Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Una Proposta Per Combattere...pasha!
Inviato 11 febbraio 2009 - 12:36
Inviato 11 febbraio 2009 - 12:39
Le agenzie che da anni lucrano su questo traffico potrebbero farvi sicuramente qualche brutto scherzo. Loro ci guadagnano una barca di soldi e voi andate a pestargli i piedi.
Mi sembra sensato il fatto di mettere l'ufficio in un luogo controllato.
Lo spazio sarebbe attiguo all'ufficio di Alfredito..... piu' controllato di cosi'!!
Si risparmierebbe anche sul custode.....
Inviato 13 febbraio 2009 - 23:45
Lo spazio sarebbe attiguo all'ufficio di Alfredito..... piu' controllato di cosi'!!
![]()
Si risparmierebbe anche sul custode.....
C'è qualche news?
Inviato 14 febbraio 2009 - 00:40
Mi fà amarezza apprendere in questo forum che c'é gente fuori dal consolato che vende "appuntamenti" veloci a 300 euro..
Questo accadeva anche per l'ambasciata romena in chisinau.
Gli annunci di questi "omini-facere" li trovavi adirittura pubblicati nel sito dell'ambasciata stessa!
Fra le varie email ! ! !
Alla fin fine queste persone non rimangono mai orfane. . . trovano sempre l'impiegato, il funzionario, ecc.ecc. specialmente se si considera che in questi uffici vi lavorano quasi sempre del personale appaltato del luogo.
Inviato 14 febbraio 2009 - 09:04
In passato anch'io ho avuto bisogno di un supporto, ho trovato una degna persona onesta e corretta, allora siccome credo che di oneste ce ne sono ma non sono note se chi ha avuto esperienze le segnala si potrebbe contattarle prendere accordi per un compenso pianificato ed equo e poi indirizzare la gente da loro.
Inviato 14 febbraio 2009 - 12:55
Propongo una semplificazione
In passato anch'io ho avuto bisogno di un supporto, ho trovato una degna persona onesta e corretta, allora siccome credo che di oneste ce ne sono ma non sono note se chi ha avuto esperienze le segnala si potrebbe contattarle prendere accordi per un compenso pianificato ed equo e poi indirizzare la gente da loro.
Personalmente la tua proposta mi sembra fori da ogni ragionamento.
A prescindere che ogniuno di noi abbia e/o non abbia fatto uso di "omini facere" credo, e posso anche sbagliarmi, che sia venuto il momento di interrompere questa pratica.
In qualsiasi Ufficio della Pubblica Ammnistrazione esiste il cosidetto U.R.P. (Ufficio Relazioni con il Pubblico) che ha il compito di informarti ed indirizzarti presso l'Ufficio o Funzionario + idoneo a raccogliere la tua pratica. Allo stesso modo questo ufficio è preposto ad accogliere eventuali reclami e disfunzioni e fornirti risposta scritta entri termini di legge ( L.241/90 ).
Ecco quello che soffre di carenza in questo settore e presso ogni ambasciata è propio questo e ritengo non possa essere sostituito con gli "Omini-Facere"!
Cominciamo ad indirizzare reclami quì:
http://www.esteri.it...fo/Contatti.htm
Io l'ho fatto e l'Urp a sua volta ha indirizzato il mio reclamo all'ambasciata in romania.
Personalmente sono convinto che chi ce li ha. . debba cominciare a metterli
sul tavolo. .
images.jpg 7,39K
3 Numero di downloads
Se certe cose in Italia non funzionano , non ci si può rivolgersi sempre a "Pulcinella" .
Messaggio modificato da willyy il 14 febbraio 2009 - 12:58
Inviato 16 febbraio 2009 - 12:22
C'è qualche news?
Nessuna in particolare... piuttosto, che facciamo?
conti alla mano, per mettere in piedi sta giostra servono circa 1000/1500 € per il primo mese e questi li avremmo pure...
Personalmente rimango dell'idea che lo SkyTower dei poveri è, al momento, la soluzione migliore sia in fatto di prezzo sia per la sicurezza. Sicuramente più comodo sarebbe un ufficio a due passi dal consolato, ma al momento non possiamo permettercelo.
Poi c'è anche un'altra cosa... una Onlus italiana non può operare in MD se non viene registrata anche la. A questo punto mi domando se non sia più semplice creare un'associazione "gemella" in MD senza impelagarci col rischio di perderci tra normativa italiana e moldava.
Inviato 16 febbraio 2009 - 15:21
Nessuna in particolare... piuttosto, che facciamo?
conti alla mano, per mettere in piedi sta giostra servono circa 1000/1500 € per il primo mese e questi li avremmo pure...
Personalmente rimango dell'idea che lo SkyTower dei poveri è, al momento, la soluzione migliore sia in fatto di prezzo sia per la sicurezza. Sicuramente più comodo sarebbe un ufficio a due passi dal consolato, ma al momento non possiamo permettercelo.
Poi c'è anche un'altra cosa... una Onlus italiana non può operare in MD se non viene registrata anche la. A questo punto mi domando se non sia più semplice creare un'associazione "gemella" in MD senza impelagarci col rischio di perderci tra normativa italiana e moldava.
Tu dici registrare una Onlus in Moldova? Chi può sapere la legislazione moldava in questo dominio?
E' difficile fare queste cose stando in Italia.
Non vorrei fare nomi altrimenti vengo tacciato dal... solito... ma i nomi che potrebbero aiutarci sono sempre gli stessi.
Il nome già c'è " Onlus Maurizio Danesi".
I fondi ci sono (almeno così affermi). Come reperire 1500 euro?
Hai qualche idea?
Inviato 16 febbraio 2009 - 21:09
La legislazione moldava in questo dominio, please .Tu dici registrare una Onlus in Moldova? Chi può sapere la legislazione moldava in questo dominio?
E' difficile fare queste cose stando in Italia.
Non vorrei fare nomi altrimenti vengo tacciato dal... solito... ma i nomi che potrebbero aiutarci sono sempre gli stessi.
Il nome già c'è " Onlus Maurizio Danesi".
Hai qualche idea?
Allega File
Inviato 18 febbraio 2009 - 13:37
I soldi sono quelli disponibili sul c/c dell'associazione...
La legislazione moldava in questo dominio, please .
Grazie!
Mi ero consultato con Vale il quale mi aveva segnalato questo sito
http://www.e-democra...icassociations/