La tua deformazione professionale ti fa diventare presuntuoso oltremisura.Sai cos'è Eugenio ,
e che quando i motti di piazza iniziano
non si sa dove finiscono !
Ci avevi pensato ?
Credi che non abbia studiato storia anch'io, che non abbia attraversato anche personalmente alcune esperienze politiche o sociali?
Quindi, se vuoi discuti, esprimi le tue opinioni, ma non pretendere di essere depositario del sapere, dell'esperienza e sul "come si sta al mondo".
Io mi ripeto, una manifestazione degenerata non giustifica alcunchè.
Come ho già scritto, nelle fazioni politiche si è sempre un po' usati, manipolati, indipendentemente dal fatto che si è maggiorenni o miniorenni o del colore della fazione.
E' sempre successo e sempre succederà. E' antipatico, ma nessuno può dirsi immune da tale pratica.
Pensala come vuoi, io dico ciò che penso come gli altri, che con le proprie opinioni hanno anche alimentano sospetti e intrighi.In oltre , da Bucarest , le Tv rumene battevano la gran cassa con "speciali" dal titolo
"revolutia la Chisinau ! ! ! "
(un qualche mio post c'è la foto )
Ed in fine , sino a ieri , 10 aprile , si temeva che ci sarebbe stato un ritorno alla carica
almeno cosi trillavano gli SMS ed i vari Blog e Siti -
UN colpo di stato , se ben mal organizzato o .... velleitario è sempre un colpp di stato , semplicemente solo "tentato"
e quel che è certo , è che a Kishinev se non c'è stato il "colpo di sato"
quantomeno sono stati dati alcuni forti "Colpi allo stato" .
Voler ricondurre tutto cio ad una normalità
è il solito gioco di negare l'evidenza per accreditare la dietrologia .
Io so che la Moldova è un paese giovane, che dentro ci stanno popolazioni di diversa lingua o etnia, è ovvio quindi che i movimenti nazionalisti sono molto più evidenti che non da noi che abbiamo solo gli schutzen dell'altoadige e qualche altra piccola minoranza.
Io pur non schierandomi dall'una o dall'altra parte, anche se preferisco l'indipendenza alle annessioni, comprendo che possano esistere movimenti che auspicano l'annessione alla Romania, così come comprendo quelli che della Romania non ne vogliono assolutamente parlare.
Si, la ritengo una normalità e vale quello che ho già detto a Alex.
Ma che colpo di stato o colpo allo stato può essere una manifestazione di qualche centinaio di ragazzini?
Dai Rick, a Milano hai/ho visto ben di peggio!!!!!
Si gridava di tutto!