Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Aaa - Soci Italiani E/o Moldavi Cercasi Per Apertura Call-center Per Consolato Italiano
Inviato 31 gennaio 2009 - 21:58
In Italia ed in Moldova l'iniziativa imprenditoriale, come è noto, è libera.
Vorrei, quindi, costituire una società mista per l'apertura di un call-center da affiancare a quello esistente per le prenotazioni degli accessi al Consolato italiano a Chisinau, previo adeguato ovvio accreditamento.
Lo schema di funzionamento sarà un po' diverso da quello consueto. La società telefonica fornirà semplicemente un numero a più linee, senza che debba addebitare agli utenti il costo della telefonata. Gli utenti interessati provvederanno al pagamento in banca di un importo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 euro e con questo avranno una chiave di accesso al servizio per ogni pratica. Il servizio svolto sarà lo stesso dell'altro call-center, ma con costi che lo renderanno ovviamente molto competitivo.
Per gli investimenti connessi all'apertura degli uffici, al pagamento del personale, della linea telefonica e delle spese accessorie, si ricercano soci italiani e moldavi.
Dalle prime stime si ricava che:
circa 80 utenti/giorno x 5 giorni/settimana x 50 settimane x 5 euro = 100.000 euro/anno
spese (v. http://forum.moldweb...?showtopic=8230 ) = 70.000 euro/anno
utile stimato 30.000 euro/anno
In attesa di proposte operative, un saluto a tutti,
Inviato 01 febbraio 2009 - 02:07
utile stimato 30.000 euro/anno
La realizzazione del call center, tra hardware e software, è costato oltre 50 mila euro (non mi è chiaro se si è arrivati a sfiorare addirittura http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif mila euro) il tutto a carico della società che gestisce il call center stesso.
Ho capito! Mettersi in affari con te porta... al fallimento!
Inviato 01 febbraio 2009 - 06:41
Un saluto a tutti.
In Italia ed in Moldova l'iniziativa imprenditoriale, come è noto, è libera.
Vorrei, quindi, costituire una società mista per l'apertura di un call-center da affiancare a quello esistente per le prenotazioni degli accessi al Consolato italiano a Chisinau, previo adeguato ovvio accreditamento.
In realtà la situazione moldava è un pò più complessa caro Amedeo. Non è così semplice.
Capisci a me...
Inviato 01 febbraio 2009 - 10:43
:hmm: non mi sembra un gran affare Amedeo! Credo ti sia sfuggito un dettaglio...
Ho capito! Mettersi in affari con te porta... al fallimento! :lol3:
... diciamo che al fallimento ci vanno quelli che spendono o dicono di aver speso queste cifre!!!
Un salutone in attesa di adesioni al progetto,
Inviato 01 febbraio 2009 - 10:44
In realtà la situazione moldava è un pò più complessa caro Amedeo. Non è così semplice.
Capisci a me... :smiley16: :secret:
... appunto!!! Dato che ho capito perfettamente questa situazione continuo ad intervenire in proposito e intendo ... alzare il tiro!!!
Dimenticavo!!! Che strano che questa situazione si verifica in molti altri paesi del mondo in cui il relativo consolato italiano ha deciso di aprire o far aprire call-center di prenotazione a pagamento!!!
Bisogna agire anche in tutti questi altri paesi. Lo faccio subito!!!
Un salutone,
Messaggio modificato da Amedeo il 01 febbraio 2009 - 10:49
Inviato 01 febbraio 2009 - 11:21
D'altro canto, mi sembra pure eccessivo l'importo che è stato speso per la realizzazione del call center che supporta la nuova sede diplomatica in Chisinau.
Oltre 50.000 euro ?!? Forse si è arrivati a sfiorare gli http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif.000 ?!?
Va bene che state parlando di un progetto realizzato in un paese che sotto alcuni aspetti ha meccanismi e costi diversi dal nostro però, date un occhiata qui.
http://www.cpmsystem.....20 Computer)
Chi lo ha realizzato il call center in Chisinau ? Ceausescu forse ? Mettendo qua e la una maniglia d'oro ?
Inviato 01 febbraio 2009 - 11:24
Messaggio modificato da Curiosa il 01 febbraio 2009 - 11:28
Inviato 01 febbraio 2009 - 11:57
confermo quanto scritto da Domenico... per realizzare un call center si spende quella cifra ...
Allora non conviene
Inviato 01 febbraio 2009 - 12:00
Per il momento, resto d'accordo con Domenico. Un utile stimato di euro 30.000 annui, non è certamente un buon affare. Anzi...
D'altro canto, mi sembra pure eccessivo l'importo che è stato speso per la realizzazione del call center che supporta la nuova sede diplomatica in Chisinau.
Oltre 50.000 euro ?!? Forse si è arrivati a sfiorare gli http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif.000 ?!?
Va bene che state parlando di un progetto realizzato in un paese che sotto alcuni aspetti ha meccanismi e costi diversi dal nostro però, date un occhiata qui.
http://www.cpmsystem.....20 Computer)
Chi lo ha realizzato il call center in Chisinau ? Ceausescu forse ? Mettendo qua e la una maniglia d'oro ?
CMQ, in Moldavia ci sono abastanza call center italiane....
Sono scapati solo i francesi in Algeria, la costa di meno ....
Invece altri sono ancora qua.., e ancora lavorano se non sbagliano qualche cosa
Inviato 02 febbraio 2009 - 19:56
non mi sembra un gran affare Amedeo! Credo ti sia sfuggito un dettaglio...
MA Amedeo ha preso in considerazione le sole telefonate che portano ad un appuntamento al consolato !
Al di la di quelle http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/mega_shok.gif telefonate ce ne saranno almeno altrettante di chi chiede informazioni
ed almeno altrettante di chi telefona ma non riesce a fissare un appuntamento .
E gia sono 240 telefonate al giorno , minimo minimo ,
che moltiplicano per 3 le entrate annue , ovvero 300.000 euro all'anno .
Se poi consideriamo che il ben informato cemento ci dice che
il primo giorno sono arrivate 5.000 telefonate
Ieri sono arrivate più di 5000 telefonate, ma è possibile che non si riesce a capire che in 2 giorni si possa fare il lavoro di circa sei mesi, ma porca put... si ragiona veramente con il cu...
ci rendiamo conto che
unico limite agli utili è la capacita di rastrellarli !
Inviato 02 febbraio 2009 - 20:56
In effetti se facciamo un calcolo in minuti utili esce una cifra enorme, se in 1 ora
togliamo 1/3 di tempo passivo immaginiamo rimangano 40 minuti a pagamento pari a 120 € ora
moltiplicato per 8 ore fanno € 960 se poi si moltiplicano i centralini a cui rispondono che, non so quanti siano ma saranno sicuramente + di uno, il conto è presto fatto.
Anche considerando che prima i Moldavi spendevano molto di più per recarsi a Bucarest mi vien da pensare che quando si tratta di affari della povera non gliene frega niente a nessuno
Messaggio modificato da beppe il 02 febbraio 2009 - 20:59
Inviato 02 febbraio 2009 - 22:24
Non è che tu usi il cervello ad uso è consumo tuo, se io sono al telefono e mentre sto parlando, arrivano altre 10 tel. non rispondo a tutti 11. 10 tel. non risposte.Se poi consideriamo che il ben informato cemento ci dice che
il primo giorno sono arrivate 5.000 telefonate
Inviato 02 febbraio 2009 - 22:48
Non è che tu usi il cervello ad uso è consumo tuo, se io sono al telefono e mentre sto parlando, arrivano altre 10 tel. non rispondo a tutti 11. 10 tel. non risposte.
non dovrebbe essere difficile capire che significa
vuol dire che per fare più soldi devi solo avere più personale !
E visto che una giornata piena di lavoro di una sola centralinista
ti costa se va male 10 € al giorno
mentre rende in termini di minuti telefonici quanto qui descritto da Beppe
In effetti se facciamo un calcolo in minuti utili esce una cifra enorme, se in 1 ora
togliamo 1/3 di tempo passivo immaginiamo rimangano 40 minuti a pagamento pari a 120 € ora
moltiplicato per 8 ore fanno € 960
In poche parole , unico limite all'aumento degli utili è la tua disponibilità di personale
Inviato 02 febbraio 2009 - 23:25
con nessun risultato..
soldi molto molto facili..
ma a parte questo la cosa scandalosa è la cifra 3 euro al minuto.
una vergogna.
Inviato 03 febbraio 2009 - 01:16
Una telefonata può durare tranquillamente 10 minuti
con nessun risultato..
una vergogna.
PREMETTO che... non capisco più nulla ..............questa cosa ha a che vedere col progetto postato da Nikita??
Non doveva essere un progetto di quasi VOLONTARIATO quello ???
Queste sono le tariffe previste per le chiamate al Consolato Italiano?????
Spero proprio non vengano permesse di nuovo speculazioni
e che non vengano legittimati modi di operare come questo
Sono stufa di dovermi vergognare .............. di essere cittadina italiana
3 Euro al minuto per una telefonata... ...sono assolutamente un furto
BASTA veramente non se ne può più di tutti 'sti avvoltoi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
180 euro all'ora per operatore ma sono impazziti???
Spero tanto di non aver capito nulla questa volta
mi schiererò in prima fila per combattere contro questa iniziativa!
Prevedo.... un nuovo viaggetto delle iene o di striscia in Moldova
Inviato 03 febbraio 2009 - 09:21
PREMETTO che... non capisco più nulla ..............questa cosa ha a che vedere col progetto postato da Nikita??
Non doveva essere un progetto di quasi VOLONTARIATO quello ???
Queste sono le tariffe previste per le chiamate al Consolato Italiano?????
Spero proprio non vengano permesse di nuovo speculazioni
e che non vengano legittimati modi di operare come questo
Sono stufa di dovermi vergognare .............. di essere cittadina italiana
3 Euro al minuto per una telefonata... ...sono assolutamente un furto :eek:
BASTA veramente non se ne può più di tutti 'sti avvoltoi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
180 euro all'ora per operatore ma sono impazziti???
Spero tanto di non aver capito nulla questa volta :lol3: ...non ho tempo per rileggermi tutte le dicussioni ...ma se per sbagio ho capito giusto ...... :lol3:
mi schiererò in prima fila per combattere contro questa iniziativa!
Prevedo.... un nuovo viaggetto delle iene o di striscia in Moldova
Nikita non c'entra niente (se non per la sua difesa "appassionata" del consolato italiano), però per il resto hai capito perfettamente!!!
Un salutone,
Inviato 06 febbraio 2009 - 09:44
Una telefonata può durare tranquillamente 10 minuti
con nessun risultato..
una vergogna.
Quale "vergogna"?
LADRI - ESTORSORI LEGALIZZATI forse volevi dire.....