Salta al contenuto

Moldweb
Moldova Community Italia utilizza cookies. Leggi le Regole privacy per maggiori informazioni. Per rimuovere questo messaggio clicca sul pulsante qui di fianco:    Accetto l'uso dei cookies
  • Login con Facebook Login con Twitter Log In with Google      Login   
  • Registrati

•  

Benvenuto su Moldweb

Immagine Postata Benvenuto su Moldweb. Come puoi vedere, da semplice visitatore del forum non ti è permesso interagire attivamente con la community, di sentirti parte di questo meraviglioso posto, per questo ti invitiamo a registrarti! Registrati subito o fai il login. Immagine Postata
Se poi hai un account Immagine Postata, Immagine Postata, Immagine Postatao Immagine Postata è ancora più facile! Senza registrarti, fai direttamente il login con le tue credenziali Google, Facebook, Twitter o OpenId. Ti aspettiamo online con noi, tu cosa aspetti? Immagine Postata
Guest Message by DevFuse

Foto

Visto bambino

Discussione archiviata. Non è più possibile intervenire in questa discussione.
14 risposte a questa discussione

#1 elena

elena

Newbie

• 1 messaggi

Inviato 09 dicembre 2005 - 11:39

ciao chi mi sa dire se un baby di 2 anni compiuti paga il visto di entrata??? grazie
ps sapete anche costo??

#2 Guest_Domenico_*

Guest_Domenico_*

Inviato 09 dicembre 2005 - 15:37

I bambini che non hanno compiuto 16 anni sono essenti dal pagamento dei diritti consolari per visti. Altresì loro sono essenti dalla registrazione sul territorio della Repubblica di Moldova presso le autorità locali di evidenza e documentazione del Dipartimento delle Tecnologie d'Informazione della Repubblica di Moldova.

#3 fabio68

fabio68

Member

• 77 messaggi

Inviato 06 maggio 2006 - 22:13

mi aggiungo a questa di scussione percè vorrei approfondire l'argomento. In particolare vorrei sapere le modalità di registrazione sul passaporto per il minore affinchè non c sia alcun problema per l'ingresso in moldova.
Premesso che: (sono un vechio utente di questo forum ma non scrivo da u n ann e mezzo)

sono regolarmente sposato in italia e in moldavia con una ragazza moldava (Anasasia)

che abbiamo un bambino (Alessio) di 15 mesi nato in Italia, ma registrato anch'esso in mldova

che siamo in possesso dei documenti Moldavi originali del nostro marimonio e della registrazione di Alessio

Che alessio è registato sl passaporto di mia moglie, ma non sulla carta di soggiorno

Che nel mese di Luglio andremo in moldavia tutti e tre assieme

Detto tutto questo desiderei sapere se :
Non avremo difficoltà a passare la frontiera
Oppure dovrei far registrare alessio anche sulla carta di soggiorno
Oppure mi conviene piùrapidamente farlo registrare anche sul mio passaporto?

In quest'ultimo caso mi saete dire come è la procedura e che carte servono ?

So che Domenico dovrebbe essere in grado senza alcun problema rspondermi n quanto m pare di ricordare sia nella stessa mia situazione.

Approfitto quindi per chiedere (eventualmente spostate pure quesa domanda e risposta nel forum doppa cittadinanza) per sapere se è vero che quando Aastasia otterrà la cittadinanza italiana, si vedrà costretta a chiedere il visto per entrare in moldavia (pagandolo ci dicono, il 50% del prezzo)

attendo vs. gentile risposta
Grazie a tutti !
P.s
E' bello sapere che ci siete e crescete nel tempo !
http://forum.moldweb...tyle_emoticons/default/bacio.gif

#4 Fabrizio

Fabrizio

Advanced Member

• 2960 messaggi

Inviato 06 maggio 2006 - 22:35

Ciao Fabio68! Ci siamo conosciuti al pranzo di Moldweb del Dicembre 2004 sul lago di Garda.

#5 fabio68

fabio68

Member

• 77 messaggi

Inviato 06 maggio 2006 - 22:49

ciao,
scusa ma ho dei problemi con la registrazione e solo ora sono riuscito a rientrare,
come va ?

#6 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 06 maggio 2006 - 23:01

Fabio, non complicatevi la vita... chiedete il passaporto italiano per minori per Alessio, con quello viaggiate senza problemi. ;)

#7 fabio68

fabio68

Member

• 77 messaggi

Inviato 06 maggio 2006 - 23:34

grazie seguro sicuramente il tuo consiglio, comunque sarebbe interessante chiarire er tutti i miei qesiti, chiedo quindi a chiunque sia a conoscenza delle risposte e abbi voglia, di esprimersi

Grazie per la ta disponibilità anche a tarda ora !!

scusate per tutti gli errori ortografici, ma la tarda ora li amplifica !!

#8 emmy

emmy

Advanced Member

• 113 messaggi

Inviato 23 giugno 2006 - 19:05

Vorrei chiarire un problema riguardo l'ingresso in moldova, sono moldava con un figlio di 2 anni con doppia cittadinanza, ha il passaporto italiano ed iscritto sulla mia carta d'identità moldava (non sul mio passaporto) in possesso di certificato di nascita moldavo originale. Ho per caso bisogno del visto e lo devo registrare all'entrata in Moldova? Grazie

#9 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 23 giugno 2006 - 20:51

Non serve il visto... :)

#10 glukegol

glukegol

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 17 luglio 2006 - 14:19

Ragazzi ,causa un'urgenza, forse ad Agosto dovremo andare in Moldavia con la nostra bimba di 20 mesi,che non c'e' mai stata.

Per il passaporto se facciamo in tempo richiederemo quello per i minori,in caso contrario oltre a segnarla sul mio cosa devo fare per quello di mia moglie che ancora non ha la cittadinanza italiana?

Perche' mia figlia abbia la doppia cittadinanza,correggetemi se sbaglio,dobbiamo andare in prefettura con il suo certificato di nascita e poi in ambasciata Moldava qui a Roma? E poi in Moldavia?

Ciao e grazie.

Messaggio modificato da glukegol il 17 luglio 2006 - 14:20

#11 glukegol

glukegol

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 18 luglio 2006 - 07:41

Ragazzi ,causa un'urgenza, forse ad Agosto dovremo andare in Moldavia con la nostra bimba di 20 mesi,che non c'e' mai stata.

Per il passaporto se facciamo in tempo richiederemo quello per i minori,in caso contrario oltre a segnarla sul mio cosa devo fare per quello di mia moglie che ancora non ha la cittadinanza italiana?

Perche' mia figlia abbia la doppia cittadinanza,correggetemi se sbaglio,dobbiamo andare in prefettura con il suo certificato di nascita e poi in ambasciata Moldava qui a Roma? E poi in Moldavia?

Ciao e grazie.

Domenico Xanderx ...

#12 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 18 luglio 2006 - 10:28

Eccomi...

Richiedi l'estratto di nascita della bimba riportante le geralità dei genitori, portalo alla vidimazione in prefettura e poi in consolato moldavo. Una volta in Moldova fai la trascrizione della nascita della bimba.

Per inserire la bambina sul pass della mamma vai semplicemente in consolato con (credo) due fototessere della bimba. A questo punto, se richiedete anche il pass per minori, la bimba può entrare in MD come cittadina italiana col suo pass (dovete però richiedere il visto d'ingresso, gratuito), oppure entra con la mamma come cittadina moldava.

#13 glukegol

glukegol

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 18 luglio 2006 - 11:21

Grazie mille per le info.
Ciao

#14 Domenico

Domenico

Advanced Member

• 7179 messaggi

Inviato 18 luglio 2006 - 13:54

Piccola nota aggiuntiva...
Per la trascrizione della nascita della bimba vi chiederanno una serie di documenti tra cui il certificato di matrimonio moldavo. Quindi, visto che vi siete sposati qui in Italia, dovete aver trascritto in Moldova il matrimonio.

#15 glukegol

glukegol

Advanced Member

• 161 messaggi

Inviato 18 luglio 2006 - 14:15

Piccola nota aggiuntiva...
Per la trascrizione della nascita della bimba vi chiederanno una serie di documenti tra cui il certificato di matrimonio moldavo. Quindi, visto che vi siete sposati qui in Italia, dovete aver trascritto in Moldova il matrimonio.

Sì sicuramente lo ha gia' fatto mia moglie l'ultima volta che e' stata a chisinau.
Ciao