Secondo i miei calcoli hanno votato +/- 1600000 persone. Che per i comunisti abbiano votato in 800000 (ottocentomila). Mi viene piu di qualche dubbio ...
Guarda,io ho le mie idee ormai note...
Per me il PCRM pulito avrebbe preso il 35% MERITATAMENTE...
Poi e' ovvio che si possono strappare delle schede da Chisinau o sabotarle o avere stampato delle schede false proprio nelle zone a maggioranza liberale filo-occidentale...
Gli exit-poll davano il PCRM al 45% TANTO MA Ci PUO' STARE (SOLO PER FARE I CONTEGGI DEI SEGGI E NON SUPERARE LA BARRIERA...).
Ci sono molti trucchi per cambiare di alcuni punti percentuali le votazioni...
Non per calunniare ma in una nazione come la Moldova questo PUO' ACCADERE...
Come anche le promesse di posti di lavoro o di stipendi migliori in caso di voti a favore...
COMUNQUE QUELLI DI CHISINAU SE VOTAVANO IN MANIERA PIU' MASSICCIA POTEVANO FAR CAMBIARE LA SITUAZIONE...
Quindi e' vero quando si dice che ai moldavi della politica NON FREGA 1 PIFFERO...
Tanto il sogno era e' e restera' per molti quello di raggiungere Italia-Francia-Spagna-Germania-Uk...
Spero che si conservi la lingua moldava e che non venga imposto l'uso del cirillico...
Dal voto espresso per me i moldavi vogliono entrare in Russia o avvicinarsi ad essa...
E' tutto chiaro...
Gli imbrogli stimo che possano aver cambiato la situazione dal 5% (che sicuramente vi e' stato) al 15% (che puo' anche essere accaduto visto la delicatezza della situazione...).