SPORTELLO MAURIZIO DANESI
SIIIII!!
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Posted 10 February 2009 - 15:00
Posted 10 February 2009 - 15:01
Posted 10 February 2009 - 15:01
Questo sportello potrebbe diventare, se Elena ce lo consente, quel "qualcosa" da dedicare a Maurizio... lo
Posted 10 February 2009 - 15:11
Posted 10 February 2009 - 15:16
Questa potrebbe essere una buona idea ,
anche se è desolante verificare
che ancora una volta è necessario il volontariato
per sopperire alle carenze della P.A. italiana .
Posted 10 February 2009 - 16:40
Questo sportello potrebbe diventare, se Elena ce lo consente, quel "qualcosa" da dedicare a Maurizio... lo
Posted 10 February 2009 - 16:44
La cosa mi sembra fattibile con una spesa abbastanza contenuta. I punti importanti sarebbero:
a) Luogo per aprire un ufficio, meglio se nei pressi dell'Ambasciata ( o un locale già nella disponibilità di qualche anima buona che metterebbe a disposizione di Moldweb il locale)
B) Una persona o forse due che operano in concreto (da stipendiare), persone fidate e capaci
c) Un vasto lavoro di diffusione dell'iniziativa attivando tutti i media
d) Arredare tale ufficio ricorrendo alla collaborazione di tanti che hanno mobilio da donare
e) Creare un filo diretto con l'Ambasciata e il call center
Chi ha suggerimenti da dare questo è il momento.
Posted 10 February 2009 - 16:54
Il problema base è l'ufficio. Si deve trovare un luogo, ma non necessariamente vicino al consolato. E' un problema di costi che va subito visto.
Un saluto a tutti,
Edited by Alfredito, 10 February 2009 - 16:55.
Posted 10 February 2009 - 17:11
Posted 10 February 2009 - 17:24
a) Luogo per aprire un ufficio, meglio se nei pressi dell'Ambasciata ( o un locale già nella disponibilità di qualche anima buona che metterebbe a disposizione di Moldweb il locale)
Il problema base è l'ufficio. Si deve trovare un luogo, ma non necessariamente vicino al consolato. E' un problema di costi che va subito visto.
gli uffici dello "Skytower dei poveri"
b ) Una persona o forse due che operano in concreto (da stipendiare), persone fidate e capaci
Il secondo problema è costituito dalle persone. Non possono essere persone qualsiasi e possono volercene più di due. Devono avere un minimo di conoscenza delle leggi e della burocrazia italiana. E' pur vero che gli si può dare un supporto anche tramite internet (mi posso anche candidare!!!), ma necessariamente dovranno conoscere bene la lingua italiana.
d) Arredare tale ufficio ricorrendo alla collaborazione di tanti che hanno mobilio da donare
e) Creare un filo diretto con l'Ambasciata e il call center
E' possibile mettere nell' Ambasciata manifesti esplicativi?
Posted 10 February 2009 - 17:31
ma ...... a quando un sito internet dell'Ambasciata ?
Posted 10 February 2009 - 18:59
Credo anch'io che Danza abbia tutti i requisiti per ricoprire tale incarico.La soluzione più economica dovrebbe essere questa
DANZA! Tanto per iniziare... poi, se serve una seconda persona (credo anch'io...) si vedrà...
Posted 10 February 2009 - 21:36
Posted 10 February 2009 - 21:44
Posted 10 February 2009 - 22:27
ma ...... a quando un sito internet dell'Ambasciata ?
mi è parso di capire che ci vorranno mesi...
Posted 11 February 2009 - 00:57
Avanti allora con proposte e suggerimenti operativi!!!
Posted 11 February 2009 - 01:40
Assurdo !
Nel frattempo perchè non usano ed aggiornano
la pagina dedicata alla Moldova
che da sempre c'è sul sito dell' Ambasciata di Bucarest ?
Posted 11 February 2009 - 01:49
Posted 11 February 2009 - 11:46
Questo progetto sarà un degno modo per
ricordare il nostro Amico Maurizio Danesi !!!!
Posted 11 February 2009 - 12:02