Benvenuto su Moldweb
Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. ![]() Se poi hai un account , , o è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? ![]() |
Visto bambino
Inviato 09 dicembre 2005 - 11:39
ps sapete anche costo??
Guest_Domenico_*
Inviato 09 dicembre 2005 - 15:37
Inviato 06 maggio 2006 - 22:13
Premesso che: (sono un vechio utente di questo forum ma non scrivo da u n ann e mezzo)
sono regolarmente sposato in italia e in moldavia con una ragazza moldava (Anasasia)
che abbiamo un bambino (Alessio) di 15 mesi nato in Italia, ma registrato anch'esso in mldova
che siamo in possesso dei documenti Moldavi originali del nostro marimonio e della registrazione di Alessio
Che alessio è registato sl passaporto di mia moglie, ma non sulla carta di soggiorno
Che nel mese di Luglio andremo in moldavia tutti e tre assieme
Detto tutto questo desiderei sapere se :
Non avremo difficoltà a passare la frontiera
Oppure dovrei far registrare alessio anche sulla carta di soggiorno
Oppure mi conviene piùrapidamente farlo registrare anche sul mio passaporto?
In quest'ultimo caso mi saete dire come è la procedura e che carte servono ?
So che Domenico dovrebbe essere in grado senza alcun problema rspondermi n quanto m pare di ricordare sia nella stessa mia situazione.
Approfitto quindi per chiedere (eventualmente spostate pure quesa domanda e risposta nel forum doppa cittadinanza) per sapere se è vero che quando Aastasia otterrà la cittadinanza italiana, si vedrà costretta a chiedere il visto per entrare in moldavia (pagandolo ci dicono, il 50% del prezzo)
attendo vs. gentile risposta
Grazie a tutti !
P.s
E' bello sapere che ci siete e crescete nel tempo !
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif
Inviato 06 maggio 2006 - 22:35
Inviato 06 maggio 2006 - 22:49
scusa ma ho dei problemi con la registrazione e solo ora sono riuscito a rientrare,
come va ?
Inviato 06 maggio 2006 - 23:01
Inviato 06 maggio 2006 - 23:34
Grazie per la ta disponibilità anche a tarda ora !!
scusate per tutti gli errori ortografici, ma la tarda ora li amplifica !!
Inviato 23 giugno 2006 - 19:05
Inviato 23 giugno 2006 - 20:51
Inviato 17 luglio 2006 - 14:19
Per il passaporto se facciamo in tempo richiederemo quello per i minori,in caso contrario oltre a segnarla sul mio cosa devo fare per quello di mia moglie che ancora non ha la cittadinanza italiana?
Perche' mia figlia abbia la doppia cittadinanza,correggetemi se sbaglio,dobbiamo andare in prefettura con il suo certificato di nascita e poi in ambasciata Moldava qui a Roma? E poi in Moldavia?
Ciao e grazie.
Messaggio modificato da glukegol il 17 luglio 2006 - 14:20
Inviato 18 luglio 2006 - 07:41
Ragazzi ,causa un'urgenza, forse ad Agosto dovremo andare in Moldavia con la nostra bimba di 20 mesi,che non c'e' mai stata.
Per il passaporto se facciamo in tempo richiederemo quello per i minori,in caso contrario oltre a segnarla sul mio cosa devo fare per quello di mia moglie che ancora non ha la cittadinanza italiana?
Perche' mia figlia abbia la doppia cittadinanza,correggetemi se sbaglio,dobbiamo andare in prefettura con il suo certificato di nascita e poi in ambasciata Moldava qui a Roma? E poi in Moldavia?
Ciao e grazie.
Domenico Xanderx ...
Inviato 18 luglio 2006 - 10:28
Richiedi l'estratto di nascita della bimba riportante le geralità dei genitori, portalo alla vidimazione in prefettura e poi in consolato moldavo. Una volta in Moldova fai la trascrizione della nascita della bimba.
Per inserire la bambina sul pass della mamma vai semplicemente in consolato con (credo) due fototessere della bimba. A questo punto, se richiedete anche il pass per minori, la bimba può entrare in MD come cittadina italiana col suo pass (dovete però richiedere il visto d'ingresso, gratuito), oppure entra con la mamma come cittadina moldava.
Inviato 18 luglio 2006 - 11:21
Ciao
Inviato 18 luglio 2006 - 13:54
Per la trascrizione della nascita della bimba vi chiederanno una serie di documenti tra cui il certificato di matrimonio moldavo. Quindi, visto che vi siete sposati qui in Italia, dovete aver trascritto in Moldova il matrimonio.
Inviato 18 luglio 2006 - 14:15
Piccola nota aggiuntiva...
Per la trascrizione della nascita della bimba vi chiederanno una serie di documenti tra cui il certificato di matrimonio moldavo. Quindi, visto che vi siete sposati qui in Italia, dovete aver trascritto in Moldova il matrimonio.
Sì sicuramente lo ha gia' fatto mia moglie l'ultima volta che e' stata a chisinau.
Ciao