Quello che mi preme ribadire è che, finalmente, i moldavi non dovranno più passare... "sotto le forche caudine" del Consolato di Bucarest!
Su questo forum da anni non facciamo che registrare le angherie e le vessazioni subite dai moldavi in quella sede.
Sarebbe bene fare una raccolta di tutte i post di protesta postati sul forum da qualche anno a questa parte, si noterebbe che il muro di cinta di quell'Ambasciata era una sorta di muro del pianto, un'abisso di disprezzo e maleducazione.
Finalmente è tutto finito!
Mi ha fatto immenso piacere vedere l'Ambasciatore allo sportello visti, anche se non mi ha sorpreso più di tanto, su queste pagine avevo scritto che il Dott. De Leo era persona affabile e ben disposta, con tanta voglia di far bene, animato da sincero spirito di servizio.
Noto anche con grande piacere che si è instaurata di fatto una "linea calda" fra il nostro Mimmo Nicotina ed i vertici dell'Ambasciata, è il risultato del grande lavoro svolto dal nostro Admin in stretta collaborazione con il nostro speciale referente il loco, Alfredino Copilu Minune. Tutto questo non potrà che essere di grande aiuto per gli utenti italiani e moldavi del forum.
Vorrei anche sottolineare, con malcelato orgoglio, l'importanza che ha assunto Moldweb nelle questioni che riguardano la Moldova in tutti i suoi aspetti, questo forum, con il grande lavoro di TUTTI e con l'elevatissima qualità ed affidabilità dei suoi utenti, ha assunto ormai un ruolo da interlocutore privilegiato su molte questioni, prova ne sia gli intensi colloqui telefonici fra i nostri Domenico e Alfredino e lo staff dell'Ambasciata proprio nel giorno della sua inaugurazione.
Moldweb ne ha fatta di strada, proprio in questi giorni piangiamo la scomparsa del nostro Maurizio, quando il mitico e indimenticabile Mdaemme si era iscritto a questo forum, eravamo uno sparuto gruppo di amici interessati in qualche modo alla Moldova, oggi, a distanza di cinque anni Moldweb, grazie alla passione di gente come Maurizio, è diventato un credibile punto di riferimento per tanti, accomunati sempre da quella "strana" passione per un piccolo e sconosciuto paese.
Edited by nikita, 29 January 2009 - 05:51.