DAVVERO BENE... TUTTI I TRAFFICI SPORCHI DELLA MIA FAMIGLIA...
E PENSARE CHE HO FATTO IL BENE A TANTE PERSONE... LE HO AIUTATE E NON SONO STATO PROPRIO UN TIRANNO... CON QUALCUNO HO DIVISO LE MIE FORTUNE (NdR OVVIO ALTRIMENTI DA SOLO O SEI DAVVERO TIRANNO O NON FAI STRADA).
VABBE... SE SONO FURBO (LO E'?) CERCO RIFUGIO IN RUSSIA... COMUNQUE UN PO' DI RAGIONI LE HO E QUELLI DELL'UE NON MI FARANNO ALCUN MALE (ANCHE SE HO IMPRIGIONATO DEI RAGAZZI... COMUNQUE IN QUEL CONTESTO CI PUO' STARE...SPERIAMO CHE L'OPINIONE PUBBLICA NON SIA ARRABBIATA DEI MIEI ABUSI DI POTERE).
LA RUSSIA DEVE ADESSO DIFENDERE LA TRANSNISTRIA... TANTO ORMAI IN QUELLA REGIONE IL LAVORO FATTO E' DAVVERO OTTIMO;L'OPERA DI RUSSIFICAZIONE E' PERFETTAMENTE RIUSCITA... SOLO UN PAZZO PUO' RINNEGARCELA...
PECCATO PER LA MOLDOVA... MA IN FONDO E' COSI'... ABBIAMO PRATICAMENTE SABOTATO UNA NAZIONE IN QUESTI 2 SECOLI... POTEVAMO ESERCITARE IL POTERE FINO AI TEMPI DELL'URSS... AVEVA SENSO ANCHE IL NOSTRO POTERE POLITICO-ECONOMICO FINTANTO CHE LA BARACCA E' STATA IN PIEDI...
CI HANNO SCOPERTO E SONO MOLTO ARRABBIATI;ADESSO CERCHIAMO DI PAGARE LE CONSEGUENZE MINORI...TANTO NESSUNO VERAMENTE CI RIMETTERA'... ALL'UE CHIEDEREMO MODERAZIONE E ANCHE L'ECONOMIA SARA' COMUNQUE IN PARTE INDIRIZZATA A MOSCA... A NOI DOVREBBE BASTARE CHE TRATTINO BENE I VARI UCRAINI E RUSSI PRESENTI NEL TERRITORIO... CASOMAI LASCIAMO UN CORRIDOIO CON LA TRANSNISTRIA..:COSI PER MOTIVI ETNICI IL FLUSSO SI STABILIZZA E NON SI CREANO TENSIONI SOCIALI ED ETNICHE...
DAI,VA BENE SE NON CALCO LA MANO... SE ESAGERO DIPENDE SOLO DAI FATTORI ESTERNI DEGLI OCCIDENTALI...CHISSA' CHE NE PENSANO I PAESI LATINI E L'AMERICA...

TRA ROMANZO E REALTA'...

Se e' il maiuscolo che disturba e' che scrivo a PRESA DIRETTA... si puo' modificare ovvio... le espressioni colorite devono rimanere... se disturbano posso accettare i punti da modificare... senza pero' toglierne il contenuto...

Messaggio modificato da alex77fe il 13 aprile 2009 - 11:03

#1713 bobo

bobo

Pizzaiolo di Moldweb.it

• 481 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 10:38

ormai smetti!!
Addirittura scrivi in maiuscolo!!!
Ciao Bobo. ;) :smiley31:

#1714 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 10:41

Chi sarebbe FLUX?
Guarda che ho capito diverse trame e le motivazioni che ci stanno al seguito :D
Spero che non usino mai questo forum per avere una idea giusta della Moldova...
Piu' sbilanciato di cosi' si muore...
:D

Chi è FluX ?!!?!? :eek: :eek: :eek:

E tu stai qua a parlare di Moldova da settimane , a sparare sententenze e poi non sai chi è FLUX ?

E' come se uno che parla di politica italiana "dandosi del so" se ne venisse un giorno fuori con la domanda ....

"scusate , chi è berlusconi ?!?!?"

FLUx è il verp padre padrone della Moldova ,
un generale dll'ex armata rossa
che si è traferito con degli agenti del KGB a Chisinau nei primi anni 90

In quei tempi Flux Ha messo in piedi un sistema mafioso che non ha nulla da invidiare alla nostra camorra , estendendo il suo potere praticamente su tutto ciò che fosse attività economica in MD .

Poi , non contento ha messo su un impero mediatico di televisioni private , che ha utilizzato per portare il PCRM al potere nel 2001 , con una campagna pubblicitaria martellante .

Lo stesso PCRM è una creatura sua , è stato Flux a fondarlo e finanziarlo nel 1995 , e Voronin lo ha messo lui a capo del partito , solo per fare da testa di legno ai suoi interessi .

Flux infatti non si espone mai , non appare in pubblico e non stringe mani , non rilascia dichiarazioni e non fa interviste .

Si dice che Flux n realta finanzi tutta la politica moldava , governo , opposizione , giovani , vecchi russi , rumeni , gagauzi , TUTTI

Infatti il gioco di FLux è quello di controllare tutto senza farsi vedere , mettere su un teatrino dove tutto sembra normale ma in raltà è tutto artificiale .

Flux è il vero male della Moldova , un personaggio da romanzo kafkiano

#1715 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 10:51

Chi è FluX ?!!?!? :eek: :eek: :eek:

E tu stai qua a parlare di Moldova da settimane , a sparare sententenze e poi non sai chi è FLUX ?

E' come se uno che parla di politica italiana "dandosi del so" se ne venisse un giorno fuori con la domanda ....

"scusate , chi è berlusconi ?!?!?"

FLUx è il verp padre padrone della Moldova ,
un generale dll'ex armata rossa
che si è traferito con degli agenti del KGB a Chisinau nei primi anni 90

In quei tempi Flux Ha messo in piedi un sistema mafioso che non ha nulla da invidiare alla nostra camorra , estendendo il suo potere praticamente su tutto ciò che fosse attività economica in MD .

Poi , non contento ha messo su un impero mediatico di televisioni private , che ha utilizzato per portare il PCRM al potere nel 2001 , con una campagna pubblicitaria martellante .

Lo stesso PCRM è una creatura sua , è stato Flux a fondarlo e finanziarlo nel 1995 , e Voronin lo ha messo lui a capo del partito , solo per fare da testa di legno ai suoi interessi .

Flux infatti non si espone mai , non appare in pubblico e non stringe mani , non rilascia dichiarazioni e non fa interviste .

Si dice che Flux n realta finanzi tutta la politica moldava , governo , opposizione , giovani , vecchi russi , rumeni , gagauzi , TUTTI

Infatti il gioco di FLux è quello di controllare tutto senza farsi vedere , mettere su un teatrino dove tutto sembra normale ma in raltà è tutto artificiale .

Flux è il vero male della Moldova , un personaggio da romanzo kafkiano

Non posso conoscere queste figure...
Io ho sempre valutato gli aspetti politici dei vari partiti...
Simpatico questo Flux :D

#1716 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 10:57

Ma se lo ha fatto anche Berlusconi dopo le elezioni vinte da Prodi!
In quel caso non c'è stata per nostra fortuna nessuna manifestazione degenerata, ma i voti sono stati discussi eccome.

Esatto!

Non solo Berlusconi, ma anche Al gore negli USA

Ma la Corte Costituzionale in Italia e la Corte Suprema negli USA non HA PERMESSO tale riconteggio

E NESSUNO E' SCESO IN PIAZZA.... ;)

Tantomeno Berlusconi o Al gore hanno aizzato le folle...

Questo è il rispetto..delle regole in di na Democrazia

( e se ci pensi è come se Berlusconi, in Moldova avesse perso per 1.800 voti! Gli bastava recuperare un voto ogni 3 sezioni elettorali. In pratica se si fossero ricontati 10 volte io voti, ci sarebbero stati 10 risultati diversi!)

Messaggio modificato da jerrydrake il 13 aprile 2009 - 11:03

#1717 jerrydrake

jerrydrake

Advanced Member

• 9846 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 11:00

Darti lezioni di democrazia necessiterebbe di 1 equipe specializzata visto il tuo grado attuale :

Il problema è che servirebbe un equipe di psichiatra per guarirti! :lol3:

Alex, IO NON LEGGO NEANCHE LO 0,001% di quello scrivi!! :fisch:

Puoi andare tranquillo... :roflmao:

#1718 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 11:01

Non posso conoscere queste figure...
Io ho sempre valutato gli aspetti politici dei vari partiti...
Simpatico questo Flux :D

Questo è quel che succede a chi crede che dal WEB si possa estrarre la verità .

Ma come si fa a parlare di Moldova e non sapere nulla di Flux ?

Non hai notato poi che qui nessuno ne parla ?

Guarda in tutte le discussioni e vedrai che non viene mai nominato !

Questo perche è quasi certo che Flux abbia messo su un sistema di controllo delle trasmissioni intenet , una specie di "echelon" alla moldava .

Non a caso è stato proprio Flix a portar Internet in Moldova , e tutte le dorsali delle comunicazioni via internet in Moldova
sono sue , sono sotto il controllo di Flux !

In pratica , questo "echelon" alla moldava
intercetta tutti i messaggi e le comunicazioni che parlino di lui ,
nel bene o nel male non importa !

A FLux importa solo che non si parli di lui ,
e quando c'è qulcuno che lo fa ,
non stanno neanche a controllare cosa o come lo faccia

semplicemente lo fanno sparire !

Ecco perche sul WEB , tua unica fonte sulla MD , nn troverai mai nulla che riguardi Flux ,

PERCHE LA GENTE HA PAURA DI SPARIRE ! ! !

Messaggio modificato da Rick il 13 aprile 2009 - 11:06

#1719 alex77fe

alex77fe

Advanced Member

• 695 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 11:07

Questo è quel che succede a chi crede che dal WEB si possa estrarre la verità .

Ma come si fa a parlare di Moldova e non sapere nulla di Flux ?

Non hai notato poi che qui nessuno ne parla ?

Guarda in tutte le discussioni e vedrai che non viene mai nominato !

Questo perche è quasi certo che Flux abbia messo su un sistema di controllo delle trasmissioni intenet , una specie di "echelon" alla moldava

in cui l'apparato intercetta tutti i messaggi e le comunicazioni che parlino di lui , nel bene e nel male non importa !

a FLux importa solo che non si parli di lui , e quando 'è qulcuno che lo fa , non stanno neanche a controllare cosa o come lo faccia

semplicemente lo fanno sparire !

Ecco perche sul WEB , tua unica fonte dela MD , nn troverai mai nulla che riguardi Flux ,

PERCHE LA GENTE HA PAURA DI SPARIRE ! ! !

Il bello dell'Italia e' che ci si lamenta dell'INFORMAZIONE... ma a parte una certa censura e devianza giornalistica non c'e' proprio 1 persona COME FLUX...
La Moldova ha molta strada da fare e apprezzo il tuo COMMENTO SU FLUX... HAI AVUTO LE PALLE...
Io conosco poche figure... ripeto... ho letto i programmi di partito;quei pezzi da 90 semi-nascosti non saprei nemmeno trovarli...
Ho solo saputo di Vladimir Filat e di qualche suo problemino (ovviamente in periodo per-elettorale e la scaramuccia PLDM - PL...)

#1720 Rick

Rick

Advanced Member

• 17668 messaggi

Inviato 13 aprile 2009 - 11:53

E Filat chi credi che l'abbia finanziato ?

Lo sai che il suo PLDM è nato da soli 2 anni ?

E come mai dopo 2 anni questo si sente già tanto forte da sfidare il governo ?

E' chiaro che ha alle spalle Flux ,
ed è chiaro che Flux fa lo stesso gioco che faceva la mafia , sponsorizzando sia sinistra che destra .

Il resto è tutto un teatrino !

Cmq io di Flux ne parlo perchè sto in PMR , e li Flux si attacca al ..... da noi non c'è spazio per questo schifo

ma chi è in Moldova se ne guarda bene dal farlo

ed anche gli italiani che vanno in MD regolarmente o vi risiedono ,
tengono la bocca ben chiusa !

Hai mai visto alfredito ad esempio nominare una sola volta FLUX !

No ! e non penso prorpio che alfredito non sappia di FLUX !

Messaggio modificato da Rick il 13 aprile 2009 - 11:58